Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2008, 22:19   #6601
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Diciamo che è plausibile appunto più che realistico,ovviamente i gusti son gusti eh
Eh diciamo così che è meglio va
Io è roba che non posso guardare, perchè sono ipocondriaco e se guardassi quelle robe dopo m'immaginerei ogni tipo di malattia
trokij è offline  
Old 02-03-2008, 22:30   #6602
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
gia' non è realistico: col cavolo che i medici si prendono così a cuore la gente che sta male
l'anno scorso sono andata al pronto soccorso con una congestione, e questi mi hanno liquidato con "attacco d'ansia.avanti il prossimo" mitticci...
Old 02-03-2008, 22:33   #6603
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
gia' non è realistico: col cavolo che i medici si prendono così a cuore la gente che sta male
l'anno scorso sono andata al pronto soccorso con una congestione, e questi mi hanno liquidato con "attacco d'ansia.avanti il prossimo" mitticci...
In Italia se sgarri non paghi. In America se un medico sbaglia, paga fior di milioni (anzi l'assicurazione)...
bjt2 è offline  
Old 02-03-2008, 22:35   #6604
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Vabbè la parte romanzata è ovvio che non è realistica.... ma, ne parlavo poco tempo fa con mio cugino che è medico, e lui ha detto che le malattie e la parte medico - tecnica sono vere e realistiche, in Dr.House....

Tra l'altro la puntata di stasera è stata molto, moolto bella...

Non vedo l'ora di arrivare a martedì....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 02-03-2008, 22:36   #6605
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
In Italia se sgarri non paghi. In America se un medico sbaglia, paga fior di milioni (anzi l'assicurazione)...
un amico è andato al pronto soccorso perchè si sentiva poco bene (malessere generale nausea stanchezza) e aveva avuto un sanguinamento improvviso e violento dal naso. l'hanno mandato via con "non è niente". questo il giorno dopo è andato dal suo medico curante, ha fatto degli esami, ed è saltato fuori che aveva avuto un infarto che si era sfogato col sanguinamento dal naso..."non è niente" te lo dicono un po' troppo spesso
Old 02-03-2008, 22:40   #6606
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vabbè la parte romanzata è ovvio che non è realistica.... ma, ne parlavo poco tempo fa con mio cugino che è medico, e lui ha detto che le malattie e la parte medico - tecnica sono vere e realistiche, in Dr.House....

Tra l'altro la puntata di stasera è stata molto, moolto bella...

Non vedo l'ora di arrivare a martedì....
gh aveva sbagliato persona
Old 02-03-2008, 22:41   #6607
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
un amico è andato al pronto soccorso perchè si sentiva poco bene (malessere generale nausea stanchezza) e aveva avuto un sanguinamento improvviso e violento dal naso. l'hanno mandato via con "non è niente". questo il giorno dopo è andato dal suo medico curante, ha fatto degli esami, ed è saltato fuori che aveva avuto un infarto che si era sfogato col sanguinamento dal naso..."non è niente" te lo dicono un po' troppo spesso
Denunciatelo!
bjt2 è offline  
Old 02-03-2008, 22:42   #6608
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
forse usano il principio del " se non è a terra agonizzante crivellato di colpi , non è niente "
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-03-2008, 22:42   #6609
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
gh aveva sbagliato persona
E gli han rapito la chitarra.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 02-03-2008, 22:50   #6610
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E gli han rapito la chitarra.....
chissà chi sarà stato il cattivone......

Cmq x rimanere in tema PS, 1 mio amico lo hanno mandato in un altro ospedalein ambulanza di corsa con diagnosi di soffio al cuore, una volta la hanno scoperto che aveva 1 appendicite.....

Una sola volta delle tante in cui io ho fatto un check up in PS, (ero amante delle lussazioni e traumi in gnerale ) si son dimostrati gentili ed apprensivi, quando mi lussai 2 dita del piede ridotte da solo e già a posto quando arrivai, ma mi fecero sedere a forza sulla sedia a rotelle x andare a fare i raggi....
Old 02-03-2008, 22:52   #6611
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
il 13 è un gran bel numero

capirete guardando le prossime puntate...
Jesus1987 è offline  
Old 02-03-2008, 22:57   #6612
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mia sorella ha vissuto un'esperienza che sembra saltata fuori da un episodio del Dr. house.
Sintomi vari apparentemente non collegati, esami e diagnosi che cambiavano ogni giorno e lei che peggiorava sempre di più.
Quando sembrava arrivato l'inevitabile è spuntato fuori un medico con una diagnosi al limite del ragionevole...altro che zoccoli=zebra...quello era almeno un unicorno!
Per nostra fortuna ci aveva azzecato
I medici sono spesso dei cazzoni ma quando salvano la vita a tè o a un tuo caro sono eroi.
manganese è offline  
Old 02-03-2008, 23:00   #6613
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Mia sorella ha vissuto un'esperienza che sembra saltata fuori da un episodio del Dr. house.
Sintomi vari apparentemente non collegati, esami e diagnosi che cambiavano ogni giorno e lei che peggiorava sempre di più.
Quando sembrava arrivato l'inevitabile è spuntato fuori un medico con una diagnosi al limite del ragionevole...altro che zoccoli=zebra...quello era almeno un unicorno!
Per nostra fortuna ci aveva azzecato
I medici sono spesso dei cazzoni ma quando salvano la vita a tè o a un tuo caro sono eroi.
Vero in quei frangenti sono degli eroi
trokij è offline  
Old 02-03-2008, 23:21   #6614
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Oddio x me 1 eroe è 1 persona che rischia la propria incolumità x salvare 1 altro nn è 1 persona che fa il suo lavoro e magari anche bene...
Cioè i miei clienti vengono da me aspettandosi che io sappia fare il mio lavoro in quanto professionista e cerco di fare il mio meglio, nn sempre sarà il top ma bene o male si fa sempre il possibile x risolvere il problema!
Un dott. con tutto il rispetto parlando nn è che faccia niente di diverso la differenza è il campo di applicazione ma loro fanno il loro lavoro e quando nn lo fanno bene anche senza sbagliare ma magari solo essendo + "leggeri" doveva andare così nn fanno i miracoli etc....
Insomma nn voglio sminuire delle persone che hanno studiato tanto e si son applicati tanto x arrivare ad 1 certo livello ma nn mi sento di mitizzare nessuna persona che nn fa altro che fare il proprio lavoro indipendentemente dal fatto che sia o meno un luminare etc....

ciao
Old 02-03-2008, 23:27   #6615
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche a te piace Dr. House? Io le ho viste a partire dalla terza serie (le altre due non avevo scoperto le versioni in lingua), prima in lingua originale (con i sottotitoli... Ho provato anche senza)... Ora sono arrivato alla 4x12 e sono in attesa che vada in onda la 4x13... Buona visione!
Aspetta e spera: 28 aprile!!
windsofchange è offline  
Old 02-03-2008, 23:48   #6616
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Oddio x me 1 eroe è 1 persona che rischia la propria incolumità x salvare 1 altro nn è 1 persona che fa il suo lavoro e magari anche bene...
Cioè i miei clienti vengono da me aspettandosi che io sappia fare il mio lavoro in quanto professionista e cerco di fare il mio meglio, nn sempre sarà il top ma bene o male si fa sempre il possibile x risolvere il problema!
Un dott. con tutto il rispetto parlando nn è che faccia niente di diverso la differenza è il campo di applicazione ma loro fanno il loro lavoro e quando nn lo fanno bene anche senza sbagliare ma magari solo essendo + "leggeri" doveva andare così nn fanno i miracoli etc....
Insomma nn voglio sminuire delle persone che hanno studiato tanto e si son applicati tanto x arrivare ad 1 certo livello ma nn mi sento di mitizzare nessuna persona che nn fa altro che fare il proprio lavoro indipendentemente dal fatto che sia o meno un luminare etc....

ciao
Beh chi salva le vite altrui, anche se non rischia la propria può essere considerato un eroe
trokij è offline  
Old 02-03-2008, 23:58   #6617
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Beh chi salva le vite altrui, anche se non rischia la propria può essere considerato un eroe
Se il salvare le vite altrui fà parte del proprio lavoro allora è solo una causa più diretta del solito succedersi di eventi causa-conseguenza.
Se i netturbini smettessero di fare il loro lavoro (vedi la situazione in campania) in pochi mesi saremmo tutti appestati e quindi morti.
Indi ci salvano la vita.
Indi non ho mai visto nessuno affermare che un netturbino è un eroe,quindi niente morali facili grazie
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 03-03-2008, 00:01   #6618
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Bah.

Ed allora, chi rischia la propria vita per salvarne altre, e magari un giorno o l'altro la pelle ce la rimette sul serio, cosa è ???

I primi nomi che mi vengono in mente:

Falcone e Borsellino e tutti quelli delle loro scorte, cosa sono stati ?

Sapevano benissimo che andando avanti nel loro lavoro sarebbero stati ammazzati, e sono andati avanti, comunque.

Tanto di cappello, e massima stima.

MA molto egoisticamente, lo ammetto molto sinceramente :
sono davvero felice di non avere in famiglia degli eroi, perché non oso pensare allo strazio infinito, alla disperazione di chi ha perso il proprio compagno, il proprio padre, "sacrificati per un paese come il nostro, che mette sotto programmi di protezione i pentiti di mafia, ma lascia andare al macello a farsi massacrare i propri magistrati."

Preferisco amare i vivi, che non piangere i morti, soprattutto se i morti sono vittime anche dell' incapacità di questo paese di offrire tutela e protezione e garanzie di sicurezza a chi svolge con professionalità e serietà e scrupolo il proprio lavoro.

In ogni caso, la penso sempre come Brecht:

"Povero il Paese che ha bisogno di eroi"

Eh sì, povera italia.

http://www.youtube.com/watch?v=-FPmZmOE784

Ania

Ultima modifica di ania : 03-03-2008 alle 00:40.
ania è offline  
Old 03-03-2008, 00:01   #6619
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Se il salvare le vite altrui fà parte del proprio lavoro allora è solo una causa più diretta del solito succedersi di eventi causa-conseguenza.
Se i netturbini smettessero di fare il loro lavoro (vedi la situazione in campania) in pochi mesi saremmo tutti appestati e quindi morti.
Indi ci salvano la vita.
Indi non ho mai visto nessuno affermare che un netturbino è un eroe,quindi niente morali facili grazie
mi sembra un po' quella barza in cui i vari organi del corpo facevano a gara per decidere quale era piu' importante, e alla fine vinceva il buco del culo
Old 03-03-2008, 00:04   #6620
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
mi sembra un po' quella barza in cui i vari organi del corpo facevano a gara per decidere quale era piu' importante, e alla fine vinceva il buco del culo
Non la conosco ma andrebbe bene come storiellina zen,alla fine solo la collaborazione di migliaia di ruoli permette alla società di andare (barcollare) avanti.
Vladimiro Bentovich è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian