Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 09:35   #2961
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
... snip

Ultima modifica di fek : 10-02-2008 alle 09:38.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:38   #2962
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
tu avrai sicuramente ragione tecnicamente parlando , ma siccome io non conto i punti luce a schermo, ma guardo solo la resa finale ... bhe per me è se non il gioco con la grafica più impressionante uscito, beh allora è nella top 3.
Se parliamo solo di resa finale, discorso sul quale sono per altro d'accordo, GoW rimane tutt'ora insuperato sia per dettaglio sia per impatto visivo e cura. Nonostante una sola luce su schermo, ombre che passano da una luce all'altra e sono proiettate solo da pochi oggetti, mancanza di antialiasing, mancanza di vegetazione, ambienti chiusi. Perche' il lavoro artistico dietro a quel prodotto e' strepitoso.

E chi mi si ricorda quello che scrivo sa che non sono particolarmente tenero con l'engine di GoW
Old 10-02-2008, 09:38   #2963
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
EDIT: visto, video hd di gamespot...penso fosse un combattimento in una chiesa...forse una setta...boh
però resto della mia idea...non mi ha impressionato + di tanto...magari all'aperto è molto meglio...
guarda questo video a 720p:
http://newdl.gamersyde.com/secdl/4d2...n_01_fixed.wmv
per me ci sono delle texture con un dettaglio fomidabile.specialmente quelle del sottomarino.

Ultima modifica di maggiore scia : 10-02-2008 alle 09:43.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:52   #2964
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io parlando da ignorante (quale sono) non posso che quotare MesserWolf e prendere per buona la resa finale, però capisco anche la posizione da addetto ai lavori di fek, sicuramente più "calzante" perchè dietro c'è un occhio tecnico.

Solo che i giochi vanno in mano alla gente come me che si meraviglia che una scatola rumorosa faccia vedere tutto quel ben di dio a schermo...per cui io ho la mia prova del nove la faccio sempre: prendo 3-4 amici a cui di videogiochi non frega meno di zero e gli mostro le ultime novità.

I giochi che di solito li lasciano mascella a terra (parlo di quest'ultimo periodo) sono: gow, Uncharted e Assassin Creed...ma resiste anche il buon FNR3 che, sebbene immagino fek inorridirà sul lato tecnico, lascia maledettamente sorpresi tutti..."woow sembrano veriiii!!"
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:54   #2965
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Se parliamo solo di resa finale, discorso sul quale sono per altro d'accordo, GoW rimane tutt'ora insuperato sia per dettaglio sia per impatto visivo e cura. Nonostante una sola luce su schermo, ombre che passano da una luce all'altra e sono proiettate solo da pochi oggetti, mancanza di antialiasing, mancanza di vegetazione, ambienti chiusi. Perche' il lavoro artistico dietro a quel prodotto e' strepitoso.

E chi mi si ricorda quello che scrivo sa che non sono particolarmente tenero con l'engine di GoW
credo che su un forum come questo non si faccia quasi mai la distinzione tra resa finale e pura tecnica grafica , per il semplice motivo che non abbiamo le capacità ,nè conoscenze necessarie per fare un valutazione tecnica. Si parla di tecnica quando questa presenta grossi difetti che vanno a impattare pesantemente sulla resa finale . Tipo bassa risoluzione , aliasing pauroso e pop-up .
Old 10-02-2008, 09:59   #2966
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Io parlando da ignorante (quale sono) non posso che quotare MesserWolf e prendere per buona la resa finale, però capisco anche la posizione da addetto ai lavori di fek, sicuramente più "calzante" perchè dietro c'è un occhio tecnico.
Occhio che io ho commentato un'affermazione che parlava esplicitamente di numero di poligoni, uso di HDR, e ombre dinamiche. Ora, siamo d'accordo che quest'affermazione stia tentando un'analisi tecnica del gioco e non stia considerando solo la resa finale?

Se affermi che a tuo avviso Uncharted ha la miglior resa grafica, possiamo essere d'accordo o meno, ma le tue ragioni sono assolutamente circostanziate e valide. Uncharted ha sicuramente una buona resa, miglior o meno dipende anche dalle proprire preferenze.

Se mi citi il numero di poligoni, pero', l'oggetto del discorso cambia e qui posso intervenire in maniera oggettiva domandandoti "Si', ok, ma secondo te quanti sono?". Non mi riferisco a te in particolare, qui uso il "tu" generico: ho letto sproloqui su vari forum fatti da sedicenti esperti che fra le altre cose parlano di Uncharted come di un miracolo della tecnologia perche' usa le shadowmap per fare le ombre dinamiche (dimenticandosi che le shadowmap sono usate per questo scopo fin da Splinter Cell 1 sul primo Xbox), oppure di KZ2 come quasi fotorealistico per via del rivoluzionario engine deferred, ed e' un buon 30% anzi no 20% tecnicamente meglio di qualunque altra cosa. Sono fesserie.
Cito due tipici casi "sonari", ma ce ne sono anche di esponenti dell'altro sesso, che osannano GoW come il miglior 3d engine della storia

Ultima modifica di fek : 10-02-2008 alle 10:04.
Old 10-02-2008, 10:04   #2967
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Occhio che io ho commentato un'affermazione che parlava esplicitamente di numero di poligoni, uso di HDR, e ombre dinamiche. Ora, siamo d'accordo che quest'affermazione stia tentando un'analisi tecnica del gioco e non stia considerando solo la resa finale?

Se affermi che a tuo avviso Uncharted ha la miglior resa grafica, possiamo essere d'accordo o meno, ma le tue ragioni sono assolutamente circostanziate e valide. Uncharted ha sicuramente una buona resa, miglior o meno dipende anche dalle proprire preferenze.

Se mi citi il numero di poligoni, pero', l'oggetto del discorso cambia e qui posso intervenire in maniera oggettiva domandandoti "Si', ok, ma secondo te quanti sono?".

(Uso il "tu" generico)
certo, pienamente d'accordo... infatti sto bene attento a parlare di cose che non so quando commentp un gioco.
Lo stesso parlare di hdr "perfetto" è a rischio: perfetto in che senso, tecnicamente o visivamente??Perchè per me visivamente nessun hdr è perfetto, mentre magari tecnicamente quello, che ne so, di Halo3 spacca...

Ho letto ora il resto...sono sempre d'accordo, ma capisci che su di un forum le opinioni dei sedicneti esperti sono "linfa vitale"...capisco che per un addetto ai lavori sia quantomeno... imbarazzante leggere le nostre mostruosità tecniche...anche io quando sento parlare gli amici di come scia un tizio sento cose che non stanno ne in cielo ne in terra (sono istruttore di sci)...alla fine mi mordo la lingua e lascio parlare

Ultima modifica di Andre106 : 10-02-2008 alle 10:11.
Old 10-02-2008, 10:05   #2968
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Se mi citi il numero di poligoni, pero', l'oggetto del discorso cambia e qui posso intervenire in maniera oggettiva domandandoti "Si', ok, ma secondo te quanti sono?". Non mi riferisco a te in particolare, qui uso il "tu" generico: ho letto sproloqui su vari forum fatti da sedicenti esperti che fra le altre cose parlano di Uncharted come di un miracolo della tecnologia perche' usa le shadowmap per fare le ombre dinamiche (dimenticandosi che le shadowmap sono usate per questo scopo fin da Splinter Cell 1 sul primo Xbox), oppure di KZ2 come quasi fotorealistico per via del rivoluzionario engine deferred, ed e' un buon 30% anzi no 20% tecnicamente meglio di qualunque altra cosa. Sono fesserie.
Cito due tipici casi "sonari", ma ce ne sono anche di esponenti dell'altro sesso
Si si questo hai ragione ... ogni tanto c'è qualcuno che si lancia in voli liberi , facendo valutazioni tecniche senza fondamenti ...e lì hai ragione a fargli notare che sta dicendo delle panzane
Old 10-02-2008, 10:06   #2969
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
certo, pienamente d'accordo... infatti sto bene attento a parlare di cose che non so quando commentp un gioco.
Lo stesso parlare di hdr "perfetto" è a rischio: perfetto in che senso, tecnicamente o visivamente??Perchè per me visivamente nessun hdr è perfetto, mentre magari tecnicamente quello, che ne so, di Halo3 spacca...
Ma magari fossero tutti come te.
L'HDR perfetto poi mi fa particolarmente ridere, visto che si tratta semplicemente di scrivere un colore con valori che non si fermano ad 1.0... Mi sfugge come lo si possa definire perfetto o no: guarda come e' perfetto, non sbaglia mai, scrive davvero numeri che superano 1.0, guarda come calcola in maniera perfetta la luminanza media della scena... ooooh e' perfetto
Old 10-02-2008, 10:07   #2970
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Si si questo hai ragione ... ogni tanto c'è qualcuno che si lancia in voli liberi , facendo valutazioni tecniche senza fondamenti ...e lì hai ragione a fargli notare che sta dicendo delle panzane
La cosa che mi fa passare la voglia pero' e' quando lo faccio notare e mi viene risposto "Si', ma Fable2". Che c'entra col fatto che stai scrivendo panzane galattiche?
Old 10-02-2008, 10:08   #2971
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma magari fossero tutti come te.
L'HDR perfetto poi mi fa particolarmente ridere, visto che si tratta semplicemente di scrivere un colore con valori che non si fermano ad 1.0... Mi sfugge come lo si possa definire perfetto o no: guarda come e' perfetto, non sbaglia mai, scrive davvero numeri che superano 1.0, guarda come calcola in maniera perfetta la luminanza media della scena... ooooh e' perfetto
ecco tornando all'argomento ignoranza , questo post potevi scriverlo in arabo che per me era uguale
Old 10-02-2008, 10:11   #2972
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
La cosa che mi fa passare la voglia pero' e' quando lo faccio notare e mi viene risposto "Si', ma Fable2". Che c'entra col fatto che stai scrivendo panzane galattiche?
è un modo come un altro per ... non serve che te lo dica io che non devi neppure farci caso immagino.
Old 10-02-2008, 10:13   #2973
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
PERSONALMENTE se parliamo di resa su schermo ogni volta che metto GOW smascello..... una resa finale ancora oggi insuperabile

Unchy rende benissimo lo ritengo (a ragione) uno dei migliori titoli in circolazione come resa ma a definirlo il migliore ci vado cauto....

come dicevo pagine fà "a me mi" piace molto la resa di AC..... quello è un motore che merita di essere sfruttato anche da altre case una resa a schermo molto naturale (passatemi il termine)

Ultima modifica di kenjcj2000 : 10-02-2008 alle 10:15.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:14   #2974
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
chissà a che lidi ti riferisci
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:17   #2975
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Si, ma l'HDR di Fable 2 la calcola la luminanza media o no??

Old 10-02-2008, 10:20   #2976
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
ecco tornando all'argomento ignoranza , questo post potevi scriverlo in arabo che per me era uguale
Ma in realta' e' una fesseria. Ogni colore e' descritto da tre numeri (RGB) che su schermo assumono valori da 0.0 a 1.0, dove 0.0 e' assenza di colore, 1.0 e' presenza di tutto il colore. Quando il colore e' rappresentato a 8 bit, ogni componente assume un valore intero da 0 a 255 (dove 255 rappresenta 1.0). Questa e' una rappresentazione LDR del colore, ovvero l'unica rappresentazione possibile sugli schermi odierni.

In una rappresentazione HDR, ogni componente del colore RGB puo' essere rappresentata con numeri che vanno da 0 (assenza di colore) ad un qualche valore molto alto che indica un colore molto luminoso. Questo valore puo' essere rappresentato in un qualche modo all'interno del computer, ad esempio in virgola mobile. Marco (NAO) lo codifica in HS con una sua rappresentazione intera basata su uno spazio di colore non RGB. Dettagli. L'importante e' che quel valore possa essere piu' grande di uno di modo che si possa rappresentare con sufficiente precisione una zona in ombra e il cielo molto chiaro nella stessa immagine. Questo e' HDR

Da qui in poi si sviluppano tante problematiche divertenti, fra le quali come mandare informazioni HDR ad un monitor che accetta solo colori LDR. Alla prossima puntata
Old 10-02-2008, 10:23   #2977
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Si, ma l'HDR di Fable 2 la calcola la luminanza media o no??

Si'! E anche la mediana, minima e massima attraverso l'istogramma dell'immagine!
http://portal.acm.org/citation.cfm?id=1230100.1230105

Niente di stratosferico, lo fanno anche le compattine da 50 euro che vendono nei supermercati
Old 10-02-2008, 10:23   #2978
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 sviluppato in parallelo

Quote:
Originariamente inviato da EveryEye
Philippe Therien, sviluppatore Ubisoft del nuovo Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2, ha affermato che ci sono due studi indipendenti che lavorano sulle due piattaforme. Lo stesso Therien ha voluto precisare che il titolo multipiatta sarà graficamente del tutto simile nelle due versioni, sia per PS3 e sia per la versione realizzata per Microsoft. L'unica differenza tra le due Console si potrà notare in alcuni effetti di luce.
fonte : http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=42454&rss=1

Buona ! Io tra l'altro sono uno che pensa che i due titoli non debbano essere perfettamente uguali sulle due console , ciò che deve essere uguale è la qualità complessiva .

Cioè mi sta bene che se su una macchina escono meglio gli effetti particellari , mentre sull'altra HDR (sparo nomi a caso per la felicità di fek ) il titolo sfrutti questa differenza e le peculiarità delle due macchine . L'importante è che una versione non sia il porting raffazzonato dell'altra.
Old 10-02-2008, 10:26   #2979
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma in realta' e' una fesseria. Ogni colore e' descritto da tre numeri (RGB) che su schermo assumono valori da 0.0 a 1.0, dove 0.0 e' assenza di colore, 1.0 e' presenza di tutto il colore. Quando il colore e' rappresentato a 8 bit, ogni componente assume un valore intero da 0 a 255 (dove 255 rappresenta 1.0). Questa e' una rappresentazione LDR del colore, ovvero l'unica rappresentazione possibile sugli schermi odierni.

In una rappresentazione HDR, ogni componente del colore RGB puo' essere rappresentata con numeri che vanno da 0 (assenza di colore) ad un qualche valore molto alto che indica un colore molto luminoso. Questo valore puo' essere rappresentato in un qualche modo all'interno del computer, ad esempio in virgola mobile. Marco (NAO) lo codifica in HS con una sua rappresentazione intera basata su uno spazio di colore non RGB. Dettagli. L'importante e' che quel valore possa essere piu' grande di uno di modo che si possa rappresentare con sufficiente precisione una zona in ombra e il cielo molto chiaro nella stessa immagine. Questo e' HDR

Da qui in poi si sviluppano tante problematiche divertenti, fra le quali come mandare informazioni HDR ad un monitor che accetta solo colori LDR. Alla prossima puntata
grassie

Ho perfino capito
Old 10-02-2008, 10:26   #2980
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

Cioè mi sta bene che se su una macchina escono meglio gli effetti particellari , mentre sull'altra HDR (sparo nomi a caso per la felicità di fek ) il titolo sfrutti questa differenza e le peculiarità delle due macchine . L'importante è che una versione non sia il porting raffazzonato dell'altra.
quoterrimo

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian