|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[Cinema] Il petroliere
Gran bel film, anche se non e' il capolavoro a cui tutti gridano secondo me. Daniel Day-Lewis e' un grande, ma la sorpresa e' il ragazzetto che fa il prete, davvero bravissimo.
Il fatto e' che come in Magnolia, mi sembra che Anderson voglia fare l'antipatico primo della classe. In questa maniera toglie un po' d'anima al film e questo e' un errore e un peccato. Segnalo come sempre eccellente recensione Il petroliere - Le unte mani che hanno costruito l'America |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Andrò a vederlo domani se tutto va bene.
Promette bene
|
|
|
#3 | ||||||||
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Visto oggi, semplicemente meraviglioso
Sia i punti in cui lui petroliere cerca di prendere i terreni altrui (pagandoli naturalmente), sia quando mostra tutto il cinismo
Notevole la trama, piena di colpi di scena e con una recitazione sempre di spessore, senza mai cadere nel banale, compreso quando
Molto bella la colonna sonora (quartetto d'archi se non erro) e notevole il finale, davvero inquietante
Film almeno da 8,5.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Visto stasera all'odeon...che dire, consigliatissimo.
Personaggi molto ben caratterizzati (ma non macchiettistici), storia semplice ma interessante...una sorpresa. Il film si presta a molte interpretazioni sulla psicologia del protagonista (il petroliere).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
spero che questo film non rimanga "di nicchia"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Bel film,non come l'avevo immagginato ma ottimo.Bravo Daniel D.Lewis e anche l'attore che faceva il predicatore,le loro scene insieme erano sempre le migliori
grande finale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Il film mi ha abbastanza soddisfatto,certo da qui a definirlo un capolavoro ce ne passa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cosa non ti piacque?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anche io devo ammettere che è un ottimo film, girato bene, una fotografia da sturbo e attori in stato di divinità...anche presenti vaghe venature horror...
ma purtroppo pecca proprio negli attori.... purtroppo durante il film hanno talvolta un eccesso di recitazione...il cosìddetto "over-acting"...una recitazione troppo carica...quasi macchiettistica... E questo l'ho percepito più di una volta durante la visione...per questo non mi sento di urlare al capolavoro.... ma il suo 8/8.5 se lo porta a casa senza problemi....è comunque un ottimo film...assolutamente da vedere... Lo scettro del Capolavoro stavolta io lo dò a Non è un Paese per Vecchi
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no....ad un capolavoro do minimo 9....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per me un capolavoro è da 8,5 in su.
Anche perchè 10 simboleggia il film perfetto ed è quindi praticamente impossibile da dare Ragionando solo in "mezzo punto" di voto comunque viene superato da Into the wild, film a cui do tranquillamente 9 L'altro lo devo ancora vedere...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dalle miaparti nei cinema è già sparito
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
visto sabato pomeriggio in inglese. Vista la lunghezza è passato molto velocemente, film gradevole, molto bello sotto vari aspetti.
Ma sono convinto che mi sia sfuggito qualcosa...devo assolutamente rivederlo non mi trovo daccordo con chi parla di over acting..ti riferisci al prete per caso?o a quale attore in particolare?giusto per capire comunque come spesso succede i titoli in italiano sono una cagata ![]() there will be blood cambia completamente anche l'aspettativa del film che si andrà a vedere e spiega qualcosa in più per capire il film ps. anche il nome plainview non credo sia messo lì a caso
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente...anche se è gergo dei petrolieri...vuol dire che ci sarà "da sputare sangue" per cavare qualcosa magari da un giacimento difficile...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
si ma in questo caso è anche riferito al sangue che l'industria del petrolio porterà..per lungo tempo, ancora tutt'oggi
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Film visto ieri sera.
Daniel Day-Lewis e' uno dei piu' grandi attori in circolazione e questo film ne e' la prova. Ci sono delle scene (ad esempio le due con i tizi dell'altra compagnia petrolifera) che si reggono solo sulla sua bravura. Recitate da altri son sicuro che avrebbero fatto nascere nello spettatore la domanda: "ma che senso ha questa scena?". Alla fine pero' e' un film troppo celebrativo del suo personaggio protagonista, questa critica l'avevo gia' sentita a "cinematografo" e devo dire che dopo aver visto la pellicola mi ci ritrovo in pieno. Nota sul ragazzo che fa il prete: molto bravo, ma son l'unico che ha notato una certa somiglianza con Di Caprio? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non male. ottimi attori, ottima fotografia e regia ma non un capolavoro neanche secondo me.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
visto stasera
niente male. Magari non un capolavoro, ma un ottimo film. Anche se come sempre mi accade, non avevo fatto molto caso alla parte iniziale del film, che era importantissima per fortuna avendolo registrato da Sky ho potuto rivederla.Il finale mi è proprio piaciuto, ci voleva proprio caxxo a proposito, qualcuno sa il nome di quella bellissima musica orchestrale che si sente nei titoli di coda?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() a me in sto film ricordava più lui:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.