Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2008, 08:03   #6321
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
in che senso non avere un desktop? Sblocca la modalità full desktop e vai tranquillo!
cioè è possibile lasciare l'OS originale e modificarlo come se fosse una distro con desktop? umm buono... avevo letto in un forum di questa possibilità ma credevo si riferisse ad altro per quanto riguarda i prog installati i collegamenti si possono creare in modo semplice oppure si creano da soli? mo rogna ad ogni prog fare bordelli assurdi per un collegamento di merd...preferisco l'idiozia di XP avanti, avanti, avanti fine!
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:13   #6322
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
ho letto xò che ci sono un pò di problemi per quanto riguarda la lingua cioè che rimane per 3/4 in inglese se sapete come sistemarlo fate un fischio
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:58   #6323
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
sì c'è il menu normale come in tante altre distro e il desktop, per cui con i collegamenti sei a posto

un po' di roba rimane in inglese ma è assolutamente capibile credo
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:40   #6324
O_RusS
Senior Member
 
L'Avatar di O_RusS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Messaggi: 1952
Raga qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la cam con amsn?? se si potrebbe darmi qualche dritta? non riesco a trovare la directory o quanto meno l' "eseguibile" da browsare nel client ...grazie a priori
__________________
: iM_TaN6o

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:40   #6325
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
AAAAAAAAAA non ci sto capendo più una mazza con tutte ste distro di linux e i mille modi per installarleeeee vi illustro quello che ho apreso e quello che vorrei spiegato

allora ubuntu normale non conviene metterlo perhcè mancano driver e certe cose non fungono ad es i pulsanti Fn ed altro
eeebuntu non ho trovato come scaricarlo! o per lo meno ho trovato un link ma non so se è ubuntu normale e quale devo scaricare! link...
http://releases.ubuntu.com/7.10/

l'unica "certezza sul mondo linux e il nostro PC è eeeXubuntu e l'unico mio dubbio è se è possibile installarci gnome e se questo intacchi qualcosa nel nostro portatile...

vi prego datemi una mano è lap rima volta che voglio veramente mettergli un linux serio ed usarlo...non l'ho mai usato e mi piacerebbe...se no mi va a finire con il nostro caro vecchio XP...
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:41   #6326
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Ragazzi forse ho trovato chi mi presta il suo contratto per l'acquisto a 99euro.
Vorrei fare l'ordine da eprice e volevo chiedervi prima delle cose.
Per il momento sto ordinando:

- EEEpc
- Bluetooth della trust
- SDHC Kingston 8gb Class 6
- RAM (la ram la prendo da 1gb o da 2gb e quale modello consigliate per il rapporto qualita' prezzo???)
- Esiste una custodia?
- Devo prendere qualche altra cosa?

Grazie mille a tutti!!!

Ultima modifica di marenko : 03-03-2008 alle 09:46.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:42   #6327
O_RusS
Senior Member
 
L'Avatar di O_RusS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Messaggi: 1952
Ma scusa istalla eeexubuntu e dopo istallagli gnome in modo da avere il dual desktop,all avvio scegli se avviare kde o gnome...facilissimo.
__________________
: iM_TaN6o

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:46   #6328
astorcas
Senior Member
 
L'Avatar di astorcas
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Messaggi: 1313
Caspita ieri l'ho comprato perchè un mio amico non voleva il modem tim e ho detto "OK, ti vendo il portatile e mi tengo il modem".... col cavolo! E' uno spettacolo di miniPC e me lo tengo. Se lo aspettava

Ora mi leggo il primo post, vediamo quanta roba c'è già!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:57   #6329
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
- Devo prendere qualche altra cosa?

Grazie mille a tutti!!!
Molto dipende dall' uso che ne vuoi fare: se lo usi così com' è, basta anche 1 GB. Se invece sei interessato ad installare Win XP ti consiglierei i 2 GB e magari la SDHC da 16 GB, rigorosamente Class 6 e, visto che prendi l' adattatore Bluetooth, anche un mouse bluetooth.
E' disponibile anche il mouse modello Bluetooth della Trust che include l' adapter ultrasmall, che credo si chiami 8800 o quello che ho preso io della Logitech, il 470 di colore bianco.

Come custodie, io ho preso quelle della PDAir tipo agenda disponibili in vari colori: black, red, brown nonchè l' orripilante versione Gold o quelle in finto coccodrillo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:02   #6330
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 741
2 Domande:

1) In Advanced Desktop - come faccio a far apparire il cestino sul desktop?

2) Ho istallato OPERA internet browser e mi chiede se voglio aggiornarlo. Che versione devo prendere di Linux? Debian Sarge? Grazie

barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:03   #6331
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Molto dipende dall' uso che ne vuoi fare: se lo usi così com' è, basta anche 1 GB. Se invece sei interessato ad installare Win XP ti consiglierei i 2 GB e magari la SDHC da 16 GB, rigorosamente Class 6 e, visto che prendi l' adattatore Bluetooth, anche un mouse bluetooth.
E' disponibile anche il mouse modello Bluetooth della Trust che include l' adapter ultrasmall, che credo si chiami 8800 o quello che ho preso io della Logitech, il 470 di colore bianco.

Come custodie, io ho preso quelle della PDAir tipo agenda disponibili in vari colori: black, red, brown nonchè l' orripilante versione Gold o quelle in finto coccodrillo.
Non penso che mettero XP, almeno credo!
Per il bluetooth e il mouse ok e anche per la custodia.
Ma qualche info in piu' per quale RAM prendere???
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:05   #6332
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
E' possibile attaccare il cavo anti scippo?
Sì.
Anzi: una delle recensioni che ho visto sul Web, per far vedere quanto è piccolo, mostrava una foto dell'Eee PC con il lucchetto kensington attaccato, e un pacchetto di fazzoletti a fianco...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:07   #6333
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Non penso che mettero XP, almeno credo!
Per il bluetooth e il mouse ok e anche per la custodia.
Ma qualche info in piu' per quale RAM prendere???
Io ho preso le Corsair Sodimm Ddr2 2gb 667mhz a circa 45 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:09   #6334
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho preso le Corsair Sodimm Ddr2 2gb 667mhz a circa 45 euro.
Hai dovuto ricompilare il kernel?
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:09   #6335
alex75it
Member
 
L'Avatar di alex75it
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 116
domanda x chi possiede il BT ultra small Trust

OT

per chi lo possiede...ha un led di stato ?
se si di che colore ?

/OT

grazie
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:13   #6336
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da alex75it Guarda i messaggi
OT

per chi lo possiede...ha un led di stato ?
se si di che colore ?

/OT

grazie
Bluetooth = Blue-led!

Ovvero la solita luce di stato blu.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:15   #6337
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Hai dovuto ricompilare il kernel?
Sò che è necessario farlo con la distro di serie, ma io ho installato Windows XP nell' EeePC e la distro Linux su penna usb ed in quel caso non è stato necessario.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:19   #6338
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sò che è necessario farlo con la distro di serie, ma io ho installato Windows XP nell' EeePC e la distro Linux su penna usb ed in quel caso non è stato necessario.
Come va XP?
Per installarlo basta seguire la guida in prima pagina?
Questa va bene come RAM: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1371983
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:25   #6339
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ottimo per il cavo anti scippo, ora devo capire 3 cose e poi mi sa che lo prendo:
-2gb di RAM: ne vale la pena? c'è chi dice che con i classici 512MB vada+ che bene.
-Se si ricompila il kernel l'interfaccia di base non cambia vero?
-IMPORTANTE: La tastiera è italiana o inglese?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:27   #6340
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ottimo per il cavo anti scippo, ora devo capire 3 cose e poi mi sa che lo prendo:
-2gb di RAM: ne vale la pena? c'è chi dice che con i classici 512MB vada+ che bene.
-Se si ricompila il kernel l'interfaccia di base non cambia vero?
-IMPORTANTE: La tastiera è italiana o inglese?
1- Se lasci linux 512 vanno bene, se monti XP almeno 1gb ci vogliono
2- No, ma non ne sono sicuro
3- Italiana

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v