|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
comincio a preoccuparmi.
per la durata della batteria. dura poco, davvero poco mi sembra. una volta carico se lo stacco doppo poco mi segnala 60%, dopo circa un'ora cazz. vabbe il wifi e tutto però non dovrebbe durare di piu? |
|
|
|
|
|
#4982 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Ragazzi, volevo provare ad istallare eeexubuntu dato che win proprio non ce lo voglio mettere...voglio un alternativa a quel cavolo di sistema!
Mi dispiace solo per tutti i tool che ci sono per xp...tipo overclock bench ecc ma non mi importa Cmq,leggendo sulla quida eeepc.it leggo che devo usare per forza un lettore csd esterno...io non ce l'ho! Ho letto un po di fretta...ma cè un alternativa? (cmq vorrei provarci...i driver per l'hardware dell'eee per xp dove li posso trovasre?) Thx in anticipo Ultima modifica di clark-kent : 10-02-2008 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#4984 |
|
Bannato
|
linux lo puoi istallare:
da CD da hdd da usb da rete da floppy non ha limiti.... ci manca solo che stampi il codice su un foglio e lo metti sul video, che al post avvia con linux se usi grub lo direzioni dove vuoi parlavi di XP? la' ci sono dei problemini, ma si puo' fare in diversi modi. |
|
|
|
|
|
#4985 |
|
Senior Member
|
Ok perfetto ti ringrazio...non ho mai provato linux ma mi hanno consigliato l'eeexubuntu....te che dici? Meglio di xandros?
Quali problemi? Intendi per far partire da usb? Per i driveri? So un rompi p***e vero? Ultima modifica di clark-kent : 10-02-2008 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#4986 |
|
Bannato
|
decisamente!
xandros, pur derivando da ubuntu, che deriva da debian, non e' un sistema general purpouse, cosi' com'e' installato su eeePC (che oltretutto e' una distribuzione xandros/Asus). eeeXubuntu, derivari e simili sono un ottimo OS per uso normale del PC slackware e' decisamente piu' robusta, come distribuzione, e anche molto veloce... gentoo sarebbe anche piu' carina, ma un po' piu' ostica per il normale user (consiglio comunque la RR4, che ora non ricordo in che e' sfociata; una bella distro italiana). il bello, e forse il limite, di linux e' la sua diversita' ed adattabilita'. in linux non si fa' HW per un OS, ma un OS per l'HW |
|
|
|
|
|
#4987 |
|
Senior Member
|
mmmhh....ok...te che consigli per un principiante e per l'eee?
|
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Bannato
|
Quote:
e' un po' delicato come discorso perche' richiede la modifica del boot.ini.. mi dedichero' a fare la prova appena ho tempo. |
|
|
|
|
|
|
#4989 |
|
Senior Member
|
Sei un grande
|
|
|
|
|
|
#4990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Devi usare l' apposita funzione di TrueImage chiamata "Bootable Rescue Media Builder", dopo aver collegato la chiavetta al pc: poi basta indicare la chiavetta come destinazione.
|
|
|
|
|
|
#4991 |
|
Senior Member
|
OK ragazzi...stavo provando ad usare per la prima volta nlite...anche se non muoio dalla voglia di istallare xp sull'eee devo vedere quello che riesco a fare con questo programmino
Cmq,qualcuno di voi ha incluso i driver presenti sul cd della asus nell'iso di xp? Ma se io li seleziono tutti cè qualche problema oppure devo selezionare solo quelli riferiti a xp? Perchè alcuni hanno nomi strani che non mi portano a pensare a nessun sistema operaqtivo...che sia a 32 o 64 bit...boh |
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate, ma mi semra che i tecnici di pc city abbianosbagliato un po' a scrivere il depliant, da quello che capisco hanno scritto che nel eeepc c'è un 7200 di procio..
cos'è , un lapsus freudiano? o sbaglio io? |
|
|
|
|
|
#4993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Cambio VARIABILI, guardate è giusto ??
![]() HO FATTO BENE ? è giusto ? grazie |
|
|
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4996 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
con tutti gli scongiuri... ho provato sulla distro usb-live quanto suggerito da <http://alexit.wordpress.com/2007/03/03/velocizzare-la-navigazione-in-ubuntu-ipv6-dns-ip-statici/> mettendo i dns di alice (212.216.112.112 e 212.216.172.62)... collegato tramite cavo ethernet e' una scheggia.... e' tutto il pomeriggio che "navigo" per risolvere e la soluzione l'ho tovato leggendo il forum italiano di ubuntu... chiaramente era un problema non necessariamente legato all eeexubuntu... perche' e' solo mio? forse per il mio router... la mia adsl... chissa'? speriamo che domani continui a funzionare... ora (23:11) non me la sento di installare eeexubuntu... domani dovrei anche andare a lavorare... cosi'... tanto per... Ringrazio @ndre1, per le sue parole di conforto... |
|
|
|
|
|
|
#4997 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Quote:
Sti modem e ruoter dei provider fanno cagare.., so anche che tanti hanno rifiutato linux proprio x qst cosa.., si sono esauriti a trovare il metodo x connettersi |
|
|
|
|
|
|
#4998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq,essendo la prima volta che uso sto programma non so se ho fatto tutto bene oppure ho eliminato qualcosa che non dovevo eliminare...la mia iso pesa 230mb e cmq...come faccio a vedere se ho fatto tutto bene? Lo istallo e vedo se va in crash? |
|
|
|
|
|
|
#4999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho forse sbagliato io a interpretare la frase? |
|
|
|
|
|
|
#5000 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.