Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 10:22   #2541
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io ho un samsu ng syncmaster 226bw e mi sembra molto bello

l ho pagato anche relativamente poco,circa 340€ mki pare di ricordare ed e' un 22"
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:24   #2542
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Si ciao Angelo, scusa non ho specificato, mi riferivo al tuo intervento.

Con 35 o 40 euro max lo trovi in un negozio di roma con spese comprese...
cioè costa 439 + 12 di spese.

tiburcc
Old 01-02-2008, 10:27   #2543
Angelo Pellegrini
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Si ciao Angelo, scusa non ho specificato, mi riferivo al tuo intervento.

Con 35 o 40 euro max lo trovi in un negozio di roma con spese comprese...
cioè costa 439 + 12 di spese.

tiburcc
Grazie!
Nel frattempo è bastato cercare "Iiayma Roma" in google ed ho trovato dei messaggi sul forum, capendo così che stavi rispondendo a me :-)

Tu hai avuto esperienze con loro? Ora recupero tutte le info da quei messaggi :-)

Ciao
Angelo
Angelo Pellegrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:38   #2544
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
con 35 euro in + lo trovi in italia, disponibile in un noto shop romano spedito.
potresti inviarmi in pvt il link ?
Sono interessato anche io al monitor dopo che ho letto l'ottima recensione di zio Tom
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:25   #2545
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da M1ao Guarda i messaggi
No è basso, è per quello che non è un pva
ma non va bene per cosa??? per i giochi? (io non ci gioco !)

ionoltre PVA è meglio? beh oramai è fatta ho acquistato quidni.. ora no mi resta che attendere e vedere com'è !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2

Ultima modifica di Azzur : 01-02-2008 alle 12:28.
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:31   #2546
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
ma non va bene per cosa??? per i giochi? (io non ci gioco !)

ionoltre PVA è meglio? beh oramai è fatta ho acquistato quidni.. ora no mi resta che attendere e vedere com'è !
è il contrario..un pannello TN generalemte è buono SOLO per giocare mentre è carente negli altri aspetti tipo visione film, colori, angoli di visione, dove il PVA è nettamente superiore..un buon TN è quello che riesce a essere il + possibile polivalente e non è facile trovarlo..
Old 01-02-2008, 12:41   #2547
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Federico.caneschi Guarda i messaggi
il samsung 245b l'avevo escluso perchè se non sbaglio è un tn, mentre gli altri di cui avevo chiesto notizie non ero riuscito a capire che roba fossero!

avrei preferito escludere i tn per paura della qualità dei colori e del'angolo di visuale, ma non che sia un esperto, quindi se mi dici che cmq il samsung è buono sotto questi punti di vista potrei orientarmi su quello!

Cmq anke gli altri a parte il benq sono tutti tn?

c'è modo per la cifra che ho detto(400-500€) di trovarne uno non tn? o non ne vale la pena per quello che ci devo fare io??

p.s il samsung 245b l'ho trovato in due versioni: 245bmm e 245bt? tu quale mi dicevi? (credo la mm visto che la versione t costa sensibilmente di +)

p.s2 il benq fp241wz l'ho trovato a 455€ + spese! (non so magari è un errore, non saprei, in effetti in tutti gli altri siti si trova da sopra i 600€ boh?!)
Grazie ancora e ciao!
il samsung 245b è un tn
il t è un pva (da qui la differenza di prezzo).purtroppo a meno di 500 euro di pva non è trovi ed il più economico dei quali è il benq che ti ho segnalato.
il nome è fp241w, la versione con la z finale non l'ho mai sentita anche se non credo che cambi il pannello (nel qual caso avrebbero dovuto cambiare anche il nome del modello e non aggiungere una z).
magari telefona allo shop che lo ha a 455 euro e chiedi.
i tn vanno benino per uso ufficio e per i giochi.
considera anche l'iyama pro lite 2403bws che sembra molto valido (anche se decisamente brutto esteticamente).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:03   #2548
Azzur
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
è il contrario..un pannello TN generalemte è buono SOLO per giocare mentre è carente negli altri aspetti tipo visione film, colori, angoli di visione, dove il PVA è nettamente superiore..un buon TN è quello che riesce a essere il + possibile polivalente e non è facile trovarlo..
Quindi il dell è un TN, piu ' adatto per giocare ???? MMM beh vediamo un po' spero vada bene .. comq appena arriva farò subito dei test !!
A quanto vedo nessuno lo considera piu' di tanto però!! Puntate tutti verso altri prodotti !! Comq. rischio e vedo.. speriam bene !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Old 01-02-2008, 13:16   #2549
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
Quindi il dell è un TN, piu ' adatto per giocare ???? MMM beh vediamo un po' spero vada bene .. comq appena arriva farò subito dei test !!
A quanto vedo nessuno lo considera piu' di tanto però!! Puntate tutti verso altri prodotti !! Comq. rischio e vedo.. speriam bene !
ottimo facci sapere come va
Old 01-02-2008, 13:20   #2550
Azzur
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ottimo facci sapere come va

certo che si !!!
Tra qualche settimana stando alle info in email ;( uff

Old 01-02-2008, 13:29   #2551
Federico.caneschi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
il samsung 245b è un tn
il t è un pva (da qui la differenza di prezzo).purtroppo a meno di 500 euro di pva non è trovi ed il più economico dei quali è il benq che ti ho segnalato.
il nome è fp241w, la versione con la z finale non l'ho mai sentita anche se non credo che cambi il pannello (nel qual caso avrebbero dovuto cambiare anche il nome del modello e non aggiungere una z).
magari telefona allo shop che lo ha a 455 euro e chiedi.
i tn vanno benino per uso ufficio e per i giochi.
considera anche l'iyama pro lite 2403bws che sembra molto valido (anche se decisamente brutto esteticamente).
il benq fp241w sul sito benq lo danno in tre versioni: fp241wz; fp241w; fp241vw;

la differenza tra il primo quello che ho trovato io e gli altri a me sembra solo che gli altri due sono sky hd tested! boh proverò a sentire lo shop!

quindi in definitiva se voglio un monitor non tn l'unica soluzione che ho, per restare sotto i 500€, è quella di scendere a modelli a 22"???

quello che non riesco bene a capire è quanta differenza a livello di colori e di angoli di visione ci sia tra un pva è per esempio il samsung 245b che mi hai consigliato? (per capirci, non mi interessa ovviamente un dato preciso, solo una cosa del tipo: indifferente; poca differenza; c'è un abisso!)

grazie ciao!
Federico.caneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:34   #2552
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sulla baia c' è un Iiyama da 24 sotto i 500 però non chiedermi le caratteristiche non ne ho idea
Old 01-02-2008, 13:36   #2553
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
il benq fp241w sul sito benq lo danno in tre versioni: fp241wz; fp241w; fp241vw;

la differenza tra il primo quello che ho trovato io e gli altri a me sembra solo che gli altri due sono sky hd tested! boh proverò a sentire lo shop!

quindi in definitiva se voglio un monitor non tn l'unica soluzione che ho, per restare sotto i 500€, è quella di scendere a modelli a 22"???

quello che non riesco bene a capire è quanta differenza a livello di colori e di angoli di visione ci sia tra un pva è per esempio il samsung 245b che mi hai consigliato? (per capirci, non mi interessa ovviamente un dato preciso, solo una cosa del tipo: indifferente; poca differenza; c'è un abisso!)

grazie ciao!
perchè ci sono monitor 22" wide PVA?? quali??
per quanto riguarda la differenza basta che vai in un negizio che li ha accesi entrambi per esempio un 245B (TN) e un 245T(PVA) e vedere la differenza con i tuoi occhi..certo che a pensare che a dicembre la samsung ha fatto il regalo di natale abbassando a 500 euro circa il 245T e io non l'ho preso mi viene da
Old 01-02-2008, 13:44   #2554
Federico.caneschi
Junior Member

mah sinceramente non ho idea se esistono 22" wide pva!

scusa la mia ignoranza! ma mi sarebbe piaciuto un 24" quindi i 22" nn li ho nemmeno guardati!

quindi sotto i 500€ non c'è modo di avere un monitor non tn?? o mi sbaglio?
(spero vivamente di sbagliarmi)
Old 01-02-2008, 13:51   #2555
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Due articoli interessanti :

http://www.lesnumeriques.com/article-240.html ( è in francese ma si capisce benissimo )

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912

L' Iiyama sembra il migliore , considerando il prezzo.
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:53   #2556
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
esistono PVA con tempi di risposta decenti anche per giocare? non ne vedo in giro...
Old 01-02-2008, 13:55   #2557
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:

scusa la mia ignoranza! ma mi sarebbe piaciuto un 24" quindi i 22" nn li ho nemmeno guardati!

Dell 2407WFP-HC

questo lo trovi intorno ai 670 ed è pva e fra poco anche di meno perchè è uscito il successore e quando sarà disponibile in italia lo sconteranno ancora
Old 01-02-2008, 14:00   #2558
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
Due articoli interessanti :

http://www.lesnumeriques.com/article-240.html ( è in francese ma si capisce benissimo )

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912

L' Iiyama sembra il migliore , considerando il prezzo.
ottima la rece francese mette in comparazione molti monitor indicando pure il pannello..bravo
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
esistono PVA con tempi di risposta decenti anche per giocare? non ne vedo in giro...
6sec ti sembrano insufficienti??? non c'è nessun effetto scia visibile ti assicuro..io ho un Samsung PVA 19" con 6sec e vado una bomba...
Old 01-02-2008, 14:03   #2559
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:

vediti la rece francese appena postata potrai vedere le differenze fra pva e Tn
Old 01-02-2008, 14:30   #2560
Federico.caneschi
Junior Member

il mio francese non è + buono come un tempo!
o forse non lo è mai stato

cmq la sto guardando lo stesso cercando di capire!
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian