Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2008, 11:33   #5901
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Visto due giorni fa.

Prima impressione: accipicchia se è piccolo!
Soprattutto la tastiera mi è sembrata troppo striminzita per uno stile normale di battitura.
Sembra quasi che l'uso "corretto" sia tenerlo in una mano e scrivere con l'altra...

Poi, il sistema operativo preinstallato non mi piace gran che, mi pare un po' troppo pensato per i bambini, con il giochino di Tux nella matematica. E poi, OpenOffice.org solo 2.0?, quando io qui uso almeno la 2.3.1?
Io, poi, faccio il matematico, e ho bisogno quantomeno di una buona distribuzione LaTeX; mi sa che dovrei smontare tutto e mettere eeeXubuntu... ma dove?, magari sul disco a stato solido interno, con la mia homedir su Secure Digital?
Volendo credo tu possa fare tutto con Xandros, se poi sei più abituato ad ubuntu e preferisci quello è un altro discorso. Sbloccando il full desktop a me nons embra poi così tanto diverso. Ora non posso controllare ma penso che LaTex ci sia sui repo di debian, quindi aggiungi quelli e sei a posto
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:37   #5902
maurice74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
mi interessa molto il tuo parere sull'oggetto, facendo io il fisico e usando anche io latex...anche se mi sto piano piano convertendo (non perchè lo voglia...ma per evitare di riscrivere mille volte le stesse cose per il 99.9% del mondo che non lo usa)

ovviamente l'oggetto è da pensare in uso mobile...quindi per la rete e le mail soprattutto

io sto valutando se possa essere un oggetto "pro" da portarsi in giro in conferenza mettendo a posto le presentazioni nei tempi morti, e magari compilare un po' di programmi e scrivere futuri articoli (magari)
ciao

Ultima modifica di maurice74 : 25-02-2008 alle 12:02.
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:07   #5903
cicciojc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Mi quoto e aggiorno:
-Come si installa Beryl?
-come si fà a chiudere lo schermo senza andare in standby?
-come faccio ad abilitare i suoni di sistema (arrivo messaggi msn, posta elettronica, ecc)?
-PidGin và male anche a voi? Ogni tanto non fà inviare più messaggi, ecc.
Tutte le domande si intendono in Advantage Mode.

Confido in voi. Grazie
- http://wiki.eeeuser.com/beryl
- http://wiki.eeeuser.com/disable_standby
- ?? ...non hai msn, hai pidgin. controlla su http://wiki.eeeuser.com/howtoidgin_sounds
- no, pidgin andava bene. poi ho installato amsn e va bene pure lui (solo che io uso eeexubuntu)

cmq la maggior parte delle domande di tanti utenti trova risposta su:
http://wiki.eeeuser.com/

ciao
__________________
Gigabyte 965P-DS3@355 - C2D E4300@355x8 - 2x1GB Mushkin SP2-6400@710 - Peak X1950GT@621/708 - WD 2x160GB RAID0 - Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB - Enermax Liberty 400W
Asus EEE PC 4G Bianco
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:22   #5904
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
- http://wiki.eeeuser.com/beryl
- http://wiki.eeeuser.com/disable_standby
- ?? ...non hai msn, hai pidgin. controlla su http://wiki.eeeuser.com/howtoidgin_sounds
- no, pidgin andava bene. poi ho installato amsn e va bene pure lui (solo che io uso eeexubuntu)

cmq la maggior parte delle domande di tanti utenti trova risposta su:
http://wiki.eeeuser.com/

ciao
C'è per caso un sito come questo in italiano...per utenti che come me sanno poco di inglese?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:38   #5905
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
C'è per caso un sito come questo in italiano...per utenti che come me sanno poco di inglese?
Quoto....per Beryl vorrei una guida italiana....anche perchè la cosa mi sembra complessa....
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:54   #5906
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Volendo credo tu possa fare tutto con Xandros, se poi sei più abituato ad ubuntu e preferisci quello è un altro discorso. Sbloccando il full desktop a me nons embra poi così tanto diverso. Ora non posso controllare ma penso che LaTex ci sia sui repo di debian, quindi aggiungi quelli e sei a posto
Io su Farquaad (vedi sign) uso una Ubuntu 7.10 con XFCE, quindi penso che mi troverei a meraviglia con eeeXubuntu.
Comunque, se Xandros può accedere ai repositori di Debian, il problema LaTeX potrebbe essere solo temporaneo. Peccato per OOo così vecchio, invece: lo uso molto, e l'ultima versione mi sembra molto migliore delle precedenti. Gli aggiornamenti del software di Xandros sono molto frequenti?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:03   #5907
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Risolto lo Standby...adesso devo risolvere i suoni di sistema, l'unico che mi và è il suono all'avvio...
Come faccio a sentire il suono quando arriva un messaggio di posta, di pidgin, ecc????

Ultima modifica di FrancescoPIù : 25-02-2008 alle 13:22.
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:03   #5908
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io su Farquaad (vedi sign) uso una Ubuntu 7.10 con XFCE, quindi penso che mi troverei a meraviglia con eeeXubuntu.
Comunque, se Xandros può accedere ai repositori di Debian, il problema LaTeX potrebbe essere solo temporaneo. Peccato per OOo così vecchio, invece: lo uso molto, e l'ultima versione mi sembra molto migliore delle precedenti. Gli aggiornamenti del software di Xandros sono molto frequenti?
boh ma perchè non aggiornare anche open office? Io ad esempio skype l'ho aggiornato perchè c'era quello vecchio. Però su xandros non ho provato ad aggiornare open office, fra stastistica e algebra lineare ho altro da fare purtroppo in questo periodo, ho smanettato pochissimo col bimbo
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:09   #5909
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Visto due giorni fa.

Prima impressione: accipicchia se è piccolo!
Soprattutto la tastiera mi è sembrata troppo striminzita per uno stile normale di battitura.
Sembra quasi che l'uso "corretto" sia tenerlo in una mano e scrivere con l'altra...

Poi, il sistema operativo preinstallato non mi piace gran che, mi pare un po' troppo pensato per i bambini, con il giochino di Tux nella matematica. E poi, OpenOffice.org solo 2.0?, quando io qui uso almeno la 2.3.1?
Io, poi, faccio il matematico, e ho bisogno quantomeno di una buona distribuzione LaTeX; mi sa che dovrei smontare tutto e mettere eeeXubuntu... ma dove?, magari sul disco a stato solido interno, con la mia homedir su Secure Digital?
Credo che tra le due versioni di OO non ci sia grande differenza.
Per TeX e LaTex sono installabilissimi tramite apt aggiungendo i repository necessari in sources.list
Per l'installazione puoi installare il tutto su uns shdc senza toccare il disco interno.
E poi sfatiamo il luogo comune del ssd che dura poco. Supponendo che con utilizzo giornaliero di 2 ore duri 5 anni, pensate che tra 5 anni utilizzeremo ancora l'EEEpc? Con il progresso inarrestabile degli ultimi tempi credo che entro il prossimo natale questo tipo di subnotebook si venderà perfino in macelleria, con buona pace dei flybook a 1500 euro. E ci stiamo a preoccupare di risparmiare l'utilizzo del ssd per farlo durare il più a lungo possibile?
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:27   #5910
Arkantolo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Arkantolo Guarda i messaggi
aggiornando openoffice alla versione 2.3 mi sono perso un passaggio e non ho fatto il backup del file /opt/xandros/share/AsusLauncher/simpleui.rc

qualcuno può passarmi il suo? ne sarei grato
mi quoto dato che non ho ricevuto risposta di nessun tipo...
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:51   #5911
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
sfatiamo il luogo comune del ssd che dura poco. Supponendo che con utilizzo giornaliero di 2 ore duri 5 anni, pensate che tra 5 anni utilizzeremo ancora l'EEEpc? Con il progresso inarrestabile degli ultimi tempi credo che entro il prossimo natale questo tipo di subnotebook si venderà perfino in macelleria, con buona pace dei flybook a 1500 euro. E ci stiamo a preoccupare di risparmiare l'utilizzo del ssd per farlo durare il più a lungo possibile?
Il che però non è una questione che avevo sollevato io.
Tra l'altro, mi sembra di aver letto che un SSD, con uso normale, potrebbe durare qualcosa come venticinque anni.

L'idea della, diciamo, /home/pippo su Secure Digital era per tenere separati i programmi dai dati, e per maggiore comodità di backup.
Però, in effetti, avere tutto il sistema su SD sarebbe ancora più comodo... e si può fare senza toccare il sistema preinstallato.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:27   #5912
Onthemixxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Rho
Messaggi: 15
ciao ragazzi... come faccio ad installare sull'eee un programma che legga i file .flv???
Onthemixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:56   #5913
uniposcar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 233
Ciao a tutti...
Anche io possessore di EEEPC bianco 4GB
Installato su windows ridotto [molto bene ] da me, acrobat,winrar, msn e skype. Il tutto in un giga e poco ancora...!
Volevo sapere...
Qualcuno ha avuto modo di installargli sotto windows age of mythology per caso???
__________________
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:17   #5914
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
ho chiamato il mio negoziante , Asus Point e mi ha detto che ora arrivano con il contagocce. Ne ha in ordine 30 per i suoi clienti e ne ha gia consegnati 14, mi ha detto che l' attesa potrebbe portrarsi anche per un mese.

Asus pare abbia davvero sbancato con questo subnotebook.

Ne ha uno in negozio in esposizione domani vado a dargli una occhiata, voglio vederlo dal vivo.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:19   #5915
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da uniposcar Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Anche io possessore di EEEPC bianco 4GB
Installato su windows ridotto [molto bene ] da me, acrobat,winrar, msn e skype. Il tutto in un giga e poco ancora...!
Volevo sapere...
Qualcuno ha avuto modo di installargli sotto windows age of mythology per caso???
usi l' EEEPC con 512 mega di ram e windows xp o lo hai gia espanso?

Con 512 di Ram come ti trovi?
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:22   #5916
uniposcar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 233
Ho installato windows con 512 e mi sono trovato discretamente bene.
Poi ho aumentato a 2gb.
Non ho notato differenze nell'accendersi... Però se tengo aperte più finestre prima si incrippava un po, adesso va bello liscio.
Ho messo il file di paging da 0 a 512. Ma rimane praticamente sempre a 0.
__________________
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:43   #5917
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
Non riesco ad installare Windows Xp Sp2 su penna usb, qualcuno mi può aiutare?

Dopo aver installato Beryl ho notato dei crash di Vlc e desincronia audio/video con il player di default...

Ultima cosa: ho messo 2 giga di ram Transcend, la procedura di ricompilazione del kernel è affidabile, qualcuno lo ha fatto?
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:19   #5918
makio
Senior Member
 
L'Avatar di makio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da uniposcar Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Anche io possessore di EEEPC bianco 4GB
Installato su windows ridotto [molto bene ] da me, acrobat,winrar, msn e skype. Il tutto in un giga e poco ancora...!
Volevo sapere...
Qualcuno ha avuto modo di installargli sotto windows age of mythology per caso???
hai instalallato xp sp2? io ho ridotto all'osso levandoo ache mediaplayer msn e mi viene circa 1,36gb (compresa l'installazione dei driver Asus)

per la ram ho preso in prestito una 2gb dal mio HP in attesa che mi arrivi quella da 1gb sparito ogni rallentamento aprendo più applicazioni...
com giochi ho installato motogp2 gira alla grande
__________________
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...

Ultima modifica di makio : 25-02-2008 alle 16:23.
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:56   #5919
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16494
Per chi volesse sapere mediaworld non concede il contributo di 200E per l'EEEPc.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:20   #5920
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
scusate se entro di sfonda, ma 300 pag sono impossibili da leggere.

confermate che in commercio nn se ne trovano? (ovviamente con garanzia italia e nn i made in china)
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v