Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 17:30   #1
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
M3 vs. RS4 vs. C63 AMG

Ad ognuno la propria...

http://www.autoevo.it/2008/02/19/bmw...rceds-c63-amg/

questo giro prenderei senza ombra di dubbio la c63 amg...voi?
Old 19-02-2008, 17:40   #2
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
m3....ma non mi farebbe schifo nessuna di queste bellissime 3 macchine.
ora scappo perchè sento puzza di flame
Old 19-02-2008, 18:51   #3
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
ma che caxxo di paragoni fanno?

cioè la mercedes scende cn un 6.3 BITURBO....... solo così riescono a cacciare gli HP sti tipi!!!

M3 FTW
Old 19-02-2008, 18:53   #4
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi

cioè la mercedes scende cn un 6.3 BITURBO....... solo così riescono a cacciare gli HP sti tipi!!!

M3 FTW
1) Non è turbo
2) E' più leggero di tutti e due gli altri motori.

Detto questo sarei indeciso tra M3 e C63...però la C63 è proprio bella...
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:59   #5
lucketto
Senior Member

e, tra l'altro, è un 6.2....
la c63 secondo me è bellissima...la m3 esteticamente la vedo un po' sottotono rispetto alle altre due...
Old 19-02-2008, 19:02   #6
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi

M3 FTW

in ogni caso...con un 6.2 come quello della mercedes la potenza ce l'hai tutta e subito, rs4 e m3 invece devono andare a cercare i cavalli suuuu suuuu ma proprio suuuu
il motore più efficace, quando non si tratta di tirare come dei forsennati, alla fine è quello della c63!
Old 19-02-2008, 19:21   #7
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
C63 a vita. Ha talmente tanta coppia che le ruote dietro penso che senza TC non durerebbero neanche 40km. Nella prova fatta da Fifth Gear (o Top Gear, uno dei due insomma) girando su pista senza TC attivato e con un pò ( ) di fumo dal posteriore che usciva ad ogni curva, son durate 35miglia
Old 19-02-2008, 21:40   #8
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Tra le 3, mi attira L'audi RS4 (bellissimo anche il colore blu/azzurro).
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:57   #9
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
M3 senza non pochi dubbi
Old 19-02-2008, 23:20   #10
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Su top gear son state provate tutte e tre...Io andrei di M3.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:30   #11
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
M3 senza pensarci 2 volte.......

PS A chi parla di tirare i motori, ora nn vorrei dire ma motori di quel genere, oltre i 4000cc sec voi anche se hanno la coppia spostata in alto nn hanno abbastanza cv x muoversi anche a bassi regimi + che dignitosamente?

O pensate che bisogna sfrizionare al semaforo come coi 1200?
Old 20-02-2008, 00:29   #12
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Città: LU
4wd rulez.. non si scappa. se poi si hanno un sacco di kg sul groppone... ma mettete una Nissan Skyline GTR 34 nel mezzo e tutte e tre tornano a casa piangendo il giappone sculaccia le europee, sempre
forse l'm3 è il piu onesto in fatto di cavalli.

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
PS A chi parla di tirare i motori, ora nn vorrei dire ma motori di quel genere, oltre i 4000cc sec voi anche se hanno la coppia spostata in alto nn hanno abbastanza cv x muoversi anche a bassi regimi + che dignitosamente?

ne vedo tanti partire ai semafori nella mia città in estate, per tutti i gusti... nessun proprietario che sappia partire dignitosamente ... con una compatta un pò pepata gli stai davanti per almeno 100 mt... che bello avere 100 000 euro di macchina e poi nello scatto veder avanzare le piccole..

Ultima modifica di simoTDI : 20-02-2008 alle 00:35.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:50   #13
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ne vedo tanti partire ai semafori nella mia città in estate, per tutti i gusti... nessun proprietario che sappia partire dignitosamente ... con una compatta un pò pepata gli stai davanti per almeno 100 mt... che bello avere 100 000 euro di macchina e poi nello scatto veder avanzare le piccole..
Con una TDI SENSESCION ... forse ... sempre a stracciarla ... sempre ...
Old 20-02-2008, 00:56   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
4wd rulez.. non si scappa. se poi si hanno un sacco di kg sul groppone... ma mettete una Nissan Skyline GTR 34 nel mezzo e tutte e tre tornano a casa piangendo il giappone sculaccia le europee, sempre
forse l'm3 è il piu onesto in fatto di cavalli.

Volerlo fare, riuscirlo a fare e POTERLO fare sono cose molto diverse e ben distinte!

La coppia di um motore over 4000cc anche a bassi regimi è equivalente alla coppia di un buon TDI in tiro, ergo nn hai nessun bisogno di tirargli il collo per muoverti poi cmq bisogna contare i pesi in esame....
Conta anche che non sono sportive pure, ma sono berline sportiveggianti fatte appunto per passeggiare ma allo stesso tempo correre, quindi è prevista la modalità passeggio quando si deve gestire l'erogazione del motore, non parliamo di ferrari, lamborghini etc etc etc

PS Ti voglio vedere ad affiancare una di queste 3 con 1 macchina normale!
Non è che hai un TDI vero?
Old 20-02-2008, 11:42   #15
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
M3 senza pensarci 2 volte.......

ci mancherebbe!
solo che il motore mercedes è decisamente più prestante in basso e per sfruttarlo al massimo non c'è bisogno di tirargli troppo il collo...
Old 20-02-2008, 11:46   #16
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
ci mancherebbe!
solo che il motore mercedes è decisamente più prestante in basso e per sfruttarlo al massimo non c'è bisogno di tirargli troppo il collo...
e cavolo vorrei vedere, con la cubatura che ha...
Old 20-02-2008, 11:52   #17
lucketto
Senior Member

appunto! io sono dell'opinione che la c63 sia una bomba...e mi piace pure più delle altre.
E penso che la nuova M3 sia meno appassionante della vecchia...
Old 20-02-2008, 12:46   #18
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
appunto! io sono dell'opinione che la c63 sia una bomba...e mi piace pure più delle altre.
E penso che la nuova M3 sia meno appassionante della vecchia...
Lascia stare, TUTTI dicono che il V8 rispetto al V6 della "vecchia guardia" non ha nulla a che fare: più cavalli (e vorrei vedere), più coppia, più elasticità, più tutto . Io personalmente ho fatto un giretto sulla vecchia che era già spettacolare per cui riesco solo ad immaginare quello che sia la nuova.
Old 20-02-2008, 12:58   #19
lucketto
Senior Member

A parte che non era un V6 (hai praticamente bestemmiato ) ma un 6 in linea.
Leggo e seguo anch'io più testate inglesi e il verdetto è quello di un'auto sì riuscita in tutto, ma con un limite più alto di quella vecchia. Una cosa positiva e negativa nello stesso momento: se con la nuova M3 su strada sei più efficace e più veloce, con la vecchia ti divertivi di più a causa del limite di tenuta un po' più basso. Ovviamente è una caratteristica che può andar bene ad alcuni e non ad altri...ma io per questa volta preferisco di gran lunga la via intrapresa da Mercedes.

Ultima modifica di lucketto : 20-02-2008 alle 13:00.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:44   #20
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
m3 tutta la vita
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian