|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
MultiBoot con GAG
Salve,
avrei la necessità di installare diversi OS sulla mia macchina, precisamente: due XP Professional, windows vista e ubuntu. Tutti saranno allocati sullo stesso hard disk. Ho partizionato l'hard disk in 4 ed ho iniziato ad installare le due versioni di XP. Ora provo GAG (che non ho mai installato) e riscontro dei problemi. Cioè, qualunque delle due partizioni che faccio partire (di XP) mi carica sempre la stessa. Penso che il problema sia dovuto al file boot.ini presente su di una sola partizione (la primaria), giusto? Se si, come posso risolvere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non conosco GAG e, a meno che tu non abbia un valido motivo per usarlo, potresti tranquillamente farne a meno: basta che installi prima i due Xp, poi Vista e poi Ubuntu. Cosi' facendo sara' Grub (il boot loader di ubuntu) a gestire il multiboot.
Se invece vuoi usare GAG, aspetta qualche altro consiglio Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la distribuzione linux non sarà installata adesso.. gli OS sicuri saranno i due XP e Vista.. Volendo usare un boot loader grafico quindi avevo optato per GAG che mi piaceva.. Ma Grub di linux (non conosco questo OS, devo istallarlo per studiarlo) è anch'esso grafico? Potrei usarlo anche se non è installata la distr linux?
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Credo di no perche' Grub usa un file di configurazione che non penso possa essere scritto in una partizione Windows. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi se non installo per ora linux mi converrebbe usare il boot manager di vista?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda.. ma è possibile non far vedere le partizioni quando accedo con un OS?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con windows non è possibile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.