Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 15:31   #1701
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slippo Guarda i messaggi
Si non stiamo parlando di diffurosi esoterici ,
ma nooooooo, i cavi logitech resistono a qualsiasi disturbo del tempo-spazio, sia elettrica, magnetica, che, udite udite, elettromagnetica!!!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:40   #1702
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma nooooooo, i cavi logitech resistono a qualsiasi disturbo del tempo-spazio, sia elettrica, magnetica, che, udite udite, elettromagnetica!!!
i cavi logitech? perchè sono cavi particolari? sono comunissimi cavi rosso nero

comunque ovviamente tra le possibilità per nascondere i cavi ci sono tutte quelle pre-architettoniche come la predisposizione nei muri per i vari diffusori e tante altre belle cose che però ovviamente risultano esagerate per le nostre logi
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:42   #1703
Gabranth
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie a tutti per i suggerimenti. Il mio dubbio però riguarda il come nascondere i fili dal battiscopa al satellite.
Siccome sono una frana in queste cose vorrei sapere che connettore dovrei comprare per collegarle al dvd e/o playstation2.
Gabranth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:13   #1704
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Quote:
Si non stiamo parlando di diffusori esoterici , ma io eviterei per principio di far passare i cavi audio nelle canaline dove passano i file delle prese per due motivi:

1) il campo magnetico generato dai fili elettrici possono indurre disturbi sul segnale che arriva ai diffusori;

2) ma più importante, se succede per qualche motivo (corto circuito, fili vecchi ecc. ecc.) che la corrente a 230v va in contattto con i fili delle casse rischi oltre a rovinarle, di farti male pure te!!!!

Ciao.

P.S.: Se hai canaline vuote oppure dell'antenna/telefono, si potrebbe anche considerare, ma per le canaline della corrente come ho scritto sopra, IMHO lascerei stare.
Seeee.......... io non so che impianto elettrico hai a casa tua ma addirittura avere disturbi del genere.... neppurre se i cavi fossero senza guaina prottetiva potrebbero dare disturbi così grandi da influenzare il segnale audio dei cavi Logitech.... poi se stessimo parlando di impianti professionali lo capirei ma di un piccolo Home teather....

Se hai fili scoperti nel tuo impianto di casa io non starei a preoccuparmi delle casse....!!??!!
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:36   #1705
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Quote:
Originariamente inviato da Daniel80 Guarda i messaggi
Seeee.......... io non so che impianto elettrico hai a casa tua ma addirittura avere disturbi del genere.... neppurre se i cavi fossero senza guaina prottetiva potrebbero dare disturbi così grandi da influenzare il segnale audio dei cavi Logitech.... poi se stessimo parlando di impianti professionali lo capirei ma di un piccolo Home teather....

Se hai fili scoperti nel tuo impianto di casa io non starei a preoccuparmi delle casse....!!??!!
Qualche esempio da un altro forum che seguo, indico i link e qualche msg.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=cavi+canaline

Non dimentichiamoci che i cavi elettrici (intendo quelli che portano materialmente i 220V, non i cavi elettrici usati come cavi di potenza che vanno ai diffusori) per legge devono comunque essere fatti passare in canaline diverse da quelle dove transitano i cavi di segnale.
Ciao

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=cavi+canaline

http://www.avmagazine.it/forum/showt...i+interferenze
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:14   #1706
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Meglio nn passare i cavi audio vicino a quelli elettrici, causerebbero solo interferenze ed un gran baccano . Come succede nei citofoni di alcune abitazioni, mia compresa, avete presente?
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:18   #1707
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Cmq slippo fammi sapere, se puoi se vuoi , come ti trovi da quel negozio on-line perchè nn so proprio di chi fidarmi per ordinarle.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
Old 23-02-2008, 11:56   #1708
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87 Guarda i messaggi
Cmq slippo fammi sapere, se puoi se vuoi , come ti trovi da quel negozio on-line perchè nn so proprio di chi fidarmi per ordinarle.
ok, lunedì dovrebbero spedirle, ti farò sapere se rispettano i tempi di consegna e come è l'imballo!!!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
Old 23-02-2008, 13:08   #1709
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
ok, lunedì dovrebbero spedirle, ti farò sapere se rispettano i tempi di consegna e come è l'imballo!!!
dove le prendi? prendile da pixmania
Old 23-02-2008, 15:08   #1710
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
dove le prendi? prendile da pixmania
Le ho prese su mr---ce. Pix ho acquistato anni fa, ma non so perchè non mi piace più molto. Store affidabile eh, nulla di contrario ma preferisco rimanere in ita.

Ciao!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
Old 23-02-2008, 15:56   #1711
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Le ho prese su mr---ce. Pix ho acquistato anni fa, ma non so perchè non mi piace più molto. Store affidabile eh, nulla di contrario ma preferisco rimanere in ita.

