Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 10:11   #1381
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao anchio possiedo questa mobo...ma se mi si presentasse il problema del cpu ini quale procedura fai da te...ho capito che devi staccare la batt per qualche ora o devi fare qualche altra cosa ?

si sa quando uscira la dfi 790i ?
ThermalTake Swordm/Enermax Galaxy 850/Asus Striker II 790i/ Intel qX9650 OC 4.0 Ghz/2Gb Supertalent t800ux2gc4 4.4.3.8/2x Asus en 8800 ultra/2x WD Raptor 10K 74 GB Raid 0/2x Seagate Barracuda SATA2 500GB Raid0/ThermalTake Muse NAS RAID/blu-ray Lg ggw-h20l/Hercules xps 5.100 Silver/Logitech Cordless Desktop® MX™ 5500 Revolution/Samsung syncmaster 305t
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:36   #1382
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Macinino Guarda i messaggi
ciao anchio possiedo questa mobo...ma se mi si presentasse il problema del cpu ini quale procedura fai da te...ho capito che devi staccare la batt per qualche ora o devi fare qualche altra cosa ?

si sa quando uscira la dfi 790i ?
si...limitati a staccare la batteria e togliere alimentazione...non c'è nessuna garanzia che la mobo riparta...ci può volere cmq delle ore o anche molti giorni..

la DFI 790i dovrebbe uscire penso a fine marzo/inizio aprile...o almeno lo spero...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:36   #1383
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da marteroby Guarda i messaggi
ora scappo ma se riesci dimmi i valori da inserire per settare le ram che così dop ometto a posto.

Grazie
ciao...dimmi che ram sono almeno...
Old 09-03-2008, 14:57   #1384
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
ma è un problema di bios? nenache con il bios1001 ha avuto miglioramenti?poi un altra cosa...il problema sussiste quando si overclocca...?
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:21   #1385
marteroby
Member

L'Avatar di marteroby

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Edolo (bs)
ciao delly,
sono le pc8500 della kingston da 2 Gb in dual channel, ma magari è giusto che me le veda così non so dimmi te?

Però su asus probe mi esce l'allarme e non si può settare come le versioni di prima.

Booooooo
marteroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:13   #1386
fdadakjli

Quote:
ciao delly,
sono le pc8500 della kingston da 2 Gb in dual channel, ma magari è giusto che me le veda così non so dimmi te?

Però su asus probe mi esce l'allarme e non si può settare come le versioni di prima.

Booooooo
ciao...devi impostare tutto in manuale...per quanto riguarda la freq è normalissimo che te le veda a 800mhz...tu impostale in unlinked e metti a mano 1066 sia per l'fsb che per le memorie...poi imposta i timings 5-5-5-15-2T con voltaggio 2.2v...setta lo SLi-Ready Memory su "expert"...

p.s. lascia pure perdere pcprobe
Old 09-03-2008, 17:13   #1387
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
ma è un problema di bios? nenache con il bios1001 ha avuto miglioramenti?poi un altra cosa...il problema sussiste quando si overclocca...?
a cosa ti riferisci???
Old 09-03-2008, 17:31   #1388
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
a cosa ti riferisci???
Che si riferisca al simpatico CPU-INIT?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:38   #1389
Flying Tiger
Bannato

Quote:
a cosa ti riferisci???
Ciao ,

Si confermo , si riferisce proprio al CPU INIT .....

Comunque , no , nessun bios ha risolto la situazione , che quindi non dipende da questo ma proprio dalla progettazione della scheda , cosi' come per la Striker prima maniera .

Il fatto si verifica random ed e' indipendente dalla questione overclock , anche se molto probabilmente questo lo amplifica , e' possibile infatti che si verifichi anche con il sistema a default , senza un perche' ...

E aggiungo , vorrei sperare che la Extreme , cioe' quella con il 790i Ultra , ne sia esente , ma se la famiglia da cui proviene e' la stessa .....si salvi chi puo'....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:40   #1390
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Che si riferisca al simpatico CPU-INIT?
ah...bhe quello è un simpatico pensierino in dotazione con la mobo...nonchè l'eredità che ha ricevuto dalla sorella Striker Extreme...

per rispondere quindi alle sue domande...
1) bho...non penso proprio dipenda dal bios...ma dalla scheda in se visto che se dipendesse da quello ci sarebbe da pensare come è possibile che in 2anni di Striker alla asus non siano riusciti a tirar fuori un bios che risolvesse il problema dopo la marea di RMA per quel problema
2) nessun miglioramento con il 1001...a me a fatto 2 cpu init con lo 0902 e 1 con il 1001, ma solo perchè poi l'ho rimessa nella scatola e me la sono fatta sostituire dal negoziante...
3) il problema si può manifestare a default come in oc...o anche per un semplice cambio di cpu, ali, ram ecc...cioè a dire poco "imprevedibile"...la mobo può ripartire come può non partire più...se non per l'RMA
Old 09-03-2008, 17:43   #1391
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E aggiungo , vorrei sperare che la Extreme , cioe' quella con il 790i Ultra , ne sia esente , ma se la famiglia da cui proviene e' la stessa .....si salvi chi puo'....
non penso che ne sia esente...è pur sempre una "STRIKER" infondo...
io la eviterei come la peste...
Old 09-03-2008, 17:53   #1392
Flying Tiger
Bannato

Quote:
non penso che ne sia esente...è pur sempre una "STRIKER" infondo...
io la eviterei come la peste...
Gia'.....visto i precedenti , non c'e' certo da stare molto allegri , anche perche' sembra praticamente uguale alla Formula .....si confermo , nel dubbio ...meglio stare alla larga......
Old 09-03-2008, 17:58   #1393
fdadakjli

già...meglio non rischiare...
certo ste cose farebbero incazzare molto di meno se capitassero su mobo da 40/50€...invece quelle di quel prezzo vanno come F22...mentre con mobo che costano 4/5 volte tanto un povero disgraziato deve pregare ad ogni avvio sperando che tutto parta senza problemi...
Old 09-03-2008, 18:04   #1394
Flying Tiger
Bannato

Quote:
già...meglio non rischiare...
certo ste cose farebbero incazzare molto di meno se capitassero su mobo da 40/50€...invece quelle di quel prezzo vanno come F22...mentre con mobo che costano 4/5 volte tanto un povero disgraziato deve pregare ad ogni avvio sperando che tutto parta senza problemi...
Infatti , questa cosa e' davvero troppo irritante , prodotti da quasi 300€ , e se va bene quelle con il 790i costeranno ancora di piu' , che hanno problemi che neanche la piu' stracciona delle schede madri presenta ...e hanno il coraggio di definirle schede madri di " fascia alta " per enthusiast ....a dir poco scandaloso......
Old 09-03-2008, 18:10   #1395
Flying Tiger
Bannato

Comunque per chi e' interessato alla Extreme hanno gia' aperto il thread ufficiale ..auguri ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697046
Old 09-03-2008, 18:19   #1396
fdadakjli

Quote:
Comunque per chi e' interessato alla Extreme hanno gia' aperto il thread ufficiale ..auguri ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697046
ahahaha...se me la regalassero avrei giusto uno spazio libero sul muro...
Old 09-03-2008, 18:34   #1397
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Ciao raga.. sono mancato per un pò...cmq..mi dispiace fliyng!! e sono d'accordo sul fatto che è ora di cambiare "aria"..
E da due settimane che ho motato la mobo sul pc primario che utilizzo x lavorare e 3 giorni fa ho deciso di mettere su vista64 x sfruttare i 4gb..
Problema :installazzione vista 64 con vari blu screen.

1Pc a default e tastato, stabile senza alcun problema sotto xp.
2Prima di spostare la mobo dal banco prova mi sono assicurato che non avesse problemi e anche vista si è installato senza alcun problema di sorta
3 Unici componenti sostituiti dal banco sono le memorie (da 4xcorsair 800Mhz a Team Group) e le s.video (da 1x8800gt a 2x8800 GTX )
4Inizialmente pensavo alla memoria (4gb e patch x vista)ma anche lasciando solo un banco niente da fare (e cmq. sotto xp la medesima config. funzia a meraviglia)

Ora mi resta solamente da provare a mettere le corsair al posto delle Team Group ma non riesco a spiegarmi il fatto che il pc è ultra testato in quanto stabilità.

Potete aiutarmi od avete qualche idea?Grazie
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:40   #1398
marteroby
Member

L'Avatar di marteroby

Città: Edolo (bs)
Quote:
ciao...devi impostare tutto in manuale...per quanto riguarda la freq è normalissimo che te le veda a 800mhz...tu impostale in unlinked e metti a mano 1066 sia per l'fsb che per le memorie...poi imposta i timings 5-5-5-15-2T con voltaggio 2.2v...setta lo SLi-Ready Memory su "expert"...

p.s. lascia pure perdere pcprobe
ciao delly
grazie ho impostato 1066 sia fsb che in memory ma il timingd e il voltaggio dove vado a inserirli che non l'ho trovato nel bios in che punto

grazie ancora
marteroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:54   #1399
fdadakjli

Quote:
ciao delly
grazie ho impostato 1066 sia fsb che in memory ma il timingd e il voltaggio dove vado a inserirli che non l'ho trovato nel bios in che punto

grazie ancora
ciao...i timings li trovi in extreme tweaker --> overclocking --> memory timings setting...mentre per i voltaggi vai sempre in extreme tweaker --> overvoltage
Old 09-03-2008, 19:54   #1400
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Infatti , questa cosa e' davvero troppo irritante , prodotti da quasi 300€ , e se va bene quelle con il 790i costeranno ancora di piu' , che hanno problemi che neanche la piu' stracciona delle schede madri presenta ...e hanno il coraggio di definirle schede madri di " fascia alta " per enthusiast ....a dir poco scandaloso......

grazie per le vostre risposte ..non posso che quatarvi in pieno,è scandaloso !ll mio pc l'ho portato ad assemblare da un negozio famoso,vediamo quando lo testeranno cosa riscontrano,poi boh la rivendenderò per un evga, o sennò non so davvero a quale scheda potrò affidarmi,tanto qui sto avendo sculo su tutto.. E8400 hanno problemi di temp la madre questo problema...se continuo così
vendo il pc ancora prima di provarlo
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
L'intelligenza artificiale non sostituir...
Dopo 10 anni Steam dice addio alle gift ...
Mercato smartphone 2026: le scorte di me...
Ecco i nuovi coupon nascosti Amazon di g...
Riconoscimento facciale sì, ma so...
HONOR, supporto software al top del merc...
Spotify guarda la futuro: concerti in di...
realme GT8 Pro 12GB/256GB a 719€: è un t...
NEURA Robotics raccoglie un sacco di sol...
ASUS ROG porta in Italia i nuovi auricol...
RISC-V guarda ai datacenter: NextSilicon...
La NASA spiega perché non ci sono...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian