Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 14:38   #11341
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Secondo voi 179€ (non on line) è un buon prezzo per la platinum?

Non mi ricordo il nome della versione nuova, ma per capirci è quella col bay+telecomando ma senza x-ram
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:45   #11342
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
La Platinum vecchia intendi? Sappi che online trovi la Platinum Fatality Champion Series con la X-ram e telecomando+bay a 180 euro
Old 29-02-2008, 15:10   #11343
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
problemone con vista 64

installo la suite con programmi e driver.Lascheda viene vista correttamente

Dalla scheda ho un segnale bassissimo e con forti fruscii.

In un primo momento pensavo che la scheda fosse andata o che lo slot pci desse problemi. Invece no, ho cambiato e stesso problema.

con altri dirver piu nuovi stesso problema

COSA STRANISSIMA
attaccando le casse al bay frontale vanno benissimo e ho pieno volume

datemi una mano, grazie

x-fi fatality pro
vista business 64
Old 29-02-2008, 15:19   #11344
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
La Platinum vecchia intendi? Sappi che online trovi la Platinum Fatality Champion Series con la X-ram e telecomando+bay a 180 euro
Sinceramente non so ma credo sia la nuova, non cambia niente cmq, anzi la becchia ha la codifica dts via driver che non ha la nuova (non credo mi serva a niente cmq)

In ogni caso avevo gia visto mesi fa che i 2 nuovi modell col bay, sia con la ram che senza, stanno a un prezzo simile (e vista "l'utilità" della x-ram...)

A prescidenre da questo però, 180 è un buon prezzo oppure no?

Ps. La prenderei di persona, senza s.s

Pps. C'è modi che sia anche la nuova con bay e x-ram, purtroppo dovrei andare a vedere in negozio xke non hanno un sito....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 29-02-2008 alle 15:24.
Old 29-02-2008, 15:25   #11345
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
si sa niente di nuove schede creative? intendo di una nuova generazione.. credete le faranno?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:27   #11346
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Richiesta di un aiuto/cortesia

Ciao ragazzi..

Scrivo qui per chiedere un aiuto/cortesia.

Possiedo una Fatality 1a gen. e porca miseria tra un trasferimento e l'altro ho smarrito il cd di installazione della scheda fornito a corredo.

Adesso ovviamente dal sito si possono scaricare i driver e "alcune" applicazioni che onestamente non mi interessano, ma TUTTE LE APPLICAZIONI che interessavano a me sono esclusivamente nel CD.

Ho scritto 2 volte al supporto via email fuori garanzia di creative europe (italia) e son passati 20 giorni e non si son degnati di mandarmi manco una mezza risposta e/o direttive alle mie richieste.

Mi son fatto pure duplicare un cd di setup da un negoziante di una fatality platinum (2a gen) ma le utility e le applicazioni non me le installa considerandola una scheda diversa. :/

Ovviamente la scheda mi funziona perfettamente e la uso sotto xp media center, ma non è che ci sarebbe una anima pia da mandarmi/spedirmi in qualche modo il cd originale duplicato con le applicazioni?
Sarebbe davvero bene accetto!!!!

Spero che qualcuno possa venirmi incontro.

gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:26   #11347
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..

Possiedo una Fatality 1a gen. e porca miseria tra un trasferimento e l'altro ho smarrito il cd di installazione della scheda fornito a corredo.

Adesso ovviamente dal sito si possono scaricare i driver e "alcune" applicazioni che onestamente non mi interessano, ma TUTTE LE APPLICAZIONI che interessavano a me sono esclusivamente nel CD.

Ho scritto 2 volte al supporto via email fuori garanzia di creative europe (italia) e son passati 20 giorni e non si son degnati di mandarmi manco una mezza risposta e/o direttive alle mie richieste.

Mi son fatto pure duplicare un cd di setup da un negoziante di una fatality platinum (2a gen) ma le utility e le applicazioni non me le installa considerandola una scheda diversa. :/

Ovviamente la scheda mi funziona perfettamente e la uso sotto xp media center, ma non è che ci sarebbe una anima pia da mandarmi/spedirmi in qualche modo il cd originale duplicato con le applicazioni?

c'è un sito dove si scarica il CD per XP ma non so io quale sia...dovresti fare un po' di passeggiatine sfogliando le pagine al contrario xD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:59   #11348
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Sono passato in negozio prima ed è la platinum vecchia, sempre a 179.

A questo punto credo che passo da e@@edi che c'è la "nuova" platinum fatalyti allo stesso prezzo no?

Non che mi cambi qualcosa la ram, ma ho solo paura che la platinum vecchia sia proprio uno dei primi modelli, magari quelli ancora col dissy
Old 29-02-2008, 19:34   #11349
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zell46 Guarda i messaggi
ho provato e mi si riavvia con tutti e 2 gli slot
Prova a vedere se esiste un aggiornamento di Bios, della piastra madre.

Ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:45   #11350
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Scusatemi se ripropongo la domanda, ma sono quasi deciso di acquistare ma mi manca di capire un dettaglio che dalle foto e dalle info sul sito creative non riesco a capire.

