|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
La nuova R1 è di una bellezza spaventosa
Mi gusta molto di più della futura, nuova rivale Cbr 1000 RR che ha linee più tese mentre questa è più ... "armoniosa"
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Spettacolare
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Frqai dati dichiarati spiccano i 172 cv per 172 kg, ma in condizioni statiche.
Con l'airbox in pressione si arriva a 180 cv
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
+ ke i cv quello ke conta è l' arco di distribuzione della coppia motrice e la rapportatura del cambio, o meglio come il cambio si sposa col motore....quello ke mi impressiona sono i 170 kg dikiarati....a secco vero??
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
I dati ufficiali (fonte Infomotori.com):
E’ ufficiale, i CV sono fino 180! Sono ben 172, a 12.500 giri/min, i cavalli a disposizione del 4 cilindri in linea, di 998cc, dotato di 20 valvole. Un valore davvero impressionante, frutto di una completa riprogettazione del propulsore, partita dal basamento, che ora offre un'inclinazione della bancata dei cilindri aumentata di 10°, ed arrivata al disegno delle testate, ora decisamente più spinto. Ma le novità del "quattro" non solo solo dentro, ma anche fuori, perchè le bocchette dell'air-box dinamico, poste sotto ai fari, generano una sorta di effetto turbo, in grado di regalare potenza all'aumentare della velocità, che consente di toccare picchi di 180 CV! Il sistema di iniezione è meccanicamente, ma anche elettronicamente, molto complesso ed affida il suo funzionamento ad una centralina a 32 bit, pronta ad adattare le caratteristiche di iniezione alle richieste del pilota, alle condizioni ambientali ed al continuo cambiamento di pressione all’interno del nuovo airbox dinamico, contribuendo in modo fondamentale al raggiungimento della soglia antinquinamento Euro2. 170 kg! Veramente incredibile il peso: i soli 170 Kg della nuova R1, fanno sì che il rapporto peso potenza segni un valore di poco inferiore alla singola unità, ovvero 0.95 kg/CV Un dato che di per sé non dice molto, ma comunque non molto lontano da quanto offerto da alcune belve pronte a sfidarsi nel campionato mondiale SBK… Il telaio, siglato Deltabox V, è più rigido rispetto del 200% in senso verticale, del 50% da un punto di vista laterale, e del 30% per quanto riguarda il più importante aspetto torsionale. Merito di questi “numeri” è la nuova tecnologia costruttiva, già adottata per R6 e Fazer M.Y. ‘04, che sfrutta ricercate tecniche di pressofusione dell’alluminio, per ottenere la massima riduzione delle impurità ed evitare il maggior numero possibile di saldature. Cambia la posizione dello scarico, che ora è sdoppiato e posizionato, seguendo un po’ la moda del momento, sotto al codone; costruito in nobile titanio, questo elemento, ha un peso decisamente ridotto rispetto alla una soluzione “tradizionale” precedentemente adottata, e permette un teorico angolo di piega pari a 56°. Le geometrie del telaio offrono una inclinazione dello sterzo di 24° ed una riduzione dell’avancorsa di 5mm, passando da 103 a 97 mm, per offrire maggiore agilità. Per quanto riguarda le sospensioni, i “ben informati” sono stati puntualmente smentiti, e le tanto ventilate sospensioni a controllo elettronico, lasciano spazio ad una “tradizionale” forcella a steli rovesciati, con steli da 43mm e corsa di 12cm, mentre al posteriore, il movimento dello splendido forcellone, dotato della capriata di rinforzo “rovesciata”, è vigilato nei sui 13 cm di oscillazione da un mono-ammortizzatore pluriregolabile. Nuova componentistica Completamente nuove anche le ruote, ora a cinque razze in luogo delle, almeno dall’aspetto, più economiche tre razze, così come l’impianto frenante che, adattandosi a quanto proposto da tutti gli altri costruttori, offre le pinze ad attacco radiale pronte a mordere dischi da 320mm. Sempre molto completo il quadro strumenti, ora più rifinito e piacevole nell’aspetto, con il contagiri analogico al centro del cruscotto, ed un generoso display LCD per tutte le altre informazioni. Non manca, come al solito, la spia che avverte quando è il momento di cambiare, regolabile a piacere. Ed eccovi altre immagini ufficiali (mamma mia quanto è bella)
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
male anche con la vecchia.. Mi sa che la Yamaha ha tutte le intenzioni di riprendersi il trono di regina delle maxi-sportive
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già...cmq la YAMA in MotoGP nn vincerà mai ...si sarebbe potuta impegnare di + in quel settore
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia solo un problema di investimenti nel Motomondiale.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Aspetto la prova su Superbike....
Il mio giornale preferito! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La strumentazione della nuova R1 è fantastica.. il codone invece mi sembra il punto debole, quello della nuova Kawasaki ZX-10r a LED mi piace molto di più e sembra molto più visibile.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
io sono per i bicilindrici... hanno meno potenza di picco ma...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quste nuove 1000 di quest'anno sarnno un bella gatta da pelare l'anno prossimo per la 999, staremo a vedere
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
1000 da pazzi???
Ragazzi io ho scelto il 1000 2003 Gsxr.. l'ho preso a giugno.
Beh, e' di una FACILITA' disarmante.. intuitivo, agilissimo, dopo 3 curve hai la sensazione di averlo guidato da sempre. Il II giorno gia' pelavo il ginocchio a terra (solo curve lente e scoperte ) E' stata una lotta dura fra il suzukone e la r1.. la scelta finale l'ho fatta leggendo le comparative e provando un r1 2002 e un gsxr1000 2002.. beh, sulla R1 ci stai sopra, sul suz ci stai dentro, l'avantreno mi da' piu' confidenza... pero' la r1 era piu' bella .. poi han fatto il gxsr 2003 e ... mi e' piaciuto da matti.. l'ho preso grigio!!!!! Ci ho fatto 3000 km, buttato 2 paia di jeans a causa delle toccatine al suolo senza volere... e ne sono pazzamente innamorato.. tralasciamo poi il motore... e' una cosa da pazzi. tira da 3000 giri.. pinna a 5000.. che tutti possano provare cosa succede dopo i 9500...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

male anche con la vecchia..