Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 14:10   #3661
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
faccio presente che la procedura funziona... solo che non funziona se si vuole installare winxp inglese + sp3 integrato

provando con xp sp2 ita funziona . sta ancora installando... ci mette un po di tempo... vediamo a fine installazione come si comporta
Old 30-01-2008, 14:13   #3662
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
compratoooooo...........

naturalmente ho dato l'acconto e domani mattina lo vado a ritirare al mediaw...
non immaginate quanto sono emozionato.....
appena lo prendo provo per un pò il so già preinstallato e poi ci metto win, ma a proposito, daranno un cd per il recovery??

qualcuno ha già creato un windows ridotto all'osso per questo stupendo oggettino?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:14   #3663
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
nessuno riesce a linkarmi una guida funzionante su come mettere xp su hd usb???
http://www.eeeguides.com/2007/11/ins...usb-thumb.html
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:22   #3664
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bas1800 Guarda i messaggi
raga ma se io domani mattina vado da mw lo dovrebbero avere ?
Al MW di Collestrada (PG) li hanno gia messi in vendita sul classico "cestone" delle offerte....

Per il problema della tastiera: anche la mia, a ben guardare, sembra avere la barra spaziatrice leggermente sollevata su un lato. E' un'inezia e non pregiudica il funzionamento in alcun modo.

Per il touchpad: mi trovo benone, anche come dimensioni... mi sembra solo leggermente "sordo" per il "tap".... bisogna dare un colpetto deciso altrimenti si corre il rischio che possa non riconoscere il comando.

Vorrei non abbandonare Xandros ma ho un problema: via BT non riesco a fare il pairing col mio TREO 750V e quindi non posso sfruttarlo come modem. Non ho provato con il cavo USB... ma sarebbe comunque scomodo.

Ho seguito le guide per configurare la chiavetta BT ma arrivati ad un certo punto non si riesce ad avviare la connessione con il TREO (che viene comunque visto).

Provero' ancora ma mi sa che dovro' installare XP.

Comunque non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto.....

Saluti
Paparone
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:22   #3665
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Esattamente come avevo fatto prima di prendere l' Asus per la mia signora mi sono scaricato e letto tutto il manuale d'istruzioni del PB EasyNote XS20-011.
Bah ...
Da un lato sarei realmente tentato dalla semplicità dell' asus dall' altro invece mi attizza decisamente di più il portatile PB .
Elenco quelli che ritengo essere i difetti dell' Asus .
1 ) Da usare in braccio l'asus non è comodissimo ( colpa del touchpad che non risponde proprio alla grande ) .Il touchpad ogni tanto non è proprio quello che si dice "Reattivo" .
2 ) L' SSD . Ed è proprio l' SSD a fermarmi ed a riconsiderare l' opzione PB . Uso alcune applicazioni che volenti o nolenti devono fare alcune letture sul disco . Posso passarle sulla SD o su una USB ma per questo andiamo al punto successivo .
3 ) L' espansione via USB ... 4 GB di SSD sono pochi . ( e parlo con un XP alleggerito ca 600 mb senza applicazioni installate ) .
L' opzione di espanderlo con chiavine , chiavette etc etc secondo non ha molto senso . Il portatile (EEEPC ) deve essere finito li .
Se ogni volta che lo accendo devo farlo diventare una specie di porcospino collegando Chiavi usb per Bluetooth , chiavi usb per storage , dischi rigidi addirittura il portatile non è più così user friendly .Non parliamo di modificare il portatile visto che non ho intenzione di saldare
4 ) La batteria del PB sembra arrivare alle 4 ore ( 5 per l' everex ). le quasi 3 dell'Asus non sono poche ma su un pc di questo tipo avrei sperato in qualche sforzo in più ( anche sacrificando il peso piuma . 1,3 kg andavano bene lo stesso ) .
5 ) Mentre per il PB mi accontento di XP buttato li come il solito per Xandros mi sarei aspettato un' ottimizzazione che non si limitasse all' interfaccia Easy .Trovo assurdo che in alcune finestre a causa del ridimensionamento abbiano bottoni sballati o mal posizionati . Peggio ancora sono tutti i problemi che stanno trovando molti utenti a causa del WiFi .

A favore del E3PC invece ci sono i seguenti punti
1 ) Non si sente .
2 ) la velocità di caricamento è impressionante anche con xp
3 ) Finalmente un tentativo di far diventare il fenomeno linux di massa . ( Non perchè io sia un fanatico del pinguino , anzi . ) Però un po' più di concorrenza male non fa mai .
4 ) Ha la presa VGA a differenza del PB .
5 ) Mi piace molto la linea pulita .
L' XP preinstallato mi lascia indifferente tanto è da piallare ( esattamente come lo Xandros ) per fare un' installazione pulita .
Non lo so . Dopo aver paragonato i 2 i dubbi crescono invece di diminuire .

Considerazioni mia e lungi da me l'idea di scatenare flame di alcun tipo .

P.s. : Quando dico PB mi riferisco sia al PB sia all'Everex .
Old 30-01-2008, 14:22   #3666
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
compratoooooo...........

naturalmente ho dato l'acconto e domani mattina lo vado a ritirare al mediaw...
non immaginate quanto sono emozionato.....
appena lo prendo provo per un pò il so già preinstallato e poi ci metto win, ma a proposito, daranno un cd per il recovery??

qualcuno ha già creato un windows ridotto all'osso per questo stupendo oggettino?
guarda anche io sono un fan di xp...microsoft e compagnia bella.

Pero' ti consiglio vivamente di dare una possibilita' a questo xandros...io in advanced mode ci lavoro molto bene..

ci girassero le pagine asp.net sarebbe la meraviglia delle meraviglie (in effetti dovrei provare ad installarci il progetto MONO ))
linusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:26   #3667
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno storage (vedi una SD) da utilizzare con l'eee? Eventualmente anche dove comprare... pensavo 4GB
Mai sentito parlare di "manuale" e di "eBay"?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:39   #3668
BartMan_x50v
Member

L'Avatar di BartMan_x50v

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ragazzi ma installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros.
Ovvero togliendo il disco esterno e riabilitando quello interno parte xandros o no?
grazie
BartMan_x50v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:42   #3669
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
io ho installato ieri XP (sulla SSSd)seguendo la guida di eeepc.it

CONFIGURAZ:

EEEPC 4G
1GB RAM
8GB SDHC ADATA (PRESA SU EBAY A 47 SPEDITA )

Considerazioni:

Velocità impressionante.. l'eeepc VOLA con xp.. tutto va bene anche grazie a tutti i driver asus presenti sul cd...
Ho anche cambiato le PATH di TEMP-TMP e spostato lo swap come spiegato nella guida.. dato che mi ha fatto un po di "paura" il limite della scrittura-rescrittura della SSSD interna
Wifi funziona benissimo e pure la webcam integrata.
Ho installato Firefox e aggiunto un tema Compat per navigare bene

PECCHE:

-Mancanza del risparmio energietico su winzoz.. non so l'ho usato per 1h e meza e da 100% son finito al 30.. con semplice navigazione e monitor tipo al 10 % di luminosità...
-Risoluzione..
Ho letto ingiro e qualcuno riesce a far andare il piccolo anche a 1024x768 full screen(trovate anche video dim su iutub) .. ci sto provando senza vedere risultati

Presto installero anche office e le ultime cose "essenziali" poi creerò un immagine con tutto il sistema pronto per installarlo su altri..

sicuramente dopo tutto questo giro passerò anche a eexubunto ... Linux poweeer
Old 30-01-2008, 14:46   #3670
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Assodato che le pendrive sono molto piu veloci delle sdhc, voi cosa avete scelto?
Old 30-01-2008, 14:48   #3671
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

disponibili online, appena ordinato 1

Ma consegna dal 3 marzo

Ultima modifica di Robby Naish : 30-01-2008 alle 14:59.
Old 30-01-2008, 14:54   #3672
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Quote:
Assodato che le pendrive sono molto piu veloci delle sdhc, voi cosa avete scelto?
SDHC... anche se lenta preferisco sia tutto interno.. per pen drive sarebe fico metterla dentro la scocca ma ahime c'è un gran bel lavor da fare..
Old 30-01-2008, 15:12   #3673
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
sdhc lenta? quelle buone so anche più veloci dei pen drive.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:21   #3674
bj575bd

Quote:
disponibili online, appena ordinato 1

Ma consegna dal 3 marzo
Domani mattina provo ad andare ad un negozio MW appena apre vediamo se ne trovo uno........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:21   #3675
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
sdhc lenta? quelle buone so anche più veloci dei pen drive.
E' quello che pensavo anche io, ma se vai su EEE in wikipedia, vedi che le buone pendrive vanno piu del doppio delle migliori sdhc.....
Infatti ho preso una pendrive classe6
Old 30-01-2008, 15:23   #3676
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
E' quello che pensavo anche io, ma se vai su EEE in wikipedia, vedi che le buone pendrive vanno piu del doppio delle migliori sdhc.....
Infatti ho preso una pendrive classe6
io credo che il vantaggio della sd sia di avere una roba "fissa" sempre dentro allo slot, che non spunta fuori da nessuna parte e vive nell'eeepc, come prestazioni a parità di qualità relativa siamo lì
Old 30-01-2008, 15:25   #3677
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
io ho scritto una guida qui

la mia sembra più semplice

e funziona testata con xp ita sp2

dall hd esterno e' valocissimo dato che gli hard disk sono più veloci del pendrive
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:32   #3678
BartMan_x50v
Member

L'Avatar di BartMan_x50v

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
io ho scritto una guida qui

la mia sembra più semplice

e funziona testata con xp ita sp2

dall hd esterno e' valocissimo dato che gli hard disk sono più veloci del pendrive
Ciao Zio
Ottima guida ma volevo chiederti:
installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros.
Ovvero togliendo il disco esterno e riabilitando quello interno parte xandros o no?
grazie
BartMan_x50v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:34   #3679
ziobleed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
faccio presente che la procedura funziona... solo che non funziona se si vuole installare winxp inglese + sp3 integrato

provando con xp sp2 ita funziona . sta ancora installando... ci mette un po di tempo... vediamo a fine installazione come si comporta

Ciao
sono l'autore della guida

mi fa piacere che tu ci sia riuscito con xp sp2, strano che non funzioni con la xp sp3 eng, dato che la procedura è generale

posso fare due ipotesi :

1) hanno cambiato il modo di funzionare di winnt.exe nella sp3

2) la tua distribuzione di xp sp3 eng non e' completa, magari e' il disco annesso a qualche pc per il ripristino ? oppure hai usato nline ?
Old 30-01-2008, 15:37   #3680
ziobleed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BartMan_x50v Guarda i messaggi
Ciao Zio
Ottima guida ma volevo chiederti:
installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros.
grazie
si , parte xandros

windows vede : l' hard disk esterno, l'hard disk con la sdhc ( che non ho provato) ed un hsard disk BIOS dove credo ci sia il bios e credo che non vada toccato

In realtaà vede anche l'hard disk interno da 4gb ma bisogna andare in gestione disco e credo formattarlo , ma io sconsiglio di farlo se si vuole mantenere xandros
io per sicurezza tale hard disk lo lascio invisibile

Ultima modifica di ziobleed : 30-01-2008 alle 15:44.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP