Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2008, 08:26   #5461
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Qualcuno sa se e possibile collegarsi a internet tramite il modem vodafone?? Inoltre voi come vi collegate a internet con il telefono???
mah io col telefono non ci proprio pensato, anche perche' l'eeepc l'ho preso prettamente per usarlo in viaggio in Giappone, dove il territorio e' coperto dalla wifi, e, dove non c'e' wifi (se ci sono zone dove non c'e' ...) ci sono le adsl degli hotel...
quindi sinceramente non mi sono posto proprio il problema....
poi qui a casa lo uso in giro per le stanze , collegato al mio router wireless....

Ultima modifica di gfab71 : 19-02-2008 alle 08:29.
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:39   #5462
Giulio83
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1983
[Asus EEE e Zope]

Mi sta interessando questo piccolino di asus ma prima di acquistarlo (mi hanno detto da mediamondo che ne arrivano parecchi nel mese di marzo) volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare Plone su Xandros e se sta avendo dei problemi con lo Zope. Grazie, Giulio
Giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:51   #5463
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Qualcuno sa se e possibile collegarsi a internet tramite il modem vodafone?? Inoltre voi come vi collegate a internet con il telefono???
già .. questo interessa anche me .. a casa io con il pc notmale collego via bluetout il cellulare umts tim.. e navigo con quello ... ma l'eee è wi.fi ma non bluetout .. quindi dovrei collegarlo via cavo usb ... e poi ci sono i driver x i nokia x questo sistema operativo .. sul sito nokia pcsuite è disponibile solo per mac-xp???
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:24   #5464
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
già .. questo interessa anche me .. a casa io con il pc notmale collego via bluetout il cellulare umts tim.. e navigo con quello ... ma l'eee è wi.fi ma non bluetout .. quindi dovrei collegarlo via cavo usb ... e poi ci sono i driver x i nokia x questo sistema operativo .. sul sito nokia pcsuite è disponibile solo per mac-xp???
beh per rendere bluetooth l'eeepc basta veramente poco...acquisti un'adattatore bluetooth USB e il gioco e' fatto....costa poco piu' di una ventina di euro...
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:26   #5465
ubu
Member
 
L'Avatar di ubu
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
mah io col telefono non ci proprio pensato, anche perche' l'eeepc l'ho preso prettamente per usarlo in viaggio in Giappone, dove il territorio e' coperto dalla wifi, e, dove non c'e' wifi (se ci sono zone dove non c'e' ...) ci sono le adsl degli hotel...
quindi sinceramente non mi sono posto proprio il problema....
poi qui a casa lo uso in giro per le stanze , collegato al mio router wireless....
spero ci manderai tante belle notizie dal giappone, io ho girato parecchio il mondo ( per un bel po' ho fatto il musicista), e quello è l'unico posto in cui non sono riuscito ad andare a suonare complimenti per il Beryl (è il tuo eeepc quello che si vede ? se sì, per farlo andare così hai overclockato?)
__________________
Eeepc 701,BIOS 801 Xandros Easy e Advanced - ram1gb -SDHC 8gb - corsair8gb- ImacG4 - Macbook - Lacie masterCD-DVDfirewire-Lacie quadra 750gb-Lacie 2 hd usb2 250mb
ubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:28   #5466
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
beh per rendere bluetooth l'eeepc basta veramente poco...acquisti un'adattatore bluetooth USB e il gioco e' fatto....costa poco piu' di una ventina di euro...
il problema è che devi sempre metterci la chiavetta .. .. tanto vale che ci metto il cavo usb ... con la chiavetta c'è sempre il rischio che se tiene l'eee sulle ginocchia o in mano ecc.. se lo appoggi male da qualche parte pieghi la porta .. .. ho 2 portatili .. uno con il bluetot si serie .. l'altro con la chiavetta ... con la chiavetta devo stare attento a dove lo appoggio
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:29   #5467
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da ubu Guarda i messaggi
spero ci manderai tante belle notizie dal giappone, io ho girato parecchio il mondo ( per un bel po' ho fatto il musicista), e quello è l'unico posto in cui non sono riuscito ad andare a suonare complimenti per il Beryl (è il tuo eeepc quello che si vede ? se sì, per farlo andare così hai overclockato?)
Certo che postero' anche dal Giappone
Si il Beryl che vedi e' quello del mio EeePc e sinceramente NON HO proprio overclockato nulla....installato sull'advanced desktop mode della distro Xandros di default e hardware dell'EeePc assolutamente non toccato !!! E funziona benissimo
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:43   #5468
ubu
Member
 
L'Avatar di ubu
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
Messaggi: 42
Grazie, penso che lo proverò presto, adesso scappo che devo prendere il pendolino...credo ci sia da provare il wifi Yuk Yuk
__________________
Eeepc 701,BIOS 801 Xandros Easy e Advanced - ram1gb -SDHC 8gb - corsair8gb- ImacG4 - Macbook - Lacie masterCD-DVDfirewire-Lacie quadra 750gb-Lacie 2 hd usb2 250mb
ubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:45   #5469
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
il problema è che devi sempre metterci la chiavetta .. .. tanto vale che ci metto il cavo usb ... con la chiavetta c'è sempre il rischio che se tiene l'eee sulle ginocchia o in mano ecc.. se lo appoggi male da qualche parte pieghi la porta .. .. ho 2 portatili .. uno con il bluetot si serie .. l'altro con la chiavetta ... con la chiavetta devo stare attento a dove lo appoggio



http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15542

Perfettamente compatibile con l'EEEpc. ^__-

Per configurare il telefonino via bluetooth in pochi secondi sotto Xandros: http://www.3eportal.com/index.php?op...d=17&Itemid=34

Programma per masterizzare e rippare audio cd veramente incredibile:
http://www.3eportal.com/index.php?op...d=31&Itemid=34
__________________

Ultima modifica di nekromantik : 19-02-2008 alle 09:47.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:47   #5470
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Una curiosita ma se volessi tenere il suo OS originale come si fa' ad installare programmi (e poi a toglierli) ?

Tutti i programmi Linux girerebbero o devono essere ottimizzati per la distribuzione specifica linux?

Qualcuno può darmi link di pagine che trattano questo argomento? Mi interessano emulatori, ebook, qualche applicativo di grafica.

thnx
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:03   #5471
Campusone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Ragazzi credo che acquisterò il piccolo harddisk esterno su Medi@[email protected],99 euro per 20 Gb...che ne dite? se qualcuno ce l'ha potrebbe indicarmi pregi e difetti? TREKSTOR DataStation microdisk 20GB
Avevo pensato e ancora credo di acquistare una sdhc...da 4 Gb...certo quella la inserisco e non si vede...però l'hard disck contiene 5 volte tanto...e sdhc e penne varie costano molto di più in rapporto capacità/costo....qualcuno sa darmi dei consigli o la sua opinione? grazie a tutti....
Non avendo nessun HD esterno ho preso il TrekStor in questione (la versione da 80GB che era in offerta da MW a 149€) da poter utilizzare non solo con l'EEE.
Quello che posso dire al momento:
- piccolissimo (grande quanto una carta di credito e spesso 1/2cm)
- leggerissimo (quanto un pacchetto di sigarette pieno)
- veloce e silenziosissimo (non si sente per niente)
- non scalda per niente
- al momento sembra non influire per niente sulla batteria

Le uniche pecche sono:
- la capacità (come ormai fanno tutte le case che producono HD, considerando 1GB =1.000.000.000 di byte non è mai 80gb effettivi o 20GB effettivi.... ma ci passo pure sopra!!)
- il prezzo (poco conveniente se rapportato a HD da 2,5" o 3,5" ma allo stesso tempo molto più conveniete a pendrive o SDHC per il rapporto GB/€)

In pratica un bell'oggetto da affiancare all'eee e/o da portarsi dietro in un taschino
Campusone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:06   #5472
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Campusone Guarda i messaggi
Non avendo nessun HD esterno ho preso il TrekStor in questione (la versione da 80GB che era in offerta da MW a 149€) da poter utilizzare non solo con l'EEE.
Quello che posso dire al momento:
- piccolissimo (grande quanto una carta di credito e spesso 1/2cm)
- leggerissimo (quanto un pacchetto di sigarette pieno)
- veloce e silenziosissimo (non si sente per niente)
- non scalda per niente
- al momento sembra non influire per niente sulla batteria

Le uniche pecche sono:
- la capacità (come ormai fanno tutte le case che producono HD, considerando 1GB =1.000.000.000 di byte non è mai 80gb effettivi o 20GB effettivi.... ma ci passo pure sopra!!)
- il prezzo (poco conveniente se rapportato a HD da 2,5" o 3,5" ma allo stesso tempo molto più conveniete a pendrive o SDHC per il rapporto GB/€)

In pratica un bell'oggetto da affiancare all'eee e/o da portarsi dietro in un taschino

effettivamente nn è il massimo della convenienza....ma l'ho visto ed è troppo figo! Credo di comprarlo anche io...oppure in alternativa il WD Passaport da 120 gb a 80 € circa...
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:18   #5473
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
effettivamente nn è il massimo della convenienza....ma l'ho visto ed è troppo figo! Credo di comprarlo anche io...oppure in alternativa il WD Passaport da 120 gb a 80 € circa...
qualche link? per vederelo e valutarlo?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:24   #5474
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
qualche link? per vederelo e valutarlo?
http://www.trekstor.de/en/products/d...p?pid=20&cat=0

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:36   #5475
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
il passaport che dici te qual'è?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:42   #5476
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi



http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15542

Perfettamente compatibile con l'EEEpc. ^__-

Per configurare il telefonino via bluetooth in pochi secondi sotto Xandros: http://www.3eportal.com/index.php?op...d=17&Itemid=34

Programma per masterizzare e rippare audio cd veramente incredibile:
http://www.3eportal.com/index.php?op...d=31&Itemid=34
non saèevo che ne avessero fatto una così piccola .. questa è la mia

__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:47   #5477
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
il passaport che dici te qual'è?

http://www.syspack.com/prodotti/WES500/120GB-BLACK-PASSPORT-2.5''-USB2.0.aspx


anche questo è bellissimo...certo che l'altro è mini mini!!!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:57   #5478
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Io ho comprato il Gstore Mini da 8gb pagandolo 30 euro (grande quanto un accendino): è perfetto per l'EEEpc!

http://www.hardwarezone.com/news/vie...id=5880&cid=10



Adesso non mi rimane che comprare il mouse ultraslim della Samsung e sono a posto! :lol:

__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:58   #5479
clark-kent
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 308
Salve a tutti....soffro di indecisione cronica! Lo so è una brutta cosa ma sto cercando di curarmi
Il mio problema è il seguente. DEVO istallare xp...per un fatto di compatiblià ma sopratutto perchè molti programmi e giochi che uso girano sotto quella c***a di SO
Ora,sono indecisissimo sul fatto.....:
Lo istallo su SSD (ho una penna usb da 2gb per lo swap) oppure tutto su HD da 2.5" esterno?

Certo...linux se mi serve qualcosa al volo è sempre funzionale
Se devo usare windows per giocare cmq mi tocca attaccare l'HD perchè la memoria è quella che è...
Ma se mi serve windows al volo è una pezza attaccare il tutto...boh...
Voi che avete fatto?
Paranoico è?
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:02   #5480
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Io ho comprato il Gstore Mini da 8gb pagandolo 30 euro (grande quanto un accendino): è perfetto per l'EEEpc!

http://www.hardwarezone.com/news/vie...id=5880&cid=10

.....

Adesso non mi rimane che comprare il mouse ultraslim della Samsung e sono a posto! :lol:
da mediaworld USB Key 8gb della TDK a 39 euri.... grande quanto ... una usb key
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v