|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
faccio presente che la procedura funziona... solo che non funziona se si vuole installare winxp inglese + sp3 integrato
provando con xp sp2 ita funziona . sta ancora installando... ci mette un po di tempo... vediamo a fine installazione come si comporta
|
|
|
#3662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
compratoooooo...........
naturalmente ho dato l'acconto e domani mattina lo vado a ritirare al mediaw... non immaginate quanto sono emozionato..... appena lo prendo provo per un pò il so già preinstallato e poi ci metto win, ma a proposito, daranno un cd per il recovery?? qualcuno ha già creato un windows ridotto all'osso per questo stupendo oggettino? |
|
|
|
|
|
#3663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per il problema della tastiera: anche la mia, a ben guardare, sembra avere la barra spaziatrice leggermente sollevata su un lato. E' un'inezia e non pregiudica il funzionamento in alcun modo. Per il touchpad: mi trovo benone, anche come dimensioni... mi sembra solo leggermente "sordo" per il "tap".... bisogna dare un colpetto deciso altrimenti si corre il rischio che possa non riconoscere il comando. Vorrei non abbandonare Xandros ma ho un problema: via BT non riesco a fare il pairing col mio TREO 750V e quindi non posso sfruttarlo come modem. Non ho provato con il cavo USB... ma sarebbe comunque scomodo. Ho seguito le guide per configurare la chiavetta BT ma arrivati ad un certo punto non si riesce ad avviare la connessione con il TREO (che viene comunque visto). Provero' ancora ma mi sa che dovro' installare XP. Comunque non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto..... Saluti Paparone |
|
|
|
|
|
|
#3665 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
Esattamente come avevo fatto prima di prendere l' Asus per la mia signora mi sono scaricato e letto tutto il manuale d'istruzioni del PB EasyNote XS20-011.
Bah ... Da un lato sarei realmente tentato dalla semplicità dell' asus dall' altro invece mi attizza decisamente di più il portatile PB . Elenco quelli che ritengo essere i difetti dell' Asus . 1 ) Da usare in braccio l'asus non è comodissimo ( colpa del touchpad che non risponde proprio alla grande ) .Il touchpad ogni tanto non è proprio quello che si dice "Reattivo" . 2 ) L' SSD . Ed è proprio l' SSD a fermarmi ed a riconsiderare l' opzione PB . Uso alcune applicazioni che volenti o nolenti devono fare alcune letture sul disco . Posso passarle sulla SD o su una USB ma per questo andiamo al punto successivo . 3 ) L' espansione via USB ... 4 GB di SSD sono pochi . ( e parlo con un XP alleggerito ca 600 mb senza applicazioni installate ) . L' opzione di espanderlo con chiavine , chiavette etc etc secondo non ha molto senso . Il portatile (EEEPC ) deve essere finito li . Se ogni volta che lo accendo devo farlo diventare una specie di porcospino collegando Chiavi usb per Bluetooth , chiavi usb per storage , dischi rigidi addirittura il portatile non è più così user friendly .Non parliamo di modificare il portatile visto che non ho intenzione di saldare 4 ) La batteria del PB sembra arrivare alle 4 ore ( 5 per l' everex ). le quasi 3 dell'Asus non sono poche ma su un pc di questo tipo avrei sperato in qualche sforzo in più ( anche sacrificando il peso piuma . 1,3 kg andavano bene lo stesso ) . 5 ) Mentre per il PB mi accontento di XP buttato li come il solito per Xandros mi sarei aspettato un' ottimizzazione che non si limitasse all' interfaccia Easy .Trovo assurdo che in alcune finestre a causa del ridimensionamento abbiano bottoni sballati o mal posizionati . Peggio ancora sono tutti i problemi che stanno trovando molti utenti a causa del WiFi . A favore del E3PC invece ci sono i seguenti punti 1 ) Non si sente . 2 ) la velocità di caricamento è impressionante anche con xp 3 ) Finalmente un tentativo di far diventare il fenomeno linux di massa . ( Non perchè io sia un fanatico del pinguino , anzi . ) Però un po' più di concorrenza male non fa mai . 4 ) Ha la presa VGA a differenza del PB . 5 ) Mi piace molto la linea pulita . L' XP preinstallato mi lascia indifferente tanto è da piallare ( esattamente come lo Xandros ) per fare un' installazione pulita . Non lo so . Dopo aver paragonato i 2 i dubbi crescono invece di diminuire . Considerazioni mia e lungi da me l'idea di scatenare flame di alcun tipo . P.s. : Quando dico PB mi riferisco sia al PB sia all'Everex .
|
|
|
#3666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Pero' ti consiglio vivamente di dare una possibilita' a questo xandros...io in advanced mode ci lavoro molto bene.. ci girassero le pagine asp.net sarebbe la meraviglia delle meraviglie (in effetti dovrei provare ad installarci il progetto MONO |
|
|
|
|
|
|
#3667 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#3668 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ovvero togliendo il disco esterno e riabilitando quello interno parte xandros o no? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
io ho installato ieri XP (sulla SSSd)seguendo la guida di eeepc.it
CONFIGURAZ: EEEPC 4G 1GB RAM 8GB SDHC ADATA (PRESA SU EBAY A 47 SPEDITA Considerazioni: Velocità impressionante.. l'eeepc VOLA con xp.. tutto va bene anche grazie a tutti i driver asus presenti sul cd... Ho anche cambiato le PATH di TEMP-TMP e spostato lo swap come spiegato nella guida.. dato che mi ha fatto un po di "paura" il limite della scrittura-rescrittura della SSSD interna Wifi funziona benissimo e pure la webcam integrata. Ho installato Firefox e aggiunto un tema Compat per navigare bene PECCHE: -Mancanza del risparmio energietico su winzoz.. non so l'ho usato per 1h e meza e da 100% son finito al 30.. con semplice navigazione e monitor tipo al 10 % di luminosità... -Risoluzione.. Ho letto ingiro e qualcuno riesce a far andare il piccolo anche a 1024x768 full screen(trovate anche video dim su iutub) .. ci sto provando senza vedere risultati Presto installero anche office e le ultime cose "essenziali" poi creerò un immagine con tutto il sistema pronto per installarlo su altri.. sicuramente dopo tutto questo giro passerò anche a eexubunto ...
|
|
|
#3670 |
|
Senior Member
|
Assodato che le pendrive sono molto piu veloci delle sdhc, voi cosa avete scelto?
|
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
|
disponibili online, appena ordinato 1
Ma consegna dal 3 marzo Ultima modifica di Robby Naish : 30-01-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#3672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
Quote:
|
|
|
|
#3673 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
sdhc lenta? quelle buone so anche più veloci dei pen drive.
|
|
|
|
|
|
#3674 |
|
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
io credo che il vantaggio della sd sia di avere una roba "fissa" sempre dentro allo slot, che non spunta fuori da nessuna parte e vive nell'eeepc, come prestazioni a parità di qualità relativa siamo lì
|
|
|
#3678 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ottima guida ma volevo chiederti: installando xp su un disco usb e disabilitando sul bios l'HD esterno, si riesce a salvare xandros. Ovvero togliendo il disco esterno e riabilitando quello interno parte xandros o no? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3679 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ciao sono l'autore della guida mi fa piacere che tu ci sia riuscito con xp sp2, strano che non funzioni con la xp sp3 eng, dato che la procedura è generale posso fare due ipotesi : 1) hanno cambiato il modo di funzionare di winnt.exe nella sp3 2) la tua distribuzione di xp sp3 eng non e' completa, magari e' il disco annesso a qualche pc per il ripristino ? oppure hai usato nline ? |
|
|
|
|
|
|
#3680 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
windows vede : l' hard disk esterno, l'hard disk con la sdhc ( che non ho provato) ed un hsard disk BIOS dove credo ci sia il bios e credo che non vada toccato In realtaà vede anche l'hard disk interno da 4gb ma bisogna andare in gestione disco e credo formattarlo , ma io sconsiglio di farlo se si vuole mantenere xandros io per sicurezza tale hard disk lo lascio invisibile Ultima modifica di ziobleed : 30-01-2008 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.