Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2008, 15:44   #6301
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti raga siccome ho intenzione a breve di comprare un FullHD e sono molto indeciso. In realtà la mia indecisione (riguarda soprattutto i prezzi ) è caduta su due prodotti uno Samsung e uno Sony. Nello specifico:

SAMSUNG LE40M86BD

SONY KDL-40D3550

voi che ne dite? E' gradito un commento oltre al semplice sony/samsung
grazie a tutti per la disponibilità
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline  
Old 05-02-2008, 15:44   #6302
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
le proporzioni crt - lcd non sono identiche

un 29" crt equivale + o - a un 37" lcd...fai i tuoi conti..
cioè? Scusa la mia ignoranza ma questa cosa non la sapevo... vengono usati ''pollici'' diversi tra lcd e crt? eheh
Old 05-02-2008, 16:35   #6303
pooh81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Preso il sony 32d3000 + cavo logitech hdmi con schermataura quadrupla tutto a 940€ spettacolo x gli occhi ragazzi
Ora faccio il test di Merighi x impostare tutto al meglio anche se mi sembra na cazzata xkè ad ogni gioco o dvd ha la sua fonte d'ingresso
pooh81 è offline  
Old 05-02-2008, 16:39   #6304
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da Gattaiola Guarda i messaggi
è una cosa che non ho mai fatto non so.
con clone monitor credo proprio di no per il semplice fatto che copia(clone) il primario nel secondario forse con l'estensione del desktop penso di si ma non capisco la sua utilità xke io non sarei in grado di vedere 2 fil in contemporanea.
e poi ricordati che l'audio è uno a menoche tu non abbia due skede audio e se esiste qualche programma per separare le sorgenti audio!
bho un'idea molto originale la tua!!!!

se hai altro io son qui!
Mi sa che usero ancore i dvd-rw.Grazie ciao
Old 05-02-2008, 19:40   #6305
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
io ho preso un 26" ad una distanza di 2,5 mt e mi sono già pentito..è piccolino..

figurarsi con un 20"

Io da 2,5m sono pentito del 37" ... ...
MiKeLezZ è offline  
Old 05-02-2008, 19:44   #6306
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
cioè? Scusa la mia ignoranza ma questa cosa non la sapevo... vengono usati ''pollici'' diversi tra lcd e crt? eheh
I pollici sono uguali, ma ci sono altri fattori che fanno sì che a parità di distanza, se avevi un 32" CRT, devi prendere un 40" LCD:
1) i CRT dovevi tenerli lontani dagli occhi perché affaticavano la vista, gli LCD non hanno le radiazioni, per cui sono meno dannosi.
2) gli LCD hanno una risoluzione più alta, quindi maggiori dettagli, ma se li metti troppo lontano, questi particolari te li perdi ... problema ancor più rilevante se prendi un Full HD.

Tutte cosa già dette più volte, ma se cerchi con Google trovi un sacco di tabelle che ti danno le distanze ideali per utilizzare Plasma e LCD ... in realtà troverai tutto e il contrario di tutto, ognuno scrive la sua.

Io ho questa tabella personale (ma condivisa da molti):
2 m 32"
2,5 m 37"
3 m 40"-42"
3,5 m 46"-50"

Valida per gli HDReady, alla quale invece bisogna togliere mezzo metro per i FULL HD

Ultima modifica di Il Castiglio : 05-02-2008 alle 19:51.
Il Castiglio è offline  
Old 05-02-2008, 20:50   #6307
zana75
Senior Member

L'Avatar di zana75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
datemi una vostra opinione:
Samsung LE32S81B 569 euro(anche se secondo me si é sbagliato il tipo a dirmi il prezzo)
Samsung LE32S86BD 590 euro
LG 32LC52 549 euro
LG 32LC41 570 euro
LG 32LC56 590 euro

Quale scegliere?Considerando che devo collegare il pc x giocarci e navigare?
Questo é il mio budget massimo e a Modena o Bologna non ho trovato altro.

Ultima modifica di zana75 : 05-02-2008 alle 21:04.
zana75 è offline  
Old 05-02-2008, 21:54   #6308
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

quei lg non li conosco ma sicuramente fra s81 e s86 ti dico di scartare il primo
MiKeLezZ è offline  
Old 05-02-2008, 23:10   #6309
zana75
Senior Member

L'Avatar di zana75

come mai?
zana75 è offline  
Old 05-02-2008, 23:29   #6310
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Quella che dici è una bugia in quanto il Samsung non ha nulla da invidiare in quanto a paletta di colori al Bravia (ha sia il supporto al nuovo standard di colore YYXc del HDMI 1.3 sia, questo è chiaro, le lampade a tecnologia WCCFL), tantopiù che il Bravia non fa altro che utilizzare pannelli LCD fabbricati da Samsung :-)
Non è esatto nessuno usa i pannelli di nessuno è stata creata una azienda di sana pianta, la S-LCD Corp. ( mi sembra sia in cina ma non vorrei dire troppe BUGIE ) Sony e Samsung lavorano insieme scambiandosi le tecnologie per la costruzione dei pannelli ma solo di quelli, dietro al pannello c'è altro. (i fornitori Sony molto maligniamente dicono che Sony ci mette la testa e Samsung il braccio)

Quote:
Io stesso ho visionato l'interno del 37M86BD trovandovi un chippino A/V recante la dicitura "10-bit", segno che anche come trattazione segnali non è di certo indietro
Sicuro che sia 10bit nativo, il pannello del 37" non dovrebbe neanche essere S-LCD. (sono domande che ti faccio non tratto troppo con i Sammy)
Non dovrebbe avere neanche il SuperClear.
Cmq hai perso la garanzia se hai aperto la TiVi.....

Quote:
In più ha il vantaggio, e scusami se è poco, di essere pienamente in alta defizione, ovvero 1920x1080, invece che il tristanzuolo hd ready da 1366x768
Attualmente, IN BASE AL MIO PARERE, la scelta economicamente più giusta è l'HDR.
Nel tuo caso, e per il tuo utilizzo hai fatto sicuramente la scelta più giusta, ma non tutti hanno esigenze da FHD, in media il 30% della clientela ha sorgenti HD, di questi penso che un buon 28% abbia la PS3
Il D3000 non è così tristanzuolo dai, dowscala da dio e prende 1080/24p

Quote:
Non sempre quel che si crede è corretto... soprattutto nel tuo caso, ti tengo d'occhio e non fai che parlarne male senza motivo (ti è caduto un Samsung su un piede? anche se non sono 50kg come i vecchi tubi capisco faccia male :-) )
Su questo ti do ragione, non amo i Samsung non mi piacciono hanno colori troppo sparati e sono molto sopravvalutati, ma l'ho sempre sostenuto se sei un mio fan dovresti riconoscermelo, e anche il fatto che reputo la serie M la migliore di Samsung.

Quote:
Se permetti lascia parlare chi queste cose le ha sott'occhio: ti sto scrivendo proprio da lui :-)
Si infatti http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL32D3000/

Non cerco di insegnare niente a nessuno, cerco di dare suggerimenti basati sulle mie esperienze e sul mio personale gusto a volte mi preoccupo di pilotare troppo.
La scelta di una TV è molto personale, quello che a me piace a te non può piacere, il mondo è bello perchè è vario.
Se chiedi in un forum pubblico, ad esempio: "Fra questo modello.... e quest'altro quale scegliereste" io ti rispondo in base ai miei parametri che sono e devono essere totalmente diversi dai tuoi ma anche dal utente finale del TV.
Se uno ti chiede dopo il D3000 qual'è il miglior Sony se gli rispondo il Sammy 37M86 non dò una risposta corretta e in linea con la domanda.....
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 05-02-2008, 23:39   #6311
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Originariamente inviato da zana75 Guarda i messaggi
Samsung LE32S81B 569 euro(anche se secondo me si é sbagliato il tipo a dirmi il prezzo)
Samsung LE32S86BD 590 euro
LG 32LC52 549 euro
LG 32LC41 570 euro
LG 32LC56 590 euro
La mia preferenza è in ordine dal basso verso l'alto.
C'è anche lo Sharp AD5 molto valido e rientra nel tuo budget
Per collegamenti a PC cmq da preferire LG.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j

Ultima modifica di Adreno Cromo : 05-02-2008 alle 23:49.
Adreno Cromo è offline  
Old 06-02-2008, 00:10   #6312
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Mike LezZ Ti pregherei davvero di rispondere (so che lo farai) ad Adreno Cromo con la max tranquillità, portando le tue idee, esperienze e conoscenze in modo il più sereno possibile per un civile e costruttivo confronto.
Adreno Cromo Se controreplicherai ti pregherei di usare gli stessi modi che ho descritto. Ed usate spesso il dubitativo (alias Imho) in dissertazioni che hanno una bella fetta di soggettivo. Grazie.

Dalla serie meglio prevenire flame che curarli
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 06-02-2008, 00:37   #6313
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Non è esatto nessuno usa i pannelli di nessuno è stata creata una azienda di sana pianta, la S-LCD Corp. ( mi sembra sia in cina ma non vorrei dire troppe BUGIE )
La S-LCD è una Joint-Venture, ovvero un semplice accordo commerciale.
Le fabbriche sono ubicate in Corea, e guardacaso la Samsung è Coreana.
Quote:
Sony e Samsung lavorano insieme scambiandosi le tecnologie per la costruzione dei pannelli ma solo di quelli, dietro al pannello c'è altro.
Sony non ha tecnologie da scambiare con Samsung. Samsung ha inventato la tecnologia S-PVA anni orsono e usa sempre la stessa da allora.
Dietro al pannello entrambe le ditte hanno accordi commerciali con altrettanti diversi fornitori, vedi Trident, Silicon Image, etc.
Quote:
i fornitori Sony molto maligniamente dicono che Sony ci mette la testa e Samsung il braccio
Non so con che fornitore tu tratti, ma evidentemente sono poco al corrente dell'accordo commerciale che vi è dietro.
Sony è entrata nel mondo delle TV piatte con grosse difficoltà (ha perso per strada anche la divisione Plasma) e non ha fatto altro che attaccarsi al produttore con più probabilità di emergere.
La Joint-Venture in realtà è Sony che ha sborsati una buona percentuale di soldoni per la costruzione di fabbriche (e fra l'altro si è tirata indietro per costruire la nuova), il know-how e la gestione l'ha messa Samsung.
Quote:
Sicuro che sia 10bit nativo
Mai detto sia 10-bit nativo, datosi che al momento NON ESISTE ALCUN PANNELLO LCD (a parte alcune eccezioni in campo medico e ultra professionale) che lo sia. Sony compresi, ovviamente.
E' però vero che i 10-bit sono emulabili tramite software attraverso tecniche di dithering (il mio Eizo comprato nel 2004 già presentava infatta codesta funzionalità). E anche se non vi fosse, la sola possibilità di fare i calcoli a 10-bit anzichè i canonici 8-bit significa ridurre eventuali errori di aliasing del segnale.
Quote:
il pannello del 37" non dovrebbe neanche essere S-LCD. (sono domande che ti faccio non tratto troppo con i Sammy)
Il pannello del 37" è un AUO MVA (una via di mezzo fra il S-IPS e il S-PVA).
Quote:
Non dovrebbe avere neanche il SuperClear.
No; l'ho preso apposta. La seconda scelta era il 40N86BD (anche lui senza SuperClear).
Neppure i Sony hanno il SuperClear (che poi non è altro che quello nel campo laptop viene chiamato "schermo glossy", oppure "riflettente").
Quote:
Cmq hai perso la garanzia se hai aperto la TiVi.....
L'ha ovviamente aperto il tecnico.
Quote:
Attualmente, IN BASE AL MIO PARERE, la scelta economicamente più giusta è l'HDR.
Invece in base al mio parere la scelta più giusta è il Full HD, a meno che non si riesca a trovare un HD Ready eccezionale e/o a basso prezzo.
Quote:
Nel tuo caso, e per il tuo utilizzo hai fatto sicuramente la scelta più giusta, ma non tutti hanno esigenze da FHD, in media il 30% della clientela ha sorgenti HD, di questi penso che un buon 28% abbia la PS3
Guarda, la TV è un qualcosa che ti dura degli anni. Forse chi la compra al momento può non avere esigenze da FHD, ma è indubbio che anche solo fra un anno queste compariranno. Basti vedere il costo dei lettori HD-DVD che, per un motivo o per l'altro, è sceso quasi al livello dei lettori DVD, oppure il fatto che Sony stia per immettere nel mercato una versione di PS3 a dimensioni e prezzo ridotti.
Posso capire che le trasmissioni via radio possano non avere mai lo sviluppo necessario per trasmettere via FHD, ma il lettore FHD presto sarà la norma.
E poi anche i giochi per le console si stanno adeguando, con molti che escono in 1080p, o comunque che lo sfruttano. La prossima ondata di console sarà certamente con giochi tutti a 1080p.
Quote:
Il D3000 non è così tristanzuolo dai, dowscala da dio e prende 1080/24p
Il D3000 è un ottimo TV e fai bene a consigliarlo. Non fai invece bene, secondo me, a sconsigliare a priori Samsung (che anche loro supportano il 1080/24, fra l'altro).
Quote:
Su questo ti do ragione, non amo i Samsung non mi piacciono hanno colori troppo sparati e sono molto sopravvalutati, ma l'ho sempre sostenuto se sei un mio fan dovresti riconoscermelo, e anche il fatto che reputo la serie M la migliore di Samsung.
I Samsung hanno il grande pregio di poter regolare i colori, ci sono ottimi siti (come quello che più sotto hai linkato) che permettono di usare dei setting predefiniti che, non saranno il massimo in accuratezza, ma sicuramente migliorano di molto le cose.
Il fatto che siano sopravvalutati io non lo condivido, vedo anzi che molti li denigrano senza grandi motivazioni, preferendo al loro posto la finta sicurezza delle grandi marche (ma ormai quel che era non lo è più), come ad esempio Sony (che di fatto non sono altro che dei Samsung leggermente più rifiniti, ma però ben più costosi) e Philips (davvero sovraprezzati).

Quote:
Non cerco di insegnare niente a nessuno, cerco di dare suggerimenti basati sulle mie esperienze e sul mio personale gusto a volte mi preoccupo di pilotare troppo.
La scelta di una TV è molto personale, quello che a me piace a te non può piacere, il mondo è bello perchè è vario.
Se chiedi in un forum pubblico, ad esempio: "Fra questo modello.... e quest'altro quale scegliereste" io ti rispondo in base ai miei parametri che sono e devono essere totalmente diversi dai tuoi ma anche dal utente finale del TV.
Se uno ti chiede dopo il D3000 qual'è il miglior Sony se gli rispondo il Sammy 37M86 non dò una risposta corretta e in linea con la domanda.....
Io invece cerco sempre di fornire la scelta. Se uno mi chiede come è il D3000 io gli rispondo "è un ottimo TV, ma considera anche altro". Perchè molte persone, appunto perchè chiedono, dell'alternativa non ne erano a conoscenza.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-02-2008 alle 00:39.
MiKeLezZ è offline  
Old 06-02-2008, 01:45   #6314
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
non fucilatemi se le sparo grosse ma scrivo qui proprio perchè ho bisogno di un consiglio da voi perchè non so se sto facendo l'acquisto giusto

ho praticamente già deciso che comprerò un LCD 37" FullHD, i motivi sono che lo terrò collegato perennemente al pc quindi lo voglio FullHD, ce l'avrò a circa 1mt di distanza quindi ero indeciso con un 32" ma non ho trovato nulla FullHD quindi lo prendo da 37", e TV-LCD e non monitor perchè lo sfrutterò molto anche per quella funzione e perchè monitor di quel polliciaggio costano un'occhio

Elencati i motivi che mi hanno indotto alla scelta specifica di un 37" FullHD vi sarei grato di un vostro parere se almeno qui c'ho beccato oppure se è meglio che mi orienti ad altra scelta e perchè

Quindi ristretta la ricerca a questo tipo di prodotto e dopo aver letto più pagine possibili (eheh da venire matti), sarei arrivato alla conclusione per un LG - 37 LF 75, anche qui i motivi che mi hanno indotto alla scelta sono stati che mi sembra consigliate a tutti marca LG per connessione al pc, i 6ms di response time, i 1080i/1080p tramite HDMI, e sopratutto il 1:1 Pixel che se non ho capito male dovrebbe essere la corretta mappatura 1:1 e quindi non rischio bande nere ai lati ad altre risoluzioni non native?

inoltre il TV è tra quelli in lista per la detrazione IRPEF che non fa mai male

che dite? sto facendo l'acquisto giusto per il mio pc e vedermi un film ogni tanto (sempre tramite PC)??

ad essere onesto in quella fascia di prezzo non è che abbia trovato tantissime alternative

grazie!!!
D69 è offline  
Old 06-02-2008, 03:01   #6315
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

La S-LCD è una società vera e propria, (50%Sony, 50%Samsung) con fabbriche sue in SudCorea, la nuova linea costruirà pannelli di 50" e oltre, Samsung ha dichiarato il futuro investimento, Sony no.
Le cose sono 2 o a Sony non interressano pannelli più grandi, o ha cacciato i soldi ma non vuole farlo sapere.

Quote:
Sony non ha tecnologie da scambiare con Samsung. Samsung ha inventato la tecnologia S-PVA anni orsono e usa sempre la stessa da allora.........Sony è entrata nel mondo delle TV piatte con grosse difficoltà (ha perso per strada anche la divisione Plasma) e non ha fatto altro che attaccarsi al produttore con più probabilità di emergere.
La Joint-Venture in realtà è Sony che ha sborsati una buona percentuale di soldoni per la costruzione di fabbriche (e fra l'altro si è tirata indietro per costruire la nuova), il know-how e la gestione l'ha messa Samsung.
In parte è vero, ma non del tutto, Sony è un colosso ha sbagliato veramente poco, anzi niente; vedi il walkman, il CD inventato insieme a Philips, il DVD sempre con Philips e Pioneer, forse con l'MD ha un pò toppato...la PlayStation e l'invenzione del Blu-Ray che con l'appoggio anche di WarnerBros diventa sempre più il supporto HD per eccellenza.
Queste che diciamo sono tutte strategie aziendali che a quei livelli nascondo accordi di cui difficilmente veniamo a conoscenza.
Cmq preferirei parlare di TV non di alta finanza

Quote:
Dietro al pannello entrambe le ditte hanno accordi commerciali con altrettanti diversi fornitori, vedi Trident, Silicon Image, etc.
Infatti l'elettronica Sony è superiore, lo stesso capita con LG e Philips stessi pannelli ma elettronica Philips nettamente migliore, anche di Sony, questo alla lunga incide sia sulla qualità visiva che totale del prodotto.

Quote:
E' però vero che i 10-bit sono emulabili tramite software attraverso tecniche di dithering
Questo nessun produttore lo dice però.

Quote:
No; l'ho preso apposta.Neppure i Sony hanno il SuperClear (che poi non è altro che quello nel campo laptop viene chiamato "schermo glossy", oppure "riflettente").
Non era una critica c'è a chi piace avere l'effetto "glare" colori più vivi e maggior contrasto, a volte è dannoso, forse per un utilizzo puramente da TV migliorerebbe l'effetto generale.

Quote:
L'ha ovviamente aperto il tecnico.
Era una battuta....

Quote:
Invece in base al mio parere la scelta più giusta è il Full HD, a meno che non si riesca a trovare un HD Ready eccezionale e/o a basso prezzo.
Quì rimango sulle mie posizioni HDR almeno pre altri 10 anni (tranne rare necessità).

Quote:
I Samsung hanno il grande pregio di poter regolare i colori, ci sono ottimi siti (come quello che più sotto hai linkato) che permettono di usare dei setting predefiniti che, non saranno il massimo in accuratezza, ma sicuramente migliorano di molto le cose.
Il fatto che siano sopravvalutati io non lo condivido, vedo anzi che molti li denigrano senza grandi motivazioni, preferendo al loro posto la finta sicurezza delle grandi marche (ma ormai quel che era non lo è più), come ad esempio Sony (che di fatto non sono altro che dei Samsung leggermente più rifiniti, ma però ben più costosi) e Philips (davvero sovraprezzati).
Ho un amico che ha il 32 della tua serie, consigliato da me perchè lui voleva assolutamente un Samsung ("Mi hanno detto che sono i migliori!!!" continuava a dirmi, ecco la sopravvalutazione che dicevo) non riesco a toglierci quel rosso fosforescente e quel verde fluo che ogni tanto appaiono sullo schermo, vedere la Ferrari F1 di quel colore mi farebbe tifare Alonso
Cmq Sony si fa pagare ma solo per grandi prodotti (D3000, W3000, X3550...)
Anche tu non parli di Sharp peccato, per me è molto competitiva quasi la n1 su certi prodotti.

Quote:
Io invece cerco sempre di fornire la scelta. Se uno mi chiede come è il D3000 io gli rispondo "è un ottimo TV, ma considera anche altro". Perchè molte persone, appunto perchè chiedono, dell'alternativa non ne erano a conoscenza.
Certo ma è quello che faccio anche io, solo non hai capito quello che volevo dire, il 37M86 è un FHD di 37", non mi sembra un alternativa ad un 32HDR, ma una totale inversione di marcia............capito?
Adreno Cromo è offline  
Old 06-02-2008, 03:03   #6316
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

@D69:Si è valido, gli LG hanno rapporto qualità/prezzo imbattibile e sono molto orientati all'uso monitor.

Hai visto lo SharpX20 (FHD da 32" e 37") oppure il Samsung M8 (FHD37")
Adreno Cromo è offline  
Old 06-02-2008, 12:35   #6317
zana75
Senior Member

L'Avatar di zana75

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
La mia preferenza è in ordine dal basso verso l'alto.
C'è anche lo Sharp AD5 molto valido e rientra nel tuo budget
Per collegamenti a PC cmq da preferire LG.

io lo Sharp AD5 l'ho trovato solo a 630 euro.Sapete qualche negozio a Modena o Bologna dove comprare bene?
zana75 è offline  
Old 06-02-2008, 12:45   #6318
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gattaiola Guarda i messaggi
credo che il prezzo sia un po' bassino per i samsung da 32"
No, perchè ho trovato questo modello :

LE-32R86BD

come vi sembra , buono?
Old 06-02-2008, 12:48   #6319
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Originariamente inviato da zana75 Guarda i messaggi
io lo Sharp AD5 l'ho trovato solo a 630 euro.
40€ in più per un TV non sono molte, cmq rimarrei sugli LG ho visto che devi collegarlo al PC quindi per quella cifra niente di meglio
Adreno Cromo è offline  
Old 06-02-2008, 12:52   #6320
zana75
Senior Member

L'Avatar di zana75

ok,allora sabato andrò a prendere un LG.Ancora non sò quale tra i 3 a direi quello da 570 euro
zana75 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian