|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Dove archiviare le foto digitali ?
Ciao, ultimamente sto pensando a come conservare le mie foto digitali. Oltre al classico backup su DVD stavo pensando a una soluzione online come ulteriore sicurezza. Per ora ho scovato il sito humyo.com che permette di archiviare fino a 25 GB di file multimediali gratuitamente e google che da 1GB con l'account Gmail, però sono un pò titubante a caricare foto perchè non so se è possibile fidarsi di questi servizi... Voi archiviate online da qualche parte ? Vi fidate a lasciare le vostre foto personali in mano a estranei ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sono preso un HD da 200GB che accendo una volta al mese per fare il backup delle foto!
Basta ed avanza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ho 2 computer ridondanti tra loro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Un HD esterno da accendere ogni tanto sarebbe una soluzione comoda, però ho visto tanti HD smettere di funzionare da un giorno all'altro...
Comunque lasciandolo scollegato dal PC e collegandolo solo per fare i backup la probabilità di rottura è veramente minima
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io le metto, insieme ad altri dati su un HD ethernet (oltre a conservarle sul pc principale) in modo da poterci accedere da tutti i pc, poi di questo faccio il backup su un hd usb.
Inoltre le sole foto le metto anche su DVD ed una selezione limitata la metto anche su google. Sono paranoico?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche io, con due HD per PC.
cialbus
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Anch'io sto per comprare un HD esterno
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Non uso DVD perchè sono poco affidabili e perchè fare il BU di 150 Gb è una vera seccatura, a 4,7Gb per supporto.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Aggiunto disco nel pc e con software di backup mi tiene sincronizzati i documenti del volume in raid0 con il nuovo disco aggiunto.
Le foto poi ogni anno le salvo anche su DVD. Teoricamente dovrebbero restarci per al max 10 anni dopodichè il supproto (DVD) potrebbe risultare illeggibile. Piccola parentesi: i due HD in raid0 sono dei seagate baracuda da 80 GB l'uno che oramai hanno oltre 4 anni, che siano vicini al paradiso della santissima testina (o all'inferno del cluster bollito)??? Ciao DIDAC
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Per informazione tra un po sarà disponibile:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
infatti ha detto "tra un pò"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
sono sufficenti due HD esterni da accendere esclusivamente per l'operazione di BU (quindi normalmnete spenti e staccati dal PC)
che se ne rompa uno è molto difficile, che se ne rompano due contemporaneamente è pura fantascienza
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
quando faccio dei viaggi l'HD di backup lo lascio ai miei ho vinto qualche cosa? sono il più paranoico?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
ho "1000" raccoglitori di foto che più mi piacciono; non credo che al ladro interessi portarsi via dei quintali di carta.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
http://www.swisspicturebank.com/
ti conservano le foto fino a 99 anni a 6 cent l'una... per i superparanoici |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Io ho le foto sul portatile, sul computer fisso e (tramite il portatile anche il backup su timemachine) quindi in tutto 3 copie... L'unica cosa che effettivamente mi lascia un po' perplesso sarebbe l'eventualità che dei ladri vengano in casa... ma per tale motivo ho anche tutte le foto caricate su flickr..!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque utilizzerò anch'io questa tecnica, non appena mi comprerò un disco da qualche tera. Al momento sto spargendo le foto nei 4 HD dei 3 pc che ho. Tutte NON ridondanti, per mancanza di spazio....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.