Dove attacco l'uscita ottica spdif sulla Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series ??? A vedere le foto mi sembra abbia solo uscite minijack analogiche

Grazie ragazzi.
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:48   #11351
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi,di questa serie,qual è la scheda audio piu indicata per essere usata su un sistema 2.1 Logithec Z2300??

PS:il gioco è la cosa principale,ma anche la musica e qualke dvd....per musica intendo mp3.
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:48   #11352
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..

cerca YouP-PAX è quello di cui hai bisogno
Old 29-02-2008, 22:35   #11353
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi se dovessi comprare una scheda audio a parte mi consigliereste x-fy music o gamer?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:48   #11354
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
ragazzi se dovessi comprare una scheda audio a parte mi consigliereste x-fy music o gamer?
music..miglior rapporto prezzo/qualità...

se poi vuoi proprio risparmiare il più possibile vai di gamer che tanto alla fine dei conti credo che non cambi nulla

comunque con la music vai sul sicurissimo!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:07   #11355
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
music..miglior rapporto prezzo/qualità...

se poi vuoi proprio risparmiare il più possibile vai di gamer che tanto alla fine dei conti credo che non cambi nulla

comunque con la music vai sul sicurissimo!
Dipende...io mi trovo bene per quello che faccio con il pc....utilizzo sui giochi in generale ...video amatoriale e musica mp3 senza per nulla essere professionista del settore. Cmq concordo che è davvero un ottima skeda...consigliatissima la extreme music. Ottima anche con i giochi!
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:21   #11356
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da slippo Guarda i messaggi
Scusatemi se ripropongo la domanda, ma sono quasi deciso di acquistare ma mi manca di capire un dettaglio che dalle foto e dalle info sul sito creative non riesco a capire.

Dove attacco l'uscita ottica spdif sulla Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series ??? A vedere le foto mi sembra abbia solo uscite minijack analogiche

Grazie ragazzi.
spiacente, ha solo le uscite analogiche, e l'ultima viene dedicata sia per il microfono che per il segnale digitale, e come me, se vuoi il digitale, devi prendere un adattatore, io ho in coassiale, pagato 1€ in un negozio audio...per l'adattatore ottico non so...cmq non vedo differenze enormi tra ottico e coassiale (digitale) quindi se vuoi avere prese dirette ottiche e digitali, vai su una platinum o una che abbia il frontale...anche la fatal1ty FPS modello vecchio va benissimo...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:27   #11357
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti prima di tutto un gran saluto dato che suono nuovo di questa community ma cio' nonostante la seguo e leggo i varie sezioni da tempo.
Ho comprato la Fatal1ty champion series e come cuffie ho le Medusa 5.1 ProGamer qualche anima pia mi potrebbe aiutare nella configurazione per avere un buon risultato ? io purtroppo non ne so molto.. e sono sicuro che non sto sfruttando bene le potenzialita' di questi due grandi prodotti.. grazie.

PS: ho settato solo la base in modalita' giochi ^^ ''

Ultima modifica di Dorim : 01-03-2008 alle 16:34.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 09:40   #11358
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
oggi mi sto dilettando con il telecomando.
riesco a selezionare le canzoni in winamp o media player ecc..

però se lancio Creative Entertainment Center mi da un errore RCVisual.exe
parla di directx 9 e driver video.

*ho gli ultimi ATI con ati tray tool e le ultime dx9

formattato......ora va....che 2 biglie però

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-03-2008 alle 18:19.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:04   #11359
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
spiacente, ha solo le uscite analogiche, e l'ultima viene dedicata sia per il microfono che per il segnale digitale, e come me, se vuoi il digitale, devi prendere un adattatore, io ho in coassiale, pagato 1€ in un negozio audio...per l'adattatore ottico non so...cmq non vedo differenze enormi tra ottico e coassiale (digitale) quindi se vuoi avere prese dirette ottiche e digitali, vai su una platinum o una che abbia il frontale...anche la fatal1ty FPS modello vecchio va benissimo...
Grazie per la risposta che mi aspettavo diversa .

Certo che è una bella rogna...... sulle schede integrate mettono anche l'ottico su queste che costano parecchio non c'è...... il mio problema è che per collegare il sintoampli avrei usato l'ottico visto che ho già il cavo predisposto, e non mi va di tirare 20 metri di coassiale..... ma schede audio pci non ce ne sono sia con uscite analogiche che spdif??

P.S.: Con il pannellino frontale ho visto che c'è il spdif, ma non voglio avere un cavo ottico che mi resta davanti al case....
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |

Ultima modifica di slippo : 02-03-2008 alle 10:08.
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:38   #11360
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da slippo Guarda i messaggi
.....

P.S.: Con il pannellino frontale ho visto che c'è il spdif, ma non voglio avere un cavo ottico che mi resta davanti al case....
be io ho comprato una x-fi con frontalino proprio per questo.cioè se mi servisse mi piglio un lettore dvd con uscita ottica e la collego alla x-fi sul frontale, poi finito il film stacco il cavo ottico.
di certo non spendo 150/200 euro per un ddts introvabile

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian