|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Fa comunque impressione
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
L'avevo scritto qualche pagina fa, ma forse il post è passato inosservato
Sotto XP non cambia praticamente nulla per quanto riguarda il 3dmark06 (al max qualche punticino), ma ha prestazioni decisamente differenti con crysis...per gli altri giochi (bioshock, oblivion...sono pochi lo so, ma questo periodo ho anche altro da fare La grande sorpresa è stato svista, con i driver del cd non ne voleva sapere di ricoscere la vga e non potevo utilizzare il CCC, con i beta invece anche svista funziona senza problemi....e come lecito al 3dmark perdo diversi punticini. In settimana forse rimedio il cavo a 8pin (praticamente introvabile....neanche uno schema bye |
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
ma quali rece hai letto?...io ne ho lette parekkie (+ o - tutte quelle appartenenti a siti d un certo spessore) e il giudizio finale è tutto fuorkè positivo...nn ce nè uno ke consiglia l'aquisto ad okki kiusi... ...tutti puntano l'accenno sulle prestazioni altalenanti, sui bug/crash e su tutti i difetti intrinseki nel CF (tra cui v'è anke ke nei gioki in cui apporta miglioramenti lo fa sopratutto sul framerate medio e max mentre lascia quasi sempre inalterato il min e a volte in tale parametro addirittura peggiora...e qusto è un trend comune sia a soluzioni CF ke SLI e lo si può osservare in tutte le rece ke forniscono oltre all'average anke il minimo e/o un grafico del framerate)... ...inoltre nn'è detto ke in futuro sia tutto rosa e fiori [e anke se questo molte rece pnogono l'accento...cioè, in futuro saranno sicuramente risolti [molti tra]quelli presenti adesso ma sarà un continuo nascere d problemi ad ogni nuovo gioco ke esce e x ogni singolo gioco dovranno essere scritti driver ad hoc x far funzionare il CF nn solo dal punto di vista delle prestazioni ma anke da quello del corretto funzionamento del gioco)... ...questo è lo scenario ke esce fuori...in nessuna cera scritto "correte a comprarla senza pensarci un attimo"...e ora gli utenti ke l'hanno aquistata nn stanno facendo altro ke riscontrare (e confermare) alcuni dei problemi apparsi nelle varie rece...ciao |
|
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io sto semplicemente discutendo su ciò che vedo... ho preso un gioco a caso e sulla base di questo mi girava molto meglio con la 2900XT mentre ora presenta anche degli scatti/artefatti assurdi... per il punteggio del 3dmark06 (Sempre non attendibile per quanto mi riguarda per i giochi ma quantomeno per un confronto tra sistemi) non saprei... io ho una cpu E6600 e faccio 11400 metre su quasi tutte le rece con extreme superavano i 17000... tra la mia cpu ed extreme non ci sono MAI stati quasi 6000 punti di differenza quindi qualcosa non va... ma mi preoccupa anche il fatto che di solito, driver beta o no, con versioni ufficiali non aumenterà di molto... sembra quasi che sfrutta una gpu solo ed anche male!!!
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ma tra "Il giudizio finale è tutto fuorchè positivo" e "correte a comprarla senza pensarci un attimo" (poi vorrei sapere in quale recensione di quale scheda video hai trovato un commento di questo genere E tra gli utenti che l'hanno acquistata mi pare ci sia anche chi è soddisfatto:
|
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Esattamente, non tutti si stanno lamentando, e nemmeno i recensori dei vari siti internet, quindi non si può che dire che stia facendo il suo lavoro questa VGA..
dall'altra parte non vedo come sia possibile che una nuova VGA vada in produzione quando non è ancora completamente priva di bachi, e robe simili. Un prodotto nuovo, che esce dalla fabbrica e si fa pagare anche una bella cifra, non dovrebbe assolutamente avere neanche il minimo di difetto, da questo punto di vista ATi mi sa deludendo, e non posso che non farci caso. Io spero sempre che si diano una svegliata di netto, perchè ho sempre avuto ATi e vorrei continuare su quella linea, ma leggendo giornalmente questo thread devo ammettere che mi sta venendo il dubbio di acquistare questa VGA per quanto "forte" vadano quelle che non hanno nessun difetto. Le potenzialità ci sono, due RV670 su un PCB ci sono, ATi dovrebbe avere trovato il metodo di funzionamento corretto, e invece siamo qui a leggere diversi utenti che si lamentano, diversi malfunzionamenti, insomma non è giusto che sia così. Cavolacci, le potenzialità ci sono, le GPU sono davvero valide, cosa cosatava creare un driver per questa scheda video ad hoc e lanciarla sul mercato facendo una bella figura di prestazioni e funzionamento? Sono molto confuso, vorrei vedere ATi in pompa magna com'era con la vecchia generazione (sono un felicissimo padrone di una bellissima X1900XTX 512MB), vederla primeggiare su Nvidia e vedere i suoi driver sempre belli e maturi, invece mi sembra che questa immagine se ne stia andando... speriamo proprio di no, veramente. Speriamo che escano a breve sti driver e mettano tutto apposto, e speriamo di leggere di commenti entusiastici da parte degli acquirenti di questa scheda che sicuramente, ha delle potenzialità da PRIMA DELLA CLASSE. Ciau
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! |
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
i driver nvidia cmq sono non sono esenti da malfunzionamenti... imho è però più facile programmare se hai già un ottimo prodotto
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
|
|
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Appunto perché l'alluminio è un peggior conduttore rispetto al rame ti ritrovi con l'alluminio fresco e il rame caldo: il rame si riscalda prima, ma si raffredda altrettanto presto.
Tutto il calore che non vedevi sull'alluminio se lo sorbiva il pezzo che doveva essere dissipato. °_°
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi pare che non sia il caso nè di infervorarsi nè di parlare di disponibilità economiche, entrambe cose che non interessano a nessuno, visto che siamo qui per discutere serenamente di una scheda grafica.
|
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
|
@giulio77: io stavo con una GTS ed ora noto diversi miglioramenti, è pur vero che non ho provato moltissimi giochi, ma solo quelli che m interessano e sono veramente soddisfatto
Per il discorso del procio, io ho un E4300 a 3GHz, e passando ad un quad sui 3GHz si dovrebbero toccano senza problemi i 17000pti, come si legge in molte prove, i tuoi 11000pti, possono dipendere dal sistema o altro...non saprei. @RaptorX86: non volevo certo darti addosso oppure non aiutarti, dicevo solamente che io (non avendo una grande disponibilità come te) avrei preferito il cambio in RMA più che metterci mano, tutto qui. Per ora da quello che vedo dall mia vga, l unica soluzione possibile "fatta in casa" è quella di montarci sopra un paio di vf700. ps: non sono stato sempre fortunato, a gennaio 2007 dopo 2gg di vita mi si è bruciata la x1950xtx e nell agosto 2007 quando ho preso la GTS da 320Mb m'è arrivata con due condensatori staccati bye |
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Bannato
Città: Pisa..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
|
@Kimi.Rk: i problemi relativi ai dissipatori sono un problema dei partners non imputabili all'ati; poi all'uscita della GTX/GTS non ricordo tutti questi driver ottimizzati
Certo che se questa vga fa la fine della HD2900XT avrai tutte le ragioni di questo mondo ma per ora io ne traggo solo valutazioni positive, aspettiamo anche i vari driver ufficiali per vedere le potenzialità. @Raptor: ho controllato proprio ora, le staffe hanno i buchi a 60mm il vf700 cu, che avevo sulla x1800 ha fori differenti, dovresti vedere sul sito se ci sono altre revision, oppure puntare sui vf900, ma qui non sono sicuro che i due dissi non si tocchino. Quindi dovresti farti un pò di conti sulle dimesioni ed i possibili conflitti. bye |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Bannato
Città: Pisa..
|
mica la devi buttare!!! la metti sul mercatino in 2 giorni la vendi.. se non meno..
|
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Con la mia vecchia 1800XT, era così. Ma dopo il post, la scheda deve metterle a regime, altrimenti c'è qualcosa che non và sulla scheda (mi pare difficile pensare che sia la mobo).
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
|
Io avevo montato una VF900 sulla mia X850XT (ottimo dissipatore fra l'altro). Il modello con dissipazione non reference della Gigabyte sembra montare due dissipatori davvero simili, quindi penso anch'io che si potrebbe risolvere la cosa con due Zalman
|
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
|
@RaptorX86: ti capisco benissimo, io in passato mi sono infuriato ed ho bestemmiato (per conto mio non sul forum), per molto meno (presi un dissipatore zalman per cpu da 50 euro che rivelò difettoso). Per una scheda fallata da 400 euro non sarebbe bastato tutto il calendario.
|
|
|
|
|
|
#1420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.