|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Non concordo sul fatto che siano inutili i video comparativi (se usati esclusivamente a titolo informativo...come ad esempio i 15 frame costanti di un ponte che cade in HL2 Ep2 su PS3 e il framerate costante su 360...imho ingiustificato e difficilmente ignorabile) a meno che non vengano usati per dire "icsbocs è mejo di piestrii!"
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per Activision,sviluppare su ps3 non è un problema...anzi.
http://news.spong.com/article/14775?cb=190 “Over the past year, our central technology group has created a proprietary set of tools for next-gen development that has enabled our developers to address the challenging PS3 architecture in efficient ways. Our tools allow us to identify performance bottlenecks in the PS3 and focus our effort in a targeted way to improve performance that would otherwise without these tools simply be a trial-and-error approach.” in effetti Cod 4 è il titolo multi per eccellenza su tutte e tre le piattaforme(xbox 360,ps3 e pc). Ultima modifica di maggiore scia : 08-02-2008 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#2883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
già speriamo che le altre swhouse gli copino questi tools proprietari ^^
|
|
|
|
|
#2884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sinceramente mi sarei aspettato che la Sony ci avesse già pensato da sola a fornire degli adeguati Tools di sviluppo da dare agli sviluppatori per aiutarli Ultima modifica di Luca T : 08-02-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il 2008 potrebbe essere l'anno della riscossa per ps3.
http://gaming.monstersandcritics.com...ealed_in_2008/ le SPU del cell sono il turbo dell'architettura della ps3 e probabilmente con la seconda generazione di giochi potrebbero fare la differenza a livello qualitativo. cmq mi aspetto grandi titoli anche su 360 per il 2008. |
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Ma... sarà, ma io continuo a vedere la PS3 con un motore da Ferrari (Cell) ed un serbatoio da 2litri (RAM).
In quasi tutti i casi l'evidente bassa risoluzione delle texture in confronto all'X-BOX360 è marchevole. Ci sono giochi e demo sulla ps3 che fanno veramente pena graficamente. La guerra della grafica migliore secondo me è vinta dalla X-BOX360, ha saputo dare più versatilità sulle memorie e ha dato hai programmatori meno grattacapi. Io ho preso la PS3 per un altro motivo, è fantastica nel multimedia specialmente per il Blu-Ray che mi sto godendo con il videoproiettore. Ma smettiamola di credere che graficamente la Ps3 possa migliorare e superare la X-Box360, dai... orami è questa la console e non basta mica un super processore (come il cell) per migliorarla. Anzi, il cell non centra propio niente con la grafica al massimo non può batterla nessuno se faranno un motore di fisica ambientale o intelligenza artificiale ma per le texture e propio terra. Ciao da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ac dopo la patch , COD4, DMC4, Burnout ,e forse persino turok da quanto si vede nell'ultimo video postato , sono sostanzialmente identici. Gli unici giochi dove vi sono veri problemi di differenza grafica sono quelli della EA, ma sinceramente credo sia più per demerito della Ea che per problemi con la ps3.
Ultima modifica di MesserWolf : 09-02-2008 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
|
#2888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Guarda che CeLL è fondamentale nello sviluppo della grafica su PS3... si accolla molti calcoli che sarebbero di competenza di RSX.... Senza contare che le potenzialità ci sono tutte... hai visto Uncharted? Mica è sviluppato dagli alieni... con il tempo tutti raggiungeranno tali risultati e li supereranno... Quindi ci andrei cauto a dire che la PS3 è già alle corde.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#2889 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
sono usciti alcuni giochi che sono identici, ma di sicuro non si può generalizzare dicendo che gli ultimi multipiattaforma vengono fuori uguali. Concordo che possiamo includere in questi Bournout, COD4, e DMC4 (il primo leggermente a pendere per PS3, l'ultimo leggermente a pendere per XBOX360). Ma questo a fronte di quanti multipiattaforma in cui continuano a permanere i classici problemi delle versioni PS3 ? (ovvero texture peggiori e/o effetti mancanti o più blandi e/o risoluzione inferiore e/o AA assente e/o problemi di frame rate) inoltre a esserci casi in cui le differenze sono piuttosto marcate, e sono giochi di recentissima uscita... Kain & Linch, Timeshift Lost Planet Turok - Per turok è anche arrivata la conferma della recensione di IGN. Problemi di frame rate, maggiore tearing e texture più scadenti per la versione PS3. Tanto da giustificare 1 voto di differenza nella grafica... - La patch di Assassin Creed non cambia niente per quanto riguarda le differenze tecniche delle 2 versioni. Risolve in parte i freeze, ma i cali di frame rate persistono. Ultima modifica di peddu84 : 09-02-2008 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#2890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Turok se vedi il video postato prima non solo mi sembrano identiche le versioni , ma mi piace persino di più la versione ps3 per le montagne sfocante in lontanaza. [Ign che dice cazzate ? probabilissimo ]. Poi vabbè può essere il video che mi dà un'impressione sbagliata ... per carità lungi da me difendere turok.E scusa se non considero Lost planet come recente .... il fatto che stiano arrabattando un porting ora è solo un modo per spremere ulteriormente un gioco che ha già dato tutto , e per fare ciò non ci staranno certo buttando molte risorse , tanto è vero che hanno messo sul psn una demo che non funziona non và , infatti ora l'hanno rimossa. Cmq vuoi aggiungere i capolavori di K&L e Timecoso ? bene , diciamo allora che i giochi che ora danno problemi sono i giochi della EA + questi , ma credo più per demeriti loro che non per problemi della ps3 . Perchè dico così ?perchè i giochi identici stanno uscendo, ci sono, e perchè uncharted è considerato graficamente iuno dei titoli più belli su console ....
