Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 12:00   #1341
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
non saprei forse mi orienterò su una 8800gts 512mb, boh vediamo...

come bibba all'avvio? funziona no?
si, non bippa...pero' se tolgo le ram bippa...quindi suppongo funzioni giusto?

ho provato a cambiarci la cpu ma uguale...a sto punto penso che le mie ram ipereconomiche non vengano riconosciute...

cmq siamo OT...ho apeto un topic sul mio problema se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio molto
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:01   #1342
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ho provato a lanciar eun 3d mark 6 ma andava a singhiozzi... forse a causa della mancanza degli ultimi fix per vista o forse a causa dell'effetiva incompatibilità con il pci-e 2.0 di questa scheda madre. Ora provo a riformattare installando i fix di vista e poi i driver sperando di incombere di nuovo in questi problemi altrimenti sarò costretto a smontare tutto e provare la scheda su nf680i., sperando e incrociando le dita che non sia la scheda altrimenti sono fregato davvero.
Il pci-express 1.1 non c'entra. La recensione di hwupgrade è stata fatta su scheda madre con il tuo stesso chipset.
Old 01-02-2008, 12:17   #1343
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Ragazzi mi viene quasi da piangere...mi è arrivata stamattina la mia bella club 3d 3870 x2! Cos'è successo? Pensavo che la scheda fosse difettata perchè quando ho provato a fare il boot le ventole si sono messe a girare al impazzata e non la finivano di smettere fin quando la scheda ha proprio smesso di dare impulsi facendo comparire il led rossa. Ho provato a cambiare solt pic-e stesso problema di ventole ma con mio grande stupore la scheda non si è spento e mi ha fatto installare vista. La prima cosa che ho fatto è installar eil software video e li la situazione si è sistemata poichè ha preso il controllo delle ventole tuttavia ogni volta che accendo prima che si carichi definitavamente il sistema sentire questo brutto rumore. Il problema è della mia scheda madre (DFI X38) che probabilmente ha problemi di compatibilità con questa nuova scheda...uffa!
non credo che sia un problema di compatibilita pci express 2.0 io avevo 2 3870 con vista ed andavano senza problemi di compatibilita...
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:23   #1344
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Il pci-express 1.1 non c'entra. La recensione di hwupgrade è stata fatta su scheda madre con il tuo stesso chipset.
l'ha testata su nForce 680i
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:40   #1345
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ragazzi mi viene quasi da piangere...mi è arrivata stamattina la mia bella club 3d 3870 x2! Cos'è successo? Pensavo che la scheda fosse difettata perchè quando ho provato a fare il boot le ventole si sono messe a girare al impazzata e non la finivano di smettere fin quando la scheda ha proprio smesso di dare impulsi facendo comparire il led rossa. Ho provato a cambiare solt pic-e stesso problema di ventole ma con mio grande stupore la scheda non si è spento e mi ha fatto installare vista. La prima cosa che ho fatto è installar eil software video e li la situazione si è sistemata poichè ha preso il controllo delle ventole tuttavia ogni volta che accendo prima che si carichi definitavamente il sistema sentire questo brutto rumore. Il problema è della mia scheda madre (DFI X38) che probabilmente ha problemi di compatibilità con questa nuova scheda...uffa!
Allora caro Raptor, il problema non è assolutamente la scheda madre. Come in qualche post fa si può leggere, DinoX PC hanno rilevato il problema, che è presente in alcune 3870x2, difetto di fabbricazione. Se smonti il dissipatore, potrai notare che una staffa di sostegno del dissipatore in RAME è piegata od è semplicemente uscita dalla sede, questo non fa fare ottima aderenza al dissipatore, incrementando le temperature (e praticamente come se la prima GPU andasse in aria libera, senza dissipatore) e di conseguenza la ventola va al massimo per raffreddarla (visto che legge temperature sopra la norma) e non riuscendoci cmq completamente hai problemi di singhiozzi/riavvi. Quello che devi fare è smontare il dissi e aggiustare il problema, dopo tutto ti andrà benissimo.
Mi fa molto strano che non sia intervenuto nessuno ancora per segnalarti questo problema, come l'ho letto io penso l'abbiano letto in molti altri, è un problema di fabbricazione ormai noto!

Vai qua a leggere del problema: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...dissipatore%3F

Apri il tutto e fammi sapere, sono in attesa!
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!

Ultima modifica di BieSseA : 01-02-2008 alle 12:45.
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:55   #1346
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
@BieSseA: il problema era relativo alle sapphire e jetway....per le ultime non saprei dirti, ma ti posso assicurare che la sapphire va da dio
Stamattina ho piazzato altre 3 ventole per tenerla ancora più fresca... due da 120 dietro sul pcb (le memorie scaldavano parecchio...ma rimane sempre il problema di come fissarle...mah) ed una da 90 che aiuta la ventola della vga.
Risultato il pcb è fresco anche sotto carico la vga in idle segna 48°C 10°C in meno di ieri sera ed un full arriva sui 78°C (perfortuna così non parte la ventola modalità jet ).

Aggiorno la situazione sotto vista64, problemi arginati l unico che rimane è il CCC che non ne vuole sapere di avviarsi, ma formattare vista non lo faccio neanche sotto tortura è già troppo che funziona.

ps: nella discussione delle hd2900 non ho ritrovato il post dove si parlava del cavo a 8pin made-home, se qualcuno ha qualche dritta, vorrei almeno portarla al limite consentito dal CCC

bye

Ultima modifica di Valdis : 01-02-2008 alle 12:58.
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:14   #1347
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
l'ha testata su nForce 680i
Giusto ho visto adesso che lui invece sta provando su x38. Beh a maggior ragione non dovrebbero esserci problemi di compatibilità
Old 01-02-2008, 13:55   #1348
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Allora caro Raptor, il problema non è assolutamente la scheda madre. Come in qualche post fa si può leggere, DinoX PC hanno rilevato il problema, che è presente in alcune 3870x2, difetto di fabbricazione. Se smonti il dissipatore, potrai notare che una staffa di sostegno del dissipatore in RAME è piegata od è semplicemente uscita dalla sede, questo non fa fare ottima aderenza al dissipatore, incrementando le temperature (e praticamente come se la prima GPU andasse in aria libera, senza dissipatore) e di conseguenza la ventola va al massimo per raffreddarla (visto che legge temperature sopra la norma) e non riuscendoci cmq completamente hai problemi di singhiozzi/riavvi. Quello che devi fare è smontare il dissi e aggiustare il problema, dopo tutto ti andrà benissimo.
Mi fa molto strano che non sia intervenuto nessuno ancora per segnalarti questo problema, come l'ho letto io penso l'abbiano letto in molti altri, è un problema di fabbricazione ormai noto!

Vai qua a leggere del problema: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...dissipatore%3F

Apri il tutto e fammi sapere, sono in attesa!
non è stato suggerito di controllare perchè poi al caricamento di windows smetteva, comunque controllare male non farebbe
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:57   #1349
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
http://files.filefront.com/Sample+R6.../fileinfo.html

tadaaaannn!!!

driver beta con l'aa attivabile nei giochi con unreal engine 3!!

Old 01-02-2008, 16:59   #1350
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
http://files.filefront.com/Sample+R6.../fileinfo.html

tadaaaannn!!!

driver beta con l'aa attivabile nei giochi con unreal engine 3!!

Ma per la 3870 singola non ci sono?

edit: ho appena visto il tuo messaggio nel 3d di r670.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:16   #1351
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Grazie mille è proprio questo il mio problema...fortunatamente sul secondo slot pci-e sono riuscito ad installare operativo e gli aggiornamenti ma la scheda nel 3dmark 06 singhiozzava e a volte mi è capitato anche che si spegnesse con led rosso, probabilmente a causa delle temperature sopra elevate. Ora provo a smontare e vedo se riesco a risolvere sto problema della ventola. Grazie
Assurdo, inaccettabile un difetto del genere.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:24   #1352
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Assurdo, inaccettabile un difetto del genere.
ma smontando il dissipatore non si invalida la garanzia?
Old 01-02-2008, 18:28   #1353
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ma smontando il dissipatore non si invalida la garanzia?
in teoria si, ma facendo attenzione a non danneggiare nulla e si rimonta tutto come prima, o meglio non succede nulla
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:30   #1354
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
in teoria si, ma facendo attenzione a non danneggiare nulla e si rimonta tutto come prima, o meglio non succede nulla
si ma la pasta non la si cambia? si lascia quella che c'è già su? perchè anche da una cosa del genere si capisce se è stata smontata
Old 01-02-2008, 18:40   #1355
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
ho inserito in prima pagina il difetto segnalato da dinoxpc visto che effettivamente esiste..

come diavolo si vanno a pardere in queste cose,bah speriamo risolvano presto questo tipo di difetto che non è niente da ridere..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:56   #1356
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
ho inserito in prima pagina il difetto segnalato da dinoxpc visto che effettivamente esiste..

come diavolo si vanno a pardere in queste cose,bah speriamo risolvano presto questo tipo di difetto che non è niente da ridere..
tipo i primi esemplari di G80 con il pezzo farlocco
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:10   #1357
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
tipo i primi esemplari di G80 con il pezzo farlocco
Pero' in quel caso se non erro si parlava di una resistenza difettosa, che venne risolto prima dell'immisione sul mercato...questo difetto (se vero) sembra essere piu' grave...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:14   #1358
NickOdemuS
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Raga a quanto ho capito in rete le schede madri migliori per questo tipo di prodotto sono quelle che montano l'X48, e MSI sta per cagarne un'altra apposita per queste schede. Vedete articolo che segue (parla di un CrossfireX di HD 3870 x2 )

http://www.nexthardware.com/news/scheda/486.htm

Come dicevo MSI ha cagato le sue Gigabyte pure, ma in qunato a reperibilità ne spaete qualcosa di più?... conoscete shop che già le vendano?
NickOdemuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:19   #1359
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Sia l'x38 che il futuro x48 sono perfette per questa scheda...non c'è bisogno di aspettare che i produttori di schede madri facciano i loro bisognini nuovi...

tutto tace
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:41   #1360
NickOdemuS
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Sia l'x38 che il futuro x48 sono perfette per questa scheda...non c'è bisogno di aspettare che i produttori di schede madri facciano i loro bisognini nuovi...

tutto tace
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Non sono d'accordo... Sono schede nuove, è normale che secondo me necessitino, per girare al top, di mamma più aggiornate con chipset che supportino le nuove tecnologie e anche il fatto che abbiano PCI E 2 aiuta. Poi se MSI ha scelto propio qusto chipset per far uscire una mamma che sia dedicata al Crossfire di queste schede ci sarà un perchè!!!!!
NickOdemuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL