Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2008, 13:30   #5081
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
...appena do l'ok per installare il sistema sulla chiavetta mi dà questo errore:

"usb filesystem must be vfat or ext [23]"
cleaning up to exit

cioè devo modificare il filesystem?come?
Ciao,
io non ho usato Linux e leggo il forum eeePC solo perché vorrei in futuro acquistarne uno. Premessa questa "ignoranza" di fondo, in fase di formattazione AFAIK puoi sempre scegliere il formato di file system da impostare.
Su linux si può usare un comando mkfs come spiega qui.
Una formattazione come FAT (detta anche FAT16) la puoi tranquillamente anche fare sulla SD inserita in un PC Windows, poi la porti sull'eee.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:36   #5082
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Ok letto un po di info, credo che aspetterò la versione con schermo da 8,9'', 1gb di ram e 8gb di flash disk...
Spero solo stia sotto i 5/600€, e che arrivi in tempo per stare sotto l'albero di Natale...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:12   #5083
just_one
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1
Ciao a tutti da un nuovo iscritto! da settimane leggo e rileggo informazioni su questo "notebook".

All'inizio avevo pensato subito di mettere windows. Poi ho scoperto che anche con Xandros si può fare tutto, anche usare una rete windows per condividere files. Quindi visto l'uso che ne devo fare penso lascero il sistema cosi, preoccupandomi solo di metterlo in advance mode.

Invece come mai tanti di voi hanno preferito windows o altre distro linux?

Altra domanda ho un samsung u700, abbastanza veloce anche per internet. Posso usarlo per navigare con l'eee con xandros?
just_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:16   #5084
alemercuzio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Nathan967 Guarda i messaggi
Ho cercato di installare il file che mi avrebbe consentito di impostare la risoluzione 800 x 600 senza dover ricorrere allo scrolling. Risultato, non funziona bene il pc e mi da uno strano errore "Generic Host Process for Win32 Services". Stupido io che prima di installare il programma EEEPC_RESV1, ho installato driver grafici meno recenti di quelli che avevo nel sistema.... Come recupero atteso che non sono a casa dove ho il cd di installazione???
Se potete aiutarmi vi ringrazio
da dove si scarica il file EEEPC_RESV1?

qlq ha riscontrato problemi cambiando la risoluzione del video?
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:17   #5085
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
cioè non so il perchè ma ora sotto windows xp l'audio non mi va... mi rimane in gestione periferiche la scheda audio hd realtek con il punto esclemativo sopra e pur installa prima il fix per l'audio e poi i driver audio continua a rimanere così
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:23   #5086
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
cioè non so il perchè ma ora sotto windows xp l'audio non mi va... mi rimane in gestione periferiche la scheda audio hd realtek con il punto esclemativo sopra e pur installa prima il fix per l'audio e poi i driver audio continua a rimanere così
strano, a me andava senza problemi con sp2 e senza nessun fix, solo i driver originale del cd.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:39   #5087
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
mi è sfuggita una info:

l'alimentatore dell'eeepc da quanti watt è

se non c'è Mr. G87 puoi inserirlo in prima pagina nella descrizione

nessuno risponde, che ci vuole ai tanti possessori dell' eeepc controllare il proprio alimentatore e darmi questa info
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:49   #5088
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
che ci vuole ai tanti possessori dell' eeepc controllare il proprio alimentatore e darmi questa info
Non so, che ci vuole a cercare con Google come ho fatto io per aiutarti?
http://estore.asus.com/shop/item.asp...4083&catid=567 (negozio on-line Asus per parti di ricambio), dichiara al costo di 39.99$:
Specification:
Input: 100-240V~50/60Hz 680mA
Output: 9.5v-2.5A
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:01   #5089
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
strano, a me andava senza problemi con sp2 e senza nessun fix, solo i driver originale del cd.
ma infatti alla precedente installazione anche a me nessun problema..
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:05   #5090
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
Tanto di cappello a mediaworld!

Se leggete 100 pagine fa,io sono stato l'unico ad avere problemi con l'eeepc ,prontamente ho richiesto a mediaW di esercitare il recesso perchè il prodotto si presentava difettoso.

Sono stato seguito dall'inizio dal call center mediaworld ed oggi ho ricevuto i soldi indietro comprese le spese di spedizione!

Ottima assistenza clienti e molta serietà!

Oggi parte la ricerca di un altro esemplare della nuova specie!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:12   #5091
andrea307cc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Potenza
Messaggi: 4463
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
cioè non so il perchè ma ora sotto windows xp l'audio non mi va... mi rimane in gestione periferiche la scheda audio hd realtek con il punto esclemativo sopra e pur installa prima il fix per l'audio e poi i driver audio continua a rimanere così
ho lo stesso problema io...con xandros però l'audio andava...
__________________
Samsung Note 20 5g DS
Xiaomi Mi 11 Lite 5g NE
andrea307cc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:01   #5092
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Memoria video

Ragazzi, non ho capito una cosa, ma quanta memoria video si può assegnare massimo? L'assegnazione è automatica o si può selezionare?
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:04   #5093
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ciao,
io non ho usato Linux e leggo il forum eeePC solo perché vorrei in futuro acquistarne uno. Premessa questa "ignoranza" di fondo, in fase di formattazione AFAIK puoi sempre scegliere il formato di file system da impostare.
Su linux si può usare un comando mkfs come spiega qui.
Una formattazione come FAT (detta anche FAT16) la puoi tranquillamente anche fare sulla SD inserita in un PC Windows, poi la porti sull'eee.
grazie! ora provo!
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:13   #5094
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Qlc problemino

1) Coma mai mi da qs errore?




2) Cosa sono quei 4 quadrati un basso a dx, sembra qlc che manca




3) Con compiz, dopo dato l'avvio al download, mi da qs errori, che puo essere?



grazia tutti

Alex
da LiveCD elimina tutti partizioni (aplicazioni-sistema-gestione partizioni) e fai un disco unico e dopo procedi con installazione.
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:18   #5095
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ragazzi, non ho capito una cosa, ma quanta memoria video si può assegnare massimo? L'assegnazione è automatica o si può selezionare?
è automatica e varia in base e alla ram di sistema.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:28   #5096
GigioTM
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
1) Coma mai mi da qs errore?
Cdrom non montato

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
2) Cosa sono quei 4 quadrati un basso a dx, sembra qlc che manca
Sono desktop virtuali Apri un programma e poi clicca sul quadrato due e apri un programma diverso, poi clicca di nuovo sul primo così capisci al volo come funzionano

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
3) Con compiz, dopo dato l'avvio al download, mi da qs errori, che puo essere?
Ti è andato su male compiz o non è andato su completo e prova a cercare in rete le plugin che gli mancano ma non ha ancora fatto il modeprobe della rete.... O ti cambi il file rc (che indica la sequenza dei probe) ma non è cosa da inesperti oppure riprovi a mettere su compiz oppure fai il get a manina delle plugin che non trova
EDIT: leggi l'ultima riga te lo dice lui di provare un update del pacchetto o un fix per i file mancanti (missing)

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:31   #5097
lollo_79
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_79
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1625
ragazzi ho un problema

ho installato xbuntu ovviamente togliendo il sistema operativo originale perchè troppo limitativo.
Ora lo vorrei ripristinare come l'originale perchè lo vorrei vendere a un mio amico che me l'ha chiesto, ho provato a fare il boot dalla chiavetta usb come dice il manuale, ma quando sono andato a farlo partire con la chiavetta usb mi da errore riportando la scritta "error2".
Ora l'asus si avvia ma dopo un po si blocca permettendo l'accesso solo al bios.
Sapete come si ripristina il tutto?è necessario un cd/dvd esterno?
grazie dell'attenzione
__________________
ho concluso positivamente con:casacup,pingu79,ciccioformaggio68,teopn,recidivo,max84,deadalos1,Vishnu,
gabrieca,R3iz,fabio536,skorpion24,ste_ita,xander74,VdW,MiticAlex,articboy74,sephiroth_85,
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:50   #5098
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non so, che ci vuole a cercare con Google come ho fatto io per aiutarti?
http://estore.asus.com/shop/item.asp...4083&catid=567 (negozio on-line Asus per parti di ricambio), dichiara al costo di 39.99$:
Specification:
Input: 100-240V~50/60Hz 680mA
Output: 9.5v-2.5A
grazie.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:36   #5099
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 767
eeePc con Vista

sarà un'esagerazione?
http://www.giovy.it/2008/02/07/insta...ullasus-eeepc/
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:39   #5100
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da truedocman2004 Guarda i messaggi
si si ma unico "difetto" secondo me è il display da 7" troppo piccino
ecco perche volevo sapere se il flybook A33i fosse piu potente come macchina, processore vga etc....dato che di hw mobile non ne capisco una mazza!
se 7" a 800x480 ti sembrano pochi, gli 8.9" del flybook, pur avendo una definizione maggiore, non ti sembreranno molti di piu'.

devi per prima cosa capire se ti serve
una postazione ultra mobile 7-9"
una postazione mobile 12-14"
o una via di mezzo 9-11"

il flybook A33i e' un'ottimo prodotto della prima categoria
i panasonic trougbook sono un ottimissimo prodotto della seconda categoria (con i loro 12" 4/3)
gli HP tablet sono validissimi esemplari della terza categoria.

l'asus pero' e' un prodotto da 300 euro, nuovo, e quelli non li prendi a questo prezzo nemmeno usati (con i conseguenti problemi della durata della batteria e di eventuali problemi all'hw. mobili si, indistruttibili no).

sulla baia si riesce a trovare qualcosa di buono a 350-500, da elementi fidati, ma con piccoli problemi con la lingua.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v