Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2008, 17:45   #1
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Comprata Citroen C3!!

Salve, ho appena comprato una citroen c3 nuova fiammante, l'immatricolazione la prossima settimana..

Il prezzo mi sembra abbastanza buono..

Citroen C3 1.4 HDI Elegance + vernice metallizzata + lettore mp3 Pionner

Prezzo al netto degli sconti e della rottamazione 11.900 euro + un anno di furto e incendio gratis.

Che dite? A me non sembra affatto male.. l'auto è rifinita bene ed è abbastanza silenziosa..

Sono andato bene come prezzo? non è la mia macchina ma la utilizzera mio padre, io mi accontento di una fiat 600..bella la mia bimba

Comunque guardando i prezzi 11.900 mi sembra veramente ottimo..

Commenti? Opinioni? Giudizi?

Postate Postate!!
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 27-02-2008, 17:49   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Commenti? Opinioni? Giudizi?

Postate Postate!!
... il tuo nick è quantomai azzeccato...

Raven è offline  
Old 28-02-2008, 01:23   #3
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... il tuo nick è quantomai azzeccato...

Non capisco l'utilità del tuo intervento... e menomale che sei anche un moderatore

Direi che sei dichiaratamente OT

Se hai opinioni dille, stò qui per avere consigli e idee...ma gli interventi tanto per scrivere.. non è che servono a molto..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 28-02-2008 alle 01:26.
Old 28-02-2008, 06:57   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
secondo me è indegna come macchina, però son gusti...rimanendo in quel segmento anche l'ibiza te la tiran dietro...imho è molto più bella e qualitativamente migliore...poi ripeto, son gusti....
Marko#88 è offline  
Old 28-02-2008, 08:51   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
per andar bene va bene, pero´esteticamente e´un uovo -.-
*sasha ITALIA* è offline  
Old 28-02-2008, 08:55   #6
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Il venditore aveva il passamontagna?
Andrea Dandy Bestia è offline  
Old 28-02-2008, 09:08   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
che bei commenti costruttivi!

imho non è magnifica come macchina, ma è carina e penso che non abbia grossi problemi di struttura!
Forse il prezzo 11.900 (anche se comprensivo di un anno di furto e incendio) al netto di sconti non è bassissimo (la mia ragazza ha preso la fiesta a ottobre e l'ha pagata meno di 10.000, però benzina 1.2)

Tutto sommato è un buon acquisto!
Non so se uscirà un modello nuovo dato che è già in produzione da qualche anno!
Goditela!!!
Old 28-02-2008, 09:13   #8
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
che bei commenti costruttivi!

imho non è magnifica come macchina, ma è carina e penso che non abbia grossi problemi di struttura!
Forse il prezzo 11.900 (anche se comprensivo di un anno di furto e incendio) al netto di sconti non è bassissimo (la mia ragazza ha preso la fiesta a ottobre e l'ha pagata meno di 10.000, però benzina 1.2)

Tutto sommato è un buon acquisto!
Non so se uscirà un modello nuovo dato che è già in produzione da qualche anno!
Goditela!!!
Non puoi fare paragoni con la benzina, la c3 a benzina versione elegance me la davano a 9.400, uscirà il modello nuovo il prossimo anno lo sanno tutti... per questo viene venduta con questo sconto.. ha un motore super collaudato e essere in giro da molto ache tutti i difetti di gioventù sono stati corretti.. sinceramente un'auto appena presentata non la prenderei mai..problemi a non finire danno hai disgraziati che le prendono all'inizio.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 28-02-2008 alle 09:18.
Old 28-02-2008, 09:16   #9
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia Guarda i messaggi
Il venditore aveva il passamontagna?
No...era il capo vendite della concessionaria... e dato che altrimenti non me la sarei presa ha levato la percentuale che guadagna il loro addetto per ogni auto venduta..

Per essere precisi alla fine dei conti, sul contratto ci sono 3550 euro di sconto (euro più euro meno) più 800 euro di rottamazione..
Old 28-02-2008, 09:21   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
secondo me è indegna come macchina, però son gusti...rimanendo in quel segmento anche l'ibiza te la tiran dietro...imho è molto più bella e qualitativamente migliore...poi ripeto, son gusti....
Sinceramente le seat in generale non sono state prese proprio in considerazione... (non l'avrei mai comprata una seat) ho valutato tra citroen, fiat, lancia, ford, renault, opel e wv.. e qualità prezzo visto il fortissimo sconto la c3 risultava la migliore.

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
per andar bene va bene, pero´esteticamente e´un uovo -.-
Esteticamente son gusti, prendo la c3 proprio perchè mi piace com'è fatta, abitabilità interna è ottima e il bagagliaio è il più grande della categoria.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 28-02-2008 alle 09:23.
Old 28-02-2008, 09:31   #11
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Non puoi fare paragoni con la benzina, la c3 a benzina versione elegance me la davano a 9.400, uscirà il modello nuovo il prossimo anno lo sanno tutti... per questo viene venduta con questo sconto.. ha un motore super collaudato e essere in giro da molto ache tutti i difetti di gioventù sono stati corretti.. sinceramente un'auto appena presentata non la prenderei mai..problemi a non finire danno hai disgraziati che le prendono all'inizio.
certo che non posso far paragoni con la benzina, difatti l'ho scritto!

"però benzina 1.2"

ciao!
Old 28-02-2008, 11:43   #12
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
a me non dispiace, quella D&G è veramente carina (vista quella le altre non sò), per il motore, se uno compra una C3 1.4 diesel non credo cerchi le prestazioni quindi quello è: affidabile e dai consumi mediamente contenuti quindi ottimo, se poi esteticamente ti piace non vedo dove sta il problema, il prezzo è nella media per le auto di quel segmento mi sà.
Old 28-02-2008, 11:47   #13
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Città: Roma
Io avevo una C2 1.4hdi allestimento massimo...

Il motore è un polmone già sulla C2 che pesa 200-250kg in meno della C3...

Il prezzo è buono, ma non aspettarti consumi da record (con la C2 io facevo di media 16... da CDB...)

Comunque se posso darti un consiglio... BUTTA LA 600... E' una bara mobile...

Se lo ritrovo vi faccio vedere il video del crash test a 50kmh... E' la peggiore auto del database... Gli unici che si salverebbero sarebbero i passeggeri posteriori, rimanendo cmq gravemente lesionati...

EDIT: eccolo va... non adatto ai deboli di cuore... http://www.sicurauto.it/crashtest/ri...0/seicento.php
G-DannY è offline  
Old 28-02-2008, 12:02   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Comunque se posso darti un consiglio... BUTTA LA 600... E' una bara mobile...

Se lo ritrovo vi faccio vedere il video del crash test a 50kmh... E' la peggiore auto del database... Gli unici che si salverebbero sarebbero i passeggeri posteriori, rimanendo cmq gravemente lesionati...

EDIT: eccolo va... non adatto ai deboli di cuore... http://www.sicurauto.it/crashtest/ri...0/seicento.php
Quando magari la finiremo con sta campagna denigratoria verso la 600 vivremo tutti meglio.
Lo vedi che nelle foto postate non è presente l'airbag? Questo già ti fa capire il xchè delle gravi lesioni al conducente.
Lo sai vero che dopo quel test (del 2000) dell'euroncap la 600 è stata irrobustita? Lo sai vero che naturalmente l'euroncap non ha mai più ritestato la 600 e non si sia neanche degnata di scrivere che dal 2000 (ovvero le modifiche fatte dopo il test) la 600 è dotata di serie dell'airbag lato guida?
E dulcis in Findus () la peggior auto del db dell'euroncap è la Rover 100,non la 600. Almeno riporta le notizie correte.
Burrocotto è offline  
Old 28-02-2008, 12:37   #15
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
a peggior auto del db dell'euroncap è la Rover 100,non la 600. Almeno riporta le notizie correte.
In quel sito che ho linkato io la Rover 100 non c'è..
G-DannY è offline  
Old 28-02-2008, 12:40   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
In quel sito che ho linkato io la Rover 100 non c'è..
http://www.euroncap.com/Content-Web-...t-results.aspx
Se linki siti gestiti da incompetenti (perché copiare dei dati da un sito (in questo caso quello dell'euroncap) e ometterne altri è un lavoro da incompetenti) mica è colpa mia.
Burrocotto è offline  
Old 28-02-2008, 12:40   #17
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Non capisco l'utilità del tuo intervento... e menomale che sei anche un moderatore

Direi che sei dichiaratamente OT

Se hai opinioni dille, stò qui per avere consigli e idee...ma gli interventi tanto per scrivere.. non è che servono a molto..

Se te la prendi, per una battuta...

Vuoi un commento?!... ok... l'ho guidata per 4 giorni in spagna, in ferie... la 1.4hdi... e mi ha fatto schifo!
Le uniche cose di positivo che ricordo sono il buon bagagliaio e l'abitabilità...
Raven è offline  
Old 28-02-2008, 12:44   #18
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
scusate ma pedestrian che significa?? non ho capito??
Old 28-02-2008, 12:48   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
scusate ma pedestrian che significa?? non ho capito??
Pedone...
Raven è offline  
Old 28-02-2008, 13:02   #20
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quando magari la finiremo con sta campagna denigratoria verso la 600 vivremo tutti meglio.
Lo vedi che nelle foto postate non è presente l'airbag? Questo già ti fa capire il xchè delle gravi lesioni al conducente.
Lo sai vero che dopo quel test (del 2000) dell'euroncap la 600 è stata irrobustita? Lo sai vero che naturalmente l'euroncap non ha mai più ritestato la 600 e non si sia neanche degnata di scrivere che dal 2000 (ovvero le modifiche fatte dopo il test) la 600 è dotata di serie dell'airbag lato guida?
E dulcis in Findus () la peggior auto del db dell'euroncap è la Rover 100,non la 600. Almeno riporta le notizie correte.
Appunto... la disinformazione dilaga.. inoltre hai dimenticato di citare le cinture con i tensionatori in caso di incidente...

Su questi argomenti c'è molta disinformazione...e molti utenti la promuovono anche dando sempre notizie non corrette..
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian