Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 22:54   #4601
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Mouse per eeepc

Ecco il mio piccolo mouse per eeepc. E' della Creative.

Riconosciuto appena inserito. Favoloso

martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:56   #4602
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
usa xplite.
qui c'è una guida......

Come utilizzare Xplite per snellire windows xp

Ottimo, grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:08   #4603
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi scusate, sono interessato alla questione Co.Co.Co., ma non ho capito che significa "contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165". Mio padre è vigile urbano, rientra in questa categoria secondo voi??
E nel caso rientra, come faccio a richiedere questo sconto? Devo acquistare per forza online da ESSEDì ?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:24   #4604
martyn
Member

Contratto CO.Co.Co

Coloro i quali hanno un contratto CO.CO.CO presso una pubblica (dicasi) pubblica amministrazione hanno diritto al finanziamento di 200 euro:la
- Amministrativi

- altri, ad esempio gli assegnisti di ricerca nelle università

Prima il limite d'età era di 25 anni ora hanno tolto questo limite d'età.

Negozi: tutti
Bisogna allegare il contratto alla richiesta
Old 05-02-2008, 23:27   #4605
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
usa xplite.
qui c'è una guida......

Come utilizzare Xplite per snellire windows xp

non è meglio farlo con nlite... ?
Old 05-02-2008, 23:37   #4606
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
purtroppo il mio eee è sprovvisto di alloggio mini pci-e
i contatti ci sono comunque....
in effetti, se devi fare una MOD HW da mini PCI-e a PCI-e 1X, e' piu' facile farla senza connettore che con connettore, visto che devi saldare punto a punto.

se si riesce a rimediare un connettore PCI-e, si puo' attaccare con una piattina per EIDE, e a quel punto, volendo esagerare, ci puoi mettere anche una scheda video di ultima generazione (tanto la alimenti da esterno).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:39   #4607
Juri84
Junior Member

L'Avatar di Juri84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sant'Omero
Password in Adv Desktop

Ciao a tutti ragassuoli!!
volevo chiedere solo una cosa...coma faccio a mettere il login cn password se avvio il mio Eee in adv mode?
Ossia, io voglio che quando avvio il mio eee ( in modalita adv desk )mi chieda la password...come faccio...so 2 gg ke provo ma nn ci riesco!!!

Grazie in anticipo !!
Notte
Juri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:45   #4608
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
non è meglio farlo con nlite... ?
con xp lite lo puoi fare benissimo dopo, senza crearti nessuna iso prima.

Ragazzi che voi sappiate esiste qualche pannello lcd adattabile al eeepc?
magari che accetta una risoluzione di 1024x768.

Dite che questo lo si potrebbe adattare?

8" VGA TFT LCD Touch Screen Monitor
Old 05-02-2008, 23:51   #4609
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
con xp lite lo puoi fare benissimo dopo, senza crearti nessuna iso prima.
ho capito.. appunto per questo penso sia meglio farlo con nlite ripulendo direttametne dall'installazione senza installare tutto il softwrae per poi rimuoverlo dopo...
Old 05-02-2008, 23:52   #4610
martyn
Member

[

Ultima modifica di martyn : 05-02-2008 alle 23:54.
Old 06-02-2008, 00:00   #4611
shauni
Junior Member

Ciao a tutti!
Fantastico forum. Ho letto tutte le pagine della discussione mercoledì notte della scorsa settimana. Anche perché ho scoperto l'eeepc della Asus proprio mercoledì mattina grazie ad un volantino pubblicitario. Dopo aver letto tuuuuutta la discussione giovedì sono andata ad acquistarlo subito. Che dire? Fantastico! Ieri ho installato 2 giga di ram e Windows Xp. Magnifico! Xandros era facile da utilizzare ma sono abituata a Windows e non ho resistito nemmeno una settimana con un altro sistema operativo (installato con estrejma facilità semptre seguendo le guide che ho trovato in questa discussione . Grazie). L'unico vero difetto che ho trovato in questo pc, perché per me è un pc vero e proprio, è il tasto del touchpad. Mamma mia quanto è scomodo, speriamo che con l'utilizzo migliori un po'. In compenso sono rimasta piacevolmente stupita dal Wireless. Cattura il segnale con una facilità estrema e funziona stupendamente. Ho altri due portatili un Acer con wireless integrato ed un altro pc che usavo con chiavetta usb wireless (quanto dovevo penare per fargli trovare il segnale e poi ogni 2 secondi si bloccava) e nessuno dei due mi ha mai permesso di poter navigare su internet sfruttando la connessione dall'altra parte della casa, mentre con l'Asus ci riesco benissimo . Che bello! Io lo uso per scrivere e navigare e per me è davvero un'idea vincente quella che ha avuto Asus soprattutto perché con questo mini notebook ha avvicinato ai pc anche persone che non ci pensavano proprio. ne ho un esempio in casa. Mio fratello non è un amante dei pc, anzi......ma giovedì sera, quando ha visto il "piccolo" al lavoro è rimasto impressionato ha cominciato a tempestarmi di domande e sabato ne ha acquistato uno anche lui. Da sabato l'ha quasi usato di più lui di me . La sola cosa che non gli piace è il colore, lui l'avrebbe preferito nero, ma come ben sappiamo, sono arrivati solo bianchi. Scusate il lungo post, ma ci tenevo a scrivere le mie impressioni sul piccolo Asus.
Un saluto a tutti .
shauni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:13   #4612
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da shauni Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Fantastico forum. Ho letto tutte le pagine della discussione mercoledì notte della scorsa settimana. Anche perché ho scoperto l'eeepc della Asus proprio mercoledì mattina grazie ad un volantino pubblicitario. Dopo aver letto tuuuuutta la discussione giovedì sono andata ad acquistarlo subito. Che dire? Fantastico! Ieri ho installato 2 giga di ram e Windows Xp. Magnifico! Xandros era facile da utilizzare ma sono abituata a Windows e non ho resistito nemmeno una settimana con un altro sistema operativo (installato con estrejma facilità semptre seguendo le guide che ho trovato in questa discussione . Grazie). L'unico vero difetto che ho trovato in questo pc, perché per me è un pc vero e proprio, è il tasto del touchpad. Mamma mia quanto è scomodo, speriamo che con l'utilizzo migliori un po'. In compenso sono rimasta piacevolmente stupita dal Wireless. Cattura il segnale con una facilità estrema e funziona stupendamente. Ho altri due portatili un Acer con wireless integrato ed un altro pc che usavo con chiavetta usb wireless (quanto dovevo penare per fargli trovare il segnale e poi ogni 2 secondi si bloccava) e nessuno dei due mi ha mai permesso di poter navigare su internet sfruttando la connessione dall'altra parte della casa, mentre con l'Asus ci riesco benissimo . Che bello! Io lo uso per scrivere e navigare e per me è davvero un'idea vincente quella che ha avuto Asus soprattutto perché con questo mini notebook ha avvicinato ai pc anche persone che non ci pensavano proprio. ne ho un esempio in casa. Mio fratello non è un amante dei pc, anzi......ma giovedì sera, quando ha visto il "piccolo" al lavoro è rimasto impressionato ha cominciato a tempestarmi di domande e sabato ne ha acquistato uno anche lui. Da sabato l'ha quasi usato di più lui di me . La sola cosa che non gli piace è il colore, lui l'avrebbe preferito nero, ma come ben sappiamo, sono arrivati solo bianchi. Scusate il lungo post, ma ci tenevo a scrivere le mie impressioni sul piccolo Asus.
Un saluto a tutti .
Benvenuta
Portalo sulla strada giusta.., fallo usare Linux.., ci sono di gia versioni ottimizzati tipo eeeXubuntu, eeeBuntu e eeeDora
Buon proseguimento nel nostro forum..
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:20   #4613
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
io sono un po' perplesso sull'acquisto... sarà perche ho letto varie note dolenti riguardo l'assistenza ASUS, sarà perche ho letto che alcuni notano un eccessivo riscaldamento del PC, di utilizzi prolungati della ventola, alcuni si lamentano del tasto del touchpad, altri notano che la parte sinistra è piu alta di quella destra (che poi nn ho capito bene cosa significa...), infine c'è questa questione dei 300€, che in Francia sono 200€, e che probabilmente tra qualche mese usciranno modelli migliori... Datemi dei pareri veri, pratici, sul perche dovrei comprarlo.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:34   #4614
shauni
Junior Member

Grazie per il bevenuta .
Sì sto leggendo discussioni anche su linux, ma prima di installarlo devo studiare , perché ho sempre usato windows e linux non lo conosco per niente . La prima volta che ho usato Linux è stata proprio con Xandros.
Notte Notte a tutti
Old 06-02-2008, 00:42   #4615
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da shauni Guarda i messaggi
Grazie per il bevenuta .
Sì sto leggendo discussioni anche su linux, ma prima di installarlo devo studiare , perché ho sempre usato windows e linux non lo conosco per niente . La prima volta che ho usato Linux è stata proprio con Xandros.
Notte Notte a tutti
Beh dato che stai studiando e stai seguendo le guide.....nulla vieta di usarlo sia con Wixp per quando ci devi lavorare "seriamente" e linux per sperimentare e prendera la mano con un OS grandioso Basta una sdhc dignitosa e sarà un gran bel divertimento

G;

PS:
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
fallo usare Linux..
*cough* *cough*
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:48   #4616
GigioTM
Bannato

Quote:
Dite che questo lo si potrebbe adattare?

8" VGA TFT LCD Touch Screen Monitor
No. Intanto dovresti diventare matto per alimentarlo (vuole 12v esterni e anche se riesci a trovare un rail a 12v interno ti prende 8W !!) ma soprattutto la risoluzione nativa di quello è 800x600... i 1024x768 sono ottenuti con upscaling...tanto vale installare i driver hackati di Lazertag e/o l'utility di kkjj....

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 01:17   #4617
shauni
Junior Member

[quote=GigioTM;20944529]Beh dato che stai studiando e stai seguendo le guide.....nulla vieta di usarlo sia con Wixp per quando ci devi lavorare "seriamente" e linux per sperimentare e prendera la mano con un OS grandioso Basta una sdhc dignitosa e sarà un gran bel divertimento

Sì infatti devo procurarmi, come prossimo passo (domani o dopo ), una sdhc buona. Sto studiando rapidamente. Ho letto un po' di discussioni e guardato dei video sull'eeepc e linux. E' per quello che sono ancora alzata a quest'ora. Il tempo vola "studiando" .
Notte Notte (per davvero, questa volta )
Old 06-02-2008, 01:42   #4618
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
http://www.nec-lcd.com/common/pdf/en/lcdnews_e.pdf
forse c'e' qualche 12.1" XGA

o qui
http://www.samsung.com/global/busine...rtnum=LTN106W2
ma bisognerebbe conoscere le caratteristiche del monitor e controller del piccoletto...

non e' proprio uno scherzo cambiare monitor ad un portatile.

http://www.samsung.com/global/busine...rtnum=LTN121W3
questo da 12.1 credo costi di meno (mass production), e poi e' a LED..

Ultima modifica di lucusta : 06-02-2008 alle 01:53.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 03:21   #4619
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
se hai xandros come SO è normale, con xp invece dovrebbe riconoscerti i due giga senza problemi, cmq è tutto scritto in prima pagina
Come supporto esterno su cui installare o windows o ubuntu sia o una penna usb o una scheda sd dhc come velocita di scrittura o lettura può bastare una equivalente a 20 mbs?MEMORY CARD SD SANDISK 4 GB SDHC EXTREME 3 questo è il nome della scheda che ho trovato però non è mensionato tra le caratteristiche la classe.Se la velocità non dovrebbe essere sufficiente anche se credo che lo sia vi prego di indicarmi i giusti parametri e come ultima cosa la sufficienza della capacità di 4gb
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 03:21   #4620
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
se hai xandros come SO è normale, con xp invece dovrebbe riconoscerti i due giga senza problemi, cmq è tutto scritto in prima pagina
Come supporto esterno su cui installare o windows o ubuntu sia o una penna usb o una scheda sd dhc come velocita di scrittura o lettura può bastare una equivalente a 20 mbs?MEMORY CARD SD SANDISK 4 GB SDHC EXTREME 3 questo è il nome della scheda che ho trovato però non è mensionato tra le caratteristiche la classe.Se la velocità non dovrebbe essere sufficiente anche se credo che lo sia vi prego di indicarmi la velocità necessaria a far girare i due SO e come ultima cosa vorrei sapere se sono sufficienti 2 o 4gb

Ultima modifica di drag.76 : 06-02-2008 alle 03:44.
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian