Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 13:19   #4941
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
..ragà, al volo, dove lo trovo da acquistare l' iiipissì e averlo entro 10 giorni !!
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:56   #4942
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..ragà, al volo, dove lo trovo da acquistare l' iiipissì e averlo entro 10 giorni !!

Prova da essedi.it . Lo puoi ordinare anche se non è ancora disponibile, comunque dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:13   #4943
fedora
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
@zzo sono veloci su yuotube
Click e via

mi aggancio al messaggio di @ndre1 anche per chiedere, se vuole, un suo aiuto...
ho acquistato il piccolo da una decina di giorni, ma fino ad ora non mi ha dato grandi soddisfazioni... purtroppo...
mi sono giocato un paio di SD, ma per colpa mia... l'eeepc non è responsabile...

ieri sera ho deciso di installare la eeexubuntu, stanco e non soddisfatto della xandros...
l'installazione e' filata liscia, ma al momento di connettersi ad internet sono iniziati i problemi...
sara' la wifi? bene utilizzo il cavo ethernet... niente... gli altri pc di casa viaggiavano una meraviglia...
lanciavo firefox, puntavo su google e niente rimaneva "impallato" al terzo, quarto refresh di firefox si connetteva... facevo una ricerca, andavo su un sito, tutto ok, su di un altro no....

ho modificato il file source.lst per aggiornare la distro e niente anche li' si impallava di brutto... non scaricando nessun aggiornamento...
insomma internet a singhiozzo...

la scheda audio... ho seguito le indicazioni... "Add new item" - "Volume control" - "Device" #0: HDA Intel", ma poi non trovavo "Front,0"....
insomma non e' filato niente liscio....

non sono un esperto in linux, lo ammetto, pero' nel mio piccolo me la cavo, almeno penso. ho installato con tranquillita' piu' di una volta distro su computer fissi e portatili... superando grazie ad internet anche piccoli problemi che si presentavano....

qui vedo che fortunatamente ci sono persone che riescono a personalizzare al massimo il piccolo...
e io sono tornato alla xandros in full desktop mode....

vi chiedo una mano... come posso fare? cosa devo leggere?
installo ubuntu? o kubuntu?

grazie.

PS: questa mattina avevo anche, per un secondo, pensato di ri-venderlo....
vabbe'... grazie ancora...
fedora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:22   #4944
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
320207718135

sta' in italia, ma non e' italiano, e la garanzia non credo che esista...
chi ha offerto 550 euro e' un'esagerato; se ne comprano 2!!

upgrade ram 60 euro per 2GB
upgrade HHD, si fa' con le chiavette o in mille altri modi...
Ok perchè lo volevo consigliare ad un amico che ha bisogno di un portatile con linux a basso costo, ma a questo prezzo (299 portatile + 60 espansione ram + 50 hd esterno + ??? costo lavoro per mettere la ram, perchè né io, né il mio amico siamo esperti di hardware= 450€ circa), gli consiglierò un Dell, si spende meno e ha già tutto (io con 450€ ho preso un Dell con 2GB di ram, 120GB di disco fisso e scheda video ATI da 128mb).
Old 10-02-2008, 14:34   #4945
GigioTM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ragazzi oltre a questa domanda... tutti quelli che usano windows... che firewall e antivirus avete installato? qualcosa di leggero... di sicuro non il kav che scansiona a vita...
avgfree + zonealarm

------------

Ma di quello NERO se ne sa nulla? Tim lo ha già esaurito...nessuno ci ha messo le mani sopra?!?

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:38   #4946
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
cosa c'è da ridere?
ma la domanda fondamentale a cui voglio arrivare è se conviene a quel prezzo e se secondo voi scenderà di prezzo
grazie
su un topic ufficiale di cento e passa pagina su una cosa già uscita da 1 mese secondo te nessuno c'è l'ha?
Old 10-02-2008, 14:38   #4947
effebi57
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, credo che Tim non lo abbia esaurito, non gli è mai arrivato.Qualcuno sa dirmi se è possibile far si che il nostro eeepc possa vedere una Sd come disco ? Grazie.
effebi57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:42   #4948
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ok perchè lo volevo consigliare ad un amico che ha bisogno di un portatile con linux a basso costo, ma a questo prezzo (299 portatile + 60 espansione ram + 50 hd esterno + ??? costo lavoro per mettere la ram, perchè né io, né il mio amico siamo esperti di hardware= 450€ circa), gli consiglierò un Dell, si spende meno e ha già tutto (io con 450€ ho preso un Dell con 2GB di ram, 120GB di disco fisso e scheda video ATI da 128mb).
un banco da 2gb di ram sodimm costa 45€ non 60 e per metterlo bisogna svitare DUE viti. quindi costo zero di manodopera visto che anche un bambino potrebbe farlo.
Old 10-02-2008, 14:43   #4949
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da fedora Guarda i messaggi
mi aggancio al messaggio di @ndre1 anche per chiedere, se vuole, un suo aiuto...
ho acquistato il piccolo da una decina di giorni, ma fino ad ora non mi ha dato grandi soddisfazioni... purtroppo...
mi sono giocato un paio di SD, ma per colpa mia... l'eeepc non è responsabile...

ieri sera ho deciso di installare la eeexubuntu, stanco e non soddisfatto della xandros...
l'installazione e' filata liscia, ma al momento di connettersi ad internet sono iniziati i problemi...
sara' la wifi? bene utilizzo il cavo ethernet... niente... gli altri pc di casa viaggiavano una meraviglia...
lanciavo firefox, puntavo su google e niente rimaneva "impallato" al terzo, quarto refresh di firefox si connetteva... facevo una ricerca, andavo su un sito, tutto ok, su di un altro no....

ho modificato il file source.lst per aggiornare la distro e niente anche li' si impallava di brutto... non scaricando nessun aggiornamento...
insomma internet a singhiozzo...

la scheda audio... ho seguito le indicazioni... "Add new item" - "Volume control" - "Device" #0: HDA Intel", ma poi non trovavo "Front,0"....
insomma non e' filato niente liscio....

non sono un esperto in linux, lo ammetto, pero' nel mio piccolo me la cavo, almeno penso. ho installato con tranquillita' piu' di una volta distro su computer fissi e portatili... superando grazie ad internet anche piccoli problemi che si presentavano....

qui vedo che fortunatamente ci sono persone che riescono a personalizzare al massimo il piccolo...
e io sono tornato alla xandros in full desktop mode....

vi chiedo una mano... come posso fare? cosa devo leggere?
installo ubuntu? o kubuntu?

grazie.

PS: questa mattina avevo anche, per un secondo, pensato di ri-venderlo....
vabbe'... grazie ancora...
Tra tutti distro ho scelto xubuntu xke interfaccia di Xfce è più leggera
Devi essere connesso ad internet meglio se con wifi quando installi.., poi ottimizza la vga altrimenti ti viaggia con 90fps (dopo ottimizzazione va oltre 400fps) installa tutti aggiornamenti (ti appare in auto) ect..
Segui qst guida è ottima http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/
Ps. nella ottimizzazione della vga lui ha sbagliato.., devi dare qst comando:
sudo mousepad /etc/X11/xorg.conf
Uso linux da qualche giorno e mi funziona tutto a meraviglia..
Ora provo ad installare Quake 3 Arena , voglio vedere come gira sotto Linux
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:44   #4950
effebi57
Junior Member

Quote:
Scusa ma che paragone è? L' eeepc te lo porti nello zaino e negli aeroporti lo scambiano per un lettore dvd senza farti perdere tempo...oltre alle altre differenze...peso robustezza ecc.
Old 10-02-2008, 14:46   #4951
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ragazzi ero tutto contento stavo instllando gli ultimi drivers sul piccolo quando mi ha iniziato a dare errori sull'unità D la sdhc

l'ho messa in un'altro lettore e mi dici errore scheda memoria ma vuoi vedere che si è bruciata? l'ho usata 3 volta ca@@o
Old 10-02-2008, 14:49   #4952
itbasilisk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
un'altra cosa:
ma in questo 3d c'è qualcuno che ha già questo computer?
prima ho fatto la domanda generale,quindi non è la stessa cosa
grazie
Io l'ho acquistato con la prevendita di Mediaworld! Sono molto soddisfatto. E' uno dei migiori acquisti hi-tech che ho fatto negli ultimi anni! Sia per qualità che per prezzo.
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:50   #4953
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Mi domando come @zzo fatte a bruciare SD?? È possibile??
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:53   #4954
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Mi domando come @zzo fatte a bruciare SD?? È possibile??
ma la cosa bella è che non avevo fatto manco in tempo a metterci le cartelle temp e lo swap di windows

mo mi continua a dare errore

è una sdhc da 4gb della maxell 3 giorni di vita... com'è possibile
Old 10-02-2008, 14:53   #4955
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
un banco da 2gb di ram sodimm costa 45€ non 60 e per metterlo bisogna svitare DUE viti. quindi costo zero di manodopera visto che anche un bambino potrebbe farlo.
Scusa ma ripeto, non sono un tecnico, nemmeno lo è il mio amico.
Non so dove mettere le mani e non so quali viti svitare, non so se ti è chiaro!

Quote:
Originariamente inviato da effebi57 Guarda i messaggi
Scusa ma che paragone è? L' eeepc te lo porti nello zaino e negli aeroporti lo scambiano per un lettore dvd senza farti perdere tempo...oltre alle altre differenze...peso robustezza ecc.
Intendo che una volta preso l'EEE Pc devo poi modificarlo e metterci le mani, mentre alla stessa cifra spesa si ha un computer già pronto per l'uso.
Il computer che cerco serve per una persona che non bada a com'è ma a quello che fa: da quello che mi avete detto l'Asus EEE Pc da 512/4 non fa al caso di questo mio amico.

Comunque per evitare inutili polemiche chiudiamola qui, ho semplicemente espresso un mio pensiero, che credevo costruttivo, ma che forse dovevo tenere per me.
Old 10-02-2008, 14:57   #4956
effebi57
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da itbasilisk Guarda i messaggi
Io l'ho acquistato con la prevendita di Mediaworld! Sono molto soddisfatto. E' uno dei migiori acquisti hi-tech che ho fatto negli ultimi anni! Sia per qualità che per prezzo.
Perfettamente d'accordo
Old 10-02-2008, 14:58   #4957
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

sto cercando di seguire la guida di eeepc.it per la compilazione del kernel per la ram 2GB!
non riesco a creare in GRUB il rescue mode!

il terminale mi dice
mount poinnt /mnt-system does not exist

ho pensato di utilizzare il normale /mnt!
ma quando vado a modificare menu.list e a riavviare, Grub non mi da l’opzione Rescue Console che gli ho creato!

Qualcuno sa coa dovrei fare oppure dove sbaglio?
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:34   #4958
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...(io con 450€ ho preso un Dell con 2GB di ram, 120GB di disco fisso e scheda video ATI da 128mb).

scusa mi mandi il link della configurazione del DELL (anche in pm) perke ci sono stato anche ieri sul sito e quei prezzi non li ho visti (se parli di Iva esclusa ok). Ma allora si dovrebbe anche escluderla dall EEE PC, in ogni caso i dell a 15pollici come tutti i portatili di oggi sono enormi.

Preferivo di gran lunga i vecchi portatili p3 con schermi da 13-14'' che oggi le grandi case ritengono di "lusso" e te li fanno pagare 1000 euro se va bene.

Ps: non so se li portate in giro voi i portatili di ora ma io ne ho tra le mani parecchi e oggi i portatili medio-bassi sono tutto fuorchè "portatili".

Ultima modifica di viger : 10-02-2008 alle 15:36.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:40   #4959
fedora
Member

Quote:
Tra tutti distro ho scelto xubuntu xke interfaccia di Xfce è più leggera
Devi essere connesso ad internet meglio se con wifi quando installi.., poi ottimizza la vga altrimenti ti viaggia con 90fps (dopo ottimizzazione va oltre 400fps) installa tutti aggiornamenti (ti appare in auto) ect..
Segui qst guida è ottima http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/
Ps. nella ottimizzazione della vga lui ha sbagliato.., devi dare qst comando:
sudo mousepad /etc/X11/xorg.conf
Uso linux da qualche giorno e mi funziona tutto a meraviglia..
Ora provo ad installare Quake 3 Arena , voglio vedere come gira sotto Linux
innanzitutto, grazie!
scrivo dal "fisso"...
avviato eeepc con xandros, rete riconosciuta al volo, inserita wep key navigato su google, sul sito dell'eeepc/asus...

inserita chiave usb con eeexubuntu, avvio, connessione con wep key...
non riesce a "caricare" google, ma non da' nessun errore... rimane fisso su "connecting"...

qualche idea?
fedora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:41   #4960
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
@zzo sono veloci su yuotube
Click e via
Complimenti, ottimo lavoro!

Purtroppo il tempo è tiranno e sempre troppo poco per buona parte di noi, altrimenti si sarebbe potuto pensare ad una bella versione "targata" "HWUpgrade" di una bella distro linux da mettere online: credo che, vista la gratuità del' OS, non dovrebbe costituire un problema e potrebbe essere di incentivo a chi si avvicina titubante al mondo Linux che potrebbe contare senza troppi sforzi su di una versione già completa e funzionante (Sì, lo so, farsela da sè ha tutta un altra soddisfazione! ).

IO, attualmente, stò utilizzando l' Eee PC con i miei backup completi della Xandros originale e del sistema WinXP completo di programmi, visto che con i file immagine di True Image in pochi minuti puoi passare da una all' altra senza problemi.

Non appena avrò un pò di tempo, vorrei però provare a mettere in dual boot l' accoppiata WinXP/Linux, lasciando Win XP su ssd ed installando Linux sulla SDHC da 16 GB, avviando poi da questa, con la scelta dell' OS desiderato al Boot.

Ultima modifica di miriddin : 10-02-2008 alle 15:43.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian