|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
problema cancellazione definitiva files
Salve a tutti,
a breve venderò il mio pc e volevo cancellare definitivamente tutti quei file che ho già cancellato ma che sono sempre presenti sul disco. ho quindi scaricato "disk reactor" e "file shredder", eseguito le operazioni necessarie che prendono fino a 8 ore (l'algoritmo più complicato che prevede 35 passaggi...). poi con "drive rescue" (un programma per recuperare i files cancellati) provo a vedere se effettivamente non restano più file (una verifica insomma)... e sorpresa... ce ne sono ancora moltissimi. per conferma scarico un'altro software di questo tipo, "undelete", e pure questo programma mi conferma che di files ce ne sono ancora, e molti... pure dei file che occupano più di 1 gb. Se provo a recuperarli vendono nuovamente salvati e non funzionanono (almeno questo...)... è come se ci fosse un'indice che nemmeno il il cosidetto wiping dello spazio libero su disco riesce a cancellare cosa sbaglio??? qualcuno ha qualche idea? grazie grazie Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
la lista dei file è presente nella toc tabella dei contenuti per cui anche se cancelli il file resta l'elenco anche se poi i file non riesci a recuperarli.
ti conviene usare un programma che cancella tutto lo spazio libero del disco e quindi aggiorna la toc http://www.heidi.ie/eraser/default.php http://www.cezeo.com/products/disk-redactor/
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma come vedi ho già utilizzato disk reactor,... ma nulla cambia. l'indice dei file non sparisco (o meglio, alcuni file spariscono definitivamente mentre altri restano indicizzati e quindi visibili con una scansion di "undelete" o "disk rescue)
aggiroanre la toc? cosa significa? come faccio? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
finalmente ho trovato. con "DataRecovery" si possono ricercare i vecchi file cancellati e eliminarli in maniera definitiva ed irreversibile! molto soddistatto. consigliatissimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.