Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 12:47   #6401
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemuccio, che forse qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere.

Ho TV e SV come da titolo. Dagli ultimi driver nvidia nn riesco a settare come risoluzione del secondo monitor (la TV) la risoluzione nativa del pannello: 1366*768.

Riesco a settare la 1360*768, e appena provo a creare una risoluzione personalizzata aggiungendo le sei colonne verticali per arrivare a 1366, facendo il test mi si vede tutto a righe verdi...

Adesso, io non so se è un problema della sv, o di compatibilità di questa col tv lcd.

Sapete qualcosa a riguardo?

E qualora nn fosse possibile settare l'esatta 1366*768 per visualizzare filmati a 720p, che risoluzione mi conviene mettere non potendo settare quella nativa? 1280*720?

Tnx mille anticipatamente!

P.S.: tutte le risoluzioni le ho provate a 60 Hz.
Quella che riesci a settare adesso va bene
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 12-02-2008, 13:33   #6402
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quella che riesci a settare adesso va bene
Ti ringrazio per la risposta !

Posso anche chiederti perchè? Così mi faccio un'idea e comincio a capirci qualcosa in più^^!

Tnx mille!

Duk3 è offline  
Old 12-02-2008, 14:53   #6403
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Meglio cosi', probabilmente il problema con l'altro monitor era il collegamento via component. Il fatto che lo schermo sia glare o meno non comporta grosse differenze qualitative. Con un pannello glare generalmente si ottengono colori leggermente più brillanti ma d'altra parte lo schermo riflette l'ambiente circostante e quindi bisogna fare attenzione a come si posiziona. Non so quale modello di X360 hai e quindi se l'hai collegata tramite HDMI-DVI oppure direttamente tramite VGA. In quest'ultimo caso ti consiglio di settare la dash a 1280*720 o 1360*768 e mettere l'opzione dei colori su "espanso" o "intermedio".

Ciao
Ho la versione pro con alimentatore da 175 watt.
la collegavo col component perchè mi serviva l'uscita ottica per attaccarci le sharkoon x-tatic perchè non sono ancora riuscito a trovare sto maledetto cavo vga originale xbox con uscita ottica
Old 12-02-2008, 17:38   #6404
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta !

Posso anche chiederti perchè? Così mi faccio un'idea e comincio a capirci qualcosa in più^^!

Tnx mille!
Anche i samsung che in digitale si mappano 1:1 agganciano 1360*768, mentre in vga 1366*768.
Se vai vicino allo schermo vedrai che tre file di pixel per parte rimangono spenti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 12-02-2008, 18:32   #6405
nightwish555
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Samsung le40m86bd

Salve a tutti ...
sono nuovo in questo sito, vorrei chiedervi solo un favore, oggi ho acquistato il televisori menzionato sopra(samsung le40m86bd) e volevo sapere se qualcuno mi può dare i settaggi giusti per impostare la tv nella migliore visone possibile (parlo di contrasto, luminosità, colori ecc.) andando nel menù non riesco a capire quale sia la migliore combinazione delle impostazioni...
se per favore mi potreste aiutare ve ne sarei molto grato...
per favore rispondetemi...grazie
nightwish555 è offline  
Old 14-02-2008, 15:31   #6406
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da nightwish555 Guarda i messaggi
Salve a tutti ...
sono nuovo in questo sito, vorrei chiedervi solo un favore, oggi ho acquistato il televisori menzionato sopra(samsung le40m86bd) e volevo sapere se qualcuno mi può dare i settaggi giusti per impostare la tv nella migliore visone possibile (parlo di contrasto, luminosità, colori ecc.) andando nel menù non riesco a capire quale sia la migliore combinazione delle impostazioni...
se per favore mi potreste aiutare ve ne sarei molto grato...
per favore rispondetemi...grazie
anche io vorrei acquistare (anzi avrei gia' voluto acquistare) il Samsung LE40 (F o M) 86BD, lo vorrei utilizzare sia per i giochi da pc, che per la navigazione, che per la visione di video di vari codec (dvd mpeg avi divx ect.), oltre che con il dgt terrestre e i canali satellitari in chiaro, ma ho letto numerosi problemi che riguardano questa serie ... tanto che mi sono fermato per l'acquisto
forbidden è offline  
Old 17-02-2008, 15:09   #6407
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ho praticamente già deciso che comprerò un LCD 37" FullHD, i motivi sono che lo terrò collegato perennemente al pc quindi lo voglio FullHD, ce l'avrò a circa 1mt di distanza quindi ero indeciso con un 32" ma non ho trovato nulla FullHD quindi lo prendo da 37", e TV-LCD e non monitor perchè lo sfrutterò molto anche per quella funzione...

Quote:
....sopratutto il 1:1 Pixel che se non ho capito male dovrebbe essere la corretta mappatura 1:1 e quindi non rischio bande nere ai lati ad altre risoluzioni non native?

ragazzi stavo facendo l'errore del secolo!!!

seguendo i vostri consigli (sempre ottimi) il dubbio era tra LG 37LF75, Samsung LE 37M86BD e lo Sharp LC-37X20E

avevo trovato una buona offerta sul Samsung e quindi mi ero deciso per acquistare questo modello anche se dopo averlo visto dal vivo non mi aveva entusiasmato troppo, purtroppo non sono riuscito a vedere dal vivo un LG mentre ho visto uno Sharp 46" ma presumo che non cambi molto poi con un 37" a parte la diagonale, quando grazie al cielo!! mi sono imbattuto su questo sito che aveva delle specifiche tecniche che non avevo mai visto prima neanche nei siti delle case produttrici e cioè le risoluzioni accettate tramite computer!!

http://www.watchcompanysrl.it/catalo...&prodotto=5320

ho subito cancellato l'ordine e non vi dico l'odissea a cui sono andato incontro per riuscire a disdire l'acquisto che comunque si è risolto tutto bene

a questo punto mi è venuto il dubbio (più che altro mi è venuta paura) che anche LG e Sharp non mi permettano di visualizzare una risoluzione di 1920x1080 con il computer, visto che entrambi danno l'ingresso pc tramite vga come il Samsung, ma io l'acquisto di un full-hd lo facevo proprio per avere questa risoluzione tramite pc!! visto che sarà l'uso principale dello schermo

quindi ora facciamo un passo indietro e lasciamo perdere per un'attimo response time, super clear, PAT, pip, 100 entrate HDMI, DNIe, contrasti da milione:1, game mode e quant'altro e vi domando

mi interessa una TV-LCD full-hd da collegare al computer che mi permetta una visione full-hd con qualsiasi entrata sia, ma che sia full-hd, oltre ad avere una mappatura di 1:1

esiste?
D69 è offline  
Old 17-02-2008, 18:34   #6408
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

I full hd accettano sempre i 1080p da hdmi....
sacd è offline  
Old 17-02-2008, 19:11   #6409
D69
Bannato

ti ringrazio per le risposte sempre tempestive sacd putroppo però risposte così sintetiche e senza risposte non fanno che accumulare le mie incertezze e domande

Quote:
a questo punto prima di incasinarmi ulteriormente le idee vorrei solo capire un paio di punti fonadamentali visto che l'utilizzo sarà prevalentemente quello di attaccarlo al pc

8ms o 6ms fanno questa grande differenza con i giochi?

ho visto che quasi tutti danno come attacco al pc l'entrata vga, ma non è possibile poi dal dvi-d della scheda video entrare nell'hdmi 1.3?

Quote:
mi interessa una TV-LCD full-hd da collegare al computer che mi permetta una visione full-hd con qualsiasi entrata sia, ma che sia full-hd, oltre ad avere una mappatura di 1:1

esiste?
D69 è offline  
Old 17-02-2008, 19:38   #6410
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
cioè avete visto qui ladri di sky ?

ti fanno pagare 100€ più l hanno per un HD di merda..!!! o si ha bluray, o si ha un media center da collegare al tv altrimenti non ha senso prendersi un full hd....
Grezzo è offline  
Old 17-02-2008, 19:43   #6411
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ti ringrazio per le risposte sempre tempestive sacd putroppo però risposte così sintetiche e senza risposte non fanno che accumulare le mie incertezze e domande
Ripeto:

Tutti i tv full hd si possono collegare alla scheda video di un pc che ha uscita dvi, in quanto hdmi= dvi+audio.
I tempi di risposta a cui ti riferisci nn contano nulla, in quanto vengono presi ogniuno alla loro maniera, ovvero solo nel punto di transizione dove il tv è + veloce, e per di più alla prova dei fatti manco quel dato è veritiero.

Così è chiaro?
sacd è offline  
Old 17-02-2008, 20:06   #6412
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Nel senso che un fullHD puoi collegarlo al PC via cavo DVI-HDMI per usarlo a risoluzione nativa, non c'è assolutamente bisogno di usare il collegamento VGA (collegamento analogico, qualitativamente inferiore al DVI).
Old 17-02-2008, 20:16   #6413
D69
Bannato

ok grazie è molto più chiaro
D69 è offline  
Old 17-02-2008, 20:18   #6414
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
1) cioè avete visto qui ladri di sky ?

2) ti fanno pagare 100€ più l hanno per un HD di merda..!!!

3) o si ha bluray, o si ha un media center da collegare al tv altrimenti non ha senso prendersi un full hd....
Beh hai scoperto l'acqua calda

Hai detto 3 grosse verità, ma risapute da anni ...
Il Castiglio è offline  
Old 18-02-2008, 08:50   #6415
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ok ragazzi, premesso che, per l'uso che ne faccio io, al momento non avrei mai acquistato ne un plasma ne, tantomeno, un LCD, purtroppo da un paio di giorni il mio Thoshiba CRT ha cominciato a fare strane bizze dopo appena 4 anni di onorato servizio.
Non so ancora quanto mi verrà a costare un'eventuale riparazione ma in vista del peggio mi occorrerebbe sapere qual'è al momento il miglior LCD da 37-40" per un uso prevalentemente con segnali SD (digitale terrestre e DVD) ma che sia dotato, comunque, di tutte le tecnologie necessare ad un'eventuale sfruttamento con sorgenti HD in un prossimo futuro (100Hz, P24 ecc....).

Ciao e grazie
Gorham è offline  
Old 18-02-2008, 10:43   #6416
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Nel senso che un fullHD puoi collegarlo al PC via cavo DVI-HDMI per usarlo a risoluzione nativa, non c'è assolutamente bisogno di usare il collegamento VGA (collegamento analogico, qualitativamente inferiore al DVI).
La la vga che risoluzione max supporta?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 18-02-2008, 11:10   #6417
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
La la vga che risoluzione max supporta?
Bisogna guardare sul manuale. Non ho quel TV.
Old 18-02-2008, 11:29   #6418
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Quoto quanto scritto da sacd e MarcoM cmq gli LG mappano 1:1 anche in VGA lo SharpX20 solo in HDMI come penso anche il Samsung ma non sono sicuro

@Gorham:Un bel Plasma
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j

Ultima modifica di Adreno Cromo : 18-02-2008 alle 11:36.
Adreno Cromo è offline  
Old 18-02-2008, 16:45   #6419
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, per essere veramente sicuri, l'unica cosa è consultare il manuale dei rispettivi modelli. In genere sono facilmente reperibili sui siti dei produttori.
Personalmente ho un Samsung HDReady che mappa 1:1 sulla VGA (e penso valga per tutti i modelli). Non so dire però se la cosa valga anche per i FullHD della stessa marca.
Old 18-02-2008, 19:25   #6420
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Bastava che andavi a vedere nel sito samsung che c'è il manuale di quel tv che tra l'altro acquisto per le tue stesse esigenze pc che vedi in firma+ps3+xbox360 e notavi che c'è scritto che il d-sub (attacco vga) supporta fino al 1920x1080 oltre che la 1600x1200 dammi un attimo che ti posto la pagina in questione

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian