|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se non è un portatile, allora cosa è l'Eee PC?
Amici,
oggi ho visitato il sito asus.it ed ha attirato la mia attenzione un link sulla homepage dove si descrive l'assicurazione Kasko per i danni accidentali. Vi posto tale link : http://www.asus.it/products.aspx?l1=...=icon/carefree In esso si afferma che sui notebook Asus è prevista, dal 1 Gennaio 2008, la copertura assicurativa Kasko GRATUITA contro i danni accidentali valida per un anno dalla data di acquisto. Essendo da pochi giorni felice possessore di un Eee PC ovviamente ho accolto la notizia con molta soddisfazione ma..... più in basso ho letto in una piccola nota che : (1) Eee pc non rientra in questa speciale assicurazione non essendo considerato un portatile !!?? Ma cosa significa che l' Eee PC non è un portatile? E forse un desktop computer ? O, dato il suo peso, serve una gru per trasportarlo :-)? O è forse un palmare? O è un UFO? Insomma....cosa diavolo è!! Mi sembra un chiaro pretesto della Asus, peraltro immotivato e generico, per ecludere i possessori dell'Eee PC, che prevede numerosi, dal beneficio della Assicurazione contro i danni accidentali (urti, cadute, corti circuiti etc...). Ho intenzione di protestare in forma scritta con la Asus per lamentarmi di questa intollerabile discriminazione e chiedere spiegazioni plausibili. Se condividete la mia posizione, vi prego di fare altrettanto. Siamo in tanti, allora facciamo sentire la nostra forte voce altrimenti potremmo un domani paradossalmente leggere che : omissis....La Asus precisa che, dato che l' Eee PC non è considerato un portatile(non ha HD a dischi rotanti), la garanzia viene limitata a mesi ..... dalla data di vendita. Si invitano quindi i Signori Clienti a stipulare apposita assicurazione a pagamento o in alternativa a sostituire il loro p... fermacarte (stavo per dire portatile, poi mi sono corretto :-)) ....omissis Naturalmente, in ciò ho messo un po' di ilarità. A voi comunque lascio i commenti e le azioni che ritenete più opportune. Asus, in questo caso mi hai deluso !! Grazie per la vostra attenzione. |
|
|
|
|
|
#4882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
si utilizza nlite come è scritto in ogni guida disponibile sul web
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#4883 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
questo dimostra ancora una volta la poca serietà dell'azienda ASUS... E questo è uno dei maggiori motivi di titubanza nel comprare questo notebook, che seppur fantastico, ha alle spalle una società che evidentemente non ha alcun interesse a tutelare il cliente in alcun modo.
|
|
|
|
|
|
#4884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
mi sembra ovvio che un portatile da 300 € di valore commerciale non possa essere coperto da un'assicurazione kasko. Francamente non lo vedo certo come una mancanza di serietà da parte dell'azienda, lo sarebbe stato se non avesse specificato che l'eee pc non era compreso e avesse usato questa promozione per promuoverlo.
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#4885 | |||||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sarebbe come cercare di avere gli ecoincentivi senza un usato da rottamare. Quote:
Cioè,per una volta che lo stato fa qualcosa di furbo,non vedo xchè ci sia gente pronta a complicarci la vita. Come co.co.co. non ho ferie pagate,non ho permessi pagati,non ho mutua,non ho 13esima,non ho tfr,ma prenderlo pure nel no! Quote:
Li non ho fatto storie (non avevo voglia di litigare),ma quando avevo telefonato (2 giorni prima) il governo era GIA' caduto. E in ogni caso,quella del governo caduto è la più grossa cazzata che potevano dire. Se il contributo è in finanziaria,può cadere anche la madonna ma non viene tolto. Questo significa prendere veramente per il culo le persone. Quote:
Quote:
Dato che invece si parla di un portatile economico (sul quale non avranno ricavi mostruosi,dato il prezzo imposto) e che va via come il pane,allora guardacaso i rivenditori cominciano a far storie. Giusto per riallacciarsi alla politica dei furbetti. Quote:
E dato che su un portatile da 300 euro difficilmente il rivenditore guadagnerà 200 euro,si tratta per lui di anticipare dei soldi. E' questo che fondamentalmente li adduce a inventarsi scuse per non aderire alla promozione. Quote:
Tantovale se no prendersi un portatile classico da 500 euro,più potente e già dotato degli altri accessori. Quote:
Capisco che sia un fastidio per il commerciante (data la storia dell'anticipare i soldi),ma se la legge così o aderisci per tutti o non aderisci. Se non ci fosse questo contributo io un Asus EEEPC non l'avrei mai ordinato (300 euri son troppi per il valore dell'Asus EEEPC e soprattutto non ho la vera necessità di prendermi un portatile),quindi il commerciante che me lo vende ci guadagna. Magari non ci guadagna tantissimo o vedrà i soldi tra qualche mese,ma questi sono affari suoi. Si chiama rischio d'impresa. Quote:
Io ormai ne ho fatto una questione di principio,mi è venuta la scimmia per sto portatile a 100 euro e ho cercato in tutti i modi di far valere i miei diritti. Dato che avevo ragione,alla fine qualcuno ha deciso di comportarsi secondo le regole. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
BASTA!!!!
La finite di litigare e cerchiamo di parlare un pò del nostro piccino???
Ormai in questo thread si parla solo di CO.CO.CO, linux (c'è il Thread apposito) e domande ripetute milioni di volte in 1° pagina!!!! Cerchiamo di scambiarci consigli su come migliorare l'utilizzo dell'EEEPC e non di sprecare tempo in inutili discussioni. Grazie
|
|
|
#4887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
Quote:
rispettando questa condivisibile richiesta ti chiedo quanto hai speso per effettuare l'upgrade che hai in firma e per quali esigenze l'hai fatto? Grazie
|
|
|
|
#4888 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Un'po di gnocca
![]() ![]() ![]() ![]() Ho fatto anche un video direttamente dal Desk.., cpu mi stava @ 100% eeeXubuntu con eeePC è na bomba DOWNLOAD VIDEO >> |
|
|
|
|
|
#4889 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4890 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
sono scelte di vita; tu hai fatto la tua scelta. conosco bene la situazione del lavoro in italia, ma finche' si accettano questi tipi di contratti, continueranno a farli. la 30 era una buona legge, solo che e' stata fraintesa. i co.co.co dovrebbero essere dei professionisti ben pagati, non dei neolavoratori senza esperienza, malpagati, in progetti che non sono altro che carta straccia. o senno' qualcuno mi convinca che l'operatore di callcenter e' un progetto! Quote:
la verita' e' che l'accredito dei 200 euro e' contestuale alla vendita, visto che la prassi burocratica e' passata per via informatica; ecco perche' ci sono negozianti abilitati ed altri no. Quote:
gli eeePC vanno come il pane, visto che pur essendo partite molto grandi, finiscono subito. poi la plasticaccia da 500 euro a chi la vendono? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[quote=lucusta;
su un portatile da 1500 euro un rivenditore ha margini di guadagno simili all'eeePC; il margine e' praticamente imposto: 15% (di cui un 10% se ne vola in tasse), quindi il 5% su 1500 euro sono 75 euro, su 300 euro sono 15 euro; ci vogliono 5 eeePC per avere lo stesso guadagno del portatile da 1500 euro, ma l'anticipo che fa' il negoziante e' sempre di 200 euro. la verita' e' che l'accredito dei 200 euro e' contestuale alla vendita, visto che la prassi burocratica e' passata per via informatica; ecco perche' ci sono negozianti abilitati ed altri no. .[/QUOTE] vero , ma è anche vero che con la nuova gestione fiscale in pratica il rimborso 'l'ottengono non versando qualche altro tributo, ad esempio irpef vanno in credito anzichè in debito |
|
|
|
|
|
#4892 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora per la Ram 32,90 e per la SDHC 68,00
|
|
|
|
#4894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
baia?
una sdhc così performante la utilizzi per fare boot di un s.o.?
|
|
|
#4895 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
modalità d'emergenza (rescue mode) con eeepc
ragazzi aiuto, stò cercando di riconfigurare il kernel, ma non riesco a capire come avviare il piccolino in modalità d'emergenza! Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#4897 |
|
Senior Member
|
La SDHC si, la Ram no! La SDHC la usco come archivio, nella SSD c'è l'S.O.
|
|
|
#4898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Capodrise
|
Avevo pensato che invace del lettore sdhc all'hub ci potrei saldare un lettore CF come questo:http://cgi.ebay.it/USB-2B-4GB-8GB-16...QQcmdZViewItem
Secondo voi è fattibile....visto che ci sono CF da 30mb/s?? a me bastano 4/8 gb solo per i prog. Come archiviazione mi porto dietro un hdd ext da 2,5..... Che ne dite??
Main machine: Dell XPS13 PopOS! - i7-7560U - 16GB DDR3 512GB SSD - 4k Display+Matte Screen Protector - Dell DA200 USB-C hub - 87Key Mechanical Keyboard Ho trattato con:Sensi x 2,Alexpacha,Oldfield,Thommy_Yorke,crack001,skywalker71...EBAY USER:sasa200386 |
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#4900 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

no!