|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
#5002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Beh dipende dai punti di vista...
Mi pare che anzichè parlare di single questo thread si sia trasformato nell'angolo "cuori infranti" di hwupgrade. C'è anche chi (come il sottoscritto) si è iscritto "al club" e non ha intenzione di disiscriversi ne vorrebbe lasciarlo per il momento, e non penso di essere l'unico. Piuttosto, tanto per trattare un argomento in topic, avete letto questo articolo? Siamo parte di quella (piccola) fetta di mondo che consuma la maggior parte delle risorse del pianeta, per livello di istruzione, di informazione e di tenore di vita dovremmo essere tra i Paesi che dovrebbero logicamente sostenere una politica di riduzione della natalità per limitare i rischi della bomba demografica... ...eppure continuiamo stupidamente e servilmente (nei confronti della chiesa di Roma) a fare l'esatto contrario. Avanti con bonus bebè e politiche a sostegno della famiglia (che sia tradizionale però, in caso contrario si attacchi al tram...), il risultato è discriminazione, pura e semplice discriminazione verso chi non si allinea al modello di vita deciso delle gerarchie religiose e politiche. Per creare cittadini di serie A e serie B non servono le secessioni, basta quello che stanno facendo da sempre in questo Paese
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
#5003 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche io ci sto bene da single
O zitella che dir si voglia... |
|
|
|
|
#5004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
|
|
|
#5005 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Quote:
Sull'idea della riduzione della natalità , mi pare che negli ultimi anni sia andata a diminuire molto già da sola, senza bisogno di politiche ad hoc ( mettere al mondo dei figli comporta dei costi molto alti, purtroppo, e spesso più di uno o due non è possibile farne.... ). Mi piace pensare che ancora nel nostro paese siamo abbastanza LIBERI, nel senso che liberamente possiamo scegliere SE mettere al mondo dei figli o meno ( se non vogliamo/possiamo di metodi anticoncezionali ce ne sono diversi...) e anzi con qualche aiuto se lo si fa. Il mio sogno sarebbe di farmi una famiglia, di guardare crescere i miei figli, assieme alla persona che amo ... sarà anche banale, ma penso che la stragrande maggioranza delle persone la pensi ancora così.... e il paese di conseguenza segue la maggioranza.
|
|
|
#5006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
tacchino tacchino!
|
|
|
#5007 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#5008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma è deformazione professionale femminile, provocare e poi dire che si sta bene da sole
|
|
#5009 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#5010 |
|
Bannato
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
#5011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no macchè scherzo, invece ci hai preso in pieno
|
|
#5012 |
|
Bannato
|
vi conviene spostare sto thread dove non se la tirano
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Bannato
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
#5014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
#5016 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se una coppia ha comprato casa, ha un mutuo da pagare, deve pagare i mobili, magari ha pure problemi di lavoro, beh non può pretendere di figliare e pretendere l'aiuto dallo stato, quel bambino non gli è certo stato lasciato sulla porta di casa dalla cicogna Detto questo una coppia può avere anche 10 figli per quanto mi riguarda, ma che si faccia bene i suoi conti se i questi figli se li può permettere... del resto non siamo in guerra, non si devono sfornare tanti "soldatini" per andare in guerra... Quote:
Quello che voglio dire è che nei paesi industrializzati ci sono già gli strumenti culturali e di informazione per tornare ad un livello di natalità sostenibile per le risorse del pianeta, non sto certo parlando di costringere nessuno Se uno vuole fare 10 figli non sarò certo io a impedirglielo, ma trovo scorretto che in nome di un populismo di parte lo Stato obblighi chi non ha fatto questa scelta (o che l'ha fatta in modo consapevole dell'impatto che questo ha sulla società) a pagare per costui. Quote:
Se tutti facessimo così però si andrebbe allo sfacelo, il problema di sicuro non si risolve da solo... Che facciamo? Aspettiamo che ci crolli addosso qualche asteroide o si scateni una guerra termonucleare globale(cit)? Essere un Paese civile significa anche prendersi delle responsabilità e fare scelte impopolari, se queste portano benefici alla collettività. Oltretutto sul fatto che questo sia il modello di vita scelto dalla stragrande maggioranza delle persone io avrei qualche dubbio, quantomeno non così "stragrande" come vorrebbero i politici della nostra amata repubblica teocratica
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
|
|
|
|
#5017 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
mo non si possono fare due complimenti nel 3d delle foto che subito si passa per incoerenti..
|
|
|
|
|
#5018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
OT
@Tasslehoff & Il Menne se davvero vi interessa trattare di temi quali : 1- politiche a sostegno della famiglia, 2- ruolo delle gerarchie ecclesiastico-religiose ed ingerenza della Chiesa e del Vaticano nella gestione della res publica, 3- politica di riduzione della natalità, 4- politica mirata al controllo delle nascite in Occidente e nel resto del mondo, 5- problema della sovrapopolazione mondiale, 6- rischi della bomba demografica, 7- sfruttamento delle risorse planetarie, 8- natalità in Occidente e natalità nel resto del mondo IMHO, sarebbe opportuno apriste un thread dedicato a queste tematiche nella sezione "Storia, politica, attualità", per il semplice motivo che: 1- qui rischiate di andare OT, e non di poco 2- in quella sede trovereste -credo- molti più users realmente e seriamente interessati ad intervenire e confrontarsi dialetticamente con voi su tali temi, ed il confronto potrebbe così arricchirsi del contributo portato da molte più persone di quelle che frequentano questo thread, che è un thread tutto sommato piuttosto di nicchia e nato forse -nella mente ed intenzioni di molti- per altri fini e per vedere assolte altre speranze, che non quelle di confrontarsi dialetticamente su tali argomenti. Poi, fate quel che vi pare, per me è pari anche 15. Si è scritto qualcosa più o meno in merito a questo tema anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594487 riflettiamo /OT Ania Ultima modifica di ania : 18-02-2008 alle 21:53. |
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
Città: Hopp Schwiiz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

),aerocool deepimpact 101]<----è morto di morte violenta
mo non si possono fare due complimenti nel 3d delle foto che subito si passa per incoerenti..