Ultima modifica di MesserWolf : 09-02-2008 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#2891 | |
|
Bannato
|
Quote:
E di sicuro i problemi di frame rate non sono stati risolti. Ma la mia opinione vale quanto la tua... Per questo avevo già postato altre fonti riguardo al fatto che i problemi di frame rate dopo la patch continuano ad esserci... Per Lost Planet, se vai ci vado più piano. Del resto è comprensibile, il gioco deve ancora uscire, ma le premesse portano alla catogolazione che ho fatto in precedenza. Però non tirarmi fuori motivazioni. Io non stò parlando di questo (e neanche tu quando hai fatto l'affermazione che hai fatto...) Parlo di risultati. E i risultati ci dicono che generalizzare dicendo che i multi stanno uscendo uguali è errrato. Perchè ? Perchè ci sono 3-4 eccezzioni recenti a fronte di un restante parco titoli dove le differenze sono più marcate... Ultima modifica di peddu84 : 09-02-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
|
ho editato.
edit ho editato di nuovo sorry.ma vuoi davvero paragonare :AC , COD4, DMC4, Burnout a Kain & Linch, Timeshift Lost Planet Turok anche solo graficamente, se ce la fanno a fare uguale COD4, DMC4,Bornout è colpa della ps3 se Timeshift esce diverso o Kain & Linch,
Ultima modifica di MesserWolf : 09-02-2008 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Anche io mai avuto problemi di Frame Rate con Assassin's Creed. Solo un Freeze prima della patch...
Probabilmente peddu dopo averlo provato avrà notato dei rallentamenti...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#2894 | |
|
Bannato
|
Quote:
vedi, tu stai cercando di spostare il discorso sulla qualità dei titoli e sulle motivazioni. Ma non è di questo che si stà parlando. Mi sembra che quà si parla di confronti tecnici grafici. Dopo un gioco può benissimo venire meglio su una console piuttosto che un altra, e restare comunque un gioco di basso livello. Cambia qualcosa ? No, resta comunque sbagliato generalizzare e dire che i giochi multi stanno uscendo graficamente uguali. Il motivo è sempre lo stesso. Le eccezioni sono veramente troppo poche e per di più con risultati altalenanti anche all'interno della stessa SH, anche utilizzando lo stesso motore grafico... Parlando in generale anche di motivazioni... Pensi che una volta uscito un gioco che raggiunga l'equivalenza nelle due versioni, i problemi per PS3 nei multi siano magicamente risolti ? Io dubito fortemente. Guarda UTIII e Turok, guarda DMC4 e LP a confronto. Io penso che il problema più grosso siano le ingenti risorse aggiuntive necessarie per inseguire su PS3 un risultato paritario. E dubito seriamente che questo problema si risolva una volta per tutte. Perchè altrimenti non si spiegherebbero risultati così differenti. |
|
|
|
|
|
|
#2895 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2897 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ci capiamo. Nessuno dice che ci sono risultati così, perchè PS3 non ha il potenziale per farlo. Semplicemente cercarlo di farlo costa enormemente di più. E detto tra noi, non penso che questo sia colpa degli sviluppatori. L'hw e i kit di sviluppo li fornisce Sony... Una cosa è dire: "i multipiattaforma vengono ormai tutti uguali" un altra completamente diversa è dire "ci sono stati casi che dimostrano che PS3 ha il potenziale adatto a fornire risultati altrettanto validi quanto a quellli di XBOX360 " Tu prima hai fatto la prima affermazione, errando, il perchè te l'ho già detto. Se invece mi arrivi alla seconda, ti dico.... concordo. Il problema è che un caso non implica l'altro. Guarda la situazione odierna comè... Ultima modifica di peddu84 : 09-02-2008 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto spostando nessun discorso , questo è quello che vuol dire entrare nel merito della questione e non fermarsi a numerini privi di significato . E' un fatto ad esempio che su i titoli multi importanti e con grafica bella ora come ora escono sostanzialmente uguali .non mi pare un dettaglio questo, né il distorcere la verità. P.S se hai visto dei cali pesanti (io pensavo ti riferissi a cali leggeri che potevo aver non notato) di frame rate in AC i casi sono 3 (per quanto mi riguarda ovviamente):
PP.S non voglio mica convincere te io con questi post (non sono così folle) ma volevo rispondere a Nidios. Direi che l'ho fatto . Passo e chiudo.
Ultima modifica di MesserWolf : 09-02-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Bannato
|
Quote:
messer, tu stai cercando di girare la frittata... Tu hai fatto un affermazion eben precisa: i giochi che stanno uscendo adesso sono identici sulle due console. Quello che ti rispondo è : semplicemente falso. Se vuoi spostare il discorso, prima sulla bontà dei titoli, poi sulla bontà grafica e chissà poi su qualcos'altro, la tua affermazione inziale resta quella e resta comunque non validata dai fatti, anzi. Si si messer... Ho provato una PS3 difettosa. Così come IGN, CVG, Gamersyde e una 50-ina di altri utenti. Suvvia, non cerchiamo di scendere nel ridicolo cominciando a fare accuse, quando per questa questione sono arrivate ormai conferme da tutte le parti... |
|
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Vogliamo parlare dell'affidabilità??? sicuro?? Cmq tornando in topic; se vogliamo parlare dei titoli multipiatta la situazione è ancora a favore della 360, ma rispetto ad 1 anno fa escono sempre più titoli uguali su entrambe le piattaforme..... Rispondendo invece a Nidios che diceva che "la guerra della grafica migliore è vinta dalla 360" dico che è proprio il contrario. Il trono per la miglior grafica su console per il momento è di Uncharted...... Ultima modifica di Alex-RM : 09-02-2008 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

(
)
già speriamo che le altre swhouse gli copino questi tools proprietari ^^