Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 15:49   #4961
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da fedora Guarda i messaggi
innanzitutto, grazie!
scrivo dal "fisso"...
avviato eeepc con xandros, rete riconosciuta al volo, inserita wep key navigato su google, sul sito dell'eeepc/asus...

inserita chiave usb con eeexubuntu, avvio, connessione con wep key...
non riesce a "caricare" google, ma non da' nessun errore... rimane fisso su "connecting"...

qualche idea?
Appena installato xubunt e dopo aver scelto la mia linea wifi ipostando la chiava di protezione (uso wap2) mi va senza problemi.., anzi wifi mi viaggia al Massimo, mi piglia tutti 20mb, su XP invece arrivavo 1.4mb
Non so che dirti.., a me va tutto in auto
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:01   #4962
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
sto cercando di seguire la guida di eeepc.it per la compilazione del kernel per la ram 2GB!
non riesco a creare in GRUB il rescue mode!

il terminale mi dice
mount poinnt /mnt-system does not exist

ho pensato di utilizzare il normale /mnt!
ma quando vado a modificare menu.list e a riavviare, Grub non mi da l’opzione Rescue Console che gli ho creato!

Qualcuno sa coa dovrei fare oppure dove sbaglio?
domanda troppo complicata oppure in questo forum per poter essere considerati bisogna avere almeno mille post? Dato che ormai discutete solo fra di voi?
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:02   #4963
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
come hai fatto a fare i backup di xandros?
Sò che esiste anche un programma per Linux, ma avendo una copia
di True Image per Win XP di quelle allegate ad una delle riviste di informatica da edicola, ho usato quello.

Basta creare, dall' installazione di True Image sul proprio pc fisso, il disco di boot che, essendo l' Eee Pc privo di lettore cd, può anche essere una qualsiasi periferica esterna usb, come una pennetta o un hard disk. Poi avvii da quel dispositivo, specifichi che vuoi una copia settore per settore e la destinazione ed attendi il completamento della procedura.

Io, per comodità, ho messo il Boot di True Image su di una penna da 8 GB su cui ho salvato sia il backup Xandros che quello Win XP, così da poter ripristinare tutto in pochi minuti, visto che i dati li conservo sulla sdhc.

Ultima modifica di miriddin : 10-02-2008 alle 16:05.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:05   #4964
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
domanda troppo complicata oppure in questo forum per poter essere considerati bisogna avere almeno mille post? Dato che ormai discutete solo fra di voi?
Probabilmente xke non lo sanno..
Io non ti posso aiutare.., non uso Xandros e poi in generale con Linux .., lo uso da qualche giorno
Cmq dai una occhiata qua: http://www.eeepc.it/eee-pc-con-2-gb-...el-di-xandros/
saluti
Old 10-02-2008, 16:08   #4965
fedora
Member

Quote:
ti rispondo io dal'alto dei mie 19/20 post...
qui, come in altri forum, non e' detto che chi scrive debba necessariamente essere aiutato da qualcuno...

io, per esempio, ho scritto un paio di volte per tre, dico tre!, sd che ho smaciullato con formattazione e partizione probabilmente errata...
nessuno e' stato in grado di aiutarmi...

ora ho avuto la fortuna che @ndre1, gentilissimo, rispondesse ad una mia domanda, ma purtroppo per me, senza potermi essere di aiuto...

la devi vedere come una bacheca... arrivi, appendi il tuo foglietto di aiuto e se qualcuno puo' e vuole ti aiuta...

tutto qui...
fedora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:11   #4966
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
Originariamente inviato da fedora Guarda i messaggi
ti rispondo io dal'alto dei mie 19/20 post...
qui, come in altri forum, non e' detto che chi scrive debba necessariamente essere aiutato da qualcuno...

io, per esempio, ho scritto un paio di volte per tre, dico tre!, sd che ho smaciullato con formattazione e partizione probabilmente errata...
nessuno e' stato in grado di aiutarmi...

ora ho avuto la fortuna che @ndre1, gentilissimo, rispondesse ad una mia domanda, ma purtroppo per me, senza potermi essere di aiuto...

la devi vedere come una bacheca... arrivi, appendi il tuo foglietto di aiuto e se qualcuno puo' e vuole ti aiuta...

tutto qui...
Il mio non era un post con senso offensivo solo volevo smuovere qualche anima pia
Old 10-02-2008, 16:14   #4967
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
ciao, domanda abbastanza complicata per chi non se ne intende molto di linux, prova a postarla nel 3d di linux per eee....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:16   #4968
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ciao, domanda abbastanza complicata per chi non se ne intende molto di linux, prova a postarla nel 3d di linux per eee....
Ti ringrazio ci provo subito
Old 10-02-2008, 17:12   #4969
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
per @andrea: la soluzione che hai adottato (parlo di s.o.) la ritieni migliore di windows xp? come parco programmi, compatibilità e facilità d'uso ritieni che possano essere equivalenti?
Old 10-02-2008, 17:28   #4970
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
per @andrea: la soluzione che hai adottato (parlo di s.o.) la ritieni migliore di windows xp? come parco programmi, compatibilità e facilità d'uso ritieni che possano essere equivalenti?
X navigare , guardare divx ect , ascoltare la musica, lavorare con office (openoffice) e tanto altro ancora, eeePC con Linux è il massimo!! Poi con qst grafica è da sbavo..,è lontano anni luce da Vista
Linux è piu veloce rispetto win ( ti parlo da matricola.., usavo sempre windows), il mio filmato che ho postato prima è la conferma.., prova a farlo con XP (certo se esiste una cosa del genere) ti si inciampa appena avvii il programma e figuriamoci se devi registrare mentre lo fai!!
riflettete gente.., riflettete

aah dimentica dirti.., con linux ho scordato cosa significa antivirus

Ultima modifica di @ndre1 : 10-02-2008 alle 17:31.
Old 10-02-2008, 17:50   #4971
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
scusa mi mandi il link della configurazione del DELL (anche in pm) perke ci sono stato anche ieri sul sito e quei prezzi non li ho visti (se parli di Iva esclusa ok). Ma allora si dovrebbe anche escluderla dall EEE PC, in ogni caso i dell a 15pollici come tutti i portatili di oggi sono enormi.

Preferivo di gran lunga i vecchi portatili p3 con schermi da 13-14'' che oggi le grandi case ritengono di "lusso" e te li fanno pagare 1000 euro se va bene.

Ps: non so se li portate in giro voi i portatili di ora ma io ne ho tra le mani parecchi e oggi i portatili medio-bassi sono tutto fuorchè "portatili".
Per evitare fastidiosi OT ti ho mandato un PM
Old 10-02-2008, 18:45   #4972
Frabo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Ho lavorato sabato e domenica per fare questa modifica e finalmente ci sono riuscito... forse ti posso essere un po di aiuto
- prima di tutto devi seguire la guida del wiki http://wiki.eeeuser.com/howto:install2gigkernel
- il primo step della procedura ti spiega come impostare il rescue mode http://wiki.eeeuser.com/howto:installrescuemode

Come puoi ben vedere in quest'ultimo link ti dice che per apportare modifiche al file system bisogna accedere come SINGLE-USER MODE, quindi per poter apportare modifiche al boot con Grub devi:
- premere all'avvio il tasto F9 (ripetutamente) fino a quando entri nel menu di boot;
- ti posizioni sul normal boot e premi il tasto "e";
- ti compaiono le varie righe di cui è composto quindi ti posizioni su quella che inizia per “kernel /boot/vmlinuz….” e premi nuovamente il tasto "e";
- qui modifichi la riga aggiungendo subito dopo sda1 (lasciando solo uno spazio) XANDROSBOOTDEBUG=y
- premi enter
- dopo premi "b" per fare il reboot

-----la prima fase è finita---

dal punto in cui ti trovi (cioè l'accesso in SINGLE-USER MODE) devi fare i seguenti passaggi:
- mount /dev/sda1 /mnt-system
- vi /mnt-system/boot/grub/menu.lst
da qui puoi modificare il tuo menu di boot inserendo la RESCUE CONSOLE

title Rescue Console
root (0x80,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.21.1-eeepc quiet rw irqpoll root=/dev/sda1 XANDROSBOOTDEBUG=y
initrd /boot/initramfs-eeepc.img

per salvare e uscire devi premere ESC e poi digitare ":wq" (senza le virgolette)

Spero di esserti stato di aiuto...."in bocca al lupo"

Ultima modifica di Frabo : 10-02-2008 alle 18:47.
Frabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:51   #4973
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
X navigare , guardare divx ect , ascoltare la musica, lavorare con office (openoffice) e tanto altro ancora, eeePC con Linux è il massimo!! Poi con qst grafica è da sbavo..,è lontano anni luce da Vista
Linux è piu veloce rispetto win ( ti parlo da matricola.., usavo sempre windows), il mio filmato che ho postato prima è la conferma.., prova a farlo con XP (certo se esiste una cosa del genere) ti si inciampa appena avvii il programma e figuriamoci se devi registrare mentre lo fai!!

due domandine:
- tempi per installare/personalizzare una "roba" del genere?
- avere su 2 gb di ram, nonostante sia linux, non fa mai male, vero?

naturalmente adesso aspetteremo tutti una bella guida..!
Old 10-02-2008, 19:29   #4974
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
due domandine:
- tempi per installare/personalizzare una "roba" del genere?
- avere su 2 gb di ram, nonostante sia linux, non fa mai male, vero?

naturalmente adesso aspetteremo tutti una bella guida..!
installazione +o- 10/15min
Con 2gb installi linux senza partizionarlo per i file swap

Si dovevo postare la guida.., ma mi fa fatica a scrivere.., tanto c’e di gia:

http://www.eeepc.it/installare-eeexubuntu-su-eee-pc/
http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/
http://www.eeepc.it/eeexubuntu-condi...e-con-windows/
http://www.eeepc.it/compiz-fusion-su-eeexubuntu/

saluti

Ultima modifica di @ndre1 : 10-02-2008 alle 19:32.
Old 10-02-2008, 19:45   #4975
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Mi domando come @zzo fatte a bruciare SD?? È possibile??
eehhh, possibilissimo...
fagli fare anche solo un paio di formattazioni a basso livello e vedi come le celle di memoria escono dai chip per mandarti a quel paese...

purtroppo, come gia' detto, le SD usano chip molto capienti, ma poco robusti; se non sono di ottima qualita' evitatele, che gia' si bruciano usandole con una macchina fotograafica, figuriamoci come disco di sistema.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:48   #4976
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
mentre alla stessa cifra spesa si ha un computer già pronto per l'uso.
consiglia un dell, fai prima e ti risparmi gli accidenti del tuo amico, quando capira' che l'eeePC non fa' per lui.
Old 10-02-2008, 19:50   #4977
lucusta
Bannato

Quote:

dai, @ndre1, non esageriamo!
linux e' ottimo, ma non tiriamo uova sul resto.. hanno tutti i loro pregi e difetti.
Old 10-02-2008, 19:51   #4978
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
eehhh, possibilissimo...
fagli fare anche solo un paio di formattazioni a basso livello e vedi come le celle di memoria escono dai chip per mandarti a quel paese...

purtroppo, come gia' detto, le SD usano chip molto capienti, ma poco robusti; se non sono di ottima qualita' evitatele, che gia' si bruciano usandole con una macchina fotograafica, figuriamoci come disco di sistema.
Porca vacca
Mi deve arriva un sdhc della Adata classe 6 2.0 turbo.., la devo usare solo come x archivio mettere mp3 ect..
Secondo te va bene?!
Old 10-02-2008, 19:54   #4979
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
dai, @ndre1, non esageriamo!
linux e' ottimo, ma non tiriamo uova sul resto.. hanno tutti i loro pregi e difetti.
Va beh è chiaro.., non devo mica far girare Crysis sopra x uso come ho elencato sopra va meglio di win..
Old 10-02-2008, 20:15   #4980
lucusta
Bannato

Quote:
Porca vacca
Mi deve arriva un sdhc della Adata classe 6 2.0 turbo.., la devo usare solo come x archivio mettere mp3 ect..
Secondo te va bene?!
bhe', per ADATA, SANDISK e KINGMAX io non ho mai avuto problemi di rottura; logicamente questi produttori usano diversi tipi di chip per assemblare le schede.
devi solo sincerarti se sono SLC (OK) o MLC (KO).
se hai il codice della scheda di memoria, con una rapida ricerca in rete lo saprai facilmente (ci sono i datasheet).

sicuramente una SD ad alta capacita', tipo da 8GB difficilmente e' SLC (gia' e' difficile per le 4GB), e quelle da 16GB e 32GB che stanno uscendo, sono tutte MLC.

le CF e' molto piu' facile che si trovino SLC (sandisk extreme III e IV lo sono), e se le devi integrare nel sistema, conviene l'adattatore usb2cf che hanno postato qualche pagina fa'.

logico, che come storage non comportano molti problemi, soprattutto se sono grandi;
lo danno se le stressi in lettura e scrittura.

Ultima modifica di lucusta : 10-02-2008 alle 20:21.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian