Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2008, 16:48   #6241
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
io potrei quanto offri???

2gb sodimm 800mhz

lettore interno sd
hub interno usb
touch screen
bt
antenna esterna

fai un'offerta
ti ringrazio ma ne preferirei uno ancora intatto.
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:50   #6242
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
ti ringrazio ma ne preferirei uno ancora intatto.
naturalmente era una battuta
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 17:19   #6243
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
ragazzi a breve me lo accatto! 701! volevo chiedervi che SO mi consigliate di installare? quello default non lo lascio dato che per creare un'icona c'è da sbattersi...sono indeciso tra ubuntu e XP faccio la facoltà di informatica e ci devo programmare in java per quanto sia programmatore non ho mai avuto esperienze di linux se non anni e anni fa...so che cmq ubuntu è ottimo avrei amici che lo usano che cmq mi potreebbero spiegare 4 cose...ma la versione di ubuntu per Eee ha già tutti i driver? per tutti i componenti dell'del pc? c'è da sbattersi per configurare una rete wiriless o più di una? (università e casa mia) file di swap e affini su ubuntu com'è combinato?cè da modificare qualcosa o installo e me lo godo? XP invece?dopo aver fatto tutti gli accorgimenti se la cava bene? metterei 2 giga di ram all'Eee (dato che costa poco più di 1 giga) ubuntu ha problemi con 2 giga? fatemi sapere devo prenderlo a breve!
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 17:23   #6244
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
naturalmente era una battuta
no a parte gli scherzi, l'eeepc costa troppo per i pezzi che contiene non vale 299 euro ma 200 euro.
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 17:28   #6245
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
no a parte gli scherzi, l'eeepc costa troppo per i pezzi che contiene non vale 299 euro ma 200 euro.
vallo a dire a chi ci vendeva i subnotebook a 2000 euro.

Come fà un portatile con lcd a 12'' a costare 5-6 volte di più di uno a 15,4'' ?

Per la miniaturizzazione? Ma chi ci crede più? Spesso i portatili a 12'' hanno pure chipset integrati per il video, quelli che la intel farà pagare 10 centesimi ai costruttori che ne comprano lotti da milioni per le piastre madri.

Pannelli piu piccoli, dischi di taglio piu piccolo, chip video integrato, lettore CDRW standard slim (quelli che paghi 20 euro in negozio), una tastiera con qualche tasto in meno dei portatili standard, batteria meno capiente con meno quantità di litio... prezzo

1500-2000 euro

ti fanno pagare la portabilità, che detta cosi, se ci si pensa non ha alcun senso!!! Se fosse per la miniaturizzazione EEE PC dovrebbe superare i 3000 euro a rigor di logica "malsana".
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 01-03-2008 alle 17:34.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 17:30   #6246
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Messaggi: 5780
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
no a parte gli scherzi, l'eeepc costa troppo per i pezzi che contiene non vale 299 euro ma 200 euro.
trovamelo un subnotebook a quel prezzo...ci investo un capitale per acquisti di massa
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:04   #6247
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
trovamelo un subnotebook a quel prezzo...ci investo un capitale per acquisti di massa
i notebook della sony
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...tegoryId=16154
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio

Ultima modifica di GoldenAxe79 : 01-03-2008 alle 18:16.
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:12   #6248
:::Roxette:::
Member
 
L'Avatar di :::Roxette:::
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Messaggi: 240
una domanda a chi ha il piccolino con XP... ma voi avete scaricato anche tutti gli aggiornamenti da windows update o avete installato il sistema operativo e tenuto pulito così com'è?? C'è qualche problema a scaricare gli aggiornamenti se si è installato il sistema alleggerendolo prima con nLite?

Domanda 2: come faccio ad eliminare i files di installazione successivamente agli aggiornamenti di windows update? Mi è parso di capire che occupano solo spazio per nulla.... esiste qualche programmino/tool che li rimuova una volta fatti gli aggiornamenti?
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:46   #6249
alex75it
Member
 
L'Avatar di alex75it
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 116
raga il mio EEE arrivato ieri ha il BIOS 401 mi conviene aggiornare ?
se si a quale ?
thx
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:08   #6250
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
quello che mi chiedo è che ce ne facciamo di un pc nato obsoleto ?
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:30   #6251
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
quello che mi chiedo è che ce ne facciamo di un pc nato obsoleto ?
Vallo a dire a chi lo cerca per mari e per monti e non lo trova.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:36   #6252
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
quello che mi chiedo è che ce ne facciamo di un pc nato obsoleto ?
??? ma che dici? scusa...prendi me ad esempio sono programmatore e non spendo 1000€ per un portatile che userei solo con le sdk di java per programmare...oppure per controllare mail, internet e msn tutto all'università.... mi levo un bel peso! con un portatile da 800grammi che mi fa tutto quello che mi serve per giunta con XP e con memoria upgradabile (metterò 1 o 2 giga al volo!)perchè devo spendere 1000€ quando con 290€ ho un mini pc che mi sta nella borsa dell'uni e che mi fa tutto quello che mi serve?
il problema è capire che non esistono le auto perfette o i PC perfetti ma auto,moto e computer perfetti per una determinata persona e un determinato utilizzo...
l'hw che cè in questa macchina è più che sufficiente per svolgere tutti i compiti che mi servono per cui...poi quando ne usciranno di migliori lo si cambia...per quanto costa...!
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:42   #6253
darpalu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Messaggi: 848
Per quanto riguarda i nuovi modelli si sa qualcosa o è ancora presto ?
__________________
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:23   #6254
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
??? ma che dici? scusa...prendi me ad esempio sono programmatore e non spendo 1000€ per un portatile che userei solo con le sdk di java per programmare...oppure per controllare mail, internet e msn tutto all'università.... mi levo un bel peso! con un portatile da 800grammi che mi fa tutto quello che mi serve per giunta con XP e con memoria upgradabile (metterò 1 o 2 giga al volo!)perchè devo spendere 1000€ quando con 290€ ho un mini pc che mi sta nella borsa dell'uni e che mi fa tutto quello che mi serve?
il problema è capire che non esistono le auto perfette o i PC perfetti ma auto,moto e computer perfetti per una determinata persona e un determinato utilizzo...
l'hw che cè in questa macchina è più che sufficiente per svolgere tutti i compiti che mi servono per cui...poi quando ne usciranno di migliori lo si cambia...per quanto costa...!
ti quoto e non c'è bisogno di aggiungere altro.


x roxette
io ho messo il mio xp con sp2 e, per il momento, non ho aggiunto altri aggiornamenti dato che vorrei controllare prima quali servono, effettivamente, al piccoletto.
cmq, per il momento non ci sono problemi di sorta.
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:07   #6255
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
da oggi sono eeePC user!


spettacolo!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:49   #6256
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Messaggi: 5780
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
quello che mi chiedo è che ce ne facciamo di un pc nato obsoleto ?
certo, magari ci vuoi giocare pure a crysis a 1600*1200 e filtri attivati con un portatile da 299€


renditi conto che c'è gente che LAVORA col pc e quello che serve è un pacchetto office, un browser, un client email, e magari funzioni come voip, messaging. Oppure pensa ad un programmatore... credi abbia bisogno d'altro?

bha... certe sparate proprio non le capisco
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 22:24   #6257
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
trovamelo un subnotebook a quel prezzo...ci investo un capitale per acquisti di massa
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79 Guarda i messaggi
E sembra che alla S##y l'EEEpc li stia facendo rosicare come castori

Da EEEpc.it:

--------

L’Eee PC danneggerà l’industria informatica, parola di Sony


Secondo quanto riporta Engadget, durante l’Open House di Sony, Mike Abary (responsabile dei notebook Vaio ed alto dirigente della multinazionale) avrebbe espresso alcune perplessità sul grande successo dell’Eee PC. Il pensiero di Abary va al prezzo troppo basso e all’hardware minimale del subnotebook Asus che, visto il successo ottenuto, potrebbe portare l’intero settore ad una “corsa verso il basso”.

La serie Vaio di Sony, è concettualmente l’esatto opposto dell’Eee PC; grandi prestazioni e tecnologia innovativa destinati a chi è disposto a pagare qualsiasi cifra pur di avere una workstation sotto forma di portatile. A detta degli esperti, le parole di Mike non suonano poi così strane, ma c’è da domandarsi se qualcuno si sia mai chiesto cosa vuole realmente il consumatore.

--------

S##Y
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 23:06   #6258
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E sembra che alla S##y l'EEEpc li stia facendo rosicare come castori

Da EEEpc.it:

--------

L’Eee PC danneggerà l’industria informatica, parola di Sony


Secondo quanto riporta Engadget, durante l’Open House di Sony, Mike Abary (responsabile dei notebook Vaio ed alto dirigente della multinazionale) avrebbe espresso alcune perplessità sul grande successo dell’Eee PC. Il pensiero di Abary va al prezzo troppo basso e all’hardware minimale del subnotebook Asus che, visto il successo ottenuto, potrebbe portare l’intero settore ad una “corsa verso il basso”.

La serie Vaio di Sony, è concettualmente l’esatto opposto dell’Eee PC; grandi prestazioni e tecnologia innovativa destinati a chi è disposto a pagare qualsiasi cifra pur di avere una workstation sotto forma di portatile. A detta degli esperti, le parole di Mike non suonano poi così strane, ma c’è da domandarsi se qualcuno si sia mai chiesto cosa vuole realmente il consumatore.

--------

S##Y
questo l avevo letto,
solo i professionisti possono permettersi questi subnotebook e non li usano neanche a dovere

questo Kohjinsha assomiglia all eeepc
http://cgi.ebay.ca/Kohjinsha-SH8-US-...QQcmdZViewItem
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio

Ultima modifica di GoldenAxe79 : 01-03-2008 alle 23:10.
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 23:11   #6259
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
qualcuno ci ha provato il Vista con Aero ?
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 00:32   #6260
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Scusate io ho un problema con XP. Non mi funzionano i driver audio, li installo dal cd asus ma continua a dire che c'è un errore...e l'audio non va. Come posso risolvere???
cerca in questa discussione il fix dell'audio da istyallare prima dei driver
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v