Ciao!
su ma da mr price costano 60€ in più....poi più è uno dei migliori negozi in assoluto...
Old 23-02-2008, 18:37   #1712
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
su ma da mr price costano 60€ in più....poi più è uno dei migliori negozi in assoluto...
a me da pix, le casse sono state 3 mesi ad arrivare, e sono arrivate pure difettose...rispedite, e ho aspettato altri 3 mesi prima che mi arrivassero le sostitute, avevano perso il pacco 2 volte.. e da quel sito ho detto BASTA
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:21   #1713
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Quote:
Ti ringrazio. Cmq oggi me ne hanno parlato bene quindi c'è da fidarsi, si va sul sicuro.
Old 26-02-2008, 19:02   #1714
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Consigliatemi un pò di brani musicali Rock&Pop (o qualsiasi altro genere) per provare le Z-5500...
Arrivano Venerdì, Dio volendo...
Old 26-02-2008, 21:10   #1715
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ti consiglio qualche cd test, tipo quello della marantz, o qualche altro superaudiocd (sacd), exodus di marley per esempio, o tdsotm dei pink floyd, da ascoltare ovviamente con player che supporti il formato, un player dvd per esempio, powerdvd, o showtime di nero.
Ciao.
Zerotre.
Old 27-02-2008, 22:13   #1716
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

[HELP]Dolby: UPS o Stabilizzatore?

Salve a tutti.Premetto che non so se ho postato nella sezione giusta,quindi vi chiedo clemenza in caso contrario XD . Il mio problema è il seguente: sono un felice possessore di un sistema Dolby Digital Logitech Z-5500 Digital,ma per ben 2 volte nell'arco di un mese,mi si è bruciato il fusibile di protezione.L'impianto è collegato ad una semplice ciabatta multipresa (7 per la precisione) con interruttore di accensione/spegnimento. La prima volta,il fusibile si è bruciato semplicemente spegnendo sia l'interruttore del sub,che quello della ciabatta. Mi era stato detto che probabilmente era stato uno sbalzo di corrente sull'impianto elettrico di casa,e che di solito sono consigliati gli UPS. Poco male,cambiato il fusibile,ha ripreso a funzionare tutto e decisi di non spegnere più la ciabatta (temporaneamente,mentre mettevo i soldi da parte per un UPS o uno Stabilizzatore). Oggi è successo di nuovo,credo,per una sovratensione causata dalla lavatrice che aveva cominciato a far fumo per non so quale guasto.Mio zio ha spento l'interruttore generale dell'impianto di corrente,e solo dopo ore,quando sono andato davanti all'impianto,ho visto che il led di standby era spento: il fusibile si era bruciato di nuovo.Ora ho comprato e sostituito di nuovo il fusibile.Avendo visto che funziona,l'ho spento e staccato dalla ciabatta.Ora la domanda che vorrei porvi è questa: è meglio prendere uno stabilizzatore (tipo questo http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...OWER%20REG.PDF )o un UPS?Un UPS genera rumore?Nel caso di UPS,esistono dei cavi con presa normale ad un capo,e presa "a tridente dall'altro"? ( http://en.wikipedia.org/wiki/Image:UPSRearView.jpg ) Perchè altrimenti,nel caso fosse migliore un UPS,non saprei come collegarlo. Considerate che alla ciabatta sono connessi: l'impianto Dolby,xbox 360,monitor LCD Samsung,2 piccoli alimentatore da 15V(uno per delle ventole e uno per un hard disk esterno),PC e una lampada da scrivania. Ovviamente queste cose non sono MAI state accese tutte insieme.Di solito le combinazioni sono:1) xbox 360+dolby+ventoline+monitor 2)Pc+hard disk esterno+monitor .Ovviamente vi chiedo tutto questo in rapporto a funzionalità/prezzo.A me non serve che se va via la corrente,i dispositivi continuino ad essere accesi. A me basta che un semplice calo di tensione o uno sbalzo non fottano di nuovo il fusibile,o,nel peggiore dei casi,tutto l'ambaradam. Grazie in anticipo per le risposte. ^_^

P.s.In entrambi i casi (UPS e Stabilizzatori),potreste indicarmi i valori ottimali in VA per alimentare in sicurezza tutto quanto (ovviamente non simultaneamente ma secondo le combinazioni indicate sopra)? Grazie ancora ^_^

Ultima modifica di John Wine : 28-02-2008 alle 00:14.
John Wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:55   #1717
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

UP
Old 01-03-2008, 12:46   #1718
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

Ho risolto
Old 01-03-2008, 17:28   #1719
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Come? sono interessato anch'io...
Grazie
Old 04-03-2008, 12:42   #1720
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
uso salotto

Ciao a tutti

premetto che sono completamente ignorante e quindi chiedo in anticipo scusa per le domande quasi certamente stupide....abbiate pazienza.

Domanda 1)
Ma secondo voi è possibile collegare la TV direttamente alle 5500 senza avere un lettore dvd? Avrebbe senso? Voglio dire...ammesso che a livello di collegamento sia fattibile se ascolto il telegiornale immagino che il suono uscirà da tutte e 5 le casse e che faccia schifo giusto?
Domanda 2)
Utilizzando invece un lettore dvd dotato di HDMI ed uscita digitale o coassiale invece è giusto collegare il lettore in HDMI alla tv e poi in coassiale alle 5500?? Sarebbe il TOP a livello di collegamento?

Come avrete capito userò le 5500 ESCLUSIVAMENTE per uso salotto (niente pc) e ho molti dubbi su come collegare il tutto e soprattutto...come farlo nel modo migliore.
Ho un pò di confusione...mi aiutate?

grazie
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP