|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Alias studiotools
Ciao a tutti!
Ho dovuto imparare ad usare questo programma per l'università e ne ho ricavato enormi soddisfazioni. Tuttavia girovagando per forum e affini ho notato che è un programma molto di nicchia e poco usato (se non in ambiti professionali) sarà anche per l'esorbitante costo della licenza (70.000 €). C'è nessun altro che lo usa e lo apprezza? x scambiarsi consigli opinioni e dritte? Ciao a tutti e buona grafica |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E' semplicemente "IL" software utilizzato dalla maggior parte degli stilisti e dei designer di particolari estetici. A me piacerebbe moltissimo saperlo utilizzare!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Forse mi sono spiegato male. So benissimo che in ambito professionale è considerato il modellatore di superfici per eccellenza. Tuttavia cercando su internet si trova pochissimo materiale (guide, tutorial, ecc..) e pochissimi forum, l'esatto opposto di rinho, che è il suo diretto concorrente (e che non ho mai provato ad usare). Quindi volevo vedere se su questo forum c'era qualcun altro che lo apprezzasse quanto me. Cmq ti posso solo consigliare di provarlo, io che non ho nessuna esperienza in grafica 3d ho ottenuto degli ottimi risultati, superiori alle mie aspettative (vedi in firma).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente Rhino è un ottimo software e se usato bene da molte soddisfazioni. Prova a farti un giro su cad3d.it nel dorum mi sembra ci sia una sezione dedicata proprio ad Alias.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Approfitto di questo 3dper chiedere una cosa.
ho un amica che fa design e usa spessissimo questo programma. ora deve cambiare portatile e mi ha chiesto un consiglio. io di programmi di grafica non so nulla. Quali caratteristiche tecniche deve avere un portatile per questo tipo di programmi? processore potente? scheda video potente? tanta ram? hd veloce? mi dareste un aiutino..Alias deve girar bene insomma.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì scheda video potente? Sì tanta ram? Sì hd veloce? Non guasta ma non è basilare.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è più importante un processore potente o una scheda video potente? un tl-64 potrebbe già andar bene? come scheda video una 8400 gs non basta? meglio hd 2600 o 8600? 2gb di ram possono bastare? scusate se sono ot, ma approfitto di voi esperti di alias per dare un buon consiglio
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
ciao
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aletaba gentilmente apri una discussione sull'argomento e riceverai le risposte che cerchi
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora per le risposte!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.