Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2008, 07:51   #4701
sintetico82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da pincorossi Guarda i messaggi
in italia non lo trovo pronta consegna...(e nemmeno prenotandolo).
Sapete dove posso comprarlo a londra?mio zio torna in it la settimana prossima.
Ma ti costa parecchio in più comprarlo a Londra!!
Mi sa che non ti conviene molto!!
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 07:52   #4702
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da ortega Guarda i messaggi
ve lo avevo detto
con xandros certe volte mi si blocca opera... devo mettere eeeXubuntu il prima possibile
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:23   #4703
ortega
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
con xandros certe volte mi si blocca opera... devo mettere eeeXubuntu il prima possibile
ah. boh. io uso xp.
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:41   #4704
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Guida su come far fare il Boot da un SO che sta su dispositivi esterno quando è inserito: Es: Xp su SD card, parte XP in automatico quando inserisco la SD

Ringraziamenti a eeentusiasta del forum http://forum.eeeuser.com.

1 )Installare eeeXubuntu su una partizione nella SD HC.
2) Installare GRUB (il boot loader di eeeXubuntu) sulla SD HC, anziché sull'SSD. Di default Ubuntu installa GRUB sul disco primario del pc, che nel caso dell'eeePc è l'SSD. Modificare il file /boot/grub/menu.lst, per indicare i nomi dei dischi in modo corretto. Qui (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=67272#p67272) è spiegato come fare entrambe le cose, l'unica cosa è che dovete stare attenti a come indicate i dischi nel file menu.lst: la numerazione usata nel post del link che ho indicato era valida per chi ha scritto, voi adattatelo alle vostre esigenze.
3) Modificare le impostazioni del BIOS del vostro eeePc in modo che la first boot device sia la scheda SD HC e la second boot device sia l'SSD.
In questo modo se è inserita al boot la scheda SD HC, il BIOS lo rileverà e farà il boot lì. A questo punto sulla scheda SD HC viene usato grub e parte eeeXubuntu. Se la scheda SD HC non è presente, il BIOS userà come boot device l'SSD e verrà caricato il boot loader della Xandros. Per l'esecuzione del punto 1) non so darvi maggiori dettagli, perché l'ultima volta che ho modificato la destinazione di GRUB in un'installazione di Ubuntu dovevano ancora essere i tempi di Dapper Drake (6.06 LTS) e so che Ubiquity (l'installer di (eeeX)Ubuntu) è cambiato da allora in questo.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:53   #4705
Hadler
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 190
ragazzi ho trovato una mini sdhc in neg a 28 euro...con adattatore...
classe 6 adata...dite che è buona?
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:55   #4706
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Hadler Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato una mini sdhc in neg a 28 euro...con adattatore...
classe 6 adata...dite che è buona?


non ha senso metterci una mini sd, che è più lenta e costa di più
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:03   #4707
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Guida su come far fare il Boot da un SO che sta su dispositivi esterno quando è inserito: Es: Xp su SD card, parte XP in automatico quando inserisco la SD

Ringraziamenti a eeentusiasta del forum http://forum.eeeuser.com.

1 )Installare eeeXubuntu su una partizione nella SD HC.
2) Installare GRUB (il boot loader di eeeXubuntu) sulla SD HC, anziché sull'SSD. Di default Ubuntu installa GRUB sul disco primario del pc, che nel caso dell'eeePc è l'SSD. Modificare il file /boot/grub/menu.lst, per indicare i nomi dei dischi in modo corretto. Qui (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=67272#p67272) è spiegato come fare entrambe le cose, l'unica cosa è che dovete stare attenti a come indicate i dischi nel file menu.lst: la numerazione usata nel post del link che ho indicato era valida per chi ha scritto, voi adattatelo alle vostre esigenze.
3) Modificare le impostazioni del BIOS del vostro eeePc in modo che la first boot device sia la scheda SD HC e la second boot device sia l'SSD.
In questo modo se è inserita al boot la scheda SD HC, il BIOS lo rileverà e farà il boot lì. A questo punto sulla scheda SD HC viene usato grub e parte eeeXubuntu. Se la scheda SD HC non è presente, il BIOS userà come boot device l'SSD e verrà caricato il boot loader della Xandros. Per l'esecuzione del punto 1) non so darvi maggiori dettagli, perché l'ultima volta che ho modificato la destinazione di GRUB in un'installazione di Ubuntu dovevano ancora essere i tempi di Dapper Drake (6.06 LTS) e so che Ubiquity (l'installer di (eeeX)Ubuntu) è cambiato da allora in questo.
bella lì, devo ricordarmi di sto post quando metto eeexubuntu

grassie
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:13   #4708
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Una domanda ai possessori:
So che asus fornisce gli strumenti per riportare a livello sw l'eee pc allo stato di fabbrica, come lo fa? Ha bisogno di una partizione nascosta (che quindi va a limitare i 4 GB)? Se cambio sistema operativo e metto win si può ripristinare tutto come appena comprato?
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:17   #4709
Hadler
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
non ha senso metterci una mini sd, che è più lenta e costa di più
sul fatto che costi di + devo contraddirti...la stessa sdhc adata nello stesso negozio ma sd e non minisd costa 30 euro...
sono entrambe classe 6 volevo sapere se fosse sicuro che ci fosse una differenza di velocità e se non sia trascurabile...visto che la mini sd è disponibile
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:36   #4710
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori:
So che asus fornisce gli strumenti per riportare a livello sw l'eee pc allo stato di fabbrica, come lo fa? Ha bisogno di una partizione nascosta (che quindi va a limitare i 4 GB)? Se cambio sistema operativo e metto win si può ripristinare tutto come appena comprato?
si. asus fornisce un dvd per il ripristino di xandros
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:28   #4711
emadrc
Senior Member
 
L'Avatar di emadrc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
No. Intanto dovresti diventare matto per alimentarlo (vuole 12v esterni e anche se riesci a trovare un rail a 12v interno ti prende 8W !!) ma soprattutto la risoluzione nativa di quello è 800x600... i 1024x768 sono ottenuti con upscaling...tanto vale installare i driver hackati di Lazertag e/o l'utility di kkjj....

G;
Qualcuno può postare una foto (non uno screenshot) di questa soluzione???
Cioè dell'immagine che si ha mettendo a 1024 "interpolati"...

Giusto per capire come appare la visualizzazione del desktop, di qualche applicativo e soprattutto...visualizzazione web!!!

Io sto aspettando quelli con lo schermo a 1024 (sperem) ma resistere a tempo indeterminato non è facile...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:29   #4712
pincorossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Ma ti costa parecchio in più comprarlo a Londra!!
Mi sa che non ti conviene molto!!

ma allora dove cercarlo?
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:58   #4713
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da pincorossi Guarda i messaggi
ma allora dove cercarlo?
xkè non lo prendi in italia, da mw?
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:01   #4714
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da pincorossi Guarda i messaggi
ma allora dove cercarlo?
esatto la domanda e' proprio questa: dove cacchiarola l'avete preso? io ho girato un paio di centri commerciali qui dalle mie parti (emilia) ma e' completamente finito...
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:05   #4715
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
io l'ho comprato in un negozio on-line di Pisa....arriva in negozio il 20 febbraio!
ciao
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:06   #4716
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
purtroppo la disponibilità al momento è limitata, il colpaccio l'ha fatto sopratutto mw che ha iniziato a venderlo con largo anticipo.
cmq a breve dovrebbe essere disponibbile su tutto il territorio nazionale.

cmq sullo shop online di mw qualche gg fà si trovava ancora
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:13   #4717
clax84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 66
ciao gente, che ci crediate o no ho letto TUTTO il thread, ma non ho ancora preso l'eee. le scimmie urlano forte ma il portafogli piange parecchio

cmq x chi puo essere interessato, nel volantino di pc city oggi c'era l'eeepc, inoltre sembra sia possibile un bundle come quello della tim, con lo stesso modem, allo stesso prezzo,399€ (non so il colore, sul volantino è bianco)

in cambio di questa piccola info mi accodo alle richieste di FOTO del piccolino con risoluzione 1024x768. inoltre, credete si possa installare opera mobile, che dovrebbe gestire meglio le pagine web su schermi particolarment ridotti? (domanda da niubbissimo in materia)

grazie di tutto, state nutrendo le scimmiette in attesa del grande passo!
__________________
niubbo insaid - never lamer
clax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:15   #4718
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2092
Ciao, in definitiva si riesce ad acquistare l'EEE con il contributo Co.Co.Co, non esiste più un limite di età?
Se si ....... dove bisogna rivolgersi (quale catena o negozio)?

Ciao e grazie in anticipo Wolf_Adsl
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero, SL45i
Trattative sulla baya: feedback + 280 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:33   #4719
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, in definitiva si riesce ad acquistare l'EEE con il contributo Co.Co.Co, non esiste più un limite di età?
Se si ....... dove bisogna rivolgersi (quale catena o negozio)?

Ciao e grazie in anticipo Wolf_Adsl
niente più limite d'età.
sul sito ministeriale trovi il link per i negozi (compresi quelli online)
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:35   #4720
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11123
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, in definitiva si riesce ad acquistare l'EEE con il contributo Co.Co.Co, non esiste più un limite di età?
Se si ....... dove bisogna rivolgersi (quale catena o negozio)?

Ciao e grazie in anticipo Wolf_Adsl
eprice e essedi
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v