|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#2742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ieri sono andato un po' alla Fnac a vedere due schermi. TUTTI mostravano una sorta di effetto ombra con immagini statiche, e una qualità pessima, penso dovuta alla magrezza della connessione utilizzata... E' normale? Non si riesce a dare un giudizio così
|
|
|
#2743 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
be diciamo 22-23.... misure di questo tipo..... il budget, be diciamo 600, 700, poi dipende.....
preciso che nn me ne intendo troppo di monitor, quindi nn so quali possano essere i prezi di buoni monitor, se sono superiori dite pure....
|
|
|
#2744 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html tenendo però conto che nell'assegnazione delle stellette hanno privilegiato tantissimo i gamers, cioè: la reattività senza considerare granché le esigenze di chi fa grafica, cioè: accuratezza dei colori spazio colore profondità dei neri omogeneità di illuminazione ampiezza dell'angolo di visione Se ti interessano queste ultime caratteristiche ti consiglierei un pannello pva (anche mva o ips), che si difendono molto meglio su queste cose rispetto agli economici pannelli TN. Rimanendo in ambito 22 pollici con risoluzione 1680 x 1050, in attesa che qualche altra casa si degni di produrne, accidenti a loro, l'unico pannello pva è questo, che fa salivare parecchio: http://www.prad.de/en/monitore/revie...zo-s2231w.html In Italia arriverà ai primi di marzo, non si sa a quale prezzo, mentre in Germania siamo sotto i 600 euri spedizione compresa. La sua unica pecca è che il software screen manager pro non è disponibile per mac. Ti consiglierei una capatina anche a questo thread (solo 3 pagine, ma utilissime): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1669952&page=3 Per i 24 pollici 1920 x 1200, sempre pva, hai solo l'imbarazzo della scelta, sono tutti da ottimo ad eccellente. Comunque ti consiglierei, per una scelta + consapevole, di ruotare il timone qui http://www.prad.de/en/monitore/buyers-guide/start.html e qui http://www.prad.de/en/monitore/faq.html Buona lettura Ultima modifica di AlgoRed : 23-02-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie mille per le info dettagliate, in effetti avevo puntato anke io all'eizo, ma se il software nn è compatibile che significa? cos'è che permette di fare quel software? e un altra cosa: a patto che decide di acquistarlo, è possibile farlo arrivare da un altro paese europeo senza prob giusto? (intendo dire ordinandolo da un negoziante, nn per internet....)
|
|
|
#2746 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il software, solo in inglese e solo per win, serve a replicare tutte le impostazioni del display (e qualcos'altro) senza spippolare i pulsanti e con un'interfaccia amica dell'utente. Ne parlano qui in maniera + esaustiva e con immagini autoesplicative: http://www.prad.de/en/monitore/revie...#Screenmanager In teoria è possibile comprarlo da qualsiasi paese dell'area euro (trattato di Schengen docet) senza impegolamenti doganali o problemi di voltaggio, come ad esempio per le apparecchiature che arrivano dagli Usa. Nel messaggio precedente ho messo il collegamento ad un thread in cui troverai i commenti di un tizio che lo ha appena comprato. Alla pagina 3 troverai un mio messaggio in cui spiego i termini di garanzia per chi lo compra all'estero (cioè senza farlo transitare da Avnet Italia, distributore ufficiale di Eizo nel belpaese) ordinandolo da un negoziante, nn per internet.... premessa: non ti sto assolutamente consigliando di comprarlo all'estero, anzi. Io stesso preferirei di gran lunga recarmi fisicamente in un negozio fisico, guardarlo, provarlo, verificare l'assenza di pixel danneggiati, farmelo calibrare per ben benino dal negoziante e viverci felice. Però eizo è professionale, cioè vende a chi può scaricare certe spese. Io non posso: fino a cento euri in più cercherò di sostenere l'economia della nazione in cui vivo, oltre mi arrangerò con google translate, visto che qui le cifre sono ancora abbordabili: http://www.idealo.de/preisvergleich/...31we-eizo.html p.s. internet è un mezzo, come il telefono, l'auto, il treno, il pollice, il telefax e le poste, per raggiungere qualcosa di fisicamente lontano. Credo che non ci sia alcun problema nel comprare in qualunque shop, italiano od estero, di cui tu venga a conoscenza, usando il mezzo che preferisci. Chiaro, l'internet è comodo... Ultima modifica di AlgoRed : 23-02-2008 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
cosa ne pensate del BELINEA 2225S1W, per uso ufficio?
ciao Ultima modifica di man : 26-02-2008 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#2748 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao a tutti...
mi sono iscritto un pò di tempo fa perchè da tanto leggo molti post interessanti...scrivo poco perchè in effetti avrei poco di interessante da scrivere...eheheh diciamo che non mi ntendo molto tecnicamente di monitor.. tempo fa pensavo di acquistare un monitor 19'' poi però tergiversando tergiversando ho deciso di aspettare.. dalla mia profonda ignoranza ho visto che i Samsung offrono una discreta qualità e cmq un buon rapporto tra qualità/spesa... mentre sbirciavo ho puntato gli occhi su alcuni modelli.. SM 206 BW SM 2032 BW SM 2232 BW chiaramente hanno prezzi differenti....ma qual'è la reale differenza tra i primi due? altra possiblità (e compromesso) è il SM 225MD.... quest'ultimo mi tenta molto in quanto anche TV con tuner digitale integrato..ma come monitor quanto paga nei confronti dei precedenti..?? grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano... |
|
|
|
|
|
#2749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao a tutti, in ufficio dobbiamo sostituire i monitor...
Ci occupiamo di disegno meccanico 2d e 3d, abbiamo deciso di sostituire gli attuali monitor con degli LCD da almeno 20" (si parlava di 22-24, dipende dai prezzi e dal prodotto) WideScreen... Passando oltre le solite considerazioni per cui magari molti ritengono migliore un monitor CRT per applicazioni CAD, e non hanno tutti i torti, vi chiedo che cosa offre il mercato di adatto alle nostre esigenze... - elevata risoluzione - basso tempo di risposta - dot pich il più basso possibile Io a casa ho un monitor LCD da 17" della philips (170s5) mi sono sempre trovato benissimo anche se ha già i suoi anni oramai, a lavoro il capo ha un lcd samsung da 19" ma non ricordo la sigla, e di samsung lcd ne ho visti parecchi in giro, per me philips e samsung sono i due migliori produttori, correggetemi se sbaglio, quindi penso che la scelta ricadrà su una di queste due marche... Voi che modello consigliate? Grazie. edit: ma possibile che sul sito della samsung non dicano il valore di dotpitch dei monitor? Ultima modifica di Drakan : 26-02-2008 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#2750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se devi prendere due 22" da 1680*1050 come risoluzione punta su LG 227wt. Lascia stare i Philips e i Samsung (per svariati motivi). Considera che a 400€ trovi anche dei buoni 24" da 1920*1080 di risoluzione.
|
|
|
|
#2751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
non trovo il modello che mi indichi sul sito LG ma lo trovo però sui motori di ricerca per prezzi... come mai? |
|
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Ok ragazzi.Anche grazie al consiglio di Sp4rr0W sono al bivio finale:
1)Samsung SM 245B 2)Viewsonic VX2435WM 3)Lg 246 Voi che dite? Ultima modifica di Mr.AudioIsIviItumIre : 27-02-2008 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#2753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
scusa ma sono 3monitor diversi...il 1 e 3 sono TN il secondo MVA, dovresti vedere almeno LG245PW che è MVA
|
|
|
#2754 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
arrivato oggi il p243w della acer, quello con pannello glare!! è spettacolare raga!! oltre che molto robusto e bello esteticamente, non soffre di scie e ha dei bellissimi colori!! unico difetto dei TN(ormai risaputo)è il livello del nero che comunque su questo monitor è migliore che sul mio ex
|
|
|
|
|
|
#2755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu dici Viewsonic? Ho letto qualche recensione e ho letto molto bene di questo monitor, per l'uso che ne devo fare... |
|
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
|
se ti piace l'estetica sembra un buon monitor
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Da cosa si differenzia il SAmsung 223BW dal 226BW.
Per uso ufficio meglio il SAMSUNG 226BW o HP W2207h? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2760 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate ma nessuno sa dirmi qualcosa sui monitor che ho citato?
almeno sapere se sono accettabili attendo fiducioso... scusate l'impertinenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.