Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 07:39   #4861
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sulla baia ho trovato un interessante mouse da mettere al dito

nr inserzione 330210605009

costa solo 3.99
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:41   #4862
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da honny Guarda i messaggi
mi sembra che tu non abbia letto bene la pagina che tu stesso hai linkato .
PUOI RISPARMIARE , non "RISPARMI", e' diverso .
Non girare intorno alle parole.
Il condizionale è riferito al fatto che (come hai detto dopo) bisogna sottostare a certi parametri.

Quote:
"che aderiscono all' iniziativa", non TUTTI, magari il punto vendita A aderisce , il punto vendita B no .
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4832
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
confermo ancora una volta che il punto ESSEDI di milano mi ha confermato telefonicamente che TUTTA LA CATENA ESSEDI non fa sconto per i COCOCO!!!

non avevo voglia di stare lì 2 ore al telefono a polemizzare lo prenderò da un altra parte tanto anche loro non è che ce l'hanno disponibile...
Non siamo parlando del punto A o B. Stiamo dicendo che un punto vendita ha fatto affermazioni su TUTTO il gruppo.
E spiegami,che senso avrebbe dire sul sito che la tua catena aderisce ma poi non c'è neanche un rivenditore che ha aderito alla campagna?
Si tratta di una banfa detta dal commesso di Milano? Si tratta di pubblicità ingannevole da parte di ESSEDI'? Rimane il fatto che loro (commesso o catena) rimangono nel torto.

Quote:
cio' dipende anche dalla catena, nessun rivenditore e' OBBLIGATO ad aderire alla promozione per cococopro, un cappuccino per un caffe' , etc...
Infatti se vado sotto il negozietto sotto casa e lui non aderisce,niente da ridire.
Non puoi però dirmi che "i contributi son stati bloccati per la caduta del governo" (cosa che mi è stata detta (e ritrattata) a me,in un punto vendita che aderisce e che tra l'altro telefonicamente (ci son più impiegati) mi aveva confermato 2 giorni prima che l'Asus EEEPC rientrava nei contributi e che non c'erano problemi),che i contributi non son stati rinnovati (detta dal commesso del Mediaworld) o che non sei a conoscenza se la filiale per cui lavori non ha ancora ricevuto la circolare anche se è elencata nel sito della Sogei. Se sei un semplice dipendente e non sei informato nessun problema,chiami un tuo superiore e gli chiedi. Non mi neghi in partenza una possibilità per colpa della tua ignoranza (ignoranza non in senso negativo,ma letterario del termine).

Quote:
inoltre cercando sul sito sogei da te indicato si trova questa pagina :
http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...acquistare.htm
in cui si indica :
nel caso dell' eee pc il punto 4 non ci tocca perche' nel caso di acquisto parziale del "sistema operativo" ( intesocome macchina e NON come software ) la nota finale indica di prendere in considerazione i punti 1, 5 e 6 ; il punto 1 indica cpu + hard disk e non una scheda come nel caso dell' asus .
Ti dirò,ePrice dapprima mi ha annullato l'ordine perchè secondo loro l'Asus EEEPC non rientrava nei termini.
Dopo qualche ora dal loro annullamento mi è arrivata questa mail:
Quote:
Gentile cliente,

Ci scusiamo per il malinteso. Ci hanno confermato dalla sogei ( societa' che
si occupa dell'iniziativa "pc per cococo" ) che il pc da Lei scelto va bene.

Ordine riattivato.

Cordiali saluti
Non è che me le invento le cose,vuoi per carenza del testo (i requisiti non sono così chiari: non c'è scritto che dev'essere un hard disk meccanico,quindi non c'è nessuna controindicazione a usarne uno solid state,tanté che molti volantini parlano esplicitamente di hard disk in formato SSD).
Semplicemente il prodotto va a ruba anche senza contributo (che è una scocciatura,dato che il venditore lo riceverà tra qualche mese e non subito).
Se sull'Asus EEEPC un venditore ci guadagna ad esempio 30 euro,posso capire che gli dia fastidio anticiparne 200 di contributo.
Sono fatti suoi però,non vedo xchè il lavoratore co.co.co. debba farselo mettere in quel posto senza usufruire dei suoi diritti.

Ultima modifica di Abruzzi : 09-02-2008 alle 07:44.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:50   #4863
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Per tornare all'argomento sconto co.co.co. leggendo il bando:

hxxp://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm

Che cosa si può acquistare

Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:

* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

il punto 4 non è soddisfatto, siete sicuri che non ci sono problemi?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:55   #4864
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Secondo me bisognerebbe chiamare:

Contatti

Tutte le informazioni sul progetto sono contenute in questo sito.

Per problemi specifici potete scrivere a [email protected]

È possibile usufruire dell'assistenza telefonica al numero 840.000.550 "ad addebito ripartito" dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

perchè la questione forse è un pò ingarbugliata
Old 09-02-2008, 08:33   #4865
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi

Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:

5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

Ripeto,quelli di eprice mi hanno accettato l'ordine (e quelli della Sogei han confermato a ePrice che l'Asus EEEPC rientra nei contributi):

Quote:
Secondo me bisognerebbe chiamare:

Contatti

Tutte le informazioni sul progetto sono contenute in questo sito.

Per problemi specifici potete scrivere a [email protected]

È possibile usufruire dell'assistenza telefonica al numero 840.000.550 "ad addebito ripartito" dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

perchè la questione forse è un pò ingarbugliata
Meglio scrivergli,in modo da avere una risposta stampabile da sbattere in faccia al negoziante che fa storie.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:56   #4866
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Rete su eepc

Collegamento wi-fi router-eepc Asus
Per poter navigare, in wi-fi visto che molti con Xandros non ci riescono, fare così:

1) Sul router (tipo Netgear o altro) inserire la password per la chiave WAP-PSK solo con NUMERI (non mettete nè lettere, nè altri segni). - inutile ripetere che per accedere alla pagina di configurazione del router bisogna digitare 192.168.0.1
- questo va fatto sul pc di casa (ovvio insieme al router attaccato) che solitamente usate -

2) Aprite l'eepc (Easy Mode), cliccare su Wireless Network, vedete il vostro router, cliccare su Connect, si apre una finestra Encryption information, andate su Encryption type, cliccate a destra (dove c'è scritto WEP) scorrere fino a WAP. Dove c'è scritto key, inserite la password con solo NUMERI che avete precedentemente inserito nel vostro router, cliccate OK.

3)Aspettate un pochino, andate su iGoogle e navigate. E' ovvio che potete anche navigare con la sola chiave Wep (in questo caso la password sul router può essere formata da lettere e numeri), ma per motivi di sicurezza la chiave WAP è consigliata.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:20   #4867
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
ragazzi per acquistare mediante co.co.co come bisogna fare???

io sono studente universitario e non ho mai usato aggevolazioni

chi mi spega dettagliatamente come e cosa fare???
Old 09-02-2008, 09:25   #4868
honny
Member

Iscritto dal: Jul 2003
@abruzzi :

non quoto tutto se no diventa illeggibile .

non giro intorno alle parole , purtroppo viviamo in un paese di furbetti e bisogna sempre andare coi piedi di piombo

e' sempre possibile che telefonicamente ti abbiano dato una informazione sbagliata , la cosa non costituisce reato .
"ci scusi ci siamo sbagliati"- bon finita li .

inoltre ti avviso che se anche lo avessi trovato stampigliato su un volantino , nel punto vendita possono mettere un foglio formato A4 con l' errata corrige ( c'e' una data di scadenza tot giorni dalla data di stampa del volantino , ora non mi ricordo quanti ).

Ed in ultimo non capisco perche' te la prendi tanto con i rivenditori.

I rivenditori sono quelli che da questa promozione ci guadagnano maggiormente !!!

I 200 euro della promozione vengono rimborsati TOTALMENTE dal tesoro .

Anzi, il rivenditore magari ti da un pc , e poi tu ( nel caso del nostro eeepc ) gli compri anche un masterizzatore esterno, un hd usb, una pennetta, una borsa...
insomma oggetti su cui il suo margine di guadagno e' nettamente superiore .

il margine di guadagno dell' asus eee potra' anche essere basso, pero' calcola che per ogni altro portatile di asus pc ne vendi ben 3 !!!

Sul fatto che magari in un posto ti abbiano dato una versione ed in un altro ti abbiano detto un altra cosa e' normale ... siamo in Italia !!!
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:38   #4869
honny
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

come cercavo di spiegare poco piu' in la :

il punto 4 non e' soddisfatto.... MA...

MA...

ma leggi l' ultima riga :

Quote:
all' ultima riga alla sogei intendono per "sistema operativo" non il software , ma "un insieme di componenti hardware".

la promozione e' valida anche se compri solo una parte dei componenti ma che comprendano ALMENO i punti 1,5,6.

ovvero : CPU + DISCO + SISTEMA OPERATIVO ( software ) + dispositivo di connessione per internet .

come vedi la sogei nella stessa pagina chiama con lo stesso nome ( SISTEMA OPERATIVO ) sia l' hw, che il sw .

curioso che tra i punti necessari ci sia il punto 5... che abbiano lavorato a braccetto con MS ?

ma il punto 6 e' ancora piu' vago...

"6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);"

o e' un modem o e' una scheda di rete !!!
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:22   #4870
itbasilisk
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Borsa a poco prezzo

Ho comrato una borsa della caselogic, lo trovate qui http://www.caselogic.com/external_hard_ … elid=80407
Io l'ho acquistata da Mediaworld per 19,90€ e devo dirvi che sembra essere fatta su misura, inoltre rimane anche lo spazio per portrsi dietro un mouse,il caricabatteria e qualche scheda di memoria. Sono molto soddisfatto!
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:41   #4871
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
Originariamente inviato da itbasilisk Guarda i messaggi
Ho comrato una borsa della caselogic, lo trovate qui http://www.caselogic.com/external_hard_ … elid=80407
Io l'ho acquistata da Mediaworld per 19,90€ e devo dirvi che sembra essere fatta su misura, inoltre rimane anche lo spazio per portrsi dietro un mouse,il caricabatteria e qualche scheda di memoria. Sono molto soddisfatto!
sono andato sul sito di mediaworld.. e della case logic ho trovato solo una borsa per lettore dvd a 29.90...
Old 09-02-2008, 10:43   #4872
bj575bd

Io ho ordinato questa da un noto negozio online:
http://www.caselogic.com/case_logic/...modelid=106098

Video:
http://www.youtube.com/watch?v=Zo0UoWGJIt0
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:51   #4873
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da honny Guarda i messaggi
o e' un modem o e' una scheda di rete !!!
L' "ovvero" vuol dire O questo O quello O entrambi è una "o inclusiva"
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:59   #4874
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ciao,io volevo ordinare questo pc,si può sostituire l'hard disk con uno da 80gb?
grazie
No anche perchè è un ssd
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:14   #4875
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
ragazzi per acquistare mediante co.co.co come bisogna fare???

io sono studente universitario e non ho mai usato aggevolazioni

chi mi spega dettagliatamente come e cosa fare???
sei tutor, cultore della materia, o hai qualsiasi altro tipo di contratto capestro con l'uni?
perche essere studenti non significa avere un contratto di lavoro.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:28   #4876
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
sulla baia ho trovato un interessante mouse da mettere al dito

nr inserzione 330210605009

costa solo 3.99
e' un mouse ottico al laser; non e' un po' scomodo da tenere al dito facendolo scorrere sul piano a filo del laser?

meglio dei normali mouse; ce ne sono alcuni piccolissimi.

una volta c'era un simile mouse trackball, ma aveva comunque il filo, e risulta comunque fastidioso mentre digiti sulla tastiera

una cosa tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=A62UnJbSezE

simile a questo, ma molto piu' piccolo:
http://www.fellowes.com/Fellowes/sit....aspx?Id=99928

Ultima modifica di lucusta : 09-02-2008 alle 11:35.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:28   #4877
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Ripeto,quelli di eprice mi hanno accettato l'ordine (e quelli della Sogei han confermato a ePrice che l'Asus EEEPC rientra nei contributi):

Meglio scrivergli,in modo da avere una risposta stampabile da sbattere in faccia al negoziante che fa storie.
grazie per il tuo contributo a chiarire una situazione che di per sè, come tutte le cose in italia, era ingarbugliata
Old 09-02-2008, 12:33   #4878
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

una info:

da pccity c'è un'offerta dove oltre il pc danno anche la USB Card Huawei E220
TIM + sim card 5€

il tutto per 399€ ora 3 domande:

ne vale la pena spendere 100€ in più x questa chiavetta?

in questa chiavetta è possibile mettere anche una sim della 3?

se si, esistono dei codec o programmi che codificano il dvbh per poter vedere con il pc la tv come un videofonino?
Old 09-02-2008, 12:33   #4879
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
credo che un mause BT con la chiavetta trust ultra small è l'ideale!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:02   #4880
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Se non è un portatile, allora cosa è l'eee pc ?

Amici,

oggi ho visitato il sito asus.it ed ha attirato la mia attenzione un link sulla homepage dove si descrive l'assicurazione Kasko per i danni accidentali. Vi posto tale link :

http://www.asus.it/products.aspx?l1=...=icon/carefree

In esso si afferma che sui notebook Asus è prevista, dal 1 Gennaio 2008, la copertura assicurativa Kasko GRATUITA contro i danni accidentali valida per un anno dalla data di acquisto. Essendo da pochi giorni felice possessore di un Eee PC ovviamente ho accolto la notizia con molta soddisfazione ma.....
più in basso ho letto in una piccola nota che :

(1) Eee pc non rientra in questa speciale assicurazione non essendo considerato un portatile !!??

Ma cosa significa che l' Eee PC non è un portatile? E forse un desktop computer ? O, dato il suo peso, serve una gru per trasportarlo :-)? O è forse un palmare? O è un UFO? Insomma....cosa diavolo è!! Mi sembra un chiaro pretesto della Asus, peraltro immotivato e generico, per ecludere i possessori dell'Eee PC, che prevede numerosi, dal beneficio della Assicurazione contro i danni accidentali (urti, cadute, corti circuiti etc...).
Ho intenzione di protestare in forma scritta con la Asus per lamentarmi di questa intollerabile discriminazione e chiedere spiegazioni plausibili. Se condividete la mia posizione, vi prego di fare altrettanto. Siamo in tanti, allora facciamo sentire la nostra forte voce altrimenti potremmo un domani paradossalmente leggere che :

omissis....La Asus precisa che, dato che l' Eee PC non è considerato un portatile(non ha HD a dischi rotanti), la garanzia viene limitata a mesi ..... dalla data di vendita. Si invitano quindi i Signori Clienti a stipulare apposita assicurazione a pagamento o in alternativa a sostituire il loro p... fermacarte (stavo per dire portatile, poi mi sono corretto :-)) ....omissis

Naturalmente, in ciò ho messo un po' di ilarità.
A voi comunque lascio i commenti e le azioni che ritenete più opportune.
Asus, in questo caso mi hai deluso !!
Grazie per la vostra attenzione.
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian