Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 17:42   #11161
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giakkes Guarda i messaggi
If you want to hurry things along .. learn C++ / HEX / assembly language .. learn about BIOSes .. go get a job with ATI, get on their BIOS development team and send us one out in 48Hrs .. easy ain't it ?... fatevi avanti che assumono!
MA CHE PEZZO DI M***A
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:43   #11162
lucamatrix
Member

L'Avatar di lucamatrix

Iscritto dal: Dec 2005
DOMANDA, C'è un modo per modificare la tabella AUTO della sezione Ventola di RivaTuner 0.26?

In pratica vorrei impostare in Auto la Ventilazione di RivaTuner, per evitare di dover costantemente cambiare manualmente la % della ventola, solo che i valori di Default non mi piacciono.

Come si possono modificare?
lucamatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:44   #11163
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Asus originale cosa esiste?

Di bios intendo!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:44   #11164
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucamatrix Guarda i messaggi
DOMANDA, C'è un modo per modificare la tabella AUTO della sezione Ventola di RivaTuner 0.26?

In pratica vorrei impostare in Auto la Ventilazione di RivaTuner, per evitare di dover costantemente cambiare manualmente la % della ventola, solo che i valori di Default non mi piacciono.

Come si possono modificare?

Se si potesse fare non staremmo qui a editare i bios fanfix.....
Si possono modificare i valori, ma non funzionano.
Old 14-02-2008, 17:57   #11165
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
ragazzi è da qualche settimana che non seguo la discussione e vorrei sapere se la sapphire 3870 blu necessita di un aggiornamento del bios o va bene il suo...vorrei overcloccarla

up...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:05   #11166
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
MA CHE PEZZO DI M***A
Non comprate più Sapphire che questo smette di ridere e deridere...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:12   #11167
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
ciao a tutti ho da poco installato i catalist 8.2 e ho notato che in full la scheda mi arriva a 73-75 gradi e prima con gli 8.1 stavo a 65-66, sempre con ventola a 50% impostata col rivatuner a qualcuno di voi fa la stessa cosa?
Old 14-02-2008, 18:22   #11168
Giakkes
Senior Member

L'Avatar di Giakkes

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Non comprate più Sapphire che questo smette di ridere e deridere...
Come rispondono alcune volte alcuni utenti in questo Thread quando vengono richieste tutti i giorni le solite domande, "premi il pulsante cerca e cercati la risposta da te che tanto ne abbiamo discusso 2o3 pagine fa"... e lui dopo tante domande tutte uguali: ad esempio quanto tempo ci vorrà a finire sto bios? lui a risposto così.
Prima aveva spiegato che la Sapphire sono scrupolosi e devono controllare che il bios sia a norma di legge (tensioni,ecc) e che non possono prenderne uno già fatto da qualcun altro controllare se va bene e pubblicarlo, quindi sarà questione di aspettare...
Io sarei curioso di sapere che differenze ci sono dal primo bios 0,69 al 0,77? Hanno risolto nulla? Hanno rilasciato la bellezza di 5 bios (0,69 - 0,71 - 0,73 - 0,75 - 0,77) e cosa hanno risolto?
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..

Ultima modifica di Giakkes : 14-02-2008 alle 18:25.
Giakkes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:31   #11169
Bhairava
Bannato

Quote:
Come rispondono alcune volte alcuni utenti in questo Thread quando vengono richieste tutti i giorni le solite domande, "premi il pulsante cerca e cercati la risposta da te che tanto ne abbiamo discusso 2o3 pagine fa"... e lui dopo tante domande tutte uguali: ad esempio quanto tempo ci vorrà a finire sto bios? lui a risposto così.
E questo che diavolo c'entra? Noi non siamo tenuti a rispondere alle domande identiche ogni volta che tutti i giorni ci pongono utenti svogliati, che nopn leggono la prima pagina e non usano google nè il tasto cerca.
Sapphire è tenuta a fornire ai suoi utenti un bios decente. I tecnici Sapphire sono pagati, noi no.
Per piacere non scambiamo fischi per fiaschi.
Old 14-02-2008, 18:49   #11170
lucamatrix
Member

L'Avatar di lucamatrix

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Prima aveva spiegato che la Sapphire sono scrupolosi e devono controllare che il bios sia a norma di legge (tensioni,ecc) e che non possono prenderne uno già fatto da qualcun altro controllare se va bene e pubblicarlo, quindi sarà questione di aspettare...
Io sarei curioso di sapere che differenze ci sono dal primo bios 0,69 al 0,77? Hanno risolto nulla? Hanno rilasciato la bellezza di 5 bios (0,69 - 0,71 - 0,73 - 0,75 - 0,77) e cosa hanno risolto?
Non so che dirti ma io praticamente li ho provati tutti.
Apparte lo 0.67 o 0.69 che è quello di default della scheda ora non ricordo, lo 0.73, 0.77 li ho trovati instabili al massimo.

Quello che mi ha soddisfatto e che mi da certe garanzie di stabilità, oltre che mi permette un overclocking migliore e temperature più basse rispetto agli altri bios è sicuramente il Sapphire ver.10.071.000.0000, successivamente modificato da me.
lucamatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:51   #11171
Giakkes
Senior Member

L'Avatar di Giakkes

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E questo che diavolo c'entra? Noi non siamo tenuti a rispondere alle domande identiche ogni volta che tutti i giorni ci pongono utenti svogliati, che nopn leggono la prima pagina e non usano google nè il tasto cerca.
Sapphire è tenuta a fornire ai suoi utenti un bios decente. I tecnici Sapphire sono pagati, noi no.
Per piacere non scambiamo fischi per fiaschi.
Infatti hai ragione te! Scusa
Infatti io uso sempre google e wikipedia per cercare qualcosa che non so e molto spesso uso anche il tasto "ricerca" del forum per cercare a un post in particolare o un argomento.
Spesso però può capitare che il tasto cerca non funziona o che le persone siano inesperte.
Infatti questo è un forum non è un centro informazioni! noi non siamo pagati e il tempo che passiamo a rispondere a domande altrui lo potremmo impiegare in altro modo, sta a noi di essere gentili e rispondere.
Comunque riguardo al tizio della Sapphire hai ragione! Se loro facessero dei bios migliori e delle schede funzionanti al 100% noi non gli si invierebbe tutte queste domande!!!
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..

Ultima modifica di Giakkes : 14-02-2008 alle 18:54.
Giakkes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:56   #11172
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da rambo87@ Guarda i messaggi
ciao a tutti ho da poco installato i catalist 8.2 e ho notato che in full la scheda mi arriva a 73-75 gradi e prima con gli 8.1 stavo a 65-66, sempre con ventola a 50% impostata col rivatuner a qualcuno di voi fa la stessa cosa?
E prestazioni?
Old 14-02-2008, 18:56   #11173
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa grandiosa: potresti postare il link della fonte per favore?
http://www.sapphiretech.com/en/forum...899#post113899

Well that's total BS, as you've seen here, Sapphire have acknowledged some issues with the fan speed and PowerPlay causing problems and are attempting to rework the BIOSes to resolve the issues .. so yet again I'll say it for the Umpteenth time - They are working on the BIOSes for HD3850 and HD3870 cards and as soon as they get tested and passed as good, they'll release them, we'll make an announcement as we did last time and when the webmaster gets the files to post, you'll be able to grab them from the relevant downloads section or from us if they ain't been posted up for download as they are released...

GG
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:57   #11174
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi

2) Ma la qualità video della HD3870 è migliore rispetto alla 8800GT anche per applicazioni tipo Cad o 2D tipo DivX o semplice uso Office?
riup
Old 14-02-2008, 19:03   #11175
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da rambo87@ Guarda i messaggi
A mio fratello (non ho questa scheda, purtroppo) le temperature sono aumentate anche in idle ...

Comunque non è un problema quello... se hanno aumentato però del 30% le prestazioni!

Avete info riguardo miglioramenti nei giochi?
Magari con Vista...
Old 14-02-2008, 19:10   #11176
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
si anche a me le ha alzate in idle ma di un paio di gradi... come prestazioni ho provato crysis su xp a sistema pulito e devo dire che va un po meglio
Old 14-02-2008, 19:14   #11177
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ragazzi lo so spero che non me ne vogliate male ma in prima pagina non l'ho trovato; allora per far funzionare sto diavolo di 3d marks 06 che devo fare

scusate fex ancora
Old 14-02-2008, 19:17   #11178
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ho fatto girare il benchmark integrato di CoH per vedere se c'è un incremento di prestazioni con i nuovi Catalyst come promesso nelle note.

Settings:
- 1440x900
- noAA
- tutto il resto al massimo valore impostabile

Catalyst 8.1 (8.451):
MIN: 50.5
MED: 115.5
MAX: 233.5

Catalyst 8.2 (8.453):
MIN: 49.9
MED: 114.4
MAX: 220.5

Direi che non assomiglia al 20% ipotizzato, ma ad onor del vero il benchmark non sembra basato interamente sul motore del gioco e quindi non sono certo dell'attendibilità dello stesso per capire le prestazioni in gioco.
si ma i test non si fanno su un solo gioco;

poi volevo farmi una domanda; sapete quando scaricate un aggiornamento, sapete che vi chiede che driver preferite, ecco voi cosa avete scelto??
Old 14-02-2008, 20:05   #11179
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
-.-

Le release notes dicono testualmente:

Performance Improvements:

The following performance improvements are noticed with Catalyst™ 8.2:
Performance improvements with this release of Catalyst™ includes Company of Heroes DX10 frame rates increasing as much as 20% across all of the ATI Radeon™ HD 2x00 series of products and on all ATI Radeon™ HD 3x00 series of products. These performance improvements are even larger (up to 30%) for CrossFire™ configurations.

Quindi, per verificare questa voce direi che l'unica cosa da fare è proprio testare quest'unico gioco :>
non avevo letto le note
Old 14-02-2008, 20:08   #11180
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Ho fatto girare il benchmark integrato di CoH per vedere se c'è un incremento di prestazioni con i nuovi Catalyst come promesso nelle note.

Settings:
- 1440x900
- noAA
- tutto il resto al massimo valore impostabile

Catalyst 8.1 (8.451):
MIN: 50.5
MED: 115.5
MAX: 233.5

Catalyst 8.2 (8.453):
MIN: 49.9
MED: 114.4
MAX: 220.5

Direi che non assomiglia al 20% ipotizzato, ma ad onor del vero il benchmark non sembra basato interamente sul motore del gioco e quindi non sono certo dell'attendibilità dello stesso per capire le prestazioni in gioco.
Scusa, ma il benchmark l'hai fatto sotto Vista in Dx10?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian