|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
... snip
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-02-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#2962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi mi si ricorda quello che scrivo sa che non sono particolarmente tenero con l'engine di GoW
|
|
|
|
#2963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://newdl.gamersyde.com/secdl/4d2...n_01_fixed.wmv per me ci sono delle texture con un dettaglio fomidabile.specialmente quelle del sottomarino. Ultima modifica di maggiore scia : 10-02-2008 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#2964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io parlando da ignorante (quale sono) non posso che quotare MesserWolf e prendere per buona la resa finale, però capisco anche la posizione da addetto ai lavori di fek, sicuramente più "calzante" perchè dietro c'è un occhio tecnico.
Solo che i giochi vanno in mano alla gente come me che si meraviglia che una scatola rumorosa faccia vedere tutto quel ben di dio a schermo...per cui io ho la mia prova del nove la faccio sempre: prendo 3-4 amici a cui di videogiochi non frega meno di zero e gli mostro le ultime novità. I giochi che di solito li lasciano mascella a terra (parlo di quest'ultimo periodo) sono: gow, Uncharted e Assassin Creed...ma resiste anche il buon FNR3 che, sebbene immagino fek inorridirà sul lato tecnico, lascia maledettamente sorpresi tutti..."woow sembrano veriiii!!"
|
|
|
|
|
|
#2965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se affermi che a tuo avviso Uncharted ha la miglior resa grafica, possiamo essere d'accordo o meno, ma le tue ragioni sono assolutamente circostanziate e valide. Uncharted ha sicuramente una buona resa, miglior o meno dipende anche dalle proprire preferenze. Se mi citi il numero di poligoni, pero', l'oggetto del discorso cambia e qui posso intervenire in maniera oggettiva domandandoti "Si', ok, ma secondo te quanti sono?". Non mi riferisco a te in particolare, qui uso il "tu" generico: ho letto sproloqui su vari forum fatti da sedicenti esperti che fra le altre cose parlano di Uncharted come di un miracolo della tecnologia perche' usa le shadowmap per fare le ombre dinamiche (dimenticandosi che le shadowmap sono usate per questo scopo fin da Splinter Cell 1 sul primo Xbox), oppure di KZ2 come quasi fotorealistico per via del rivoluzionario engine deferred, ed e' un buon 30% anzi no 20% tecnicamente meglio di qualunque altra cosa. Sono fesserie. Cito due tipici casi "sonari", ma ce ne sono anche di esponenti dell'altro sesso, che osannano GoW come il miglior 3d engine della storia
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-02-2008 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#2967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso parlare di hdr "perfetto" è a rischio: perfetto in che senso, tecnicamente o visivamente??Perchè per me visivamente nessun hdr è perfetto, mentre magari tecnicamente quello, che ne so, di Halo3 spacca... Ho letto ora il resto...sono sempre d'accordo, ma capisci che su di un forum le opinioni dei sedicneti esperti sono "linfa vitale"...capisco che per un addetto ai lavori sia quantomeno... imbarazzante leggere le nostre mostruosità tecniche...anche io quando sento parlare gli amici di come scia un tizio sento cose che non stanno ne in cielo ne in terra (sono istruttore di sci)...alla fine mi mordo la lingua e lascio parlare Ultima modifica di Andre106 : 10-02-2008 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#2968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'HDR perfetto poi mi fa particolarmente ridere, visto che si tratta semplicemente di scrivere un colore con valori che non si fermano ad 1.0... Mi sfugge come lo si possa definire perfetto o no: guarda come e' perfetto, non sbaglia mai, scrive davvero numeri che superano 1.0, guarda come calcola in maniera perfetta la luminanza media della scena... ooooh e' perfetto
|
|
|
|
#2970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2973 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
PERSONALMENTE se parliamo di resa su schermo ogni volta che metto GOW smascello..... una resa finale ancora oggi insuperabile
Unchy rende benissimo lo ritengo (a ragione) uno dei migliori titoli in circolazione come resa ma a definirlo il migliore ci vado cauto.... come dicevo pagine fà "a me mi" piace molto la resa di AC..... quello è un motore che merita di essere sfruttato anche da altre case una resa a schermo molto naturale (passatemi il termine)
Ultima modifica di kenjcj2000 : 10-02-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#2974 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#2975 |
|
Senior Member
|
Si, ma l'HDR di Fable 2 la calcola la luminanza media o no??
|
|
|
|
|
|
#2976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una rappresentazione HDR, ogni componente del colore RGB puo' essere rappresentata con numeri che vanno da 0 (assenza di colore) ad un qualche valore molto alto che indica un colore molto luminoso. Questo valore puo' essere rappresentato in un qualche modo all'interno del computer, ad esempio in virgola mobile. Marco (NAO) lo codifica in HS con una sua rappresentazione intera basata su uno spazio di colore non RGB. Dettagli. L'importante e' che quel valore possa essere piu' grande di uno di modo che si possa rappresentare con sufficiente precisione una zona in ombra e il cielo molto chiaro nella stessa immagine. Questo e' HDR Da qui in poi si sviluppano tante problematiche divertenti, fra le quali come mandare informazioni HDR ad un monitor che accetta solo colori LDR. Alla prossima puntata
|
|
|
|
#2977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://portal.acm.org/citation.cfm?id=1230100.1230105 Niente di stratosferico, lo fanno anche le compattine da 50 euro che vendono nei supermercati
|
|
|
|
#2978 | |
|
Senior Member
|
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 sviluppato in parallelo
Quote:
Buona ! Io tra l'altro sono uno che pensa che i due titoli non debbano essere perfettamente uguali sulle due console , ciò che deve essere uguale è la qualità complessiva . Cioè mi sta bene che se su una macchina escono meglio gli effetti particellari , mentre sull'altra HDR (sparo nomi a caso per la felicità di fek ) il titolo sfrutti questa differenza e le peculiarità delle due macchine . L'importante è che una versione non sia il porting raffazzonato dell'altra.
|
|
|
|
|
#2979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho perfino capito
|
|
|
|
|
#2980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

una resa a schermo molto naturale (passatemi il termine)