Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 00:43   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quando verrà tradotto in italiano sfonderà, spero di vederlo entroil 2009 nel nostro idioma
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 05:56   #62
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quando verrà tradotto in italiano sfonderà, spero di vederlo entroil 2009 nel nostro idioma
LOOL

Abbiamo messo lo stesso avatar

Io pero non sono capace di fargli lo sfondo trasparente
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:21   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
LOOL

Abbiamo messo lo stesso avatar

Io pero non sono capace di fargli lo sfondo trasparente
Se mi mandi per pvt l'immagine originale te lo faccio volentieri io

Oppure se vuoi metterti d'impegno devi solo selezionare con lo strumento "bacchetta magica" di un qualsiasi editor d'immagini la parte bianca, cancellare la selezione ottenuta (resta "trasparente") e salvare come gif
Old 06-02-2008, 09:23   #64
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io invece spero che non avvenga mai... questo è un altro di quegli anime che vanno visti in jappo perchè è la lingua che più di tutte riesce a rendere l'idea della "follia" di un personaggio come Kamina. Ve li immaginate i suoi monologhi deliranti e le sue urla isteriche in italiano?

Sono arrivato all'episodio 7, assolutamente fuori di testa...

Spoiler:
Nell' episodio 6, ho notato riferimenti a La Città Incantata di Miyazaki (la scena dell'ingresso con il ponticello di legno) e all'episodio di Daitarn 3 in cui il generale dei meganoidi rapisce delle ragazze con la scusa di un concorso di bellezza; anche nel 7 secondo me c'era un riferimento a Daitarn 3, rappresentato dal Ganmen gigante a forma di nave da guerra (in Daitarn c'era un episodio in cui il nemico era una super nave da guerra militare).

Però al momento la trama è rimasta un pò ferma, nel senso che non si sa molto su chi siano gli uomini-bestia, che cosa sia in realtà il ciondolo di Simon, ecc.

Bellissimi i Ganmen degli alleati del Gurren-Dan, soprattutto quello a forma di stella...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:29   #65
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Caso caso. Mi stavo ascoltando proprio ora l'ultima (bellissima) sigla finale di questo anime (Minna no Peace) e vedo che la prima discussione è proprio questa

Segno del destino.

Sto anime è uno spettacolo. Guardatelo tutto fino alla fine perchè il vero Tengen Toppa Gurren-Lagann inizia più avanti , con le sue tragedie , gli intrighi e le decisioni importanti dei nostri protagonisti
Old 06-02-2008, 09:56   #66
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io invece spero che non avvenga mai... questo è un altro di quegli anime che vanno visti in jappo perchè è la lingua che più di tutte riesce a rendere l'idea della "follia" di un personaggio come Kamina. Ve li immaginate i suoi monologhi deliranti e le sue urla isteriche in italiano?
concordo, l'audio jap negli anime è una delle cose più belle, tanto quando uno ci ha preso l'abitudine leggere i sottotitoli ti viene naturale e non disturba...

riguardo le citazioni da altri anime/film, mi pare che ce ne siano parecchie in TTGL, quasi quasi me lo riguardo tutto per cercarle
Old 06-02-2008, 10:19   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

So che la resa in italiano soprattutto di Kamina è difficile (imho anche quella di Sansone in Nadia non era facile in quanto a urla ), ma se si vuole che TUTTI possano accedere a questo capolavoro Gainax è necessario.
Old 06-02-2008, 17:31   #68
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:

Sono arrivato all'episodio 7, assolutamente fuori di testa...

Spoiler:
Nell' episodio 6, ho notato riferimenti a La Città Incantata di Miyazaki (la scena dell'ingresso con il ponticello di legno) e all'episodio di Daitarn 3 in cui il generale dei meganoidi rapisce delle ragazze con la scusa di un concorso di bellezza; anche nel 7 secondo me c'era un riferimento a Daitarn 3, rappresentato dal Ganmen gigante a forma di nave da guerra (in Daitarn c'era un episodio in cui il nemico era una super nave da guerra militare).

Però al momento la trama è rimasta un pò ferma, nel senso che non si sa molto su chi siano gli uomini-bestia, che cosa sia in realtà il ciondolo di Simon, ecc.

Bellissimi i Ganmen degli alleati del Gurren-Dan, soprattutto quello a forma di stella...

è tutto spiegato non ti proccupare
dalla puntata 7 in poi ce 1 bel salto di qualita
comunque se non avesse avuto 1 bella storia dietro mi avrebbe lasciato poco gl
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:31   #69
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
è tutto spiegato non ti proccupare
dalla puntata 7 in poi ce 1 bel salto di qualita
comunque se non avesse avuto 1 bella storia dietro mi avrebbe lasciato poco gl
Ok! Allora stasera mi sparo altri due o tre episodi!

Nel frattempo, per chiunque fosse interessato, sta per uscire sul mercato l'action figure del Gurren Lagann!

Eccone un'anteprima:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 07-02-2008, 09:58   #70
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

bella...
dritta dritta nella mia lista di action figure che vorrei (insieme agli EVA che mi mancano)
Old 09-02-2008, 09:18   #71
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ieri sera ho visto la 8 e la 9... che dire...

Spoiler:
Avevate ragione, da questo punto l'anime cambia radicalmente, e passa quasi di colpo dalla follia sregolata e fuori di testa, ad una maggior serietà e drammaticità... sinceramente non me l'aspettavo una svolta così brusca e improvvisa!
Old 10-02-2008, 19:18   #72
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
finito di vedere oggi!
giudizio complessivo: bello! merita sicuramente di essere visto

ma:

Spoiler:

dopo le prime 3-4 puntate sembra un anime ridicolo....
subito dopo migliora espenenzialmente e dalla morte di Kamina fino alla puntata 16 è meraviglioso
la seconda parte mi è sembrata troppo esagerata, sembrava di vedere Dragonball... Simon (come Goku) che passava da Super Sayan di livello 1 a livello +INFINITO (in 10 puntate anzichè 1000000 )
Il finale potevano farlo più "eroico".... Simon salva l'universo e si ritrova a fare il vagabondo...
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:57   #73
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
finito di vedere oggi!
giudizio complessivo: bello! merita sicuramente di essere visto

ma:

Spoiler:

dopo le prime 3-4 puntate sembra un anime ridicolo....
subito dopo migliora espenenzialmente e dalla morte di Kamina fino alla puntata 16 è meraviglioso
la seconda parte mi è sembrata troppo esagerata, sembrava di vedere Dragonball... Simon (come Goku) che passava da Super Sayan di livello 1 a livello +INFINITO (in 10 puntate anzichè 1000000 )
Il finale potevano farlo più "eroico".... Simon salva l'universo e si ritrova a fare il vagabondo...
eh si quello che dicevo io
da quel punto in poi è fin troppo esagerato ,quasi ridicolo, ma credo che la natura di questo anime sia cosi x forza di cose
esagerato e sborone
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 21:58   #74
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Beh, è stile Gainax

Poi hanno cercato di riprendere un po' lo stile tipico degli anime robottoni anni '70. Con i personaggi che facevano delle pose improbabili

Se volete vedere la sregolatezza Gainax portata all'estremo guradatevi FLCL

Ciao
Old 10-02-2008, 22:00   #75
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Beh, è stile Gainax

Poi hanno cercato di riprendere un po' lo stile tipico degli anime robottoni anni '70. Con i personaggi che facevano delle pose improbabili

Se volete vedere la sregolatezza Gainax portata all'estremo guradatevi FLCL

Ciao
Quoto! Follia allo stato puro!
Old 11-02-2008, 07:43   #76
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Sto FLCL me lo devo ancora procurare, non mancherò
Old 11-02-2008, 10:09   #77
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Città: latina
Quote:
Quoto! Follia allo stato puro!
quoto la quotata

flcl è fenomenale.
cmq tutti i lavori gainax con i robottoni sono molto similari per certi versi.
alla fine rei=nia, simon=shinji.
anche alcune inquadrature tipo quando si vede la bocca del re che sorride è uguale al sorriso del padre di shinji.

cmq sarò io fissato con eva..
però sia questo che flcl sono dei capolavori
Old 11-02-2008, 10:34   #78
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
quoto la quotata

flcl è fenomenale.
cmq tutti i lavori gainax con i robottoni sono molto similari per certi versi.
alla fine rei=nia, simon=shinji.
anche alcune inquadrature tipo quando si vede la bocca del re che sorride è uguale al sorriso del padre di shinji.

cmq sarò io fissato con eva..
però sia questo che flcl sono dei capolavori
Questo è vero, e l'avevo notato già dai primi episodi che c'erano varie similitudini... però lo sviluppo dei personaggi e la loro caratterizzazione è diversa, anche se in un primo momento l'equazione Simon = Shinji sembra più che evidente...

Le citazioni in questo anime sono molteplici, anche se non si tratta mai di scimmiottamenti, ma sempre di omaggi ad anime più o meno storici, inseriti però in chiave umoristica. Basti pensare al sistema di "sincronia" del Gurren-Lagann con il pilota (), che denota autoironia da parte della Gainax verso il suo Evangelion.

Simon, Yoko e Kamina ovviamente sono i personaggi migliori, quelli cui, come ormai è tipico della Gainax, non puoi non affezionarti... Mitici anche il tecnico omosessuale Ron, e il misterioso e onnipresente vecchietto...

Ora sono all'episodio 15, e la storia sembra giunta ad un'ulteriore svolta!
Old 21-02-2008, 21:27   #79
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Finito ieri
Oddio che cosa bellissima

Per me è assolutamente perfetto, non un episodio noioso accade sempre qualcosa! Cita e prende in giro tutte le generazioni di robottoni
Mi piace proprio come è impostato... "superare l'impossibile"... letteralmente

La prima unione è qualcosa di memorabile

Spoiler:
nel finale è semplicemente geniale e ultra-sborone... già quando si unisce con l'Arc, con il Gurren-Lagann a braccia conserte dentro la cabina di pilotaggio , poi quando si unisce con la nave-luna e sbuca fuori dall' "oceano" dell'universo con le trivelle sulle dita e infine è stata una sorpresa scoprire che l'ultima evoluzione è quella che dà il nome all'anime!
All'inizio ci pensavano pure per scegliere il nome delle varie unioni... poi nemmeno più quello, tutto in automatico e GRIDATO come da tradizione robotica
Per non parlare degli occhiali di Simon che "evolvono" in quelli di Kamina e poi ancora, tamarrissimo ma ci sta troppo bene!

Una cosa non ho capito, ma il primissimo pezzo della prima puntata...
Spoiler:
alla fine non c'è... si vede Boota "evoluto" ma nell'unica puntata in cui compare non ha niente a che fare con simon, invece nel piccolo pezzo che fanno vedere è al suo fianco! Sarà un indizio per un possibile OAV???

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:36   #80
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Beh dai... abbiamo i migliori doppiatori al mondo... credo che Kamina con la voce di un Diego Sabre qualunque (Sanson in "Il mistero della pietra azzurra") renderebbe benone il personaggio...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung Galaxy S24 FE al prezzo speciale...
Android in calo, crescono iOS e HarmonyO...
Asha Sharma ha parlato di Project Helix,...
The Witcher 3 Remastered obbligher&agrav...
Android 17, ecco tutte novità che miglio...
Oasser Mini a 22,99€: il compressore por...
GTA VI, Rockstar dice la sua su microtra...
Apple Watch Ultra 3 GPS + Cellular a 753...
Silent Hill potrebbe diventare una serie...
XBOX celebra i suoi 25 anni con una cost...
Il prossimo top di gamma OPPO avrà tre f...
'Chi vuole un pennino? Bleah': Jobs ne e...
Bestseller auricolari: ecco i 6 modelli ...
8BitDo lancia la web app Ultimate Softwa...
MOVA Z60 Ultra Roller SA a 490€ e Z70 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian