|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Ma vi sembra normale????????????
Libia: peschereccio italiano sequestrato ancora fermo in porto Tripoli
03 feb 11:51 Cronache MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) - E' ancora fermo nel porto militare di Tripoli il peschereccio di Mazara del Vallo 'Vito Manciaracina', con otto uomini di equipaggio, compreso il comandante Leonardo Asaro, che e' stato sequestrato da una motovedetta libica, venerdi' sera. Era in un tratto di mare che, pur ricadendo in acque internazionali, viene pero' considerato dalla Libia ''zona economica esclusiva''. Alla capitaneria di porto di Mazara del Vallo affermano che ''sono in corso i contatti tra il ministero degli esteri e le autorita' libiche per arrivare al rilascio del natante Fonte CDS online Ma vi sembra normale?? Noi come tanti cretini accogliamo quotidianamente flotte di carrette del mare, rimettendoci benza, rischi, rischi di malattie etc... e questi ci sequestrano se sconfiniamo??? Ma L'Italia c'è o ci fa??? Ma chi è più scemo, noi o loro??? Ecco appunto: Lampedusa: avvistato gommone con clandestini a largo dell'isola 03 feb 11:58 Cronache LAMPEDUSA - Un'imbarcazione con una ottantina di extracomunitari a bordo, tra cui numerose donne, e' stata intercettata poco fa da un peschereccio circa 40 miglia a sud di Lampedusa. Secondo quanto riferito dalle Capitanerie di porto, che sta coordinando i soccorsi, il peschereccio ha raggiunto il gommone, rifocillando le persone. Sul posto si stanno ora dirigendo una motovedetta della Guardia costiera e una della Guardia di finanza. (Agr) Ultima modifica di Ferdy78 : 03-02-2008 alle 12:12. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Per dir la verità non hanno nemmeno sconfinato visto che si trovavano in acque internazionali secondo l'articolo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma quanto dobbiamo ancora sopportarlo? dico io ma quanto ancora? cioè ma bombardatelo e che finisca una volta per tutte! mandiamo i nostri soldati in giro per il mondo QUANDO ne abbiamo bisogno in PATRIA! americani dove siete? serve un pò della vostra DEMOCRAZIA da importare! non è colpa mia(questioni di famiglia)ma io odio quel dittatore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
avanti cosi
in italia va tutto al rovescio chissa perche in grecia li prendono a mitragliate appena vedono 1 cargone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
finchè ci interessa il petrolio e il gas del nordafrica, finchè le ditte italiane fanno affari d'oro laggiù. ergo per almeno altri 50 anni ... ora la scadenza e la motivazione le sai, puoi star sereno. comunque le bombe più che tirargliele noi gliele forniamo, assieme alla francia e assieme a moltre altri dispositivi militari. capisco lo sfogo, ma mi par che il quadro generale di come si muovono economia e politica ti sia a dir poco nuvoloso. poi, eh... bombardare alla cazzo un paese beccando 99 civili su 100 vittime mi pare veramente una soluzione illuminata, civile, democratica, ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2008 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
importiamo un pò di democrazia anche noi! (gli mandiamo i nostri politici e via,peccato che poi ci diranno che abbiamo usato armi non convenzionali) io direi che se l'Italia mostrasse i muscoli(vedi usar qualche articolo della Piaggio che non si trova nei concessionari...dicasi missili) il risultato sarebbe: il Libico che abbassa la cresta e noi che continuiamo ad importar petrolio e gas da loro(dato che il petrolio non è molto consigliato come nutrimento per la popolazione) io son per un intervento armato serio composto da missili navi aerei e poi se rimane qualcosa impiedi ,con l'utilizzo di truppe di terra. ps nell'eventualità di una guerra italia contro libia saei il primo che parte volontario a me un fucile ed un paio di bombe a mano |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Stai scherzando vero?
1) non mi sembra una buona maniera di risolvere le "controversie internazionali" 2) vista l'efficienza e la storia dell'esercito italiano ("spezzeremo le reni alla Grecia" ecc.) i libici ci fanno un c##o cosi M
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
cmq E' abitudine, e anche vanto da bar, il fatto di sconfinare in mare libico
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si vede che ai libici serve qualcosa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti, non e' che cercano un sostituto al petrolio, ne cercano altro di petrolio, cioe' fanno diventare sempre piu dipendente la loro economia da una sola, e che sola; FONTE.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anche a noi servirebbe qualcosa dalla libia, e non aprlo di gas e petrolio.. se solo avessimo delle enclave dove gestire, e confinare parte dell'emigazione clandestina, come la spagna fa in marocco,
Io darei i Savoia, come risarcimento alla libia
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
basterebbe mettere pattuglie e bloccare tutti rimandandoli indietro, invece di portarli in italia e farli scappare dai "centri di accoglienza"...gli stati nordafricani non hanno nessun controllo su quelli che partono ma casualmente bloccano tutte le barche italiane...secondo me ci prendono per il culo e basta
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere dei campi di contenimento in libia, dove gestire l'immigrazione in entrata e quella in uscita, sarebbe l'unica soluzione
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, poi ci dichiarano guerra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no son realista
ma chi i savoiardi? ah che goduria, signori fate il fagotto!! voi fate da risarcimento alla libia
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
forse e' la libia che si aspetta qualcosa da noi
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
basterebbe speronarli, non saremmo gli unici a farlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.