|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Città di Castello
|
mi fà ridere la gente che dice che nessuno li compra lol ...hanno già venduto tutte le 99 nuove lamborghini da più di un milione di €... e vuoi pensate ke nn ci sia gente che sia capace di spendere 5000€ (o più non sò) per uno sfizio hahaha io se avrei tanti tanti tanti tanti soldi lo prenderei :P
scusate per il commento inutile XD |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
la Lamborghini la usi per 20 anni e poi la rivendi agli stessi soldi e se becchi il modello giusto anche di più, il pc lo usi per 3 anni e lo butti via chi ha tanti tanti tanti soldi non deve necessariamente essere tanto tanto tanto stupido |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Sicuramente, infatti si vede che la benizina, il bollo, il garage, le spese di gestione sono tutte incluse nel prezzo della macchina. Come no. Questi oggetti come tutti gli oggetti di lusso non sono per persone con problemi economici. E 5000€ con una Lambo li bruci in 2 giorni. O meno. Meglio prendersi un PC che ti dura magari 6 mesi perché poi lo cambi con quello più potente? No, semplicemente questione di gusti. Questo PC per videogiocare non mi sembra assolutamente il TOP, il TOP attualmente è un triplo SLi, per cui sono molto dubbioso sulla qualità del prodotto. Non mancherà chi lo compra. E se lo compra sono solo affari suoi, di certo non mi permetterei mai di drei che è tanto tanto stupido.
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
con 1.600 watt cosa accendi in casa oltre al pc? forse una lampada compatta da 20 watt, tieni conto che i frigo sono sempre attaccati con 3 kilowattora che ci fai? se accendi la lavatrice salta tutto!!
e poi che bolletta? a me è arrivato il mese scorso una bolletta da 190 euro e ho un pc di due anni fa, (in firma), va be che appena sono a casa lo accendo, ma stiamo esagerando veramente!!
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#105 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sajiuuk, ti posso assicurare che alla Intel quello che serve per i giochi lo sanno molto meglio di te. Se hai visto i test di SkullTrail dovresti aver capito che 2 quad talvolta sono peggio di un Quad (Skulltrail soffre le latenze della memoria FB-DIMM richiesta per le multi-cpu di Intel). Figurati 4!Quote:
Il collo di bottiglia delle operazioni che hai detto sarebbero le periferiche, in particolare l'HardDisk. Ti andrebbe tutto lentissimo e non lo risolveresti neanche con un 16-core.
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciò che più mi sorprende, guardando i benchmark, oltre alla potenza mostruosa di questa piattaforma, è l'ottimo comportamento dei Phenom..del 9900 in particolare...non mi sembra che facciano così schifo come ci hanno sempre voluto far credere. Logicamente sono inferiori agli Extreme di Intel, però mi sembra che in più occasioni il 9900 sia stato uguale o superiore agli equivalenti diIntel. Credo che gli Amd abbiano ancora il miglior rapporto qualità-prezzo e che la Amd stessa non sia sull'orlo del fallimento come ripetono tutti in continuazione. Scusate se sono andato leggermenteOT.
Saluti. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ke buffonata... ma secondo voi qualke imbecille spenderebbe 4000 $ per procurarsi una piattaforma ke forse tra 1 annetto sarà sfruttata a dovere ? la si compra tra 1 annetto e mezzo dai... quando costerà la metà della metà e saranno usciti magari i 16 core..
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
Quote:
non 775 comunque intel a fatto vedere i muscoli e non è da poco. Anche se la vedo con meglio con le ATI FIREGL V7200 , non so però se supporta il CrossFire X |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
Ps. potevate fare un confronto con un PC dual CPU esempio
MB Supermicro X7DWA-N I5400 XeonDUO*5400 FbDimm 2*PCi-Ex 2*GLan sk771 EATX 2 CPU Intel Xeon Quad X5365 3.00GHz e due ATI Sapphire HD 3870 in CrossFire o una ATI Sapphire HD 3870 x2 Ram la stessa quantità anche se questa MB ne supporta ben 64 Gb. allora si che si poteva valutare bene la bontà della MB Intel a quando questo confronto |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sbaglio, per favore, correggimi
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per rispondere a chi tu hai quotato cmq, i software che sfruttano la parallelizzazione in modo massiccio hanno incrementi decisamente lineari quando ci sono i presupposti... i software di fluidodinamica sfruttano la parallelizzazione dei processi per suddividere l'analisi in blocchi + piccoli...se l'analisi è piccola i vantaggi sono minimi...se l'analisi è mastodontica, i vantaggi rimangono lineari finchè non vengono saturati i nodi di calcolo...oggi ho provato un progettino stupido (risultati in circa 1 minuto e mezzo) e da 2/3/4 cpu avevo incrementi inferiori al 50% ogni cpu aggiunta...con una simulazione ben + grossa ho provato che a passare da 4 a 8 core si riesce ad avere un buon 96% di incremento di prestazioni, dato un incremento di numero di core (100%)...4 % di overhead è abbastanza buono... forse la domanda da porsi a priori è se avremo veramente bisogno di 8 core a casa...imo non prima di qualche anno (2/3), ma si sa che l'informatica ci riserva sempre sorprese.. bio |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Queste notizie mi fanno sempre prurito alle mani! Ottimo l'articolo, nulla da criticare perchè è informazione, ma chi ha inventato sta pseudo macchina... Più che per enthusiast è per sfighi da kilo! E chi si offende si offenda liberamente, ma daiiii!!! Ma scherziamo? Ovviamente questi sistemi sono fatti per fare "cinema" e per dimostrare quanto nerd alcuni progettisti. Non saranno mai in vendita (o forse sì?! Siamo già a 4 processori e 2 schede grafiche, amici, al 50% dell'opera) ma anche supponendo che il costo iniziale di 4000 euro è sostenibile per tutti (mutuo escludendo) ma la corrente elettrica ragazzi?! Ci saranno stangate bimestrali da 500 e passa euro, tenendolo acceso un 4 ore al giorno!!! Ma scherziamo?! E poi parliamo di risparmio energetico. Siccome 4 GPU vuol dire giocare (e crysis, a parte la banalità che è soggettiva, è una porcata di programmazione) cito l'utente Luc72: un mese fa sono passato al mondo delle console (xbox 360) non ne potevo piu' di spendere le solite centinaia di euro ogni anno per riuscire a stare al passo, non ha piu' senso.. e ve lo dice uno che con i pc ci lavora da mooolti anni . E che io sono contrario alle console eh! Ma...compera/scarica gioco, inserisci gioco, non incrociare le dita sul framerate, gioca, godi, spegni. Finito. Ah, me la dico da solo la storica frase: POLEMICA TRITA E RITRITA!!!
Edito rileggendo alcuni post: Ah, ad un utente sono arivati 190 euro di ENEL il mese scorso. Sacrosanto ripetere anche che la luce è aumentata del 10% in un mese. Ma vogliamo mettere i piedi per terra sant'iddio?! Dove sono stati creati questi computer? Quanto costa la corrente nel Paese di Mamma ho perso l'aereo?! Ma daiiii. Piedi per terra. La Lamborghini possiamo prenderla tutti, finendo il conto in banca. Ce la farebbero anche i miei (io sono disoccupato e studente) che siamo proletari, ma dopo come la paghiamo la benzina? E il bollo? E DOPO CON CHE SI MANGIA?????? Ultima modifica di barone666 : 09-02-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Junior Member
|
esteticamente molto bella.fa sempre un certo effetto vedere due processori come quelli accoppiati a tutte quelle schede video.....in pratica inutile....ma come look.....beh tanto di cappello
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Junior Member
|
ulteriore aggiunta......2 ventole per cpu.....2 per sk.video.....1 o 2 per alimentatore.....3 del case......1 della mb......non sara un tantinello rumoroso sto affare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.