|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
che router comprare ???
ciao a tutti ho appena fatto il cambio della adsl con libero 20mega vorrei comprare un buon router ma non riesco a decidere quale scegliere
non è un problema di soldi certo non vorrei spendere tantitssimo dovrei collegare Xbox360 o ps3 pi il pc , quindi cerco un prodotto che mi garantisce una linea stabile e veloce ho provato 2 routewr che avevo a disposizione per ora un d-link dsl-g624t ed un planet adw4401 ( il chipset e lo stesso dei billion) il dlink nell'alineamento della dsl mi da dei valori piu alti mentr il planet mi da un rumore piu basso( linea piu stabile ma meno veloce anche se fi poco ) cmq visto la vostra esperienza volevo sapere se c'era qualche prodotto inparticolare che mi possa garantire una buona velocita\stabilita |
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il mio Billion 7404 VGO è connesso alla Wii e alla Xbox (oltre che al PC) e non ho riscontrato problemi di nessun genere, ho l'ADSL di Tele2. |
|
|
|
|
|
|
#2124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
ragazzi mi date una conferma (una certezza)
devo prendere un router wireless ho letto che un buon prodotto rapporto qualità/prezzo lo da il NETGEAR DG834 GT IT ma la mia domanda è questa... riesco a reggere la banda piena in download e upload ?? lo chiedo perchè ho un d-link dsl-g624t con il firmware RouterTech, ma dopo un po che lo utilizzo (a banda piena), si impalla (non riesco piu a navigare, non mi fa entrare nel router stesso), e per farlo "riprendere" devo riavviare il pc....quindi lo Butto chi possiede il NETGEAR ??? chi mi può dare questa info grazie |
|
|
|
|
|
#2125 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
In Italia li trovo? Mi pare che non li commercializzino...... Nessun altro' suggerimento?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#2126 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
C'è pero' il 7300G che ha un prezzo interessante e come caratteristiche sembra molto simile al 242W Atlantis...... Billion, AtlantiLand o altro ancora ?? |
|
|
|
|
|
|
#2127 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
molto simile...diciamo che è lo stesso router
|
|
|
|
|
|
#2128 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
domanda router x adsl alice
salve volevo informazione su quale ruouter adsl wireless acquistare.
il problema e' questo uan casa grande e' stata divisa in due da una parte abita una persona con notebook hp wind vista basic dall'altra parte un 'altra persona con xp home. la distanza tra le due postazioni e' circa 15 20 mt con muri non portanti. il ruoter va messo sul pc con xp home e l'altro pc va senza fili . il problema e' questo (ci vuole inanzitutto un router che supporti quella distanza con muri e la linea non cada)e poi quando l'ultente A di xp home e fuori casa .l utente b che prende senza filo deve poter navigare.quindi il pc con xp home anche se spento lascia segnale .un router che stia acceso o anche spento e non consumi troppa energia. c'e qualche prodotto ... grazie |
|
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non riesco a torvare i billion qui in italia so che gli atlantis sono praticamente i billion rimarcati , qual'è il modello alternativo di atlantis al billion che mi hai consigliato (non mi interassa il voip) come sono i linksys o il netgear dg834gt rispetto ai billion/atlantis???? |
|
|
|
|
|
|
#2130 |
|
Junior Member
|
Router adsl alice wireless su stesso numero in 2 appartamenti
qualcuno puo' darmi consiglio.grazie
|
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io l'ho comprato sul sito di SHAFT ed è arrivato in pochissimo tempo (48 ore dall'ordine). |
|
|
|
|
|
|
#2132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetto qualche info .... su che se mi confermate questo, lo vado ad ordinare !!!!! grazie |
|
|
|
|
|
|
#2133 |
|
Member
|
salve a tutti volevo un consiglio ho un router D-LINK DSL-524T vorrei cambiarlo e prendere un router migliore (non mi interessa wirless, comprerò un acess point visto che il router lo devo installare nel garage e il mio pc si trova in camera mia e non arriva la linea wirless) mi potete consigliare un router buono ho alice 2mega che tra poco diventerà 7mega.
e poi se potete consigliarmi anche un acess point io avevo un D-Link DWL 2100AP(mi sn trovato bene ma l'ho bruciato |
|
|
|
|
|
#2134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il fatto da chiedersi è: i tuoi problemi dipendono dal router? Per verificarlo semplicemente, prova a navigare/scaricare con un altro PC quando "è impallato". @Maverick2287: Come "non ti serve l'AP perché il rotuer è nel garage e in camera tua nn arriva il wifi"? Hai cablato dal garage a camera tua o cosa? Router wired: Atlantis Land WebShare 340/440 AP: RICOMPRA IL DLINK! E dove lo metteresti?? |
|
|
|
|
|
|
#2135 | |
|
Member
|
Quote:
allora come access point prendo di nuovo quello, ma come router va bene anche un Netgear DG834IT?? mi sembra buono tu che ne dici? ma poi access point e router sono compatibili? Ultima modifica di Maverick2287 : 04-02-2008 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Senior Member
|
ok comprato , ho preso un atlantis webshare a02-ra340 non mi interessava che fosse wireless ne ho sentito parlare molto bene (per il wireless ho un altro router)
mi date qualche notizia in piu , per esempio se posso mettere un firmware billion su questo router?? |
|
|
|
|
|
#2137 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Io ho avuto il 243, stessa piattaforma del 242, cambia l'ap che è MIMO (non standard). I problemi che ho letto finora, disconnessioni in adsl2 (io ho la 2mb per ora), risolte con un trucchetto che trovi nel thread ufficiale. Problemi con il p2p con l'ultimo fw (l'ha segnalato un solo utente), non riscontrati peraltro nel 243, con nessun firmware (magari sono impostazioni del mulo da rivedere). Per il QoS, ottimo, mai avuto più rallentamenti sul resto della rete (comunque a anche altre features), in sostanza, voto molto positivo Il rapporta tra prezzo/convenienza,a parità di euro, ricade a favore di Atlantis, che a differenza di Billion offre tre anni di garanzia. |
||
|
|
|
|
|
#2138 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque come detto più volte qui sul 340 solo firmware Atlantis. |
|
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
L'ho cambiato perché non potevo aggiustare la portante. Mentre il DG834v4 ti dà anche questa possibilità. Altrimenti ti consiglio il WebShare 340, costa di più, ma è completamente ottimizzabile, più potente (1500NAT effettive+firewall,QoS,forwarding,vpn,snmp ecc. senza impallarsi) e la portante che agganci è (almeno per il mio caso) miracolosa. |
|
|
|
|
|
|
#2140 |
|
Senior Member
|
[quote=gionnico;20918004]Il router non si impalla.
Il fatto da chiedersi è: i tuoi problemi dipendono dal router? Per verificarlo semplicemente, prova a navigare/scaricare con un altro PC quando "è impallato". QUOTE] si provato, quando si è impallato (non riuscivo neanche ad entrare nel router), ho staccato e attaccato il cavo dell adsl a un modem adsl, e poi mi son connesso e navigato tranquillamente...quindi tutto questo mi fa pensare che sia il router ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.