Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 18:23   #161
homersessuale
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cittadino del mondo
Quote:
Originariamente inviato da hidetoshi Guarda i messaggi
Homersessuale,intanto grazie mille per la disponibilità.

Effettivamente pensavo di provare cmq ad installare un S.O. a 64-bit visti i 4GB di RAM.
Se non ho capito male per Vista a 64-bit ti sei rifatto dei driver presenti nel dvd fornito con il note,giusto??

Esatto, la maggior parte li trovi lì! Poi due o forse tre devi reperirli sulla rete.

Quello che ancora non mi è chiaro invece è dove hai reperito i driver per xp-32bit.
Io ho provato a cercare quelli postati da Luka sul sito ufficiale ma non ho avuto grossa fortuna.
Dal sito dell'Asus?Mi puoi dare qualche dritta a proposito?

Guarda al momento mi mancano solo quelli del Bluetooth. Cioè in realtà li ho, ma sono della Toshiba e l'utility a corredo non mi piace per niente, così sto ancora cercando... Appena ne trovo uno decente metto su megaupload il pacchetto (che ho già pronto) con tutte le cartelle già numerate nell'ordine di installazione.

Perchè poi dici di installare prima Xp?
Se la prima partizione fosse quella di Vista,Xp si incarta??

Non darebbe nessun problema particolare, solo che in questo modo hai che quando avvii XP ti trovi che la partizione dove è installato XP ha la lettera C: e quella su cui c'è Vista (per fare un esempio) ha la D:. E parimenti quando avvii Vista, la sua partizione ha la lettera C: e quella di XP ha la D:.
Se invece installi XP quando Vista è già installato non hai questa opportunità e sia che avvii Vista sia che avvii XP la lettera di Vista è C: e quella di XP è D:.
Io ho preferito onde evitare di andare a dover risolvere errori causati da installazioni incaute

Cmq, dai ,diciamo cheun po' di inglese lo mastico,quindi se hai tempo di postarmi la guida che hai usato ,mi fai un grosso favore.

La guida che ho usato io la trovi quì: http://apcmag.com/dualboot
In base al metodo che decidi di seguire!

PS: inutile usare il tool GParted o altri sistemi, in quanto quando lanci il setup di XP dal CD c'è già il tool per partizionare!

Una versione di Xp con ServicePack 2 ce l'ho già...
Magari provo con quella oppure vedo se un mio amico riesce a reperire la versione personalizzata.

Vai tranquillo che la versione di XP con SP2 va benissimo! Ti sto scrivendo da quella!!!

Grazie mille
Ciao

Figurati! Fa un bel lavoro!
homersessuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:39   #162
homersessuale
Senior Member

Qualcuno mi linka alla discussione in cui ci sono gli ipotetici driver?
La discussione l'ho trovata, ma 41 pagine sono troppe!!!
Old 26-02-2008, 18:39   #163
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
Qualcuno mi linka alla discussione in cui ci sono gli ipotetici driver?
La discussione l'ho trovata, ma 41 pagine sono troppe!!!
tutto riassunto qui in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=2
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 02:04   #164
blindwrite
Senior Member

esiste un utente ®_Flash_® che afferma di avere l'M50sv da più di un mese, e che l'abbia acquistato da NEXT...
a parte il fatto che ciò mi sembra molto, ma molto strano (dato che come tutti sappiamo non è ufficialmente in vendita), ho voluto riportare questa informazione
ecco alcuni dei suoi post in cui parla di questo suo acquisto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=175
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=182
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=187
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 27-02-2008, 08:03   #165
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
esiste un utente ®_Flash_® che afferma di avere l'M50sv da più di un mese, e che l'abbia acquistato da NEXT...
a parte il fatto che ciò mi sembra molto, ma molto strano (dato che come tutti sappiamo non è ufficialmente in vendita), ho voluto riportare questa informazione
ecco alcuni dei suoi post in cui parla di questo suo acquisto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=175
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=182
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=187
io l'ho ordinato da next e sono andato proprio in negozio, e quando gli ho chiesto del note (circa 3 settimane fa ormani) lui non lo conosceva neanche, anzi, pensa che mi ha detto, wow che bel note, (sembrava quasi che non sapesse della sua esistenza).

ps: per la storia dei 3gb di ram, come ho già detto, il ragazzo al negozio mi ha detto che asus ha sbagliato la descrizione, in realtà asus m50sv ap025c ha 2gb di ram + 1gb di turbomemory.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 08:42   #166
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
Appena ritirato il mio AS037G, una bomba!
ziofabbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:42   #167
jeanluck
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziofabbri Guarda i messaggi
Appena ritirato il mio AS037G, una bomba!
grande!! postaci qualche foto! prime impressioni?
jeanluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:55   #168
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ricordatevi di postare un'immagine di GPU-Z così possiamo vedere tutti i valori di questa fantomatica gf9500 gs!!!

quanto l'hai pagato? è veloce? come è partizionato l'hard disk? ti danno il dvd originale di vista o solo un disco di recupero?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:11   #169
X-hide
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Il pro57sn (m51) i lo trovo veloce, specie dopo aver ottimizzato vista (levando un mucchio di robe inutili)

L'HD presenta una partizione di ripristino di 8 GB. Per il resto è diviso in C e D che dovrebbero essere rispettivamente 60% e 40%

E vi è il dvd di recuper+ dvd driver e utility + nero 7 essential
X-hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:27   #170
hidetoshi
Junior Member

L'Avatar di hidetoshi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
Figurati! Fa un bel lavoro!
Ci provo
Cmq grazie mille per le dritte.
Casomai quando metti tutto su megaupload fammi sapere.
Adesso intanto inizio a vedere per l'iso di vista e se trovo i driver proposti da Luka nelle prime pagine del thread.

Ciao e Grazie
hidetoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:30   #171
X-hide
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi raccomando se riesci, segnati la iso che va bene e i driver... Così poi possono stare a disposizione
X-hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:03   #172
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
notebook con blu-ray ed hdmi

ciao

ho letto le caratteristiche dei nuoi asus qui: http://notebookitalia.it/asus-m51sn-...enryn-m51.html
sono indeciso tra un asus e sony ma prima di procedere vorrei chiedervi un opinione.

In realtà vedo che non esistono (o almeno io non ne ho trovati...) notebook asus che abbiano
a)penryn
b)masterizzatore blu-ray
c)uscita HDMI
d) scheda video 8600 e 9500

mentre il sony VGN-FZ31S che costa 1381€ ha tutto anche se non è ancora disponibile (ma dovrebbe esserlo entro 2/3 settimane)
http://www.hwt.it/product_info.php?c...ducts_id=16032

Voi cosa mi consigliate?
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:20   #173
cuoresportivo1986
Junior Member

Ti consilierei senza ombra di dubbio l'asus poichè:
1- costa circa 300 euro in meno
2- ha la scheda video più potente
3- ha la scheda tv intregrata

Del modello Pro57sn ne parlano molto bene, quindi questo sarà altrettanto performante.
cuoresportivo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:37   #174
blindwrite
Senior Member

se hai bisogno del blue ray vai sul sony, le prestazioni non sono poi tanto inferiori.. e 300€ possono essere giusti per quel tipo di lettore.
se puoi rinunciare allora vai sull'asus
Old 27-02-2008, 15:51   #175
marcoreale
Member

ciao cuoresportivo1986

grazie del consiglio però avevo scritto che per me almento 2 requisito sono blu-ray e penryn (posso rinunciare ad hdmi).
E al momento non mi sembra che asus abbia in programma qualcosa...
In alternativa ora provo a sentire santech e vedere se magari a loro arriva qualcosa con penryn+blu-ray nelle prossime settimane...
Old 27-02-2008, 16:42   #176
cuoresportivo1986
Junior Member

Di nulla figurati. Guarda comunque ke qst'asus monta il nuovo processore penryn.
cuoresportivo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:30   #177
marcoreale
Member

Beh anche il sony monta penryn no???:
Intel Core 2 Duo T8100 (2.1 GHz - L2 Cache 3MB - 800MHz)
Se non ho capito male i processori con il numero che inizia per 8 sono tutti penryn.
Certo ho capito che questo asus è sicuramente un pò meglio ma come dice anche blindwrite (che ringrazio) non è che il sony fa schifo.
E poi..ormai se devo prendere un notebook completo in tutto e per tutto preferisco prenderlo già con blu-ray (tra l'altro il blu-ray l'ha invetato sony quindi anche se sono i primi masterizzatori penso proprio che funzionino...o almeno spero. ). E' un anno che aspetto a prendere il portatile perchè aspettavo che si definisse uno standard e ormai lo standard è diventato blu-ray e poter masterizzare 50GB di roba a me servirà moltissimo.
L'unica cosa è che voglio aspettare ancora 3/4 settimane (al massimo) perchè non è escluso che magari nel frattempo qualcunaltro (Come santech di cui sento sempre parlar bene) dia disponibile anche blu-ray; se poi entro fine marzo non vedo nulla all'orizzonte allora andro su sony...
Giusto per curiosità segnalo che santech guardate sto preventivo di santech:
SANTECH X3610 ()
- RAM MEMORY 3 Gb DDR II 667MHz (1x2.048Mb+1x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- CPU Intel Core 2 Duo T9300 2.50 GHz (Dual Core, 6Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie]
- hd 200 GB 7200 rpm
- display: Tecnologia LCD TFT Glare Type con trattamento Antiriflesso
15,4" WSXGA+, risoluzione 1.680x1.050
Luminosità: 250 nits
- NVIDIA GeFORCE Go 8600M GT 512 Mb Dedicati
TOTALE: 1354€ (che con il solito sconto diventano 1300)
Ora scrivo a santech e se mi dicono che hanno disponibilità anche per blu-ray..a fine marzo decido

Peccato che asus non abbia in prevision blu-ray nell'immediato

Se avete qualche altra cosa da aggiungere dite pure...accetto volentieri suggerimenti

grazie ancora!

Ultima modifica di marcoreale : 27-02-2008 alle 18:43.
Old 27-02-2008, 19:09   #178
blindwrite
Senior Member

secondo me quel sony è un'ottima alternativa... le differenze prestazionali sono visibili solo in ambito gaming... ma per uso multimediale, un masterizzatore blue ray può far molto comodo...
secondo me è da tenere molto bene in considerazione, per chi cerca una macchina per intrattenimento a 360°
Old 27-02-2008, 19:42   #179
RaveMaster
Senior Member

qualcuno sa se in futuro si potrà aggiungere un lettore blu ray all'asus m50sv?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 00:49   #180
homersessuale
Senior Member

Buonasera, anzi buonanotte, a tutti!
Torno a scrivere solo ora a causa di un'assenza forzata: ho formattato il PC!
Dopo aver incasinato provando e riprovando i driver (per ogni componente ne ho provati almeno 3, nella migliore delle ipotesi, spingendomi anche a 6-7) ho deciso che era ora di fare piazza pulita.
Così armato di cd e di pazienza ho ripartizionato tutto e ricominciato da capo. Ho iniziato ieri sera e sto finendo giusto ora: XP x86, Vista x64 e backup con tutti i driver (a ogni periferica il suo) e tanto di "memoria a caldo" (la mia) circa i file utilizzati.

Vi tolgo qualche curiosità:
- per XP ho utilizzato il solito cd XP Pro SP2 normalissimo, e i driver che linkerò presto. Tutto riconosciuto senza alcun problema
- per Vista qualche intoppo con il wireless...

Guida al primo avvio di Vista x64:
1. Installare l'InfUpdate che trovate sul sito della Intel (è più aggiornato).
2. Riavviare.
3. Installare i driver 169.04 per la scheda video.
4. Riavviare.
5. Usare il dvd driver per installare il resto dei driver (ovviamente non scegliere l'infupdate, i driver vga e i driver wireless), le utility consigliate (ma non quelle opzionali).
6. Riavviare alla fine.
7. Usare la Wireless Console per attivare WLAN+Bluetooth
8. Installare manualmente i driver wireless (reperibili anche sul DVD driver - il mio è la v1.0) lanciando il file DPInst o qualcosa del genere.
9. Riavviare.
10. Eseguire l'attivazione e gli update.

Questi sono i miei consigli, se li seguirete non dovreste avere problemi.

Se vi servono anche i driver video e l'infupdate per Vista li uppo.
Quelli per XP x86 li sto già preparando!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian