Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 13:30   #5081
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
...appena do l'ok per installare il sistema sulla chiavetta mi dà questo errore:

"usb filesystem must be vfat or ext [23]"
cleaning up to exit

cioè devo modificare il filesystem?come?
Ciao,
io non ho usato Linux e leggo il forum eeePC solo perché vorrei in futuro acquistarne uno. Premessa questa "ignoranza" di fondo, in fase di formattazione AFAIK puoi sempre scegliere il formato di file system da impostare.
Su linux si può usare un comando mkfs come spiega qui.
Una formattazione come FAT (detta anche FAT16) la puoi tranquillamente anche fare sulla SD inserita in un PC Windows, poi la porti sull'eee.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:36   #5082
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ok letto un po di info, credo che aspetterò la versione con schermo da 8,9'', 1gb di ram e 8gb di flash disk...
Spero solo stia sotto i 5/600€, e che arrivi in tempo per stare sotto l'albero di Natale...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:12   #5083
just_one
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti da un nuovo iscritto! da settimane leggo e rileggo informazioni su questo "notebook".

All'inizio avevo pensato subito di mettere windows. Poi ho scoperto che anche con Xandros si può fare tutto, anche usare una rete windows per condividere files. Quindi visto l'uso che ne devo fare penso lascero il sistema cosi, preoccupandomi solo di metterlo in advance mode.

Invece come mai tanti di voi hanno preferito windows o altre distro linux?

Altra domanda ho un samsung u700, abbastanza veloce anche per internet. Posso usarlo per navigare con l'eee con xandros?
just_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:16   #5084
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nathan967 Guarda i messaggi
Ho cercato di installare il file che mi avrebbe consentito di impostare la risoluzione 800 x 600 senza dover ricorrere allo scrolling. Risultato, non funziona bene il pc e mi da uno strano errore "Generic Host Process for Win32 Services". Stupido io che prima di installare il programma EEEPC_RESV1, ho installato driver grafici meno recenti di quelli che avevo nel sistema.... Come recupero atteso che non sono a casa dove ho il cd di installazione???
Se potete aiutarmi vi ringrazio
da dove si scarica il file EEEPC_RESV1?

qlq ha riscontrato problemi cambiando la risoluzione del video?
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:17   #5085
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
cioè non so il perchè ma ora sotto windows xp l'audio non mi va... mi rimane in gestione periferiche la scheda audio hd realtek con il punto esclemativo sopra e pur installa prima il fix per l'audio e poi i driver audio continua a rimanere così
Old 12-02-2008, 14:23   #5086
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
cioè non so il perchè ma ora sotto windows xp l'audio non mi va... mi rimane in gestione periferiche la scheda audio hd realtek con il punto esclemativo sopra e pur installa prima il fix per l'audio e poi i driver audio continua a rimanere così
strano, a me andava senza problemi con sp2 e senza nessun fix, solo i driver originale del cd.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:39   #5087
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
mi è sfuggita una info:

l'alimentatore dell'eeepc da quanti watt è

se non c'è Mr. G87 puoi inserirlo in prima pagina nella descrizione

nessuno risponde, che ci vuole ai tanti possessori dell' eeepc controllare il proprio alimentatore e darmi questa info
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:49   #5088
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
che ci vuole ai tanti possessori dell' eeepc controllare il proprio alimentatore e darmi questa info
Non so, che ci vuole a cercare con Google come ho fatto io per aiutarti?
http://estore.asus.com/shop/item.asp...4083&catid=567 (negozio on-line Asus per parti di ricambio), dichiara al costo di 39.99$:
Specification:
Input: 100-240V~50/60Hz 680mA
Output: 9.5v-2.5A
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:01   #5089
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
strano, a me andava senza problemi con sp2 e senza nessun fix, solo i driver originale del cd.
ma infatti alla precedente installazione anche a me nessun problema..
Old 12-02-2008, 15:05   #5090
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Tanto di cappello a mediaworld!

Se leggete 100 pagine fa,io sono stato l'unico ad avere problemi con l'eeepc ,prontamente ho richiesto a mediaW di esercitare il recesso perchè il prodotto si presentava difettoso.

Sono stato seguito dall'inizio dal call center mediaworld ed oggi ho ricevuto i soldi indietro comprese le spese di spedizione!

Ottima assistenza clienti e molta serietà!

Oggi parte la ricerca di un altro esemplare della nuova specie!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:12   #5091
andrea307cc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ho lo stesso problema io...con xandros però l'audio andava...
Old 12-02-2008, 16:01   #5092
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Memoria video

Ragazzi, non ho capito una cosa, ma quanta memoria video si può assegnare massimo? L'assegnazione è automatica o si può selezionare?
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:04   #5093
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ciao,
io non ho usato Linux e leggo il forum eeePC solo perché vorrei in futuro acquistarne uno. Premessa questa "ignoranza" di fondo, in fase di formattazione AFAIK puoi sempre scegliere il formato di file system da impostare.
Su linux si può usare un comando mkfs come spiega qui.
Una formattazione come FAT (detta anche FAT16) la puoi tranquillamente anche fare sulla SD inserita in un PC Windows, poi la porti sull'eee.
grazie! ora provo!
Old 12-02-2008, 16:13   #5094
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Qlc problemino

1) Coma mai mi da qs errore?

2) Cosa sono quei 4 quadrati un basso a dx, sembra qlc che manca

3) Con compiz, dopo dato l'avvio al download, mi da qs errori, che puo essere?

grazia tutti

Alex
da LiveCD elimina tutti partizioni (aplicazioni-sistema-gestione partizioni) e fai un disco unico e dopo procedi con installazione.
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:18   #5095
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ragazzi, non ho capito una cosa, ma quanta memoria video si può assegnare massimo? L'assegnazione è automatica o si può selezionare?
è automatica e varia in base e alla ram di sistema.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:28   #5096
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
1) Coma mai mi da qs errore?
Cdrom non montato

Quote:
2) Cosa sono quei 4 quadrati un basso a dx, sembra qlc che manca
Sono desktop virtuali Apri un programma e poi clicca sul quadrato due e apri un programma diverso, poi clicca di nuovo sul primo così capisci al volo come funzionano

Quote:
3) Con compiz, dopo dato l'avvio al download, mi da qs errori, che puo essere?
Ti è andato su male compiz o non è andato su completo e prova a cercare in rete le plugin che gli mancano ma non ha ancora fatto il modeprobe della rete.... O ti cambi il file rc (che indica la sequenza dei probe) ma non è cosa da inesperti oppure riprovi a mettere su compiz oppure fai il get a manina delle plugin che non trova
EDIT: leggi l'ultima riga te lo dice lui di provare un update del pacchetto o un fix per i file mancanti (missing)

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:31   #5097
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi ho un problema

ho installato xbuntu ovviamente togliendo il sistema operativo originale perchè troppo limitativo.
Ora lo vorrei ripristinare come l'originale perchè lo vorrei vendere a un mio amico che me l'ha chiesto, ho provato a fare il boot dalla chiavetta usb come dice il manuale, ma quando sono andato a farlo partire con la chiavetta usb mi da errore riportando la scritta "error2".
Ora l'asus si avvia ma dopo un po si blocca permettendo l'accesso solo al bios.
Sapete come si ripristina il tutto?è necessario un cd/dvd esterno?
grazie dell'attenzione
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:50   #5098
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non so, che ci vuole a cercare con Google come ho fatto io per aiutarti?
http://estore.asus.com/shop/item.asp...4083&catid=567 (negozio on-line Asus per parti di ricambio), dichiara al costo di 39.99$:
Specification:
Input: 100-240V~50/60Hz 680mA
Output: 9.5v-2.5A
grazie.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:36   #5099
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
eeePc con Vista

sarà un'esagerazione?
http://www.giovy.it/2008/02/07/insta...ullasus-eeepc/
Old 12-02-2008, 17:39   #5100
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da truedocman2004 Guarda i messaggi
si si ma unico "difetto" secondo me è il display da 7" troppo piccino
ecco perche volevo sapere se il flybook A33i fosse piu potente come macchina, processore vga etc....dato che di hw mobile non ne capisco una mazza!
se 7" a 800x480 ti sembrano pochi, gli 8.9" del flybook, pur avendo una definizione maggiore, non ti sembreranno molti di piu'.

devi per prima cosa capire se ti serve
una postazione ultra mobile 7-9"
una postazione mobile 12-14"
o una via di mezzo 9-11"

il flybook A33i e' un'ottimo prodotto della prima categoria
i panasonic trougbook sono un ottimissimo prodotto della seconda categoria (con i loro 12" 4/3)
gli HP tablet sono validissimi esemplari della terza categoria.

l'asus pero' e' un prodotto da 300 euro, nuovo, e quelli non li prendi a questo prezzo nemmeno usati (con i conseguenti problemi della durata della batteria e di eventuali problemi all'hw. mobili si, indistruttibili no).

sulla baia si riesce a trovare qualcosa di buono a 350-500, da elementi fidati, ma con piccoli problemi con la lingua.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Acer Nitro Blaze 7: la console portatile...
Il caro carburante colpisce Amazon: scat...
I futuri iPhone 18 Pro non saranno dispo...
JBL Tune Buds 2: auricolari Bluetooth co...
Sony cambia: il futuro Xperia 1 potrebbe...
Sempre più utenti di Steam scelgo...
Motorola Edge 70: la serie di mid-range ...
Anche la Switch 2 aumenterà di pr...
Questa sedia ergonomica da ufficio costa...
Il Samsung Galaxy A27 è quasi pronto: il...
Steam Deck 2, i tempi si allungano e, an...
Tesla registra segnali positivi in termi...
Goolge Pixel 9a 128GB a 359€ è un...
C'è un caricatore multiplo da 200...
Sconti, coupon, promo lampo: ecco la top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian