Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 13:00   #4541
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

anche io avevo fatto caso a qs differenza tra EEE e EEE.
Io ne ho 2 sottomano, e mentre sul mio non si è mai accesa, la sera lo tengo anche sulla coperta, quindi riscalda di più, l'altro è piu caldo, specialmente nella zona touchpad, e si è accesa la ventola spesso nelle medesime condizioni......
quoto anche il mio lo tengo pure 3 ore sulle coperte ma la ventola non l'ho mai sentita
Old 05-02-2008, 13:00   #4542
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ma chi di voi utilizza win xp, sa dirmi come mai a sistema appena installato lo spazio residuo era di circa 2 gb e dopo gli aggiornamenti lo spazio è diminuito a circa 850 mb?? ho anche cancellato i file degli aggiornamenti dalla cartella di windows (le cartelle con le scritte blu)!!

si deve cancellare anche altro oppure è così e basta?
purtroppo, se non fai un'istallazione diretta con aggiornamenti, il risultato e' che aggiornando ti rimane un sacco di mondezza (in primis i386 "aggiornamenti" residente su HD), e c'e' troppo lavoro da fare.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:15   #4543
ccc_it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma voi cosa ci fate ?

Qualcuno storcerà il naso ma credo interessante porre una questione.
Visto l'oggetto, è venuto subito il "bisogno" di acquistarlo poi mi sono fermato un attimo per chiedermi: cosa ci farei con questo gioiellino ? Bene, rivolgo la domanda a voi, a parte installare diversi sistemi o effettuare modifiche hw, cosa ci fate con l'eeePC?

Giochi, programmazione, navigazione, scrittura, altro ?

Ovviamente la domanda giusta sarebbe anche: cosa ci si può fare ?
Però mi interessa, la pratica più che la teoria.
ciao a tutti
carlo
ccc_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:19   #4544
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
ragazzi scusate se vi porgo questa domanda.

se io copio tutto il contenuto del cd di win xp sp2 su una pen drive, l'eee pc riesce a fare il boot per l'installazione?

non ho voglia di acquistare un lettore esterno....

ciao
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:27   #4545
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ccc_it Guarda i messaggi
Qualcuno storcerà il naso ma credo interessante

porre una questione.
Visto l'oggetto, è venuto subito il "bisogno" di acquistarlo poi mi sono fermato un attimo per chiedermi: cosa ci farei con questo gioiellino ? Bene, rivolgo la domanda a voi, a parte installare diversi sistemi o effettuare modifiche hw, cosa ci fate con l'eeePC?

ciao a tutti
carlo
programmazione java, xml, giochi solo (per ora) starcraft, navigazioe in uni...

essendo un pc a tutti gli effetti ci puoi fare quello che ci vuoi.. io ho su xp e ubuntu... e il pc viaggia da far paura, l'unica pecca è solo il monitor abb piccolo, ma ci si fa l'abitudine...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:30   #4546
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ccc_it Guarda i messaggi
Qualcuno storcerà il naso ma credo interessante porre una questione.

ciao a tutti
carlo
Finalmente posso avere il pc SEMPRE con me evitando l'ernia (sono abbastanza minuta, per cui anche un pc di un paio di kili comincia a pesarmi dopo un po')
Old 05-02-2008, 13:41   #4547
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi ho quasi riempito l'hd del piccolino senza farci nulla.....
mi dite una cosa, io ho due unita di archiviazione, "C" che è il disco primario e "D" che non è altro che la mia sdhc da 4gb.....
Ora mi chiedo posso installare programmi quali antivirus,msn,ccleaner e altri direttamente sulla sd, o per forza di cose per farli funzionare all'avvio devono stare nel disco dove è caricato il sistema operativo?
Old 05-02-2008, 13:42   #4548
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Se vuoi aspetta ancora un'altro pò, uscirà una versione 50'' FULL HD a retroilluminazione a LED, contrasto 1000000000:1 - 0,000001 ms e tecnologia: "MotionComePiaceAteEngine". Ovviamente come hai detto tu, ti consiiglio di aspettare
per l'ennesima volta: NON SI SA NULLA ....NE DATA DI USCITA NE SPECIFICHE TECNICHE PRECISE E NE TANTOMENO IL PREZZO DELLA NUOVA VERSIONE DELL'EEEPC
linusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:45   #4549
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
raid hardware da USB non ce ne sono, ma ci sono piccoli RAID PCI-e che potrebbero essere adattati a mini PCI-e, e poi vai di adattatori SATA2SD/CF.
purtroppo l'ingombro non e' piccolo, e non saprei dirti se il radi sfrutta i 12v (il mini PCI-e non ha queste linee):
http://www.shopaddonics.com/mmSHOPAD...ad2sa3gpx1.gif
http://www.shopaddonics.com/mmSHOPAD...es/adsacfb.gif

se il piccoletto era dotato di mini PCI, si sarebbe potuto attaccare direttamente questo:
http://www.shopaddonics.com/mmSHOPAD...s/AD4CFPRJ.gif

ma chissa', magari un giorno mettono il chippetto della silicon da mini PCI-e direttamente come controller per 4 SD... non si sa' mai.

comunque anche queste sono abbastanza promettenti:
http://www.addonics.com/products/hos...adexc34-2e.asp
purtroppo il mio eee è sprovvisto di alloggio mini pci-e
Old 05-02-2008, 13:46   #4550
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ragazzi ho quasi riempito l'hd del piccolino senza farci nulla.....
mi dite una cosa, io ho due unita di archiviazione, "C" che è il disco primario e "D" che non è altro che la mia sdhc da 4gb.....
Ora mi chiedo posso installare programmi quali antivirus,msn,ccleaner e altri direttamente sulla sd, o per forza di cose per farli funzionare all'avvio devono stare nel disco dove è caricato il sistema operativo?
io apparte quelli fondamentali che richiedono prestazioni dall'hdd li ho installati sulla SSD. la maggior parte sulla SDHC
Old 05-02-2008, 13:58   #4551
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da linusx Guarda i messaggi
per l'ennesima volta: NON SI SA NULLA ....NE DATA DI USCITA NE SPECIFICHE TECNICHE PRECISE E NE TANTOMENO IL PREZZO DELLA NUOVA VERSIONE DELL'EEEPC
E perchè te la prendi con me???? Io dicevo proprio che nn vale la pena aspettare. Oggi c'è il 4G domani si vedrà!!!!!!

Bye
Old 05-02-2008, 13:59   #4552
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ho visto un asta su ebay dell'eeepc con 8g di mem 2g di ram una sdhc e winxp a 575 euro... quasi quasi ce li metto io quelle cose e lo vendo sulla baia
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:01   #4553
mordredP
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
quoto anche il mio lo tengo pure 3 ore sulle coperte ma la ventola non l'ho mai sentita
maledetti a me parte troppo presto! Spero in qualche aggiornamento del bios!
Old 05-02-2008, 14:02   #4554
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per chi voleva un BT piccolino

Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:06   #4555
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Per chi non sia riuscito a comprarlo ancora, vendo il mio dato che me ne portano uno nero dagli USA. Mi contatti via PVT se interessato.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:20   #4556
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
purtroppo il mio eee è sprovvisto di alloggio mini pci-e
domanda niubba (anche per evitarmi di spulciare pagine e pagine di 3ad...scusate la pigrizia...ma anche la fretta del momento): quindi la presenza di mini pci-e è qualcosa di random?
Old 05-02-2008, 14:24   #4557
belletto
Registered User

L'Avatar di belletto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Per chi voleva un BT piccolino

Avevo già segnalato quello identico della Trust in vendita a pochi euri a mediamondo
belletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:35   #4558
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
domanda niubba (anche per evitarmi di spulciare pagine e pagine di 3ad...scusate la pigrizia...ma anche la fretta del momento): quindi la presenza di mini pci-e è qualcosa di random?
per ora mi sembra che nessuno di noi c'è l'abbia. su altri forum però c'è l'hanno (estero)
Old 05-02-2008, 14:53   #4559
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ma chi di voi utilizza win xp, sa dirmi come mai a sistema appena installato lo spazio residuo era di circa 2 gb e dopo gli aggiornamenti lo spazio è diminuito a circa 850 mb?? ho anche cancellato i file degli aggiornamenti dalla cartella di windows (le cartelle con le scritte blu)!!

si deve cancellare anche altro oppure è così e basta?
C'e' un mucchio di roba cancellabile nella directory di windows, sono tutti file nascosti quindi devi abilitare l'apposita opzione per vederli, non mi ricordo di preciso quali sono perche sono un po sparsi.
Ci sono decine di directory direttamente nella cartella windows alcune contengono i file degli aggiornamenti scaricati altre le informazioni per disinstallarli poi mi sembra ci fosse un ulteriore cartella in i386 con le copie dei file sostituiti durante gli aggiornamenti e messi tutti insieme si tratta di centinaia di mb.
Cancellali pure tutti ma occhio che si fa presto a cancellare anche qualcosa di utile e poi sono dolori....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:56   #4560
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
qualcuno ha avuto problemi con la barra spaziatrice bisogna dare un colpo troppo deciso altrimenti nn funziona

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian