|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Quote:
Non so che dirti.., a me va tutto in auto
|
|
|
|
|
|
|
#4962 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sò che esiste anche un programma per Linux, ma avendo una copia
di True Image per Win XP di quelle allegate ad una delle riviste di informatica da edicola, ho usato quello. Basta creare, dall' installazione di True Image sul proprio pc fisso, il disco di boot che, essendo l' Eee Pc privo di lettore cd, può anche essere una qualsiasi periferica esterna usb, come una pennetta o un hard disk. Poi avvii da quel dispositivo, specifichi che vuoi una copia settore per settore e la destinazione ed attendi il completamento della procedura. Io, per comodità, ho messo il Boot di True Image su di una penna da 8 GB su cui ho salvato sia il backup Xandros che quello Win XP, così da poter ripristinare tutto in pochi minuti, visto che i dati li conservo sulla sdhc. Ultima modifica di miriddin : 10-02-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#4964 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ti posso aiutare.., non uso Xandros e poi in generale con Linux .., lo uso da qualche giorno Cmq dai una occhiata qua: http://www.eeepc.it/eee-pc-con-2-gb-...el-di-xandros/ saluti |
|
|
|
|
|
|
#4965 | |
|
Member
|
Quote:
qui, come in altri forum, non e' detto che chi scrive debba necessariamente essere aiutato da qualcuno... io, per esempio, ho scritto un paio di volte per tre, dico tre!, sd che ho smaciullato con formattazione e partizione probabilmente errata... nessuno e' stato in grado di aiutarmi... ora ho avuto la fortuna che @ndre1, gentilissimo, rispondesse ad una mia domanda, ma purtroppo per me, senza potermi essere di aiuto... la devi vedere come una bacheca... arrivi, appendi il tuo foglietto di aiuto e se qualcuno puo' e vuole ti aiuta... tutto qui... |
|
|
|
|
|
|
#4966 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
ciao, domanda abbastanza complicata per chi non se ne intende molto di linux, prova a postarla nel 3d di linux per eee....
|
|
|
|
|
|
#4968 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
per @andrea: la soluzione che hai adottato (parlo di s.o.) la ritieni migliore di windows xp? come parco programmi, compatibilità e facilità d'uso ritieni che possano essere equivalenti?
|
|
|
#4970 | |
|
Bannato
|
Quote:
Linux è piu veloce rispetto win ( ti parlo da matricola.., usavo sempre windows), il mio filmato che ho postato prima è la conferma.., prova a farlo con XP (certo se esiste una cosa del genere) ti si inciampa appena avvii il programma e figuriamoci se devi registrare mentre lo fai!! riflettete gente.., riflettete aah dimentica dirti.., con linux ho scordato cosa significa antivirus Ultima modifica di @ndre1 : 10-02-2008 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#4971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#4972 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
- prima di tutto devi seguire la guida del wiki http://wiki.eeeuser.com/howto:install2gigkernel - il primo step della procedura ti spiega come impostare il rescue mode http://wiki.eeeuser.com/howto:installrescuemode Come puoi ben vedere in quest'ultimo link ti dice che per apportare modifiche al file system bisogna accedere come SINGLE-USER MODE, quindi per poter apportare modifiche al boot con Grub devi: - premere all'avvio il tasto F9 (ripetutamente) fino a quando entri nel menu di boot; - ti posizioni sul normal boot e premi il tasto "e"; - ti compaiono le varie righe di cui è composto quindi ti posizioni su quella che inizia per “kernel /boot/vmlinuz….” e premi nuovamente il tasto "e"; - qui modifichi la riga aggiungendo subito dopo sda1 (lasciando solo uno spazio) XANDROSBOOTDEBUG=y - premi enter - dopo premi "b" per fare il reboot -----la prima fase è finita--- dal punto in cui ti trovi (cioè l'accesso in SINGLE-USER MODE) devi fare i seguenti passaggi: - mount /dev/sda1 /mnt-system - vi /mnt-system/boot/grub/menu.lst da qui puoi modificare il tuo menu di boot inserendo la RESCUE CONSOLE title Rescue Console root (0x80,0) kernel /boot/vmlinuz-2.6.21.1-eeepc quiet rw irqpoll root=/dev/sda1 XANDROSBOOTDEBUG=y initrd /boot/initramfs-eeepc.img per salvare e uscire devi premere ESC e poi digitare ":wq" (senza le virgolette) Spero di esserti stato di aiuto...."in bocca al lupo" Ultima modifica di Frabo : 10-02-2008 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#4973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
Quote:
- tempi per installare/personalizzare una "roba" del genere? - avere su 2 gb di ram, nonostante sia linux, non fa mai male, vero? naturalmente adesso aspetteremo tutti una bella guida..!
|
|
|
|
#4974 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con 2gb installi linux senza partizionarlo per i file swap Si dovevo postare la guida.., ma mi fa fatica a scrivere.., tanto c’e di gia: http://www.eeepc.it/installare-eeexubuntu-su-eee-pc/ http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/ http://www.eeepc.it/eeexubuntu-condi...e-con-windows/ http://www.eeepc.it/compiz-fusion-su-eeexubuntu/ saluti Ultima modifica di @ndre1 : 10-02-2008 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#4975 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
eehhh, possibilissimo...
fagli fare anche solo un paio di formattazioni a basso livello e vedi come le celle di memoria escono dai chip per mandarti a quel paese... purtroppo, come gia' detto, le SD usano chip molto capienti, ma poco robusti; se non sono di ottima qualita' evitatele, che gia' si bruciano usandole con una macchina fotograafica, figuriamoci come disco di sistema. |
|
|
|
|
|
#4976 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4977 | |
|
Bannato
|
Quote:
linux e' ottimo, ma non tiriamo uova sul resto.. hanno tutti i loro pregi e difetti. |
|
|
|
|
|
|
#4978 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi deve arriva un sdhc della Adata classe 6 2.0 turbo.., la devo usare solo come x archivio mettere mp3 ect.. Secondo te va bene?! |
|
|
|
|
|
|
#4979 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4980 | |
|
Bannato
|
Quote:
devi solo sincerarti se sono SLC (OK) o MLC (KO). se hai il codice della scheda di memoria, con una rapida ricerca in rete lo saprai facilmente (ci sono i datasheet). sicuramente una SD ad alta capacita', tipo da 8GB difficilmente e' SLC (gia' e' difficile per le 4GB), e quelle da 16GB e 32GB che stanno uscendo, sono tutte MLC. le CF e' molto piu' facile che si trovino SLC (sandisk extreme III e IV lo sono), e se le devi integrare nel sistema, conviene l'adattatore usb2cf che hanno postato qualche pagina fa'. logico, che come storage non comportano molti problemi, soprattutto se sono grandi; lo danno se le stressi in lettura e scrittura. Ultima modifica di lucusta : 10-02-2008 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.