Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 17:35   #6741
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
visto dalla SME a conegliano ..
399 solo con tim x ora ..

bello .. lo ho provato un pò -.. ma mi da fastidio muovere le pagine orizzontalmente .. aspetto la versione da 9"
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:38   #6742
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
mi è arrivato ora,appena posso metto xp,il sistema operativo che c'è sopra fa schifo...
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale .

A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA

http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8

Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:21   #6743
Yosef
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 28
Quanto è stato già scritto su questo portatile!
Ho un dubbio che dalle prime pagine non mi sembra sia stato fugato: utilizzando schedine o pennine usb, si possono gestire più sistemi operativi?
Non parlo di live, ma versioni persistent.
Tipo mantengo lo Xandros, però posso fare il boot su una sdhc di Xp o di un'altra distribuzione Linux presente magari su un altra schedina.
Così se devo usare io il portatile uso Linux, se serve a mia sorella ci carica Xp.
Yosef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:25   #6744
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale .

A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA

http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8

Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
Che versione di Opera hai installato?
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:28   #6745
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
è meglio con xp?
dove trovo i driver per xp?
grazie
Tutti i driver necessari per XP li trovi dentro la confezione, nel CD fornito da ASUS , se no sul sito www.asus.it nella sezione DOWNLOAD .

Con XP è decisamente meglio, è veloce come Xandros, ma la sua compatibilità e facilità di utilizzo è leggendaria, il tutto con soli 512 mb ( tra un pò ne metterò 2gb , ma per adesso non ne sento il bisogno ) .

Il mio windows lo modificato seguendo questa guida in Italiano: http://www.eeepc.it/installare-windo...rte-1/#more-45 .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz

Ultima modifica di traider : 07-03-2008 alle 18:31.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:31   #6746
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho messo xp in 35 minuti, con 512mb di ddr2 sto portatilino è fenomenale .

A chi aspetta la versione da 9 pollici per la pagine orizzontali dei browser consiglio di vedere questo filmatino e di installare OPERA

http://www.youtube.com/watch?v=6dyOCNMmsX8

Opzioni di Zoom e di ricalcolo automatico della dimensione, perfetto .
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Che versione di Opera hai installato?
Explorer 8 beta ha già implementato questa comodissima funzione... lo sto usando in modalità 7 compatibile poichè tutti siti vengono visti in maniera strana dal parser..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:32   #6747
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Che versione di Opera hai installato?
Versione 9.26 scaricabile direttamente e gratuitamente da qui:

http://www.opera.com/

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:38   #6748
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:42   #6749
P A N I Z Z
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 105
Qualcuno sa dove trovalo nei dintorni di Udine/Treviso?
P A N I Z Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:57   #6750
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
a udine lo trovi all'eurojapan
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:59   #6751
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
credo che chi aspetti come me il 9", lo faccia in primis per il display, poi per gli altri piccoli miglioramenti e xp
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:11   #6752
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
credo che chi aspetti come me il 9", lo faccia in primis per il display, poi per gli altri piccoli miglioramenti e xp
Risposta :

http://www.eeepc.it/eeepc-sicuri-che...-sia-migliore/

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:12   #6753
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!
Installa Windows XP e butta via Xandros .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:14   #6754
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
ok grazie dell'articolo ... è logico che la differenza lo fa l'averne necessità o meno: io sono fra i secondi, che lo vuole per sfizio.
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:22   #6755
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
ok grazie dell'articolo ... è logico che la differenza lo fa l'averne necessità o meno: io sono fra i secondi, che lo vuole per sfizio.
Capito, quindi aspettare fino a Settembre 2008 ( e secondo me minimo Novembre per vederlo in Italia ) il 9 Pollici , e pagarlo 400 euro per te non fà differenza .

Io intanto mi godo il mio 7 Pollici con windows Xp pagato 299 e ti dico che lo schermo è godibilissimo, sopratutto quando mi vedo la TV in Digitale terrestre ( tramite USB ) , quando si gioca ( messo mame32 spettacolare a tutto schermo ), e navigo via wi-fi con opera zoommando e senza scrollin orizzontale, il tutto con 512mb di ram e nessuna incertezza, e tenendo il procio a 630mhz invece di 900mhz .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:28   #6756
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Versione 9.26 scaricabile direttamente e gratuitamente da qui:

http://www.opera.com/

.
Ma è in ita? Sennò mi scarico una 8 in ita...
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:32   #6757
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Capito, quindi aspettare fino a Settembre 2008 ( e secondo me minimo Novembre per vederlo in Italia ) il 9 Pollici , e pagarlo 400 euro per te non fà differenza .

Io intanto mi godo il mio 7 Pollici con windows Xp pagato 299 e ti dico che lo schermo è godibilissimo, sopratutto quando mi vedo la TV in Digitale terrestre ( tramite USB ) , quando si gioca ( messo mame32 spettacolare a tutto schermo ), e navigo via wi-fi con opera zoommando e senza scrollin orizzontale, il tutto con 512mb di ram e nessuna incertezza, e tenendo il procio a 630mhz invece di 900mhz .
mi stai facendo venir voglia di andare e comperarlo (proposito che già ho da tempo, ma da cui sono frenato dal nuovo modello + scarsa disponibilità)
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:34   #6758
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
quando uno mette xp deve mettere anche i driver del chipset e dell'acpi?
Ovviamente .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:34   #6759
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ma è in ita? Sennò mi scarico una 8 in ita...
Completamente Italiano hehehe .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:37   #6760
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
mi stai facendo venir voglia di andare e comperarlo (proposito che già ho da tempo, ma da cui sono frenato dal nuovo modello + scarsa disponibilità)
Ma io ti consiglio che appena lo trovi di prenderlo perchè è difficile ( anzi impossibile ) pentirsene, secondo te perchè scrivo sempre dall ' eeePc e non uso più il DESKTOP ?

Semplice, E' TROPPO STILOSO E CARINOOO huaahuahu, e poi mi piace smanettarci .

Prendi il 7 ed entra nella comunità .

( Sto scrivendo anche in questo momento con il piccolino, in una zona abbastanza riservata dotata di doccia ahuahuaha ) .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v