Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 17:35   #6741
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
visto dalla SME a conegliano ..
399 solo con tim x ora ..

bello .. lo ho provato un pò -.. ma mi da fastidio muovere le pagine orizzontalmente .. aspetto la versione da 9"
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:38   #6742
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
mi è arrivato ora,appena posso metto xp,il sistema operativo che c'è sopra fa schifo...
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale .

A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA

http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8

Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:21   #6743
Yosef
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 28
Quanto è stato già scritto su questo portatile!
Ho un dubbio che dalle prime pagine non mi sembra sia stato fugato: utilizzando schedine o pennine usb, si possono gestire più sistemi operativi?
Non parlo di live, ma versioni persistent.
Tipo mantengo lo Xandros, però posso fare il boot su una sdhc di Xp o di un'altra distribuzione Linux presente magari su un altra schedina.
Così se devo usare io il portatile uso Linux, se serve a mia sorella ci carica Xp.
Yosef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:25   #6744
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale .

A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA

http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8

Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
Che versione di Opera hai installato?
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:28   #6745
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
è meglio con xp?
dove trovo i driver per xp?
grazie
Tutti i driver necessari per XP li trovi dentro la confezione, nel CD fornito da ASUS , se no sul sito www.asus.it nella sezione DOWNLOAD .

Con XP è decisamente meglio, è veloce come Xandros, ma la sua compatibilità e facilità di utilizzo è leggendaria, il tutto con soli 512 mb ( tra un pò ne metterò 2gb , ma per adesso non ne sento il bisogno ) .

Il mio windows lo modificato seguendo questa guida in Italiano: http://www.eeepc.it/installare-windo...rte-1/#more-45 .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz

Ultima modifica di traider : 07-03-2008 alle 18:31.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:31   #6746
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale .

A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA

http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8

Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Che versione di Opera hai installato?
Explorer 8 beta ha già implementato questa comodissima funzione... lo sto usando in modalità 7 compatibile poichè tutti siti vengono visti in maniera strana dal parser..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:32   #6747
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Che versione di Opera hai installato?
Versione 9.26 scaricabile direttamente e gratuitamente da qui:

http://www.opera.com/

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:38   #6748
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:42   #6749
P A N I Z Z
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 105
Qualcuno sa dove trovalo nei dintorni di Udine/Treviso?
P A N I Z Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:57   #6750
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
a udine lo trovi all'eurojapan
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:59   #6751
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
credo che chi aspetti come me il 9", lo faccia in primis per il display, poi per gli altri piccoli miglioramenti e xp
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:11   #6752
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
credo che chi aspetti come me il 9", lo faccia in primis per il display, poi per gli altri piccoli miglioramenti e xp
Risposta :

http://www.eeepc.it/eeepc-sicuri-che...-sia-migliore/

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:12   #6753
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!
Installa Windows XP e butta via Xandros .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:14   #6754
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
ok grazie dell'articolo ... è logico che la differenza lo fa l'averne necessità o meno: io sono fra i secondi, che lo vuole per sfizio.
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:22   #6755
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
ok grazie dell'articolo ... è logico che la differenza lo fa l'averne necessità o meno: io sono fra i secondi, che lo vuole per sfizio.
Capito, quindi aspettare fino a Settembre 2008 ( e secondo me minimo Novembre per vederlo in Italia ) il 9 Pollici , e pagarlo 400 euro per te non fà differenza .

Io intanto mi godo il mio 7 Pollici con windows Xp pagato 299 e ti dico che lo schermo è godibilissimo, sopratutto quando mi vedo la TV in Digitale terrestre ( tramite USB ) , quando si gioca ( messo mame32 spettacolare a tutto schermo ), e navigo via wi-fi con opera zoommando e senza scrollin orizzontale, il tutto con 512mb di ram e nessuna incertezza, e tenendo il procio a 630mhz invece di 900mhz .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:28   #6756
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Versione 9.26 scaricabile direttamente e gratuitamente da qui:

http://www.opera.com/

.
Ma è in ita? Sennò mi scarico una 8 in ita...
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:32   #6757
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Capito, quindi aspettare fino a Settembre 2008 ( e secondo me minimo Novembre per vederlo in Italia ) il 9 Pollici , e pagarlo 400 euro per te non fà differenza .

Io intanto mi godo il mio 7 Pollici con windows Xp pagato 299 e ti dico che lo schermo è godibilissimo, sopratutto quando mi vedo la TV in Digitale terrestre ( tramite USB ) , quando si gioca ( messo mame32 spettacolare a tutto schermo ), e navigo via wi-fi con opera zoommando e senza scrollin orizzontale, il tutto con 512mb di ram e nessuna incertezza, e tenendo il procio a 630mhz invece di 900mhz .
mi stai facendo venir voglia di andare e comperarlo (proposito che già ho da tempo, ma da cui sono frenato dal nuovo modello + scarsa disponibilità)
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:34   #6758
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
quando uno mette xp deve mettere anche i driver del chipset e dell'acpi?
Ovviamente .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:34   #6759
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ma è in ita? Sennò mi scarico una 8 in ita...
Completamente Italiano hehehe .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:37   #6760
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
mi stai facendo venir voglia di andare e comperarlo (proposito che già ho da tempo, ma da cui sono frenato dal nuovo modello + scarsa disponibilità)
Ma io ti consiglio che appena lo trovi di prenderlo perchè è difficile ( anzi impossibile ) pentirsene, secondo te perchè scrivo sempre dall ' eeePc e non uso più il DESKTOP ?

Semplice, E' TROPPO STILOSO E CARINOOO huaahuahu, e poi mi piace smanettarci .

Prendi il 7 ed entra nella comunità .

( Sto scrivendo anche in questo momento con il piccolino, in una zona abbastanza riservata dotata di doccia ahuahuaha ) .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v