Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 17:03   #1
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Midland G7 o Alan 777?

Ciao a tutti...

possiedo una coppia di pmr oregon scientific tp 380, sono carini esteticamente e fanno il loro dovere senza infamia e senza lode...

Li utilizzo per comunicare fra auto e auto durante gli spostamenti, oppure per restare in contatto quando il gruppo si separa...

Però troppe volte sono rimasto vittima delle loro capacità mediocri (se non sbaglio dovrebbero essere 0.5 watt).

Quindi vorrei passare a qualcosa di meno giocattolino e un pò più prestante come le G7 o le 777.

Ovviamente interessato alle versioni export, volevo chiedere informazioni riguardo questi due modelli a chi ne possiede o se ne intende.

Per le G7:

Vorrei ordinarle in abbinamento con l'antenna opzionale G7 FLEX, ma ho un dubbio, cioè se il montaggio è complicato e richiede saldature oppure ha uno spinotto dedicato come le CB.

So che hanno un pacco batterie scarsino, (800 mah) e vorrei sostituirlo con 4 AA ricaricabili da 2500mah, è un operazione eseguibile?

Per le 777:

Costano meno e sono più piccole, ma hanno una potenza di uscita di soli 1 watt. Sono da prendere in considerazione al posto delle G7 o non reggono il confronto?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di Deo4ever : 12-02-2008 alle 17:09.
Deo4ever è offline  
Old 12-02-2008, 17:13   #2
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

possiedo una coppia di pmr oregon scientific tp 380, sono carini esteticamente e fanno il loro dovere senza infamia e senza lode...

Li utilizzo per comunicare fra auto e auto durante gli spostamenti, oppure per restare in contatto quando il gruppo si separa...

Però troppe volte sono rimasto vittima delle loro capacità mediocri (se non sbaglio dovrebbero essere 0.5 watt).

Quindi vorrei passare a qualcosa di meno giocattolino e un pò più prestante come le G7 o le 777.

Ovviamente interessato alle versioni export, volevo chiedere informazioni riguardo questi due modelli a chi ne possiede o se ne intende.

Per le G7:

Vorrei ordinarle in abbinamento con l'antenna opzionale G7 FLEX, ma ho un dubbio, cioè se il montaggio è complicato e richiede saldature oppure ha uno spinotto dedicato come le CB.

So che hanno un pacco batterie scarsino, (800 mah) e vorrei sostituirlo con 4 AA ricaricabili da 2500mah, è un operazione eseguibile?

Per le 777:

Costano meno e sono più piccole, ma hanno una potenza di uscita di soli 1 watt. Sono da prendere in considerazione al posto delle G7 o non reggono il confronto?

Grazie a tutti.
midland G7..puoi sostituire tranquillamente le batterie e l'antenna maggiorata
Old 12-02-2008, 17:25   #3
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
midland G7..puoi sostituire tranquillamente le batterie e l'antenna maggiorata
Le 4 AA da 2500 mah non rischiano di sovracaricare i circuiti?

Per l'antenna flex quindi c'è lo spinotto dedicato?

Grazie ancora...
Old 12-02-2008, 20:15   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
per la midland avrai notato che il primo risultato di google ti spiega come sbloccarla.. simpatico particolare...

per la questione batterie.. non è che amperaggio maggiore sovraccarichi il circuito, alla fine il circuito "puppa" sempre xxxmAh ( che potrebbero essere 10 come 100), una batteria con più mAh permetta al circuito di puppare per più tempo..

SPIEGAZIONE MOLTO SEMPLIFICATA..
hai un rubinetto dal quale passano 100litri all'ora ( 100mAh) e una cisterna da 800lt.. in quanto si svuota la cisterna? 8h
e se la cisterna fosse da 2500lt? 25h..
Mr Hyde è offline  
Old 12-02-2008, 20:23   #5
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
vuoi la versione export quindi sei nell'illegalità comunque...

allora comprati due UHF (o UHF/VHF) "serie" con 5W nativi. Che sono 5W veri e non i 3 promessi dalle midland.

Io ho una Yaesu VX-177 ora, però si trovano radio sufficentemente buone anche per parecchio meno (la mia in Italia penso venga tra i 170 e i 200 euro).
Swisström è offline  
Old 12-02-2008, 22:33   #6
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
per la midland avrai notato che il primo risultato di google ti spiega come sbloccarla.. simpatico particolare...
E' bloccato il modello normale, ma io acquisterò la versione export...

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
vuoi la versione export quindi sei nell'illegalità comunque...

allora comprati due UHF (o UHF/VHF) "serie" con 5W nativi. Che sono 5W veri e non i 3 promessi dalle midland.

Io ho una Yaesu VX-177 ora, però si trovano radio sufficentemente buone anche per parecchio meno (la mia in Italia penso venga tra i 170 e i 200 euro).
So bene di essere nell'illegalità, ma comunque le userei a bassa potenza, userei l'alta solo in rari casi...

Guarda, inizialmente puntavo solo ad un modello migliore rispetto ai miei oregon scientific tp 380, ovunque leggo che i midland G7 sono ottimi, e io non devo farci chissà chè... Spendere fra i 340 e i 400 euro per parlare fra auto e auto a questo punto li spendo in ricariche telefoniche e mi durano una vita...

Ultima modifica di Deo4ever : 12-02-2008 alle 22:36.
Deo4ever è offline  
Old 12-02-2008, 22:37   #7
Swisström
Bannato

Quote:
Guarda, inizialmente puntavo solo ad un modello migliore rispetto ai miei oregon scientific tp 380, ovunque leggo che i midland G7 sono ottimi, e io non devo farci chissà chè... Spendere fra i 340 e i 400 euro per parlare fra auto e auto a questo punto li spendo in ricariche telefoniche e mi durano una vita...
Le G7 son le migliori fra quelle commerciali. Però, come ti ho detto, non c'è bisogno di spendere 340 euro.

Su Ebay si trovano facilmente COPPIE di UHF da 5W a meno di 80 euro (all'estero, in Italia non so).
Swisström è offline  
Old 12-02-2008, 23:26   #8
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Le G7 son le migliori fra quelle commerciali. Però, come ti ho detto, non c'è bisogno di spendere 340 euro.

Su Ebay si trovano facilmente COPPIE di UHF da 5W a meno di 80 euro (all'estero, in Italia non so).
il soft air ti fa male, smettila.
Old 12-02-2008, 23:27   #9
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
il soft air ti fa male, smettila.
Gioco sempre meno... fosse quello a farmi male

Sto weekend comunque sono a Bologna per la Winter Silent Night
Swisström è offline  
Old 12-02-2008, 23:34   #10
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
So bene di essere nell'illegalità
Su questa base non c'è spazio per questa discussione in questo Forum, e comunque sezione errata.
Chiudo e segnalo ai mod di sezione.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian