|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
le SLC ad alta capacita' si stanno diffondendo quest'anno, e, per chip, arrivano a 32Gbit, ossia 4GB; per la stessa superfice, una MLC fa' anche 4 volte di piu'. lo puoi leggere sul sito del produttore: http://www.samsung.com/global/busine...do?fmly_id=159 molte di queste memorie sono sui vari mp3 flash. le MLC o MBD (multi bit cell) sono molto meno durature, perche' i bit vengono segnati sulla stessa cella (anche se in definitiva sono piu' celle in serie), ed alla fine leggi il primo o l'ultimo, hai sempre effettuato un accesso alla cella (ossia visione dello stato e ripristino dello stato o cambiamento, visto che per vedere o cambiare devi comunque eliminare lo stato che ha la cella), quindi dura molto di meno, e visto che per mantenere lo stato dei bit serve piu' energia, durano ancora meno di quanto dovrebbero in proporzione alla maggiorazione dei bit che hanno, ossia 1/10 delle SLC. quali sono le memorie SD giuste? per saperlo o si aprono, o si conoscono le caratteristiche. se e' una SLC e' sicuramente molto veloce, e visto che una SD puo' avere piu' chip saldati sulla schedina, possono essere da 4 o 8, ma anche 16; se hanno lettura e scrittura comparabile a circa 20MB/s allora sono sicuramente delle SLC di ultima generazione; se sono a 10 MB/S in rw allora potrebbero essere delle SLC di generazione precedente. se hanno una velocita' di scrittura molto piu' bassa di quella di lettura, allora e' molto probabile che siano delle MLC o MBC, dove la velocita' di lettura e' la meta' o 1/3 di quella della scrittura. si devono cercare dei test in rete (ho gia' postato un sito che ne fa' su diversi modelli), per vedere le prestazioni, e magari conoscerne le caratteristiche. io posso solo dire che le SLC molto capienti costano, tanto. |
|
|
|
|
|
|
#5002 |
|
Bannato
|
esperimento 1: boot di windows XP su disco ram virtuale.
non riesco ancora a trovare il software free royalty per montare l'immagine vederlo funzionare sulla ram e' molto carino, ma l'uso di quel drive a pagamento mi fa' sentire male domani, o appena ho tempo, faccio un test su una macchina vera e non piu' virtuale, cosi' mi rendo conto delle reali capacita' del sistema.. esperimento 2: boot di windows XP su raid software fatto con SD. sto' avendo un po' di problemi a far capire a windowsXP lite che non e' piu' winNT ma serverNT... bha', prima o poi gli chiarisco come devono andare le cose e mi fara' sto' maledetto raid! il poverino credo di averlo spogliato troppo... non trovo piu' i file che devo andare a sostituire |
|
|
|
|
|
#5003 |
|
Bannato
|
io proverei anche GOS, non e' proprio proprio male...
|
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Cari ragazzi stamattina dopo 2000 esperimenti non tutti a buon fine
sono andato a controllare quanta memoria utilizzava la scheda video perchè in 3d mi faceva ca.......re e vedo un memory size 8mb ora mi chiedo dove azz si aumenta la memoria da assegnarli?????? e dinamica????? a secondo del carico aumenta??? min 8 mb max 64??? urge cortesemente una risposta consolatrice
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 11-02-2008 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#5005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5006 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5007 |
|
Senior Member
|
allora per favore ragazzi parliamo solo se sappiamo le cose non diciamo porcate cortesemente -.-
io non riscontro ancora nulla ma è impossibile !!!!! a 64 ci deve arrivare mo continuo a testare mi direte come mi sono accorto di questa cosa delle 8 mb???? provando un applicativo 3d driver video della asus e gpuz per monitorare la memoria utilizzata
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 11-02-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#5008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Bella macchinetta, peccato solo per lo schermo piccolo...
Una versione da 8gb flash e 1gb ram, ed uno schermo grande come tutto l'attuale "bordino nero" a 500€ lo comprerei al volo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#5009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Ashardalon ti ha dato una sua opinione non mi risulta abbia detto porcate. Tra l'altro non e' la prima volta che la sento questa cosa dei soli 8mb di memoria video. Normalmente la quantita massima di memoria video nelle condivise si puo' sciegliere dal bios e se il bios prevede max 8mb a meno di non hackarlo ci si tiene 8mb. Se non previsto dal bios temo che i driver possano fare ben poco. ![]() Ti dico la verita spero di sbagliarmi ma mi sa che sia proprio come ho detto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5010 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
100 domande!!
heheh..non vi preoccupate ve ne farò un pò per volta..ho prenotato l'eeepc consegna dal 3 marzo.,, per ora ho letto molte cose interessanti, è come se lo avessi già qui...
1° domanda conviene tenere il desktop tipo fumettopoli-legoland o attivare la funzine avanzata come un normale linux? 2° per recuperare spazio pensavo di disinstallare vari programmi, ma da qualche parte poi risiederanno i files compressi per eventuali rinstallazioni e quindi vanno rimossi pure quelli? 3° ho già trovato dei trucchi per ingrandire lo spazio di firefox togliendo fronzoli, ma è possibile recuperare quella parte nera ai lati del monitor che si vede nelle foto? 4° siccome l'userò pressochè internet, ho bisogno del microfono con gli utenti messenger di windows live, purtoppo il programmino di xandros non lo prevede che io sappia, consigli? |
|
|
|
|
|
#5011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
1) la modalità sbloccala, è una cosa da esattamente 5 secondi, poi tieni di default quella che ti è più comoda. Io ad esempio ho l'esasy mode di default all'avvio, quando mi serve passo al full. 3) lo schermo quelloè... non è che non vedi le casse di fianco al monitor? 4) Quanta gente siete? Passare a skype (che funziona molto meglio) è improponibile?
|
|
|
|
#5012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Un paio di domandine, magari è già stato detto ma non ho tempo di leggere 253 pagine...
E' possibile fare il boot da penna USB o scheda SD? Vorrei installarci sopra XP Lite senza toccare Linux. Mi piacerebbe anche installarci Dos6.1 o Win98 per fare un po di retrogaming... Peccato che non sarà facile far funzionare la scheda audio sotto DOS... Come ci gira il MAME sotto Linux? Quando esce quello con schermo da 8.9''?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-02-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#5013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va be allora passiamo agli avvocati difensori ......... 1°io ho semplicemente detto che le risposte si danno su fonte certa non per sentito dire , mi pare, ho sognato ..... e via così facendo se no per me so porcate , stron...e e via dicendo giusto per incrementare il contatore dei messaggi ho esposto un fatto che credo di primaria importanza forse non per te ma per le altre 20 persone che posseggono eeepc e mi hanno chiesto di verificare mediante pvt ... se ci gira sopra un pes2007 si vedono dvd divx e via discorrendo mi sembra illogica il fatto dei 8 mb di memoria che dovrebbe essere un min 8 - max 64 mb se parliamo di bios stiamo proprio rovinati perchè quella sottospecie che ci ritroviamo è a prova di impedito che non ha settaggi ne possibilità di accorgimenti.... (speriamo solo in modbios stabili) un'altra bella notizia per chi puo interessare è che neppure le ram vanno alla frequenza originale (test di prova cpuz) appena finisco di caricare la batteria faccio altre prove..... in più ragazzi per chi sta attuando i mod posso confermare che se prendete la corrente 5V al lato di sopra della pci ex occupata dalla wifi più di una periferica non potete collegare in quanto c'è troppo assorbimento stessa cosa se collegate un hd esterno o un masterizzatore contemporaneamente (le mod [hub interno, penne usb, bt] cessano di funzionare) ci sono altri 2 punti a 5v che sono riuscito a trovare (uno vicino al processore e l'altro vicino alla porta ethernet ) ma appena ho tempo faccio le altre prove spero che sia cosa gradita a tutti
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 11-02-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#5014 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ho bisogno di avvocati difensori(ma ringrazio Cely).
Allora siccome da nessuna parte sta scritto che la memoria per la scheda video è dinamica ne sta scritto che non lo è e visto che sto aspettando il piccolo per toccarlo con mano ancora non posso essere preciso nonostante abbia la quasi certezza di quello che ho scritto! Il fatto che sopra riesca a girarci pes6 significa solamente che il chipset che gestisce la grafica supporta il gioco!La quantità di ram dedicata è abb ininfluente su uno schermo come questo! Per farti un esempio, io mi so interessato a Warcraft 3 e ho scoperto che questo gioco ci gira sopra benissimo anche perchè a livello di requisiti minimi richiede una scheda video con soli 8 mb!
|
|
|
#5015 |
|
Senior Member
|
Appunto io stavo semplicemento chiedendo a chi è in possesso non chi lo deve ancora ritirare per riscontrare il tutto.
Cmq non voglio avviare una mega polemica. cercherò di verificare la cosa ti ringrazio per la tua risposta e mi scuso per il tono forse pesante che ho avuto
|
|
|
#5016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5017 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mi autoquoto dato che credo sia una domanda importante
|
|
|
|
|
|
#5018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per installare xo su sd ho messo una guida in prima pagina, per il dos non so se sia possibile installarlo su periferiche usb, o sd (non credo che abbia i driver...) per mame non saprei. |
|
|
|
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
ragazzi devo comprarne ben due ma solo se ci posso fare le seguenti cose quelli di voi che lo hanno per favore rispondano :
1)posso usarlo per produttività da ufficio? per aprire modificare o creare documenti condivisibili con quelli di microsoft office word in particolare ma anche excel 2) la connessione ad internet come va? qualcuno ha provato il wi fi? non importa che lo schermo sia piccolo servirebbe per consultare posta e siti per sentenze, informazioni ecc. ecc. si tratta sempre di sta roba 3) linux con i modem esterni come se la cava' se ci connetto uno di quei modem gprs posso sperare di farlo andare senza dovermi scrivere i driver? (che non rientra nelle mie capacità ) grassie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.