|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio Acquisto alimentatore 550w o superiore
Ciao ragazzi,
mi serve un consiglio.Devo cambiare il mio alimentatore e prenderne uno di almeno 550w,dato che a breve devo prendere una scheda video abbastanza decente... Ecco i dati del mio pc: CPU: AMD 64 X2 4200+ scheda madre:AliveNF6G-DVI ho visto alcuni alimentatori su ebay a prezzi decisamente onesti,ma non ne capisco molto... Ultima modifica di [Axl.Rose] : 14-02-2008 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
con 30euro vorresti prendere un alimentatore da 500w ?
scordatelo poi fa come vuoi
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bè, li vendono a quella cifra e se non sono male,li compro!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
ma non si sa neanche di che marca sono, questo dice tutto
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
si lascia stare con 30€ non prenderai mai un 550w se vuoi spendere poco punta su un LC Power che ha il migliore compromesso qualità prezzo
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
non puoi proporre alimentatori da 4 spiccioli e farci dire che son buoni, perchè non lo sono, anche per uno che il PC non lo usa
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non vi sto mica forzando a dire che gli alimentatori da me citati siano buoni.ho semplicemente fatto una ricerca e ho trovato questi con prezzi bassi,come anche altri alimentatori decisamente fuori della mia portata(200 euro...).
Mi avete consigliato gli LC POWER,che già avevo sentito parlare bene sul forum,ma se mi dite che 30 euro sono soldi buttati,gli LC Power costano 10-15 euro di più! Allora prenderò questo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
prendi LC, che fra l'altro l'ho trovato ( il Silent 550 intendo ) a 38€
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sinceramente dubito che con una scheda video quel procio e quella scheda madre arriverai mai a consumare 400 watt... hai due possibilità... prendi un alimentatore di qualità, magari oem per spendere poco, da 350 watt oppure prendi un ali cinese da 500 watt... in ogni caso l'ali cinese non ti garantisce tensioni stabili... ma il tuo pc non avrà problemi... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
OEM ? cinesi ? Lascia perdere tutto e prendi un LC, che anche se sfruttato o meno, almeno uno così lo deve avere |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sempre secondo te OEM che significa?! quando avrai risposto a queste due cose saprai che il tuo post è da editare rapidamente |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
LC è sempre un marchio asiatico ma sempre di qualità modesta.
OEM penso significa che non è distribuito direttamente dalla casa produttrice cinesi, sappiamo bene che cosa si intende per ciò |
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
tratto invece da wikipedia... Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Origina...t_manufacturer oppure in italiano... http://it.wikipedia.org/wiki/Origina...t_Manufacturer dove si legge.. Quote:
Ultima modifica di hibone : 14-02-2008 alle 16:54. |
|||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
si ma come lo trova un OEM e poi come fanno a garantirne l'integrità ?
350W poi non è il massimo, fai conto che dovresti dargli anche la possibilità di aggiornare in un futuro. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che integrità devono garantirgli scusa?! mica gli danno in mano l'alimentatore nudo e crudo... ha la sua scatola di cartone, solo che non è rifinita come quelle che trovi al supermercato... ma usarlo il motore di ricerca?!? ce l'ho anche scritto in firma... 350w è un wattaggio di riferimento... un pc medio non consuma più di 450 watt anche con schede video di ultima generazione... il consumo di un pc completo per varie schede video recenti lo trovi qui... http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-in-sli_5.html |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
lo so ma devi tener conto della distribuzione dei carichi sui voltaggi.
ad esempio un LC 550W fa 30A sui 12V credo ovvero 360W, quindi se hai un PC di ultima generazione quad ( magari Phenom ) e 3870 X2, ben occate, non ce la fai già. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non è chiaro com'è implementato l'alimentatore come si fa a ragionare in termini di ampere?! per altro la corrente erogata dall'ali arriva tutta da uno stesso regolatore... ed è lui che determina la stabilità della stessa... se a valle del regolatore la corrente prende vie diverse mi sai dire che cambia?! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
io so solo che i componenti per la strgrande maggioranza prendono energi dalla linea da 12V ed è per questo che la guardiamo noi.
Naturalmente ogni alimentatore ha un suo wattaggio massimo, ma non specifica mai come lo puoi raggiungere, con che distribuzione di carico. Seguendo la regola W=V*A ho fatto 2 calcoli e da un LC da 50€ escono 320W sui 12V, il che sono per gli attuali sitemi sufficienti per la maggior parte dei casi, ma con componenti particolarmente voraci come Phenom o una 3870 X2 ( che da sola fa 210W ) sicuramente un LC o crolla a pieno carico o cmq reggerebbe ma con forti limitazioni in OC. Per la domanda che hai fatto tu non so cosa tu voglia dire. |
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.