|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
non capisco ![]() io mi riferivo alla playlist
|
|
|
#4902 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
|
|
|
|
|
|
#4903 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se e' un buon adattatore puoi raggiungere anche la piena banda USB (circa 45MB/s), usando le ultime CF da 300X (sandisk extreme IV o ducati edition e similari). |
|
|
|
|
|
|
#4904 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4905 |
|
Bannato
|
browser impallato; sorry
Ultima modifica di lucusta : 09-02-2008 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#4906 |
|
Bannato
|
esperimento 1: fare il boot di windows direttamente su disco virtuale in ram.
dovrei aver trovato il disco virtuale open source che va' bene per quello che ho in mente, cosi' bypasso le royalty del ramdisk che sto' usando ora. appena ho tempo vedo come si comporta su una macchina virtuale. esperimento 2: fare il boot di windows su un raid software di schede flash. il pro e' limitato, ma puo' essere sbloccato (ancora devo appurare se puo' avviare su dischi dinamici in raid); l'home e' tagliato fuori. i server potrebbero, ma non saprei che vantaggio avere da usare un OS server su questa macchina. appena ho tempo ci lavoro un po'... |
|
|
|
|
|
#4907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Santa Maria a Vico (CE)
|
si credo che lo abbiano quasi tutti oramai
|
|
|
|
|
|
#4908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi piace molto questo 'coso' (dico 'coso' perchè asus non lo considera un pc portatile, ma credo che dovrebbe almeno dare un nome a questa categoria di 'cosi' prima che lo faccia qualcun altro, visto che ci tengono ad averla creata loro!) per le dimensioni e il peso sostanzialmente. lo schermo mi andrebbe bene (sono abituato al 320x240 pixel del mio PocketPC P3600, figuriamo BEN 800x480!!!), i SO vari che si posso mettere pure.
io non lo vorrei più 'carrozzato' perchè il prezzo sarebbe stato troppo alto, sono d'accordo con asus ma la pecca più grande, secondo me, è che non l'hanno costruito più espandibile. se avessero lasciato la possibilità di aggiungere schede e periferiche senza hacks sarebbe stato meglio. a partire dal disco fisso e dalla cpu, che non sarebbero dovuti essere saldati. in questo modo avrebbero dato la possibilità di farlo crescere a piacere. magari con opzioni BTO tipo quelle dei siti dell/apple. riassumo pro e contro (per me) pro: - leggero - davvero portatile - ottima durata della batteria - bello! contro: - poco/per niente espandibile - troppa cornice sullo schermo, sprecata - manca il bluetooth - tecnologia vecchia (usano chipset e processori troppo vecchi, li avrei preferiti più nuovi, anche di fascia economica) - il lettore di memorie non è SDIO compatibile e legge solo 2 formati ora alcune domande: 1. se con xp consigliate (e lo fa asus stessa, ho letto il manuale) di disattivare il file di swap e di spostare le cartelle a grande uso, con le varie versioni di linux/vista/osx va fatto altrettanto o scrivono meno sui dischi fissi? 2. sulla batteria, metodo di carica e ottimizzazione ci sono 2 scuole di pensiero nettamente agli antipodi: impossibile sapere dove sta la verità? 3. idem come sopra peròper il disco ssd PS non l'ho ancora preso perchè non lo trovo, non perchè non lo voglia... anzi! |
|
|
|
|
|
#4909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
raga dopo aver disattivato il file paging ... quali cartelle bisogna spostare su MEMORIA SD ?
potete postare il procedimento ? grazie |
|
|
|
|
|
#4910 | |
|
Bannato
|
Quote:
pannello di controllo sistema avanzate variabili d'ambiente cambia TEMP e TMP per utente cambia TEMP e TMP per OS per cambiare la dir dei file temporanei internet vai su pannello di controllo opzioni internet (ci arrivi anche dal browser da strumenti, e in altri modi..) cerca cronologia esplorazioni e vai su impostazioni cambia la dir a tuo piacere. PS: se l'SSD e' delicato per i cicli di scrittura, essendo una flash SLC, le normali SD, essendo MLC, ne risentono 10 volte di piu'... altra soluzione e' di usare imdisk (disco virtuale) o similare; crei un disco sulla ram e ci punti questi file; quantomeno quelli internet, visto che comunque c'e' un limite minimo per far funzionare le bestie dei browsers. |
|
|
|
|
|
|
#4911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi ho un problema...
ho installato win xp sp3 alleggerito con nlite seguendo la guida in prima pagina poi ho spostato tutti i file temp,tmp,swap sulla SDHC il pc anche con 512 mb vola il problema è che non mi vede la scheda audio ho provatoad installare i driver sia in automatico sia a mano ma nulla voi dite che ho cannato qualcosa nell'alleggerimento? altra cosa in risparmio energetico non mi da nessuna voce selezionabile è normale? oppure ho cannato anche qua?
|
|
|
#4912 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
|
EeePc in tedesco
Salve a tutti del forum, é da diverso tempo che vi seguo perché mi piacerebbe comprare uno di questi cosi. Nel frattempo un mio amico ne ha preso uno in germania, domanda: é possibile impostare sistema operativo in italiano ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Senior Member
|
basta installare un os italiano (windows o linux) attraverso le guide scritte in prima pagina!
Non sono un esperto linux e quindi non so come si può aggiornare la lingua a xandros.Qualche esperto ti potrà aiutare Ho trovato questa risposta sul web,non so se può essere utile Ciao... allora, io sono un utente di Ubuntu 7.10 e so che XandrOS è una distribuzione Linux a pagamento (come Montavista), e ti consiglio di tenerla perchè so che non è niente male..... Se vuoi puoi far diventare la tua lingua di sistema da tedesco a italiano..... per farlo però devi avere una connessione internet attiva, dopodichè vai nelle impostazioni di sistema (credo siano nel menu in basso a sinistra, ma non ho mai usato XandrOS) e nella sezione delle lingue (ci dovrebbero essere delle bandierine). Qui scegli "Installa una nuova lingua" (credo che in tedesco si dica "Installieren neue Sprache") e nell'elenco delle lingue disponibili dovrebbe apparire l'italiano... selezioni "Installa", e lui automaticamente ti scarica e installa tutto... poi torni nella sezione delle lingue e fai "aggiungi nuova lingua" ("Fügen neue Sprache", credo) e selezioni "italiano", e la setti come lingua predefinita...... Adesso il tuo XandrOS devrebbe essere in lingua italiana.. Ultima modifica di andrea1897 : 10-02-2008 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#4916 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie 1000 ci provo e ti faccio sapere (Questo forum é meglio di una chat) |
|
|
|
|
|
|
#4917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Mmmm ci sto facendo un pensierino Voglio vederlo dal vivo...
|
|
|
#4918 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4919 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Quote:
saluti.. |
|
|
|
|
|
|
#4920 |
|
Member
|
In un negozio cinese vicino casa vende EeePC in tedesco a 280 euri che dite lo prendo o aspetto quello ufficiale italiano ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

non capisco