|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Secondo voi è possibile usare un router wifi nella mia condizione?
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un router adsl wifi però non sono che il segnale possa arrivare dalla presa telefonica al pc che tengo (distanza circa 15 metri con 5 -6 muri) oppure se mi conviene stendere il doppino per avvicinarmi sensibilmente (ma dovrei passare per l'imianto elettrico non avendo voglia di fare canaline e/o opere murarie) col rischio di deteriorare il segnale (in passato lo avevo fatto avendo dei valori quasi instabili con alice 640 ed ora vorrei fare alice 7 mega e non vorrei divenisse inutilizzabile). Detto questo volevo chiedere se sapete indicarmi che copertura può garantire un router, quale potete consigliarmi per collegare 1/2 pc anche con cavi ed il portatile dell'ufficio wirless (sia che opti per il cablaggio di avvicinamento sia che provi mantenendo la distanza attuale) Grazie a tutti!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la vedo dura con 15 metri e 5-6 muri.
piuttosto pensa alla powerlan
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quoto BTS, sulle power-line. Ma se vuoi il cavo, piuttosto che il telefonico, passa un cavo di rete. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti si potrebbe vedere se c'è spazio sulle tubazioni esistenti e passare un bel cavo ethernet...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi informo sulle powerlan che sinceramente non so cosa siano. approfitto per chiedere un'altra cosa, nel caso faccia arrivare il cavo telefonico nella stanza dove c'è il pc ed acquisti cmq un router wifi ho la possibilità di utilizzarlo solo via cavo ed attivare il wifi solo quando porto a casa il portatile in modo da essere "sicuro" di non aver intrusioni nella rete e meno radiazioni inutili. grazie
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
comunque sono plug da inserire nelle prese elettriche che simulano il cavo di rete
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le soluzioni, o un router con ap separato, così devi solo ricollegare la presa dell'ap, oppure prendi un Fritz, ma per questi consigli c'è il thread apposito sugli acquisti. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in effetti non rimangono che le powerline...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se si prende la via wireless sarebbe il caso di andare verso prodotti separati, cioè un router e un access point.
Oltre all'access point acquisti 1 m di cavo + 1 interrutore a perella + 1 presa + 1 spina. Così attacchi l'access point all'occorrenza. Resta il fatto che gli ostacoli sono tanti. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nel week end passa mio cugino elettricista a dare un'occhiata per vedere se è possibile far passare un cavo di rete nelle canaline esistenti (in alternativa il doppino) temo sia l'unica cosa fattibile avendo 2 contatori luce differenti temo di non poter utilizzare la powerline
grazie cmq delle info P.s col cavo di rete che passa nella stessa canalina del cavo elettrico rischio di non far arrivare il segnale?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno, io ne ho una da circa 70mt per collegare il garage, nessun problema, certo come spessore è maggiore e di molto del cavo telefonico. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
occhio alle schermature però...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.