Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 13:38   #6281
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette::: Guarda i messaggi
...scusate la vena polemica ma mi spiegate come funzionano i "rapporti fra utenti" di questo forum??? Mi sembra che ognuno pensi soltanto a scrivere "la sua" su questa o quell'altra cosa (mi sto riferendo a questo thread nello specifico) ma quando c'è da aiutare qualcuno dandogli una risposta non si viene calcolati minimamente.... è solo una mia impressione?? 3 domande ho posto in questo thread e nessuno mi ha risposto...non penso che nessuno sia in grado di farlo!
si è vero l'ho notato anche io...ogniuno dice la sua senza rispondere agli altri...io non ho il PC in questione devo prenderlo son qui per avere più info possibili ma google mi ha aiutato molto di più ^^ non vedo l'ora che finisco di raccogliere i soldi!

se vi interessa conosco un sito molto famoso dove comrpare memory card SDHC da 16 giga a una settantina di € io gli metterò su questa più 2 giga di ram
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:50   #6282
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
lo sapevate che sta uscendo ubuntu mobile?
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^

una info importante! ma Xubuntu quello che si scarica dal link della guida in prima pagina è anche in italiano veeeroooo????

edit ho trovato un sito dove spiega come cambiarla ottimo
Xubuntu è multilingua, si sa che se vuoi informazioni subito google è meglio ^_^ qui hai il vantaggio che l'informazione che ti arriva è filtrata e adeguata a quello che vai cercando.

Per xubuntu magari ti dovrai tirare giù i pacchetti in italiano ma è abbastanza semplice da farsi una volta installato tutto.
Old 02-03-2008, 13:52   #6283
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
Originariamente inviato da malator Guarda i messaggi
pacchetto office 2007 completo.
risultato:280 mb liberi.
Tolta la cache di installazione di office 2007?

Dateci una passata col CC Cleaner, toglie molte cose che non servono più, sempre per il fatto che meno l'ssd lavora meglio è

Ultima modifica di dr.ake : 02-03-2008 alle 13:58.
dr.ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:59   #6284
malator
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Tolta la cache di installazione di office 2007?

Dateci una passata col CC Cleaner, toglie molte cose che non servono più, sempre per il fatto che meno l'ssd lavora meglio è
ehmmm no, mi sai aiutare su come si fa?
malator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:14   #6285
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
...scusate la vena polemica ma mi spiegate come funzionano i "rapporti fra utenti" di questo forum??? Mi sembra che ognuno pensi soltanto a scrivere "la sua" su questa o quell'altra cosa (mi sto riferendo a questo thread nello specifico) ma quando c'è da aiutare qualcuno dandogli una risposta non si viene calcolati minimamente.... è solo una mia impressione?? 3 domande ho posto in questo thread e nessuno mi ha risposto...non penso che nessuno sia in grado di farlo!
non posso che darti ragione. Sono indeciso se prenderlo o no, ho espresso i miei dubbi ma qui la gente è un po' troppo assuefatta.

Si hanno notizie ufficiali sulle date di uscita dei nuovi modelli?
Old 02-03-2008, 14:44   #6286
malator
Member

Iscritto dal: Mar 2007
E' indifferente, secondo voi, installare ccleaner su ssd o sdhc?
malator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:49   #6287
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Quote:
Anc'io sono curioso di svelare questo arcano...
Ridotto win xp pro con nlite e ottenuto un'iso di circa 185 mb, non sono stato molto invasivo...Installato poi: Vista mizer; rocket dock; nod32; Adobe Reader 8.1; pacchetto office 2007 completo.
risultato:280 mb liberi.
Non ho compresso perchè lessi che rende molto più lento l'eee, posso procedere alla compressione o il fatto del rallentamento non è solo una leggenda?
..."googleando" sono riuscito a capire quale sia il problema... pur disabilitando il pagefile, non sempre quest'ultimo viene cancellato da C... quindi innanzitutto vai su una cartella qualsiasi e clicca su strumenti-opzioni cartella. Nell'ambito visualizzazione metti il pallino su "visualizza cartelle e files nascosti" e togli il flag da "nascondi i file protetti di sistema"... clicca su Applica a tutte le cartelle. Ora vai in C e dovresti vedere questo famigerato Pagefile.sys di oltre 1 giga!! Eliminalo!! Ovviamente se hai spostato il pagefile su SD ti dirà che è impossibile eliminarlo perchè in uso da altro programma ma tu disabilitalo anche dalla SD e poi eliminalo tranquillamente.... oltre 1 giga recueprato così!

Però non capisco davvero....sembra che dire queste cose sia svelare il terzo segreto di Fatima!!
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:56   #6288
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

ragazzi mi interessa sapere una cosa!!! ma sto 4G ha una porta pci-express card? perchè ho visto che vendono degli SSD su questa connessione e mi pare che dovrebbe avere questa connessione...oppure c'è differenza tra mini pci-express e pci-express normale?
dove c'è l'ha questa connessione? è esterna? perchè se no sporgerebbe di fuori....
...il lettore memory card SD c'è l'ha vero? in caso ripiego sulla SD da 16 giga...

cmq la card che dicevo è questa Lexar 8GB Expresscard SSD Storage Card
su google immagini mi esce l'immagine di questo disco
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Old 02-03-2008, 15:24   #6289
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
..."googleando" sono riuscito a capire quale sia il problema... pur disabilitando il pagefile, non sempre quest'ultimo viene cancellato da C... quindi innanzitutto vai su una cartella qualsiasi e clicca su strumenti-opzioni cartella. Nell'ambito visualizzazione metti il pallino su "visualizza cartelle e files nascosti" e togli il flag da "nascondi i file protetti di sistema"... clicca su Applica a tutte le cartelle. Ora vai in C e dovresti vedere questo famigerato Pagefile.sys di oltre 1 giga!! Eliminalo!! Ovviamente se hai spostato il pagefile su SD ti dirà che è impossibile eliminarlo perchè in uso da altro programma ma tu disabilitalo anche dalla SD e poi eliminalo tranquillamente.... oltre 1 giga recueprato così!

Però non capisco davvero....sembra che dire queste cose sia svelare il terzo segreto di Fatima!!
Infatti quello che dici diciamo che non è il segreto di fatima...infatti disattivando lo swap il pagingfile.sys scompare la riavvio e viene riaccreditata tutta la memoria....IL VERO SEGRETO DI FATIMA NON E' ANCORA SVELATO: perchè il task menager segna sempre un utilizzo del file di paging??????????Sull'HD c'è sempre una scrittura continua...non si sà dove però...Chi svela il segreto?????
Non vi prendete pena ad ottimizzare XP per l'SSD, realmente è impossibile, Xp scrive sempre e comunque. Si può diminuire questo processo al massimo ma niente di più...Se l'SSD può durare pochi anni...allora....usate poco l'eee pc o mettete Linux...
P.S. ho incasinato tutta la rete ma non ho trovato niente...fatte modifiche al REGEDIT escludendo il pagefile.sys anche da li, niente....
Programmi per il rilevamento scrittura segnalano cmq una scrittura continua...
P.S.(2) consiglio l'utilizzo di un Ramdisk e 2GB di ram per quel poco che si può fare per diminuire i cicli di scrittura e avere la velocità massima, al riavvio...Ramdisk vuoto...Niente SDHC. Anche perchè con l'utilizzo di questa si ha un rallentamento nella navigazione (causato dalla cache di Firefox in remoto) e non si ha alcun vantaggio, in considerazione del Ramdisk. L'istallazione dei programmi risulta più lenta ad occhio di un 15% con l'utilizzo di una SDHC...Con il Ram disk c'è un +20%...(test svolti con 2 eeepc in contemporanea dove cmq i risultati possono variare a seconda dello snellimento svolto con Nlite)

Ultima modifica di FrancescoPIù : 02-03-2008 alle 15:40.
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:31   #6290
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Infatti quello che dici diciamo che non è il segreto di fatima...infatti disattivando lo swap il pagingfile.sys scompare la riavvio e viene riaccreditata tutta la memoria....IL VERO SEGRETO DI FATIMA NON E' ANCORA SVELATO: perchè il task menager segna sempre un utilizzo del file di paging??????????Sull'HD c'è sempre una scrittura continua...non si sà dove però...Chi svela il segreto?????
Non vi prendete pena ad ottimizzare XP per l'SSD, realmente è impossibile, Xp scrive sempre e comunque. Si può diminuire questo processo al massimo ma niente di più...Se l'SSD può durare pochi anni...allora....usate poco l'eee pc o mettete Linux...
P.S. ho incasinato tutta la rete ma non ho trovato niente...fatte modifiche al REGEDIT escludendo il pagefile.sys anche da li, niente....
A me disabilitando il paging sia da C che dalla SD il file non scompariva al riavvio, era sempre lì bello presente e in continuo aggiornamento, e se non scoprivo da solo che andava eliminato a mano....
Old 02-03-2008, 15:35   #6291
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi

...mah ti dirò... io non è che mi preoccupi tanto di ottimizzare l'ssd per Xp, sapendo fin dall'inizio come giustamente dici tu che il disco ha purtroppo una durata limitata non vado di sicuro a perderci la testa dietro a ottimizzazioni al limite dell'assurdo... però il mio discorso era un puro e mero problema di spazio, se scopro che eliminando uno stupido file recupero 1.5GB beh, è spazio in piu' che prima non c'era e poi c'è, è un dato di fatto.
Old 02-03-2008, 15:45   #6292
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
...mah ti dirò... io non è che mi preoccupi tanto di ottimizzare l'ssd per Xp, sapendo fin dall'inizio come giustamente dici tu che il disco ha purtroppo una durata limitata non vado di sicuro a perderci la testa dietro a ottimizzazioni al limite dell'assurdo... però il mio discorso era un puro e mero problema di spazio, se scopro che eliminando uno stupido file recupero 1.5GB beh, è spazio in piu' che prima non c'era e poi c'è, è un dato di fatto.
Si, mi è capitato che il pagefile rimanesse persistente, in quel caso occorre l'Eraser manuale...
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:51   #6293
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
vorrei installare sul mio eeepc UBUNTU! Ma ho dei dubbi:
-per installarlo direttaente sull'ssd dovrei formattare l'hd! Ci sono problemi di garanzia nell'eliminare tutte le partizioni attualmente esistenti?
-se poi volessi tornare a xandros mi basterebbe usare il cd di ripristio? per riavere di nuovo il SO Xandros e relative partizioni?
-Ho letto diverse guide per risolvere dei problemi 1) riuscire ad installare eeexubuntu su scheda sd( sto usando un lettore esterno e poi avvio l' installazione tutto procede tranquillo fino al 76% ma poi si interrompe improvvisamente chi mi può aiutatre?2) Cerco di far riconoscere la penna bluetooth tr*st small senza successo(help me!).e come ultima cosa chi mi posta un elenco di reoposity ad hoc per Xandros dato che sono ancora a gli albori di Linux

Ultima modifica di drag.76 : 02-03-2008 alle 17:31.
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:28   #6294
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

ragazzi ho tovato un pennino bluetooth fantastico è microscopico! è della trust lo trovate cercandolo
TRUST BLUETOOTH ULTRA SMALL

intorno ai 9€! accessorio da comprare assolutamente sensa fare modifiche interne ecc perchè neanche si vede!
più che altro ma Xubuntu quindi linux come si comporta con questi accessori? nel senzo ci voglio driver? oppure per questi dispositivi standard ne ha di integrati? che dite?
Old 02-03-2008, 16:37   #6295
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
oh ragazzuoli.. questa l'avete vista?

http://beta.ivancover.com/wiki/index...ernal_Upgrades

ci vuole un gran coraggio
questo si che è un modder coi controcazzi...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:30   #6296
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
ehmmm no, mi sai aiutare su come si fa?
Io distruggo con cc cleaner, guardati le impostazioni avanzate, cmq per chi aveva bisogno di sapere dove installarlo è indifferente, tanto che se trovi una versione portable fa lo stesso :P
Old 02-03-2008, 18:29   #6297
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Esperienze vere di acquisto Co.co.co. scontato

Ciao,
ho letto un po' di pagine del thread, ma è davvero troooppo lungo.
Vorrei leggere il contributo di chi è riuscito a comprarlo a 99€ grazie al contributo statale (hxxp://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm), e in particolare:
  • sito/negozio dove è stato fatto l'acquisto
  • mini-howto su come si fa l'acquisto scontato (es. quali documenti sono necessari, quando si devono presentare, lo sconto è "all'istante" o a mo' di riaccredito in un secondo tempo, ...)

Grazie a tutti.
Old 02-03-2008, 19:10   #6298
dyude
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi avrei davvero bisogno di alcune risposte sull'uso di questo gioellino x un utilizzo serio di word e excel, ad ora i post sono stati per lo più x smanettarci sopra, ma avrei seriamente bisogno di informazioni in merito alla visualizzazione di tali programmi prima di comprarlo,sopratutto excel.
(lo userei x scrivere ed elaborare i dati x la tesi di ingegneria)
grazie mille
dyude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:13   #6299
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Disponibilità articolo

Ma pork... ma non ce ne sono più in giro?
Sto guardando online da quasi un'ora, ma è esaurito dappertutto!
Qualcuno ha visto se ci sono siti online che ne hanno ancora disponibili?
Old 02-03-2008, 19:39   #6300
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Vorrei installare 1 o 2 giga di ram sull'eeepc, facendolo con xandors porta miglioramenti? Basta installare un comune banco di ddr2 oppure devo comprare un modello preciso? Grazie.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian